delusione renault e scenic

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
grazie mille, mi informo per bene questa volta, anche perché mi sono stufato di aspettare, non so se hai letto le mie vicessitudini precedenti ma per fartela breve ho aspettato l'auto 6 mesi ovvero anche oltre i 45gg dalla data scritta sul contratto, attesa che mi è valsa 1000€ di sconto ma... un auto di merda.
 
Chiedi risoluzione del contratto al concessionario e alla Renault. Devono restituirti tutti i soldi che hai pagato, così è previsto ( artt. 130 ess. Decreto legislativo 206 del 2005).
 
beh ora è prematuro, sono solo 4gg che l'auto è in panne e in assistenza.
 
Allora si, ma se ti comunicano di non poter risolvere la problematica in tempi ragionevoli (e quindi termine congruo), puoi già comunicare la risoluzione del contratto o chiedere una diminuzione del prezzo già pagato.
 
beh ora è prematuro, sono solo 4gg che l'auto è in panne e in assistenza.

Scusa ma mi sono perso in po di giorni
Ho visto che hai problemi con la macchina
Che succede di cosi grave ?


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 
domenica non si è accesa e usciva il messaggio CONTROLLARE INIEZIONE. Portata col carro attrezzi in FILIALE DI ROMA(la più grande e importante quì) lunedi mattina alle 9, ieri mi fanno sapere che è un problema grave, loro non ci sanno mettere le mani e hanno chiesto aiuto ai tecnici di Renault Italia
 
grazie mille, mi informo per bene questa volta, anche perché mi sono stufato di aspettare, non so se hai letto le mie vicessitudini precedenti ma per fartela breve ho aspettato l'auto 6 mesi ovvero anche oltre i 45gg dalla data scritta sul contratto, attesa che mi è valsa 1000€ di sconto ma... un auto di merda.
Mi spiace davvero per il tuo problema assai meno cazzata dei miei problemi.

Sicuramente ti risolveranno il problema.
Quello che continuavo a dire magari spiegando male, era che tutti i i vari difetti estetici , tutti i vari inspiegabili funzionamenti ILLOGICI tipo l impossibilità di aprire i finestrini da fuori (ai quali tanti hanno risposto che vuoi che sia ), tutti i vari piccoli limiti tipo che col telecomando fai una scorregga e si chiude la macchina ! , tutti questi difetti sono sinonimo di un progetto a dire poco mal riuscito!

Sicuramente un auto SPLENDIDA esteticamente ma assolutamente ancora innfase embrionale come collaudo vero.

Sarebbe stata da comprare fra 6 mesi.... forse.

N.b. ma scusate..... vi sentito scrivere che per aggiornare il navigatore bisogna stare a macchina accesa e porte chiuse etc etc...

Come dite voi a roma ... MA SE PO SCORREGGIÀ? OPPURE SI INTERROMPE LA PROCEDURA.
E DAI ... NON SI PUO SENTIRE STA CAZZATA


Inviato dal mio SM-T805 utilizzando Tapatalk
 
Mi spiace davvero per il tuo problema assai meno cazzata dei miei problemi.

Sicuramente ti risolveranno il problema.
Quello che continuavo a dire magari spiegando male, era che tutti i i vari difetti estetici , tutti i vari inspiegabili funzionamenti ILLOGICI tipo l impossibilità di aprire i finestrini da fuori (ai quali tanti hanno risposto che vuoi che sia ), tutti i vari piccoli limiti tipo che col telecomando fai una scorregga e si chiude la macchina ! , tutti questi difetti sono sinonimo di un progetto a dire poco mal riuscito!

Sicuramente un auto SPLENDIDA esteticamente ma assolutamente ancora innfase embrionale come collaudo vero.

Sarebbe stata da comprare fra 6 mesi.... forse.

N.b. ma scusate..... vi sentito scrivere che per aggiornare il navigatore bisogna stare a macchina accesa e porte chiuse etc etc...

Come dite voi a roma ... MA SE PO SCORREGGIÀ? OPPURE SI INTERROMPE LA PROCEDURA.
E DAI ... NON SI PUO SENTIRE STA CAZZATA


Inviato dal mio SM-T805 utilizzando Tapatalk
Iomsononagente di commercio e l auto la vivo tanto. Nel primo mese ho fatto 6000 km.
Ogni volta che mi fermo da un cliente , se sono al telefono , spengo e apro la porta ...

Ops.... cade la comunicazione!
NON ESISTE STA COSA.
Devo scegliere se stare al telefono o morire in auto dal caldo .
Dici tieni acceso...
Ieri una persona al primo piano è scesa a dirmimdi spegnere la macchina giustamente !

Una qualsiasi auto (mia moglie ha un utilitaria di altra marca e pagata menomdella metà), nella stessa situazione si sente chiedere se desidera trasferire la chiamata oppure se continuare magari comodamente seduta in auto SPENTA e con i finestrini aperti e magari anche con l porta aperta. Che succederà mai!

Auto di merda .. confermo che in tante cose lo è.
Esteticamente splendida , comoda ma funzionallità zero.

Inviato dal mio SM-T805 utilizzando Tapatalk
 
Io mi chiedo...ok, il progetto Scenic è nuovo quindi come in tanti nuovi progetti è facile che ci sia qualche difettuccio.....pero caxxo Captur, Kadjar, Clio non sono nuovissime il sistema multimediale penso sia lo stesso, i motori saranno sempre quelli, le finiture , le infiltrazioni e i difetti strutturali penso abbiano avuto diverso tempo per testarli sui modelli precedenti, credo abbiano avuto modo di aggiustare la mira e di acquisire un know how che gli permettesse di produrre un'auto decente!!
Quando l'ho acquistata ero tranquillo propio tenendo conto di questa cosa....probabilmente ho sbagliato in pieno!! Non hanno capito una mazza!!


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 
Iomsononagente di commercio e l auto la vivo tanto. Nel primo mese ho fatto 6000 km.
Ogni volta che mi fermo da un cliente , se sono al telefono , spengo e apro la porta ...

Ops.... cade la comunicazione!
NON ESISTE STA COSA.
Devo scegliere se stare al telefono o morire in auto dal caldo .
Dici tieni acceso...
Ieri una persona al primo piano è scesa a dirmimdi spegnere la macchina giustamente !

Una qualsiasi auto (mia moglie ha un utilitaria di altra marca e pagata menomdella metà), nella stessa situazione si sente chiedere se desidera trasferire la chiamata oppure se continuare magari comodamente seduta in auto SPENTA e con i finestrini aperti e magari anche con l porta aperta. Che succederà mai!

Auto di merda .. confermo che in tante cose lo è.
Esteticamente splendida , comoda ma funzionallità zero.

Inviato dal mio SM-T805 utilizzando Tapatalk

Personalmente riesco a continuare la telefonata dal cellulare quando spengo la macchina e quindi almeno questo problema non ce l'ho. Sul resto purtroppo confermo l'analisi di unsololanza, di una potenziale ottima macchina ma con tanti piccoli particolari (più o meno importanti) che potevano essere migliorati senza grossi sforzi, Certo che se pensiamo che il Kadjar non ha i tasti illuminati...
 
Personalmente riesco a continuare la telefonata dal cellulare quando spengo la macchina e quindi almeno questo problema non ce l'ho. Sul resto purtroppo confermo l'analisi di unsololanza, di una potenziale ottima macchina ma con tanti piccoli particolari (più o meno importanti) che potevano essere migliorati senza grossi sforzi, Certo che se pensiamo che il Kadjar non ha i tasti illuminati...
Si anche io spengo la macchina e la telefonata continua , ma NON devi aprire le porte.
Cioè voglio dire che sonontutte condizioninrestrittive chenti limitano e che personalmente in tutte le auto avute non ho mai vissuto.
Compreso le diverse auto che ho noleggiato sempremper lavoro . Auto di taglia piccola o media .
Mai avuto queste menate.
Sono molto più friendly usando il gergo dei progettisti.

Inviato dal mio SM-T805 utilizzando Tapatalk
 
stavolta sono d'accordo con te Lanza
 
Ma se spegni la macchina che vuol dire? Anche se la chiudi col telecomando? Io passo manualmente da BT ad auricolare del telefono quando scendo dalla mia....
 
Ma se spegni la macchina che vuol dire? Anche se la chiudi col telecomando? Io passo manualmente da BT ad auricolare del telefono quando scendo dalla mia....
Mi sono espresso male.
Volevo dire che il sistema rlink si spegne e quindi mimgira la chiamata sul cell.
Se stai ascoltando la radio si spegne appena apri la porta.
Ma perchè?
Ripeto nessuna macchina ha mai avuto restrizioni simili e stupide

Così come se sei in auto e vuoi sentire la radio devi schiacciare start.
Però poi dopo qualche minuto si rispegne tutto e devi rischiacciare tutto.
CHE PALLE!



Inviato dal mio SM-T805 utilizzando Tapatalk
 
Ciao a tutti
Penso che il problema sia legato al fatto che una autoradio classica ha poco assorbimento mentre Rlink con quel display puo dare fastidio alla batteria


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 
Ciao a tutti
Penso che il problema sia legato al fatto che una autoradio classica ha poco assorbimento mentre Rlink con quel display puo dare fastidio alla batteria


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
BASTA SCUSE.
mettevano una batteria proporzionata.
Sarebbe come a dire un motore da 1000 cv e un serbatoio da 50 litri.
E poi ti limito la potenza senno resti a piedi!

Tutto deve essere proporzionato.
Che senso ha un tablet bello e.comodo e poi lo spegni perchè consuma.

E poi se schiacci start continuamente lui va .
Quindi scarichi lo stesso la batteria.

Inviato dal mio SM-G800F utilizzando Tapatalk
 
Ti assicuro che nel mio qashqai funziona allo stesso modo il bt, anche quando vuoi sentire la radio pulsante start su avvio senza schiacciare il pedale del freno...
 
Ti assicuro che nel mio qashqai funziona allo stesso modo il bt, anche quando vuoi sentire la radio pulsante start su avvio senza schiacciare il pedale del freno...
Mi spiace.
Quindi significa che forse la hanno progettata le stesse persone

Inviato dal mio SM-T805 utilizzando Tapatalk
 
Mi spiace.
Quindi significa che forse la hanno progettata le stesse persone

Inviato dal mio SM-T805 utilizzando Tapatalk
Non credo, nel qashqai l'infotaiment è della bosh (tedesca) l'r-link2 è proprietaria renault. Se pensi che il progetto sia lo stesso sbagli, il nuovo qashqai è stato progettato presso il Nissan European Design Center[FONT=&quot] a Paddington, quindi a Londra e sfornato presso le officine di Sunderland. Condivide con la sorella Kadjar l'intero pianale e molte parti dell'interno dell'abitacolo, ma non l'infotainment. (questo per essere precisi). ps: mercedes GLA anch'essa funziona allo stesso modo....[/FONT]
 
Non credo, nel qashqai l'infotaiment è della bosh (tedesca) l'r-link2 è proprietaria renault. Se pensi che il progetto sia lo stesso sbagli, il nuovo qashqai è stato progettato presso il Nissan European Design Center[FONT=&quot] a Paddington, quindi a Londra e sfornato presso le officine di Sunderland. Condivide con la sorella Kadjar l'intero pianale e molte parti dell'interno dell'abitacolo, ma non l'infotainment. (questo per essere precisi). ps: mercedes GLA anch'essa funziona allo stesso modo....[/FONT]
ERA UNA BATTUTA!

cmq dato che vedo la costante tua difesa di casa madre per ogni difetto o problema che noi scriviamo , e spesso questa tua difesa passa per il dire guardiamo che gli altri non fanno meglio .....

Io ti dico che NONmi interessa e soprattutto NON risolve i miei difetti e problemi sapere che gli altri fanno uguale o peggio.

E cmq per ogni tuo esempjo negativo tipo qashqai e mercedes gla io ti rispondo che ieri sera mi hanno confermato che honda non lo fa e che bmw addirittura ti fa programmare apertura e accensione climattizzata dell auto ?

E quindi?
Che volemo fa ?
Andiamo avanti a esempi o parliamo del fatto che sia intelligente o meno avere una funzione?

Inviato dal mio SM-G800F utilizzando Tapatalk
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Sponsor

Sponsor

Indietro
Alto