Cigolio sui dossi a freddo.

piero57

RCI Advanced Member
Registrato
28 Giugno 2013
Messaggi
110
Punteggio reazioni
0
Auto
Clio 0.9 TCe
Ciao a tutti. Possiedo una Clio 0.9 tcE da 10 mesi e col freddo si ripresenta il rumore sui dossi rallentatori dovuto ai gommini della barra antirollio anteriore che a freddo cigolano. Appena si scaldano tutto va OK, ma la cosa mi da fastidio, in Renault dopo averli inutilmente lubrificati mi hanno detto che li possono cambiare in garanzia, ma non mi assicurano che quelli nuovi non facciano uguale. Qualcun altro ha il mio problema?
 
Lo sto notando anch'io da un paio di giorni...
 
Stesso problema sulla mia comprata a Marzo. Il problema è venuto fuori solo a Novembre coi primi freddi. Portata in concessionaria mi hanno detto che si tratta delle boccole. Mi hanno detto inoltre che hanno cambiato il materiale e quelle nuove non fanno più rumore e che altri possessori di Clio hanno lamentato gli stessi problemi. Mi hanno quindi ordinato quelle nuove e per l'intervento (speriamo risolutivo) basta un pomeriggio.
 
>:frown: idem come sopra !
Rumore di "ferraglia" quando prendo un dosso rallentatore o comunque un disconnesso dell'asfalto.
Quando era caldo andava tutto bene ma adesso....nಠSCHIFO !!!
 
nella mia non ho notato alcun cigolio o rumore strano quando prendo dossi e da me è pieno... la mia è di ottobre 2013, (2 mesi e 2 giorni)
 
  • Creatore Discussione
  • #7
[quote author=Cali_yO link=topic=941.msg6612#msg6612 date=1386160115]
nella mia non ho notato alcun cigolio o rumore strano quando prendo dossi e da me è pieno... la mia è di ottobre 2013, (2 mesi e 2 giorni)
[/quote]

Avra' gia' le boccole di nuovo materiale, presto andro' in Renault a sentire quando me le cambiano.
 
Anche la mia cigola a freddo.
Quasi quasi ne parlo con il meccanico.
La mia è di febbraio
 
  • Creatore Discussione
  • #9
Portata oggi in Reanult che riconosce il difetto, mi cambiano le boccole della barra stabilizzatrice anteriore con quelle modificate, pezzi ordinati la prossima settimana arrivano poi in mezza giornata fanno tutto. Quelle piu' recenti, han detto, montano gia' le boccole modificate che a temperature inferiori ai 10/12° non cigolano.
 
[quote author=piero57 link=topic=941.msg6672#msg6672 date=1386265901]
Portata oggi in Reanult che riconosce il difetto, mi cambiano le boccole della barra stabilizzatrice anteriore con quelle modificate, pezzi ordinati la prossima settimana arrivano poi in mezza giornata fanno tutto. Quelle piu' recenti, han detto, montano gia' le boccole modificate che a temperature inferiori ai 10/12° non cigolano.
[/quote]

ma sono in garanzia??? ??? ???
 
[quote author=alez992 link=topic=941.msg6701#msg6701 date=1386316650]
[quote author=piero57 link=topic=941.msg6672#msg6672 date=1386265901]
Portata oggi in Reanult che riconosce il difetto, mi cambiano le boccole della barra stabilizzatrice anteriore con quelle modificate, pezzi ordinati la prossima settimana arrivano poi in mezza giornata fanno tutto. Quelle piu' recenti, han detto, montano gia' le boccole modificate che a temperature inferiori ai 10/12° non cigolano.
[/quote]

ma sono in garanzia??? ??? ???
[/quote]

Certo, ricambio e mano d' opera, comunque oggi mi hanno telefonato che ritarderanno un po' perchè sono rimasti sprovvisti in magazzino. Non è un problema, l' auto va lo stesso.
 
Non penso di avere questo problema, anzi sono rimasto piacevolmente colpito dall'assorbimento sui dossi artificali e i rallentatori. Entri a 50 e la macchina si scompone appena.

Paradossalmente si sentono più le buche dei dossi, con il manto stradale imperfetto le plastiche hanno qualche vibrazione di troppo. Sarà  anche il freddo ma ho paura che tra 5/6 anni l'auto sarà  parecchio rumorosa !
 
Ciao a tutti

Ho avuto lo stesso problema del gigolio sui dossi a freddo dopo 10 mesi e 13000 km...
L ho portata in Renault e al banco prova delle sospensioni mi hanno detto scherzosamente: MA QUESTA MACCHINA HA 200000KM?

Tutte e 4 le sospensioni sono finite. Una addirittura è quasi scoppiata. Non male....
Ora me le dovranno sostituire in garanzia...

Consiglio a tutti di far controllare tutte le sospensioni.
Cominciamo bene Renault :wink:
 
Con la tua storia mi hai messo addosso un terrore nero... :eek:

Posso chiederti quando hai comprato l'auto, dove abiti (perchè se vivi al Sud conosco le condizioni delle strade... :smile:) non che questo giustifichi la cosa eh... è solo per capire) e se oltre a questo cigolio (che a me non sembra di avvertire) hai avuto altri "segnali" degli ammortizzatori defunti?

Cmq mi spiace veramente :frown: almeno non ti hanno fatto storie per cambiarteli in garanzia...
 
Allora...vivo nelle Marche e ho acquistato la macchina a fine febbraio 2013.
Le strade che percorro non sono perfette ma sicuramente avendola pagata 14000 € piu ridando indietro la mia vecchia sono una persona che la tratta benissimo anzi divinamente. Ci sto molto attento e inoltre la parcheggio sempre in garage.
Due settimane fa mentre andavo a lavoro sui dossi (nelle buche non si notava) sentivo tipo delle piccole botte.
Questa cosa l ha notavo a basse velocita con la macchina a freddo.
L ho portata sabato in Renault che insieme mi hanno accompagnato al banco prova delle sospensioni...
Nel banco prova le sospensioni sono accettabili al 80-90% che significa che le sospensioni sono ok.
Le mie invece erano 27-45-65-45.
Quella a 27% mi hanno detto che è da cambiare assolutamente come d altronde le altre.
Sto in attesa di risposta dal meccanico ma dovrebbero cambiarle tutte.

Premetto che non faccio rally ne guido sui monti ;-)
 
[quote author=tino13 link=topic=941.msg6800#msg6800 date=1386592316]
Allora...vivo nelle Marche e ho acquistato la macchina a fine febbraio 2013.
Le strade che percorro non sono perfette ma sicuramente avendola pagata 14000 € piu ridando indietro la mia vecchia sono una persona che la tratta benissimo anzi divinamente. Ci sto molto attento e inoltre la parcheggio sempre in garage.
Due settimane fa mentre andavo a lavoro sui dossi (nelle buche non si notava) sentivo tipo delle piccole botte.
Questa cosa l ha notavo a basse velocita con la macchina a freddo.
L ho portata sabato in Renault che insieme mi hanno accompagnato al banco prova delle sospensioni...
Nel banco prova le sospensioni sono accettabili al 80-90% che significa che le sospensioni sono ok.
Le mie invece erano 27-45-65-45.
Quella a 27% mi hanno detto che è da cambiare assolutamente come d altronde le altre.
Sto in attesa di risposta dal meccanico ma dovrebbero cambiarle tutte.

Premetto che non faccio rally ne guido sui monti ;-)
[/quote]

Intanto grazie mille per le info :smile:

La semi-battuta di prima sulle strade è dovuta al fatto che io sono siciliano e - almeno dalle mie parti - le strade sembrano "bombardate" (è una cosa veramente indecente...), adesso vivo "un po' più su" :smile: da due anni e beh.. l'auto ringrazia. :biggrin:

Ovviamente nulla puಠassolutamente giustificare lo stato assurdo dei tuoi ammortizzatori..... ma in officina non ti hanno accennato alla possibilità  che siano proprio usciti difettosi dalla fabbrica? Perchè ridotti in quel modo dopo manco 15k km ne sento oggi per la prima volta in vita mia...
 
M'hai messo paura... Ma te il rumore sui dossi lo sentivi anche col caldo? A me è comparso ora che ci aggiriamo sui 3°, perಠeffettivamente è molto fastidioso e pure io da ignorante l'avevo associato alle sospensioni.

Invece per l'utente che ha fatto cambiare le boccole, mi puoi dire quanto ci è voluto in termini di tempo? Hai dovuto lasciargli la macchina o è un intervento che fanno al volo?
 
Posso capirlo di avervi allarmato ma io vi consiglio di fargli dare un occhio ora che e' in garanzia. :tongue:
Io spero che sia dovuto al fatto che sia uscita difettosa la mia Clio...intendo sospensioni difettose ma non essendo il primo ad avere notato tali rumori sarebbe meglio che gli facciate fare un check generale della macchina...
Mi piacerebbe sapere se tra la precedente Clio e questa nuova le sospensioni utilizzate siano le stesse o diverse.
Gia da qua si riesce a capire dove è il problema.
E comunque mi rompe le p***e un bel po visto che ha 13000km.
Ps...le sospensioni ancora non le ho cambiate perche sono in attesa con il mio meccanico Renault di una risposta dalla casa madre.
Qualunque strada si possa percorrere è praticamente IMPOSSIBILE mettere KO tutti e 4 gli ammortizzatori dopo 13000km....
Se non mi vengono passate in garanzia mi incazzerei veramente di brutto

Vi tengo aggiornati se vi va!
Ciao
 

Sponsor

Sponsor

Indietro
Alto