Cigolio sui dossi a freddo.

[quote author=AClio4 link=topic=941.msg9399#msg9399 date=1393873160]
A proposito, a voi hanno fatto firmare niente?
[/quote]
Niente di niente, a me hanno consegnato solo una fattura di quando mi hanno cambiato la scatola di sterzo. Dove c'era scritto tutto quanto si pagava, lavori di manutenzione, prezzo pezzo di ricambio, e poi l'inserimento della garanzia per far uscire il totale a zero.
 
Purtroppo se ci fosse un richiamo ufficiale per questo problema sarebbe tutto più semplice... ma non demordo torno in concessionaria appena possibile!
 
da quel che ho capito le nuove non soffrono di questo problema?
 
A quanto pare le nuove no!
 
Io ho notato un altra cosa, quando passo sopra dossi, o meglio strade dissestate, sembra come se il volante ne risentisse e vibra, a volte da la sensazione di andare in blocco anche...
 
[quote author=LOLasd link=topic=941.msg9416#msg9416 date=1393932793]
Io ho notato un altra cosa, quando passo sopra dossi, o meglio strade dissestate, sembra come se il volante ne risentisse e vibra, a volte da la sensazione di andare in blocco anche...
[/quote]
Hai il solito difetto che hanno avuto i Cliomani, anche io, scatola di sterzo difettosa. Portala in concessionaria, te la sostituiscono in 2/3 giorni.
 
[quote author=Estremi.Rimedi link=topic=941.msg9418#msg9418 date=1393934269]
[quote author=LOLasd link=topic=941.msg9416#msg9416 date=1393932793]
Io ho notato un altra cosa, quando passo sopra dossi, o meglio strade dissestate, sembra come se il volante ne risentisse e vibra, a volte da la sensazione di andare in blocco anche...
[/quote]
Hai il solito difetto che hanno avuto i Cliomani, anche io, scatola di sterzo difettosa. Portala in concessionaria, te la sostituiscono in 2/3 giorni.
[/quote]

Ti ringrazio
 
[quote author=Luigi link=topic=941.msg9415#msg9415 date=1393932437]
A quanto pare le nuove no!
[/quote]

ottimo, magari fra 3 mesi quando mi arriva la mia han sistemato tutti sti problemini comuni delle vecchie :biggrin:
 
Salve ragazzi ho caricato questo video dove si sente il fastidioso rumore proveniente dall'anteriore ditemi se confermate anche voi:
https://www.youtube.com/watch?v=eYie8vSX3Y8
si sente al secondo 6 e 14 alzate il volume !
In settimana riporto l'auto in concessionaria dopo l 'ennesimo contatto!
 
Anche a me hanno cambiato le boccole della barra stabilizzatrice. Non mi hanno fatto firmare nulla perà², hanno detto che arriverà  la ricevuta a casa.
 
portata ieri in una nuova officina, dato che la precedente non sentiva rumori strani, e secondo loro si tratterebbe della scatola sterzo. In pratica sullo sconnesso sembrava che la macchina fosse completamente allentata sotto e poi avvertivo degli strani rumori al volante, tipo stridolii plastica oltre che a uno scatto, anche su strade perfette. Ero convinto che fosse la barra, di cui avevo letto, ho chiesto comunque di controllare anche questa. Spero di risolvere almeno questi di rumori dato che nel frattempo le plastiche interne cominciano a farsi sentire e la cosa mi da non poca noia.
 
[quote author=novello1 link=topic=941.msg10250#msg10250 date=1395240191]
portata ieri in una nuova officina, dato che la precedente non sentiva rumori strani, e secondo loro si tratterebbe della scatola sterzo. In pratica sullo sconnesso sembrava che la macchina fosse completamente allentata sotto e poi avvertivo degli strani rumori al volante, tipo stridolii plastica oltre che a uno scatto, anche su strade perfette. Ero convinto che fosse la barra, di cui avevo letto, ho chiesto comunque di controllare anche questa. Spero di risolvere almeno questi di rumori dato che nel frattempo le plastiche interne cominciano a farsi sentire e la cosa mi da non poca noia.
[/quote]
Facci sapere, a me anche inizialmente dopo solo un paio di mesi cambiarono la scatola di sterzo.
 
Portata la macchina di nuovo in concessionaria sempre per il rumore...finalmente stamattina chiamo e mi dicono che mi cambiano i gommini... ;D Speriamo bene!!!
 
[quote author=Luigi link=topic=941.msg10289#msg10289 date=1395313754]
Portata la macchina di nuovo in concessionaria sempre per il rumore...finalmente stamattina chiamo e mi dicono che mi cambiano i gommini... ;D Speriamo bene!!!
[/quote]
Speriamo dai...perಠnon capisco a chi i gommini, a chi le boccole...mah
 
Ho perso la pazienza e ho chiamato Renault care. Spiegato il problema che ho, ed ho accusato anche la concessionaria di mancata professionalità . Non è possibile andare sempre in officina e tornamene a mani vuote con un rumore che ad oggi è veramente acuto e fastidioso, dopo due giorni che la ritiro si ripresenta sempre, detto questo hanno aperto una pratica, domani mi contatterà  un consulente. IL CLIENTE HA SEMPRE RAGIONE.....NEL PRE-VENDITA!!!
 
Beh se il problema è scaturito dalla mescola dei gommini che dava problemi a freddo allora sara' un problema di gomma...cmq su questo problema ci sono soluzione divergenti...chi dice i gommini chi tutta la barra chi le boccole...mah! speriamo solo che nn si senta solo il rumore!!!!....vi tengo aggiornati!
 
A chi si è ripresentato il problema, dopo quanto è successo e che tipo di intervento avevano fatto?

Io la macchina la uso poco considerato che lavoro a 10 minuti da casa, perಠpasso sempre per almeno 5 dossi artificiali andata e ritorno.
 
[quote author=Estremi.Rimedi link=topic=941.msg10251#msg10251 date=1395243030]
[quote author=novello1 link=topic=941.msg10250#msg10250 date=1395240191]
portata ieri in una nuova officina, dato che la precedente non sentiva rumori strani, e secondo loro si tratterebbe della scatola sterzo. In pratica sullo sconnesso sembrava che la macchina fosse completamente allentata sotto e poi avvertivo degli strani rumori al volante, tipo stridolii plastica oltre che a uno scatto, anche su strade perfette. Ero convinto che fosse la barra, di cui avevo letto, ho chiesto comunque di controllare anche questa. Spero di risolvere almeno questi di rumori dato che nel frattempo le plastiche interne cominciano a farsi sentire e la cosa mi da non poca noia.
[/quote]
Facci sapere, a me anche inizialmente dopo solo un paio di mesi cambiarono la scatola di sterzo.
[/quote]

macchina ritirata questo pomeriggio, l'ho provata un pಠsullo sconnesso e sembra notevolmente migliorata. Alla fine hanno cambiato la scatola, purtroppo perಠil famoso scatto al volante persiste. Nel contempo mi hanno cambiato anche il media nav smemorato... qualcuno sa come smontare i twitter? devo assolutamente risolvere il fastidioso rumore che proviene da quello lato passeggero.
Grazie
 

Sponsor

Sponsor

Indietro
Alto