delusione renault e scenic

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
...non è proprio così carissimo spro...perchè quanno ce spenni 32.000 €uri e rotti...non te va d'avecce un ventilatore dentro n'orecchio mentre viaggi....:wink:
 
e madonna santa è così forte!? fate 'mpò un video de sta cosa

daje su che sò depresso che è morto Chris Cornell e sto a lutto..
 
Io pure sarei curioso di capire quanto è forte...ma un video ancora non c'è in rete!
 
Io pure sarei curioso di capire quanto è forte...ma un video ancora non c'è in rete!
Sabato se riesco lo faccio io...il rumore c'è superati gli 80 ma secondo me non così invasivo...poi magari è l'abitudine...io vengo da una C4 Picasso e non mi sembra sia molto diverso.
Magari qualcuno era abituato ad altre vetture estremamente più silenziose e quindi gli dà giustamente fastidio.
Per unsololanza
Secondo te per quanto riguarda la causa su cosa potresti appellarti?
Montaggio difettoso? Chiedo solo per curiosità...perchè secondo me non è una strada praticabile altrimenti ci sarebbero cause verso tutti i marchi automobilistici per i più disparati motivi...
Poi è più che legittima la vostra insoddisfazione, però non vedo su quali basi potersi rivalere...
 
Ultima modifica:
Concordo con madmax .... E secondo me insonorizzando meglio o con altre guarnizioni o imbottendo quel triangolo nero in corrispondenza dello specchietto si può migliorare la cosa. Cmq al prossimo passaggio in carrozzeria Renault mi faccio un giro con loro e vediamo cosa dicono.
 
Buongiorno a tutti.
Come promesso vi aggiorno sulle vicende della mia nuova Scénic.
Ho lasciato l'auto in concessionaria il 2 maggio per trovare il motivo della infiltrazioni di acqua nel vano gomma di scorta.
Sono passati parecchi giorni e il 19 sono tornato a ritirarla.
Mi è stato detto che era colpa di una guarnizione difettosa.
Il problema del sedile lato guida è stato risolto intervenendo e sostituendo una molla sganciata.
Le vibrazioni sono state affrontate con un nastro anti rumore.
Le difficoltà nell'inserimento della sesta marcia con un ingrassaggio.
L'anomalia nella lettura della pressione degli pneumatici con il settaggio.
L'aggiornamento mappe al 12/2015 in officina ha richiesto in tutto 5 ore.

La sera in cui ho ritirato Scenic ho testato la riparazione sull'acqua perché a Cuneo c'è stato un temporale fortissimo.
Le vibrazioni purtroppo credo siano costitutive e i nuovi proprietari di Scenic devono purtroppo metterle in conto. Le plastiche dure del cruscotto reagiscono male agli sbalzi di temperatura.

Ho provato a chiedere qualche forma compensativa dei disagi incontrati ma per ora mi è stato detto che in queste settimane ho avuto pari auto in sostituzione.
Mi sono rivolto al proprietario della concessionaria e mi aspetterei almeno il prolungamento della garanzia.
L'addetto all'accoglienza è stato preciso e puntuale nelle spiegazioni e negli interventi nulla potendo sulla problematica rlink 2 essendo una presa di posizione (ottusa) di Renault.
 
una macchina sfigata ogni tot esce.. è toccato a te..
sono passato da 25 gradi di Roma a 5 di Rocca di Cambio in 60 minuti, non si muoveva niente..
non vibra ma balla, quando alzo il volume dell'impianto, anzi lo facciamo tutti dentro!!
solidarietà
 
Buongiorno a tutti.
Le vibrazioni sono state affrontate con un nastro anti rumore.
.
Ciao, da alcuni giorni anche nella mia sono comparse delle vibrazioni al cruscotto quando sono a 1700 giri circa.
Sono andato in concessionaria e abbiamo individuato che provengono dall'head up display.
Lo fa solo se rimane chiuso.
Domani gliela lascio perché cerchino una soluzione.
Anche la tua ha l'head up display?
 
Io la devo ancora ritirare e qui tutti che si lamentano di questo rumore. Ora potrei capire se sto rumore è paragonabile alla chitarra di Kerry King degli SLAYER sparata a 1000W direttamente nelle orecchie.. che mai potrà essere e mamma mia!? alzate lo stereo e passa la paura.

Poi per carità, sull'acqua dietro alzo le mani!

Sono agente di commercio e quindi abituato a stare in giro tanto praticamente sempre.
Ti garantisco che il fruscio a 80kmh si sente e tanto come se ci fosse un finestrino aperto e all aumentare della velocità divena davvero fastidioso ma soprattutto inaccettabile da un auto nuova.
LA OPEL meriva DI MIA MOGLIE COSTA MENO DELLA METÀ E NON HA FRUSCII.

Cmq.. ci sono altri difetti già da subito e li ho fatti scrivere nel modulo di presa consegna dalla macchina.
Alcune cose le hann sistemate . Ti garantiscoche NON sono un rompiscatole ne tantomeno un precisino, ma davvero il fruscio non si può sentire.

Non ti voglio augurare di averlo anche te e ti consiglio di fare presente la cosa.
Se hai bisogno io sono di varese e sono a disposizions.
 
Sabato se riesco lo faccio io...il rumore c'è superati gli 80 ma secondo me non così invasivo...poi magari è l'abitudine...io vengo da una C4 Picasso e non mi sembra sia molto diverso.
Magari qualcuno era abituato ad altre vetture estremamente più silenziose e quindi gli dà giustamente fastidio.
Per unsololanza
Secondo te per quanto riguarda la causa su cosa potresti appellarti?
Montaggio difettoso? Chiedo solo per curiosità...perchè secondo me non è una strada praticabile altrimenti ci sarebbero cause verso tutti i marchi automobilistici per i più disparati motivi...
Poi è più che legittima la vostra insoddisfazione, però non vedo su quali basi potersi rivalere...

Ciao.
Ma innanzitutto voglio fare la prova su una grand scenic in altre concessionarie per verificare se è un difetto della mia o se sia un problema di serie.
Poi chiederò a casa madre da cui mi aspetto una risposta in ogni caso all' altezza della sua fama della serietà che tutti conosciamo

Diversamente ovviamente mi tengo la macchina ma ci metterò un cartello con scritto vendesi a basso costo per evidente fruscio di serie.


Ma sta pur tranquillo che la serietà di casa madre risolverà.
 
Orripilanti! Proverei a sigillare con delle guarnizioni in gomma tra porta e deflettore...
 
Ultima modifica:
io ve l'ho detto, sulla mia grand scenic il suono del motore è maggiormente udibile rispetto ai fruscii...
 
Mi spiace che unsololanza abbia il mio stesso problema ma mi sembra strano che siamo ancora così in pochi con questo difetto che a mio avviso è strutturale. Anche
er me (vedasi il mio post) il fruscio è molto fastidioso tant'è che più di una volta ho provato a vedere se il finestrino fosse veramente chiuso. Ho provato a chiudere con il nastro carta ogni fessura della portiera senza avere particolari benefici. Sulla serietà della casa madre infine ho parecchie riserve per come ha liquidato (o tentato di liquidare questo si vedrà) il mio caso....
 
Io la devo ancora ritirare e qui tutti che si lamentano di questo rumore. Ora potrei capire se sto rumore è paragonabile alla chitarra di Kerry King degli SLAYER sparata a 1000W direttamente nelle orecchie.. che mai potrà essere e mamma mia!? alzate lo stereo e passa la paura.

Poi per carità, sull'acqua dietro alzo le mani!

Questione di sensibilità Spro, magari preferirei il suono della chitarra di Kerry King....Scherzi a parte non sempre si puo' alzare lo stereo. C'è anche chi usa la macchina durante il lavoro ed il telefono diventa uno strumento importante..
 
Ryu, prova a nastrare il deflettore a forma di triangolo dentro e fuori...e fai una prova...potrebbe essere la colla dei vetri non messa a sufficienza...io farei questo tentativo.
 
eh però nessuno che mette un video! fateci sentire sto bordello insopportabile
 
Sinceramente ho girato parecchio in rete, forum tedeschi, inglesi e francesi...ma non ho trovato nulla di eclatante al contrario della nuova clio che invece pare abbiano trovato anche una soluzione! Finchè non abbiamo dei video...
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Sponsor

Sponsor

Indietro
Alto