delusione renault e scenic

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
ERA UNA BATTUTA!

cmq dato che vedo la costante tua difesa di casa madre per ogni difetto o problema che noi scriviamo , e spesso questa tua difesa passa per il dire guardiamo che gli altri non fanno meglio .....

Io ti dico che NONmi interessa e soprattutto NON risolve i miei difetti e problemi sapere che gli altri fanno uguale o peggio.

E cmq per ogni tuo esempjo negativo tipo qashqai e mercedes gla io ti rispondo che ieri sera mi hanno confermato che honda non lo fa e che bmw addirittura ti fa programmare apertura e accensione climattizzata dell auto ?

E quindi?
Che volemo fa ?
Andiamo avanti a esempi o parliamo del fatto che sia intelligente o meno avere una funzione?

Inviato dal mio SM-G800F utilizzando Tapatalk
Ma perché non te sei comprato na BMW? Che senso c'ha comprarsi una macchina e smadonnarsi addosso per il resto dei giorni che rimangono fino alla vendita? A me il Qashqai m'è andato sur cazzo e me lo so cambiato, nonostante credo sia ancora una gran macchina. Tu fai come te pare, io ti dico le cose che so dalle esperienze che ho avuto e dalle cose che ho letto, quindi, o le accetti o stai bene così. PS: a me Renault non me da un centesimo per fare confronti, perché di confronti si tratta. Mi pare chiaro che dopo aver speso 30k per un'auto e per averla scelta per le dotazioni di sicurezza che offre a questi prezzi, personalmente, non vado a vedere se ha on non ha la programmazione del clima o la funzione consierge ( visto che hai citato BMW) o se il BT si stacca aprendo lo sportello. A me sembrano cose di poco conto, al contrario dei difetti di fabbricazione che hai riscontrato tu e altri utenti del forum!
 
Ultima modifica:
Ma perché non te sei comprato na BMW? Che senso c'ha comprarsi una macchina e smadonnarsi addosso per il resto dei giorni che rimangono fino alla vendita? A me il Qashqai m'è andato sur cazzo e me lo so cambiato, nonostante credo sia ancora una gran macchina. Tu fai come te pare, io ti dico le cose che so dalle esperienze che ho avuto e dalle cose che ho letto, quindi, o le accetti o stai bene così. PS: a me Renault non me da un centesimo per fare confronti, perché di confronti si tratta. Mi pare chiaro che dopo aver speso 30k per un'auto e per averla scelta per le dotazioni di sicurezza che offre a questi prezzi, personalmente, non vado a vedere se ha on non ha la programmazione del clima o la funzione consierge ( visto che hai citato BMW) o se il BT si stacca aprendo lo sportello. A me sembrano cose di poco conto, al contrario dei difetti di fabbricazione che hai riscontrato tu e altri utenti del forum!
Ti rispondo a pezzi fra le righe.

Ma perché non te sei comprato na BMW?
NON CAPISCO LA DOMANDA .

Che senso c'ha comprarsi una macchina e smadonnarsi addosso per il resto dei giorni che rimangono fino alla vendita?
LE DIFETTOSITÀ NON ERANO VISIONABILI E NON ERANO NEMMENO PRESENTE SULLE CARATTERISTICHE TECNICHE.
DURANTE IL GIRO PROVA A 60 KMH CON IL VENDITORE CHE PARLAVA IL FRUSCIO NON ERA PRESENTE .
NON HO CONNESSO IL BT .
NOM HO NORATO CHE LE BOCCHETTE ARIANON SI GIRANO LATERALMENTE .

A me il Qashqai m'è andato sur cazzo e me lo so cambiato, nonostante credo sia ancora una gran macchina. Tu fai come te pare, io ti dico le cose che so dalle esperienze che ho avuto e dalle cose che ho letto, quindi, o le accetti o stai bene così.
BRAVO. HAI RAGIONE MA NON CAPISCO LA TUA FRASE NEL SENSO CHE IO NON HO MAI DETTO CHE SEI PAGATO DA RENAULT MA SEMPLICEMENTE CHE NON HA SENSO RISPONDRRE A CHIUNQUE CHE FACCIA PRESENTE UN DIFETTO DICENDO CHE ANCHE ALTRI FANNO COSÌ .

PS: a me Renault non me da un centesimo per fare confronti, perché di confronti si tratta. Mi pare chiaro che dopo aver speso 30k per un'auto e per averla scelta per le dotazioni di sicurezza che offre a questi prezzi, personalmente, non vado a vedere se ha on non ha la programmazione del clima o la funzione consierge ( visto che hai citato BMW) o se il BT si stacca aprendo lo sportello. A me sembrano cose di poco conto, al contrario dei difetti di fabbricazione che hai riscontrato tu e altri utenti del forum!

SICURAMENTE PER I DIFETTI CHE ABBIAMO RISCONTRATO IN TANTI E PER QUELLI MIEI SPECIFICI , SPERO CHE CHINDI DOVERE RISOLVERÀ.
DIVERSAMENTE NON TI PREOCCUPARE CHE FARÒ LE MIE VALUTAZIONI.

MI SPIACE SE TE LA SEI PRESA MA RESTO DELLA MIA PUR RISPETTANDO TUTTI I PARERI.
E RIBADISCO MILLE CONFRONTI NON GIUSTIFICANO NIENTE.

SE TE MI DICI CHE PER TE SONO PROBLEMINI LO ACCETTO, SE MI DICI CHE SONO COSE GIUSTE PURE.
MA SE MI RISPONDI CHE ALTRE AUTO SONO UGUALI NON MI PARE CHE SIGNIFICHI MOLTO.

SENZA POLEMICA,
ALESSANDRO.


Inviato dal mio SM-T805 utilizzando Tapatalk
 
come non si spostano lateralmente le bocchette dell'aria condizionata? a me si
 
Ma perché non te sei comprato na BMW?
NON CAPISCO LA DOMANDA .
Era infatti una provocazione più che una domanda, in effetti avrei dovuto scrivere anche Honda visto che le hai citate tutte e due.
Che senso c'ha comprarsi una macchina e smadonnarsi addosso per il resto dei giorni che rimangono fino alla vendita?

LE DIFETTOSITÀ NON ERANO VISIONABILI E NON ERANO NEMMENO PRESENTE SULLE CARATTERISTICHE TECNICHE.
DURANTE IL GIRO PROVA A 60 KMH CON IL VENDITORE CHE PARLAVA IL FRUSCIO NON ERA PRESENTE .
NON HO CONNESSO IL BT .

Ed anche qui devo ribadire che questa è una tua interpretazione tutta personale. hai chiamato in causa anche tu Honda e BMW se non erro per far vedere le differenze che c'erano con la Scenic, io ti ho solo detto che alcune auto funzionano allo stesso modo di come funziona nella Scenic.
NOM HO NORATO CHE LE BOCCHETTE ARIANON SI GIRANO LATERALMENTE .
Io sulle difettosità di cui hai e avete parlato (vedi fruscii e nel tuo caso problemi di montaggio carrozzeria se non erro) non ho mai difeso renault, ho solo tentato di capire quanto possano essere fastidiosi questi fruscii lasciando un'auto, la mia, che di fruscii già ne ha abbastanza...tutto qui. per il resto, te lo ripeto, ho solo fatto un confronto, doveroso, verso altre auto sulle quali già mi ero documentato e o provato.

A me il Qashqai m'è andato sur cazzo e me lo so cambiato, nonostante credo sia ancora una gran macchina. Tu fai come te pare, io ti dico le cose che so dalle esperienze che ho avuto e dalle cose che ho letto, quindi, o le accetti o stai bene così.
BRAVO. HAI RAGIONE MA NON CAPISCO LA TUA FRASE NEL SENSO CHE IO NON HO MAI DETTO CHE SEI PAGATO DA RENAULT MA SEMPLICEMENTE CHE NON HA SENSO RISPONDRRE A CHIUNQUE CHE FACCIA PRESENTE UN DIFETTO DICENDO CHE ANCHE ALTRI FANNO COSÌ .
Forse ti riferisci a quella volta che publicai il forum degli scontenti della peugeot 3008. In quel caso volevo solo far emergere come un'auto più costosa della nostra, nonchè auto dell'anno 2017, possa essere costruita con una marea di difetti, e che tutto sommato nella vita ci vuole pure una bella botta di culo, perchè magari tra quegli insoddisfatti ci saranno anche quelli che la mattina non vedono l'ora di svegliarsi e di mettersi al volante della loro auto.


PS: a me Renault non me da un centesimo per fare confronti, perché di confronti si tratta. Mi pare chiaro che dopo aver speso 30k per un'auto e per averla scelta per le dotazioni di sicurezza che offre a questi prezzi, personalmente, non vado a vedere se ha on non ha la programmazione del clima o la funzione consierge ( visto che hai citato BMW) o se il BT si stacca aprendo lo sportello. A me sembrano cose di poco conto, al contrario dei difetti di fabbricazione che hai riscontrato tu e altri utenti del forum!

SICURAMENTE PER I DIFETTI CHE ABBIAMO RISCONTRATO IN TANTI E PER QUELLI MIEI SPECIFICI , SPERO CHE CHINDI DOVERE RISOLVERÀ.
DIVERSAMENTE NON TI PREOCCUPARE CHE FARÒ LE MIE VALUTAZIONI.

MI SPIACE SE TE LA SEI PRESA MA RESTO DELLA MIA PUR RISPETTANDO TUTTI I PARERI.
E RIBADISCO MILLE CONFRONTI NON GIUSTIFICANO NIENTE.

SE TE MI DICI CHE PER TE SONO PROBLEMINI LO ACCETTO, SE MI DICI CHE SONO COSE GIUSTE PURE.
MA SE MI RISPONDI CHE ALTRE AUTO SONO UGUALI NON MI PARE CHE SIGNIFICHI MOLTO.
Non ho mai affermato che tutte le auto sono uguali, ho solo parlato del funzionamento del BT tra quelle che conosco (Nissan e Mercedes) e la Scenic, dicendoti che il funzionamento è lo stesso, non CHE ALTRE AUTO SONO UGUALI (scritto da te qui sopra).
Ultima cosa, in un forum o in una chat scrivere in maiuscolo è come urlare in faccia ad una persona che hai di fronte, un consiglio, evita di farlo per favore.
Senza sempre polemica.....

SENZA POLEMICA,

ALESSANDRO.
 
Iomsononagente di commercio e l auto la vivo tanto. Nel primo mese ho fatto 6000 km.
Ogni volta che mi fermo da un cliente , se sono al telefono , spengo e apro la porta ...

Ops.... cade la comunicazione!
NON ESISTE STA COSA.
Devo scegliere se stare al telefono o morire in auto dal caldo .

scusa è ma leggo due ipotesi..
1) scegliere se stare al telefono
2) morire di caldo in auto

ma se ti sei fermato e sei arrivato dal cliente, puoi tranquillamente scendere e parlare a telefono o no?
 
scusa è ma leggo due ipotesi..
1) scegliere se stare al telefono
2) morire di caldo in auto

ma se ti sei fermato e sei arrivato dal cliente, puoi tranquillamente scendere e parlare a telefono o no?
Allora forse mi sono espresso male...

Quando spegni la macchina se apri la porta si spegne tutto il sistema sia il bt che la radio.
Quindi se sei al telefono la passa sul cell se stai sentendo la radio si spegne la radio.




Inviato dal mio SM-T805 utilizzando Tapatalk
 
Avete ragione tutti e due

Prendiamo per esempio l'areatore di sx (lato guida) che butta fuori l'aria frontale.
Un poco più della metà di questo areatore si può controllare sù / giù e lateralmente con la rotellina. Spostando la rotellina tutta a sx questa porzione di areatore si chiude.
Ma sopra a questa c'è una seconda uscita d'aria che è stata pensata per i finestrini laterali e che NON è regolabile in nessuna direzione. In realta questa seconda uscita rompe un poco le scatole perché riesce a mandarti aria fissa in certe zone del corpo e nei lunghi viaggi non è gradevole.
Soluzione UNO: infilato lo straccetto del D link in una feritoia e stoppata aria.
Soluzione DUE: acquistato deodorante e piazzato nelle alette della porzione fissa e risolto il problema.

Ciao
Frengo
 
Allora forse mi sono espresso male...

Quando spegni la macchina se apri la porta si spegne tutto il sistema sia il bt che la radio.
Quindi se sei al telefono la passa sul cell se stai sentendo la radio si spegne la radio.
Inviato dal mio SM-T805 utilizzando Tapatalk

Funzionava allo stesso modo anche sulla mia vecchia scenic II del 2005 e non mi ha mai dato problemi.
Se arrivi, spegni il motore, hai ancora la possibilità di aprire i finestrini e se non apri la portiera guidatore tutto rimane attivo.
Se apri si presume che scendi ed esci dall'auto ed è preferibile staccare tutto piuttosto che dimenticare la radio accesa e trovarsi con la batteria scarica.
Nelle auto moderne fare l'avvio con i cavi non è mai una bella cosa.
L'elettronica potrebbe essere a rischio.
Se esci dalla Scenic dopo essere rimasto un pò all'interno con finetrini aperti (e radio e bluetooth attivi), pigia 2 volte il pulsante di chiusura sul telecomando o sulla maniglia e i finestrini si chiuderanno in automatico.

Ciao
Frengo
 
Funzionava allo stesso modo anche sulla mia vecchia scenic II del 2005 e non mi ha mai dato problemi.
Se arrivi, spegni il motore, hai ancora la possibilità di aprire i finestrini e se non apri la portiera guidatore tutto rimane attivo.
Se apri si presume che scendi ed esci dall'auto ed è preferibile staccare tutto piuttosto che dimenticare la radio accesa e trovarsi con la batteria scarica.
Nelle auto moderne fare l'avvio con i cavi non è mai una bella cosa.
L'elettronica potrebbe essere a rischio.
Se esci dalla Scenic dopo essere rimasto un pò all'interno con finetrini aperti (e radio e bluetooth attivi), pigia 2 volte il pulsante di chiusura sul telecomando o sulla maniglia e i finestrini si chiuderanno in automatico.

Ciao
Frengo
Non ti capisco o forse non ho ben capito bene quello che dici...

Si apre e si presume che scendi . ANCHE SU ALTRE AUTO , MA.... PER ESEMPIO TI CHIEDONO E DANNO UN TEMPO A SCADERE NEL QUALE TI CHIEDONO SE DESIDERI TRAFERIRE LA CHIAMATA SUL CEL O SE PREFERISCI RESTARE IN BT .

per me resta una cosa illogica e scomoda e dato che faccio e ricevo 100 chiamate al gg e in auto ci vivo per lavoro, ovviamente ogni cosa illogica si amplifica per me.magari uno che la usa per andare al lavoro e la domenica non gli da peso.




Inviato dal mio SM-T805 utilizzando Tapatalk
 
per me resta una cosa illogica e scomoda e dato che faccio e ricevo 100 chiamate al gg e in auto ci vivo per lavoro, ovviamente ogni cosa illogica si amplifica per me.magari uno che la usa per andare al lavoro e la domenica non gli da peso.

faccio il tuo stesso lavoro, e trovo molto comodo il fatto che scendo e mi trasferisce la chiamata.
 
Non ti capisco o forse non ho ben capito bene quello che dici...

Si apre e si presume che scendi . ANCHE SU ALTRE AUTO , MA.... PER ESEMPIO TI CHIEDONO E DANNO UN TEMPO A SCADERE NEL QUALE TI CHIEDONO SE DESIDERI TRAFERIRE LA CHIAMATA SUL CEL O SE PREFERISCI RESTARE IN BT .

per me resta una cosa illogica e scomoda e dato che faccio e ricevo 100 chiamate al gg e in auto ci vivo per lavoro, ovviamente ogni cosa illogica si amplifica per me.magari uno che la usa per andare al lavoro e la domenica non gli da peso.

Inviato dal mio SM-T805 utilizzando Tapatalk

Sto cercando di capire il problema:
sei al telefono via BT con macchina in movimento.
Arrivi alla meta e spegni l'auto (ma non apri la portiera) e il BT è ancora funzionante. Giusto?
Se rimani in auto per completare la telefonata in BT puoi ancora attivare i finestrini elettrici che sono ancora funzionanti, giusto?
Il problema alla fine è solo quello del caldo.
Tu dici: "non mi basta aprire i finestrini, devo aprire la portiera", ma così facendo salta il BT e ti ritrovi a parlare direttamente dentro al tel. Con climafreddo la portiera resta chiusa e il problema non si pone.
E se, con temperature esterne molto alte, arrivi alla meta, metti in folle, tiri il freno a mano e te ne stai li con motore acceso e Aria Condizionata accesa a completare la tua telefonata in BT, non stai meglio?
Quando fa veramente caldo può succedere che se hai l'auto fresca e apri le portiere ti entra una valanga di calore.

Comunque non faccio sicuramente il quantitativo di telefonate che fai tu ma mi pare che le soluzioni all'inconveniente da te rilevato ci siano. E ribadisco che (poichè mi è capiato su altre auto) molto meglio staccare tutto piuttosco che correre il rischio di scaricare la batteria

Ciao
Frengo
 
faccio il tuo stesso lavoro, e trovo molto comodo il fatto che scendo e mi trasferisce la chiamata.
Io non ho detto scendo ho detto apro la portiera.
Magari quando fa caldo e non vogli9 restare fermo con auto accesa.

Cmq ...
Non capisco come si faccia a non ammettere che altri sw sono molto più friendly.
Per esempio prima avevo un vivavoce della parrot che quando spegnevo mi CHIEDEVA cosa fare con un conto alla rovescia .
Dopodichè se nonnsceglievi nulla allora teasferiva.
Nel tuo caso chenvuoi io traferimento avresti impostato l automatismo.

Timpare una roba migliore o no?


Inviato dal mio SM-T805 utilizzando Tapatalk
 
Sto cercando di capire il problema:
sei al telefono via BT con macchina in movimento.
Arrivi alla meta e spegni l'auto (ma non apri la portiera) e il BT è ancora funzionante. Giusto?
Se rimani in auto per completare la telefonata in BT puoi ancora attivare i finestrini elettrici che sono ancora funzionanti, giusto?
Il problema alla fine è solo quello del caldo.
Tu dici: "non mi basta aprire i finestrini, devo aprire la portiera", ma così facendo salta il BT e ti ritrovi a parlare direttamente dentro al tel. Con climafreddo la portiera resta chiusa e il problema non si pone.
E se, con temperature esterne molto alte, arrivi alla meta, metti in folle, tiri il freno a mano e te ne stai li con motore acceso e Aria Condizionata accesa a completare la tua telefonata in BT, non stai meglio?
Quando fa veramente caldo può succedere che se hai l'auto fresca e apri le portiere ti entra una valanga di calore.

Comunque non faccio sicuramente il quantitativo di telefonate che fai tu ma mi pare che le soluzioni all'inconveniente da te rilevato ci siano. E ribadisco che (poichè mi è capiato su altre auto) molto meglio staccare tutto piuttosco che correre il rischio di scaricare la batteria

Ciao
Frengo
Ciao frengo.

Sei gentile a volere capire il mio problema ma in realtà io non è che dico che sta roba del bt sia una GFANDE dramma .

Il mio parere è che in generale il sw della macchina non è fatto bene e non è logico.

Ti potqrei faee tqsnti piccoli esempi di funzioni che sono ILLOGIGHE e sfido chiunque a dire che non è vero.

Per esempio.. io uso tutto il giorjo sia il navigoatore che il bt.
Mentre seguo le indicazoni faccio unantelefonata e sparisce del tutto la mappa con le indicazioni. Magarimsbaglio io qualcosa .... ? Io lo trovo illogico. Lasciami la mappa magari ridotta e mi fai partire la chiamata.

Un altro esempio?.

Inserisci il clima automatico dal bottone fisico.
Perchè caspita per togliere l automatico devi aprire la schermata (distraendoti dalla guida) invece di fare semplicemente rischiacciare lo stesso bottone fisico?

Poi vorrei chiedere a tutti di fare una prova...

Aerazione solo frontale tutto ok.
Se chiedi sia frontale che sopra in realtà frontale non esce nulla. Questa cosa non è normale.

Altra prova ...
Se spdgni il clima e lasci la ventilazione anche con 16,5 gradi .... esce aria calda.
NON è normale. Inoltre ho scoperto che esce calda SOLO dal lato guida. Passeggero esce aria ambiente. (Ovviamente con clima spento)

Fate ste prove se potete così so se la mia è rotta o se sono tutte così

Inviato dal mio SM-T805 utilizzando Tapatalk
 
Confermo la storia dell aria dall esterno calda lato guida, l ho tenuta 2 gg in officina e aono impazziti alla renault, hanno inviato un email dettagliata alla casa madre e fino ad una settimana fa nn avevano ancora risposto. idem x le bocchette se metti sopra e frontale l aria esce solo sopra, credo sia una questione di softwear mal progettato o un qualche bug nello stesso.....
 
Per quanto riguarda la schermata del navigatpre che scompare durante una chiamata, non è che siccome sul display dell auto muovendo la levetta dx del volante si possono scefliere di visualizzare diverse informazioni....chi ti sta chiamando, la freccia del navigatore e il brano musicale che si sta ascoltando, magari (devo ancora provarlo) se scompare dul tablet centrale le indicazioni cartografiche escono sul display dietro al volante?....ripeto, devo provare sta cosa, la mia è soltanto una deduzione.
 
scusate una domanda, è attendibile il kilometraggio indicato sulla pagina MY RENAULT? quello che segna li corrisponde effettivamente(o con quanto scarto più o meno) a quello scritto sul contakm dell'auto?
purtroppo non posso verificarlo da me perché ho l'auto in assistenza da 15gg l'anima delli meglio mortaccioni loro
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Sponsor

Sponsor

Indietro
Alto