Nuova Scenic Edition One 2017 (1,6 diesel, biturbo, doppia frizione, 160cv)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
no non m'hai capito, eheheh
non hai capito la domanda, non chiedevo consigli su cosa impostare in base ai tipi di percorso
Ah ok adesso ho capito...guarda mia moglie che era contraria e spaventata da questa "novità" ci ha messo 30 minuti di guida per abituarsi...quindi direi che non avrai problemi...
Appoggia il sinistro e lascialo fermo lì e ricordati di tenere schiacciato il freno dopo esserti fermato :smile:
Comunque anche se lo rilasci la macchina comincia a muoversi molto piano se non acceleri.
 
Oggi mia moglie ha portato la scenic per un richiamo e le hanno detto che installeranno una rete a protezione di un radiatore...
Sono l'unico a cui è stato fatto?
Mi riservo di aggiornare la descrizione del lavoro quando avrò il documento in mano ( magari mia moglie non ha capito bene ) :smile:
Buon giorno, dopo l'intervento le hanno consegnato il foglio dei lavori, ma non c'è scritto esattamente cosa hanno fatto.
Ci sono riportati solo i codici OCFY e OCK4
 
Ragazzi qualcuno mi
potrebbe linkare il manuale della nostra auto così nel frattempo che me la immatricolano e consegnano(primi di giugno) me lo studio un pó
 
Ciao Ragazzi, vi aggiorno:
ieri pomeriggio ho ritirato la mia Edition One.
Ci ho già fatto circa 300 km e devo dire di essere molto soddisfatto tranne che per un aspetto, ma andiamo con ordine.

L'auto esteticamente è fantastica, non serve che ve lo dico ma sia i cerchi che i fari LED sono una bomba.
Anche gli interni sono molto curati, non ho notato scricchiolii delle plastiche e neppure fruscii aerodinamici particolari.

Il motore è molto fluido ed il cambio veloce e preciso, anche se non ho spinto troppo dato il rodaggio.
L' elettronica esalta l'esperienza di guida, il cruise adattativo è ottimo e ci si abitua subito.
L'head up display è molto comodo, quasi non si guarda più il cruscotto.
Il grande display centrale è molto scenografico ed utile, anche se non sempre comodo da utilizzare, potrebbe distrarre parecchio. Diciamo ce qualche tasto in più non avrebbe guastato.

L'unico aspetto negativo che ho verificato ieri è che il sedile del passeggero in marcia, se vuoto, tende a vibrare e, di conseguenza a fare un leggero tintinnio nella zona del poggiatesta.

Devo vedere come risolvere....

Non ho ancora avuto modo di verificare la versione sw del rlink ma provvederò presto.

Ciao
Tolkien
 
grande!! facci sapere come va a finire con questo sedile
 
:tongue::rolleyes:
Ciao Ragazzi, vi aggiorno:
ieri pomeriggio ho ritirato la mia Edition One.
Ci ho già fatto circa 300 km e devo dire di essere molto soddisfatto tranne che per un aspetto, ma andiamo con ordine.

L'auto esteticamente è fantastica, non serve che ve lo dico ma sia i cerchi che i fari LED sono una bomba.
Anche gli interni sono molto curati, non ho notato scricchiolii delle plastiche e neppure fruscii aerodinamici particolari.

Il motore è molto fluido ed il cambio veloce e preciso, anche se non ho spinto troppo dato il rodaggio.
L' elettronica esalta l'esperienza di guida, il cruise adattativo è ottimo e ci si abitua subito.
L'head up display è molto comodo, quasi non si guarda più il cruscotto.
Il grande display centrale è molto scenografico ed utile, anche se non sempre comodo da utilizzare, potrebbe distrarre parecchio. Diciamo ce qualche tasto in più non avrebbe guastato.

L'unico aspetto negativo che ho verificato ieri è che il sedile del passeggero in marcia, se vuoto, tende a vibrare e, di conseguenza a fare un leggero tintinnio nella zona del poggiatesta.

Devo vedere come risolvere....

Non ho ancora avuto modo di verificare la versione sw del rlink ma provvederò presto.

Ciao
Tolkien


Ciao Tolkien.. Il tintinnio che senti è dovuto alle asperrità della strada che percorri verso Mordor...... :wink: Scherzi a parte si tratta della parte metallica dell'aggancio della cintura di sicurezza che picchia contro la parete dello sportello, lo ha fatto anche a me ma utilizzando per un paio di volte la cintura non si sente più il tintinnio. Attieniti scrupolasamenteal rodaggio, e vedari che dopo i 2000 KM il motore si slega. Adesso trascorsi 3mesi e mezzo percorso3700 KM è una scheggia. Unica pecca è il rapporto troppo corto con la prima marcia. Possiedo un 1200 benzina 130CV.
 
E il fruscio superati gli 80 km/h lo sentite?
 
Qualcuna sa dirmi bene la funzione nel clima del sensore qualità aria. In particolare si attiva con il tasto A con le frecce circolari attorno. ... io l'ho attivato ho visto che mi da la qualità dell'aria tipo "inquinata ""molto inquinata" ma d i fatto che fa? Gestisce il ricircolo in automatico? Sul libretto poi ho visto che è mostrata funzione profuma abitacolo ma nella mia quel tasto nella schermata qualità aria non c'è. .. qualcuno sa dirmi qualcosa?
Grazie
Ciao
Massimo
 
Altra cosa... qualcuno ha verificato se il cassetto anteriore è effettivamente rinfrescato? Mettendo la mano sinceramente non sento arrivare aria fredda....
 
A me non è sembrato rinfrescato, e dato che lo era anche quello della Megane II del 2004 mi sembra l'ennesima cavolata...
 
Anche a me pare non rinfrescato però avevo letto sui dépliant che lo era. Non ho trovato indicazioni s il manuale invece. ...
 
Anche sul manuale è specificato "ventilato e rinfrescato"....a macchina accesa ho provato ad infilare la mano dentro provando a chiudere il cassetto per verificare se si sente l'aria o se vi sia una bocchetta ma per quanto sia riuscito ma non mi sembra vi sia nulla
Strano...
 
Ciao a tutti, oggi ulteriore comunicazione di richiamo della casa madre per verificare gli airbag. :confused:
Così un altro giorno in officina (però mi danno l'auto sostitutiva).
Quindi prima richiamo per installare la griglia di protezione del radiatore, poi la piccola rogna delle viti dell'head up display e adesso gli airbag....in due mesi incominciano ad essere troppi.
Ben venga che la casa madre si accorga di possibili problemi e si adoperi per risolverli, ma spero non ce ne sia uno al mese :biggrin:
 
Stamattina ho visto che è uscito aggiornamento mappe a giugno 2016! !
 
Anche a me pare non rinfrescato però avevo letto sui dépliant che lo era. Non ho trovato indicazioni s il manuale invece. ...

Il cassetto é "condizionato" se si apre lo sportellino che c'é sul fondo. In un viaggio di alcune ore l'acqua è diventata freddissima.

Ciao
Frengo
 
ma il cassetto refrigerante è solo sulla bose?
 
Quale a sportellino???? Mi sembrava di aver guardato bene e di non aver trovato nessuna apertura. ...
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Sponsor

Sponsor

Indietro
Alto