Nuova Scenic Edition One 2017 (1,6 diesel, biturbo, doppia frizione, 160cv)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Ho solo una domanda da farvi (almeno per adesso): ho visto sulla brochure che indica lo 0-100 in 10,7 secondi.

Tanto più che indica lo stesso valore per la 7 posti; ed ho visto che la espace lo chiude in 9.9 secondi.
Tolkien

Buon giorno, io la mia la ritiro Venerdì :smile:
Anche io mi chiedevo la stessa cosa...come accelerazione 0-100 è un po' misera per il motore che monta e ancora di più inspiegabile se si pensa all'Espace.
E' possibile che la rapportatura del cambio sia diversa?
 
forse è previsto ma poi magari chi ha fisicamente l'auto, sopra non ce lo riscontra. Ovvero c'è sui manuali ma poi invece sulla macchina non ci sta! boh
Gli unici che possono dirci come stanno veramente le cose e chiudere la discussione sulla DAB sono i possessori di nuova Scenic
 
Qualcuno ha fatto qualche prova con i vari sistemi di sicurezza? Distanza, riconoscimento pedoni.... il primo ho capito che mi segna l'auto che mi precede poi mi segna dei secondi che non so bene cosa servano ma non mi pare e avvicinandomi all'auto non freni da sola.... boh
 
Aggiungo che in un paio di volte superando a dx una macchina ferma per svolta mi è partito un cicalino ma non ho avvertito nessun intervento di frenata. Per cui presumo che l'assicurazione sia solo acustica anche se ad occhio comunque tardiva....
 
Ciao, oggi ho ritirato la mia macchina e per quel poco che ho potuto provarla sono molto soddisfatto.
Volevo chiedervi una cosa: la concessionaria al momento del ritiro mi ha fissato un appuntamento l'11 Maggio per un richiamo della casa madre, voi ne sapete qualcosa?
Mi hanno detto che non sono sicuri che la mia auto sia interessata dal problema ma loro controlleranno ed eventualmente correggeranno.
Ma non dovrebbero già sapere i modelli e i telai interessati?
 
Ragazzi,
la mia è in ritardo e la ritiro il 18, mi date qualche ulteriore impressione sulle vostre?
Sono curioso di provare a fondo l'accoppiata motore cambio!
 
Ciao, ti do le mie opinioni sul motore e sul cambio: il primo lo trovo veramente potente (vengo però da un 1.6 110cv) e basta affondare un po' sull'acceleratore per sentire la spinta. Col cambio automatico faccio fatica ad abituarmi (non l'avevo mai usato). A seconda del settaggio del multisense cambia enormemente la risposta. Ovviamente in versione eco le cambiate sono a bassi giri per risparmiare carburante mentre in sport i giri salgono e si ha molta più spinta. Io però lo sto usando in versione neutral che è una via di mezzo, però ogni tanto gradirei che cambiasse e non lo fa e viceversa qualche volta vorrei che non lo facesse e invece cambia. :smile: Immagino sia colpa mia che non lo uso come dovrei. In manuale invece mi trovo molto meglio, ma se ho comprato un'automatico lo voglio imparare ad usare in questa modalità :smile:
I consumi in modalità neutral facendo prevalentemente città e poca extraurbana si attestano a 6.9l x 100 km.
Considera però che la macchina è nuova e deve ancora finire il "rodaggio".
 
Grazie mille Max,
appena avrò la possibilità, scriverò anche io le mie impressioni.
 
Oggi mia moglie ha portato la scenic per un richiamo e le hanno detto che installeranno una rete a protezione di un radiatore...
Sono l'unico a cui è stato fatto?
Mi riservo di aggiornare la descrizione del lavoro quando avrò il documento in mano ( magari mia moglie non ha capito bene ) :smile:
 
Ma è arrivata qualche lettera o ha telefonata la concessionaria?
 
Oggi mia moglie ha portato la scenic per un richiamo e le hanno detto che installeranno una rete a protezione di un radiatore...
Sono l'unico a cui è stato fatto?
Mi riservo di aggiornare la descrizione del lavoro quando avrò il documento in mano ( magari mia moglie non ha capito bene ) :smile:
Ho letto tempo fa riguardo a questo richiamo, in pratica la griglia d'avanti al radiatore ha le maglie troppo larghe, e mentre si viaggia su strada c'è il rischio che qualche uccello possa danneggiare il radiatore.
 
Ragazzi com'è l'esperienza iniziale col cambio automatico? La domanda è soprattutto per chi non l'ha mai avuto prima come me. Mai guidata un'auto con cambio automatico purtroppo.
Lo so che è bellissimo e comodo e poi mi troverò bene DOPO, ma la mia domanda è: come ci si può trovare uno che non ne ha mai guidata una!
 
Tranquillo Spro, alle cose belle ci si abitua subito. Associato poi al Cruise control adattativo è una pacchia senza eguali. Semmai hai qualche piccolo problema quando torni ad utilizzare auto con il cambio normale.
 
Ragazzi com'è l'esperienza iniziale col cambio automatico? La domanda è soprattutto per chi non l'ha mai avuto prima come me. Mai guidata un'auto con cambio automatico purtroppo.
Lo so che è bellissimo e comodo e poi mi troverò bene DOPO, ma la mia domanda è: come ci si può trovare uno che non ne ha mai guidata una!
Come ho già scritto qualche post indietro, secondo me bisogna abituarsi e dipende soprattutto dal tipo di percorso che si fa.
Io in eco la macchina non riesco ad usarla perché non mi piace. :smile:
In sport è bello ma non molto idoneo alla città.
Rimangono neutral e personalizzato. Io uso il primo e incomincio ad abituarmi. Cambiate intorno ai 2000 giri e buona risposta.
Ho provato il personalizzato ma alla fine mi ritroverei con un neutral cambiando solo parametri secondari
 
no non m'hai capito, eheheh
non hai capito la domanda, non chiedevo consigli su cosa impostare in base ai tipi di percorso
 
Anche io non ho mai avuto una macchina col cambio automatico...ma ho avuto modo di guidarla un paio di volte e ti assicuro che è una figata e ci metti due minuti ad abituarti. L'unica cosa, i primi tempi devi segarti la gamba sinistra perchè ad ogni frenata improvvisa vai a cercare la frizione che non c'è....
 
eheheh sarà da ridere all'inizio
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Sponsor

Sponsor

Indietro
Alto