Nuova Scenic Edition One 2017 (1,6 diesel, biturbo, doppia frizione, 160cv)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
W7NFNJx0cZOJZg5Pyhp4c d vnXO81IP8 ZBAAA7
thumbs-up-Ar4vyJdrBAtVK
 
Ultima modifica:
Mi chiedevo la dab è la digital radio? Perché sulla twingo nuova di mia moglie di due anni fa c'è oltre a Fm e am la dr ovvero la digital radio.
Vuoi che non ci sia sulla nuiva scenic? Mi sembra ridicolo....
 
Mi chiedevo la dab è la digital radio? Perché sulla twingo nuova di mia moglie di due anni fa c'è oltre a Fm e am la dr ovvero la digital radio.
Vuoi che non ci sia sulla nuiva scenic? Mi sembra ridicolo....

Confermo, in Italia non è neanche ordinabile (stessa storia per megane/sporter scenic e grand scenic, ma all'estero si, valli a capire). Alla fine non ho concluso l'affare, non avendo necessità di cambiare auto, aspetterò che sia disponibile sia il DAB che CarPlay/Googlecar , sono per me irrinunciabili e pazienza se dovrò optare per una versione con meno optional/gadget.

Mav

P.s. OT oggi mi tolgo lo sfizio di provare la Sporter 1.2 130 cv EDC con 7 marce, così mi tolgo tutti i dubbi, visto che alla fine faccio 12000 km anno e il 160 cv era un grosso regalino che mi sarei fatto, ma non necessario assolutamente per le mie necessità/guida da pensionato ^_^
 
Ultima modifica:
Confermo, in Italia non è neanche ordinabile (stessa storia per megane/sporter scenic e grand scenic, ma all'estero si, valli a capire). Alla fine non ho concluso l'affare, non avendo necessità di cambiare auto, aspetterò che sia disponibile sia il DAB che CarPlay/Googlecar , sono per me irrinunciabili e pazienza se dovrò optare per una versione con meno optional/gadget.

Mav

P.s. OT oggi mi tolgo lo sfizio di provare la Sporter 1.2 130 cv EDC con 7 marce, così mi tolgo tutti i dubbi, visto che alla fine faccio 12000 km anno e il 160 cv era un grosso regalino che mi sarei fatto, ma non necessario assolutamente per le mie necessità/guida da pensionato ^_^

???
Rispetto la tua decisione anche se personalmente non la comprendo.
Non ci sarà la Digital Radio ma comunque c'è una radio che funziona benissimo e supportata da un impianto BOSE (!)
Cosa ti aspetti dalla DR?
E se poi te la trovi su un impianto non BOSE? Pensi di guadagnarci?

Saluti
Frengo
 
Hai perfettamente ragione,passi il DAB ma a carplay e google car non voglio rinunciare, e non saranno implementabili post market. Poi mettici che ho scoperto che non mi stavano trattando benissimo, ho rinunciato.


???
Rispetto la tua decisione anche se personalmente non la comprendo.
Non ci sarà la Digital Radio ma comunque c'è una radio che funziona benissimo e supportata da un impianto BOSE (!)
Cosa ti aspetti dalla DR?
E se poi te la trovi su un impianto non BOSE? Pensi di guadagnarci?

Saluti
Frengo
 
Domani vado a ritirare la mia. ...
 
Ottimo, iniziamo a crescere di numero. Sarà più facile confrontarsi su pregi e difetti della nostra auto.
 
Elliminare il "Toc Toc"

Io ho già fatto una piccola modifica.
Viaggiando da solo sentivo un Toc Toc dal lato passeggero.
La cintura di sicurezza del passeggero toccava con una parte rigida sul rivestimento in plastica del montante verticale tra le portiere.
Questo Toc Toc mi faceva incavolare perché in una auto silenziosissima sentire quello sbattimento era assudo.

Così ho preso un pezzetto di gommapiuma di colore nero + biadesvo e ho fatto un tampone antiurto che ho applicato dove la fibbia della cintura sbatteva.

Adesso l'auto è veramente silenziosa e senza Toc Toc.

Ciao
Frengo
 
Lo sentivo anche io il rumore della cintura ma mi è bastato posizionarla bene e il rumore è sparito. Invece la mia auto proprio silenziosa non è. Dai 70km/h partono i fruscii aerodinamici a continuano ad aumentare con la velocità. Venerdì ho appuntamento in concessionaria, speriamo...
A proposito a voi hanno richiamato l'auto per la sostituzione dello spoiler posteriore? io l'ho sostituito questa settimana.
 
Perchè hanno sostituito lo spoiler?
Che problema dava?
 
Mi hanno parlato di possibili rischi di collassamento degli attacchi. Hanno controllato il numero di serie e la mia rientrava tra le auto da sottoporre alla sostituzione dello spoiler. Altro non so. Due richiami in un mese di vita dell'auto. Da un lato fa piacere perchè vuol dire che le macchine sono costantemente monitorate, dall'altro genera perplessità sul modo in cui lasciano la fabbrica....
 
Primi due giorni di scenic. ... bene sono contento davvero comoda, tecnologica e mi sembra ben fatta. Ho già fatto il primo aggiornamento al r-link con mappe aggiornate testate oggi è coyote che devo capire come funziona (non no ricevuto segnalo di autovelox vari). Cambio automatico favoloso motore con ottima risposta.
Rispetto alla mia cmax direi più comodità e spazio (poltrone di lusso ) si guida bene anche se forse per l'altezza da terra mi sembra come di galleggiare. La cmax mi sembrava più piantata a terra.
Al ritorno dal concessionario ho fatto parecchia autostrada potendo testare il cruise control adattativo (ottimo) e sentire l'effetto fruscii del parabrezza davvero forti.
Bene l'impianto bose anche se proverò ad aumentare un pò i bassi.
La navigazione ok con indirizzo dato con comando vocale.
Provato il telefono con il vocale non mi prendeva i nomi ma forse non aveva caricato ancora la rubrica.
Di cose da provare ne ho ancora ma per ora molto contento tanti vani per riportare di tutto e di più.
Di cose ne avrei ancora tante ma per ora mi fermo qui. Ci aggiorniamo presto. Max
 
Ieri anche io ho fatto l'aggiornamento mappe + l'installazione di applicazioni aggiuntive gratuite (chiamata energenza, News in Italiano, info traffico, e altro...).
Mentro ero lì in auto in attesa del completamento dei vari aggiornamenti (oltre 40') ho scoperto un cassetto che mi era sfuggito.
Si trova sotto al mio sedile.
Nella vecchia Scenic II erano presenti sotto a ogni seggiolino.
In questa non li avevo visti e pensavo non ci fossero e mi era sfuggito l'unico esistente che era sotto al mio sedere :smile:
Poi, sempre pensando alla vecchia Scenic II, ho tirato lo sportellino di fronte al mio ginocchio sinistro convinto di trovare i fusibili, e invece c'è uno sportellino a ribalta comodo per le chiavi di casa.
In effetti è una auto da studiare....

Ciao
Frengo
 
Anch'io ho trovato quei cassetti comodi comodi. ...l'aggiornamento fatto era per mappe e coyote non ho visto altro.... per ora
 
Dopo il primo aggiornamento fatto con toolbox (mappe coyote ) mi chiedevo se ogni volta si debba cancellare i contenuti della chiavetta usata per i successivi. Infatti dopo il primo aggiornamento pesante che ho fatto, ieri mi dava un aggiornamento piccolo. Scaricato sulla stessa chiavetta già usata per il precedente ho provato stamattina ma non parte nessun aggiornamento su r-link. Pensavo quindi di azzerare i contenuti della chiavetta e riprovare .... tu hai avuto problemi?
 
Guarda io ho capito questo:
- la chiavetta USB o memoria SD (io ho usato una SD da 16GB) già fomattata (Fat 32) deve per prima cosa essere inserita nel sistema R-link (già in funzione) il quale crea 2 directory in automatico, (a memoria mi pare "Rlink" e "lostdir")
- poi passi dal PC per scaricare su quel medesimo supporto (USB/SD) gli aggiornamenti o le app che vuoi,
- re-inserischi la medesima memoria nel sistema R-Link in funzione e in automatico partiranno le installazioni/aggiornamenti,
- dopo aver finito, le app e aggiornamenti saranno nella memoria interna del R-Link e puoi togliere il supporto usb/sd.

Per altri aggiornamenti riparti da usb/sd formattata e ripeti.

Ciao
Frengo
 
Il mio dubbio era appunto se riformattare di nuovo o proseguire sulla chiavetta.... la seconda volta ho inserito la chiavetta con i precedenti aggiornamenti e mi aveva installato da PC il nuovo. Poi però non ha fatto nulla su r link. Proverò formattando
 
Altre cosette.... nel menu del telefono ho un tasto non attivo, quello "smartphone ". Perché è soprattutto a cosa servirebbe?
 
ciao a tutti, l'unica domanda in proposito è, ma la chiave usb deve essere nuova formattata o va bene anche una con dei dati già presenti?
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Sponsor

Sponsor

Indietro
Alto