delusione renault e scenic

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Non so se si capisce, ma la maggior parte del rumore è del rotolamento delle gomme.
Il video l'ho fatto quando avevo in macchina anche mio padre e anche lui dice che non è assolutamente troppo forte.
Chiaramente come dicono tutte le testate giornalistiche il fruscio c'è, ma secondo me non tale da sembrare un finestrino aperto.
 
Visto, non saprei...un po di rumore superati gli 85 c'è...
 
Visto, non saprei...un po di rumore superati gli 85 c'è...
Si come ti ho detto c'è...però non paragonabile a un finestrino aperto... :smile:
Mi dispiace che non si possa fare un paragone con le scenic incriminate...bisognerebbe girare un video su quelle con lo stesso cellulare e alla stessa velocità e provare a confrontare...
 
Ultima modifica:
non mi sembra tutta questa esagerazione comunque è ovvio che c'è.
Una domanda che non c'entra niente: ma la misurazione dei consumi si può avere solo in quello stranissimo e incomprensibile modo? il classico km a litro non si può impostare?
 
Ciao a tutti, sono nuovo del forum. Ho una Scenic Edition One da dicembre 2016 e non rilevo il problema del fruscio aerodinamico o perlomeno, non così forte come dite. Di sicuro l'aria sopra gli 80 km/h si "sente" molto ma non pregiudica, per me, il comfort di viaggio. Ho fatto un viaggio di 2000 km la scorsa settimana ed è filato liscio come l'olio.
Confermo però qualche scricchiolio di troppo, a "orecchio" mi pare vengano dalla plastica in alto dietro il monitor R-Link.
 
Non sono un grande autista ma i miei 40.000 km all'anno li faccio da un bel po di tempo per cui so ancora distinguere tra un rotolamento dei pneumatici e fruscii aerodinamici. Se voi non ne avete la cosa mi rende felice perchè vuol dire che forse c'è una soluzione, Per contro, dal punto di vista dei fruscii la MIA macchina è un disastro all'altezza degli specchietti, mai sentito nulla del genere e uso altre due macchine in famiglia. Come detto ho nastrato tutto con esiti praticamente nulli e se alcuni nuovi utilizzatori cominciano a segnalare lo stesso difetto forse vuol dire che qualche problema c'è...
 
vabbè ma se tu fai 40 mila km all'anno senti pure la scureggetta della mosca dall'altra parte della strada!! eheheh
 
Io viaggio con moglie e bimbo di 21 mesi e passo dal casino più totale dove potrei avere anche un tornado dai finestrini e non accorgermene al silenzio di tomba quando si fa la nanna e non ho notato grossi problemi. Vengo da una Megane 3 RS e come fruscii più o meno siamo li.
 
Non sono un grande autista ma i miei 40.000 km all'anno li faccio da un bel po di tempo per cui so ancora distinguere tra un rotolamento dei pneumatici e fruscii aerodinamici. Se voi non ne avete la cosa mi rende felice perchè vuol dire che forse c'è una soluzione, Per contro, dal punto di vista dei fruscii la MIA macchina è un disastro all'altezza degli specchietti, mai sentito nulla del genere e uso altre due macchine in famiglia. Come detto ho nastrato tutto con esiti praticamente nulli e se alcuni nuovi utilizzatori cominciano a segnalare lo stesso difetto forse vuol dire che qualche problema c'è...

non so se lo hai già scritto in precedenza, ma perché non provi a fare un test drive con un altra scenic in concessionaria. magari riesci a capire se i fruscii sono più o meno gli stessi.
 
Ciao a tutti, sono nuovo del forum. Ho una Scenic Edition One da dicembre 2016 e non rilevo il problema del fruscio aerodinamico o perlomeno, non così forte come dite. Di sicuro l'aria sopra gli 80 km/h si "sente" molto ma non pregiudica, per me, il comfort di viaggio. Ho fatto un viaggio di 2000 km la scorsa settimana ed è filato liscio come l'olio.
Confermo però qualche scricchiolio di troppo, a "orecchio" mi pare vengano dalla plastica in alto dietro il monitor R-Link.
Io ho portato la macchina in concessionaria per dei rumori al cruscotto e hanno evidenziato un problema alla plastica dell'head up display, pomeriggio vado a ritirarla e vediamo cosa hanno fatto e se il problema è scomparso.
 
Mi spiace che unsololanza abbia il mio stesso problema ma mi sembra strano che siamo ancora così in pochi con questo difetto che a mio avviso è strutturale. Anche
er me (vedasi il mio post) il fruscio è molto fastidioso tant'è che più di una volta ho provato a vedere se il finestrino fosse veramente chiuso. Ho provato a chiudere con il nastro carta ogni fessura della portiera senza avere particolari benefici. Sulla serietà della casa madre infine ho parecchie riserve per come ha liquidato (o tentato di liquidare questo si vedrà) il mio caso....

Ciao.
Se vuoi teniamoci in contatto per varie edeve tuali ti lascio la mia mail in pvt dopo.
Cmq ....

Ho fatto un giro in concessionaria diversa da un amico sempre renault e mi ha d
 
Mi spiace che unsololanza abbia il mio stesso problema ma mi sembra strano che siamo ancora così in pochi con questo difetto che a mio avviso è strutturale. Anche
er me (vedasi il mio post) il fruscio è molto fastidioso tant'è che più di una volta ho provato a vedere se il finestrino fosse veramente chiuso. Ho provato a chiudere con il nastro carta ogni fessura della portiera senza avere particolari benefici. Sulla serietà della casa madre infine ho parecchie riserve per come ha liquidato (o tentato di liquidare questo si vedrà) il mio caso....

Ciao.
Se vuoi teniamoci in contatto per varie edeve tuali ti lascio la mia mail in pvt dopo.
Cmq ....

Ho fatto un giro in concessionaria diversa da un amico sempre renault e mi ha detto che sono i primi pezzi del lancio serie e che poi sistemeranno. Mi ha anche detto che su clio questo è un difetto riconosciuto e anche risolto su alcune versioni.

Appena riesco metto le foto dei difetti estetici che mi hanno detto di tenermi nonostante siano segnati sul verbale di consegna auto.
A favore di casa madre devo dire che ho inviato una mail spiegando i problemi e loro mi hanno aperto subito un dossier.
Speriamo bene .... vi tengo informati
 
Nella speranza che si veda...[video=youtube_share;NZpccDjZMjk]https://youtu.be/NZpccDjZMjk[/video]

Dico anche a te ...
Propongo di tenersi in contatto e se servirà ci uniremo .

Non sono pratico come faccio a darti la mia mail in pvt?
 
Marcao: ci ho pensato ma volevo aspettare un attimo per vedere macchine prodotte un po dopo la mia che per una delle primissime, e se quindi il mio è solo un problema di gioventù. che l'aerodinamica nella zona degli specchietti non è ottimale è dato consolidato ed è confermato dai vortici d'acqua che si formano quando piove. però magari lavorando sulle guarnizioni si può contenere il livello acustico. Unsololanza ti ho mandato un messaggio privato, basta schiacciare sul nome del destinatario e ti appare il link
 
Marcao: ci ho pensato ma volevo aspettare un attimo per vedere macchine prodotte un po dopo la mia che per una delle primissime, e se quindi il mio è solo un problema di gioventù. che l'aerodinamica nella zona degli specchietti non è ottimale è dato consolidato ed è confermato dai vortici d'acqua che si formano quando piove. però magari lavorando sulle guarnizioni si può contenere il livello acustico.....
Anche la mia dovrebbe essere una delle prime prodotte (ordine di fine novembre 2016) e credo anch'io che forse sostituendo le guarnizioni in parte si possa attenuare il fruscio. Anche perchè ci sono utenti che non lo avvertono proprio, quindi o sono sordi :smile: o hanno qualcosa (magari le guarnizioni) di diverso.
 
Purtroppo anch'io finora devo inserirmi tra gli insoddisfatti. Già ho spiegato del problema al motore dopo soli 259km ebbene quel problema ora è diventato grave e ingestibile dalla filiale che ha l'auto in consegna per l'assistenza(parliamo della più grande di Roma) che si sta affidando all'aiuto dei tecnici di Renault Italia.
 
Perché è diventato ingestibile? In caso non dovessero riuscire a risolvere entro un congruo termine è tuo diritto risolvere il contratto. Decreto legislativo n. 206 del 2005, codice del consumo.
 
Domani ritirerò la mia, così potrò aggiornare tutti sulla nuova produzione. Ho criticato una DS5 apprezzato una C5 Tourer ed ora sto usando una Megane CC (per l'estate). Coi miei 50.000/60.000 Km/anno ho orecchio per le critiche. Da domani si vedrà.
 
chissà in quanto tempo è calcolabile un "congruo termine"
 
Il termine "congruo", previsto dal codice del consumo, dipende anche dal bene per cui si richiede assistenza. Per un telefonino, ad esempio, già due settimane si considera "congruo". Ritengo che applicando la stessa logica all'auto, un mese, ad esempio, è sicuramente un termine congruo.
 
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