Cigolio sui dossi a freddo.

[quote author=SANDROMI link=topic=941.msg8788#msg8788 date=1392367646]
Io ho avuto il tuo stesso problema preciso identico, portata dal concessionaria lasciata un giorno mi hanno cambiato i gommini anteriori in garanzia dicendo che è un problema sulla maggior parte delle nuove clio. Adesso non lo fa piu tutto ok.
[/quote]
A me l'ha rifatto dopo qualche settimana...attenzione...
 
Appena tornato dalla concessionaria, ho fatto il giro col meccanico dell'officina per fargli sentire il maledettissimo "clac". Sicuramente saranno le boccole, ma secondo lui, sono i COPRICERCHI che nelle strade dissestate si fanno sentire !!!!!!!!!!!! A parer mio, ASSURDO !!! Si sente chiaramente che sono le boccole. Martedi mattina gliela riporto e vedono di risolvere il problema. C'è da dire che un mese fa l'ho portata per lo stesso problema in concessionaria, e problema risolto solo per pochi giorni, poi si è nuovamente ripresentato. Mah...
 
Lunedi riporto anche io la mia clio in concessionaria perchà© mi dovevano sistemare la luce della targa... e visto che gliela devo lasciare per un pಠfaccio presente di nuovo il problema...(cmq avevo scritto io su fb alla Renault italia... :biggrin:)certo se ci fosse un comunicato reale da parte di Renault sarebbe meglio...scriviamo tutti su fb semai sotto il mio commento...è stato scritto il 4 febbraio quindi sta un po' più giu...
 
Io ci ho già  parlato prima via Facebook e poi telefonicamente, mi hanno preso i dati della macchina e mi hanno detto di parlare di nuovo col meccanico, visto che lunedà la devo portare per il tagliando. Dopodichà© si vedrà ...

Ho paura che abbiano accontentato i primi clienti che si sono lamentati e adesso visto che il numero cresce sempre di più cerchino di risolversela alla carlona. Sinceramente non vedo come si possa ignorare un difetto cosà evidente.
 
Portata stamattina... al momento di far presente del problema ho avuto l'impressione di come sapessero gia' qualcosa...stiamo a vedere
 
Domani la porto, chi la porta dal concessionario o l'ha già  portata, ci faccia sapere se il problema è stato risolto e soprattutto se erano le boccole o altro. E' importante confrontare l'esperienza di ognuno di noi dato che questo maledetto cigolio ci accomuna.
 
Stesso problema, sembra come un gracchiare delle plastiche o comunque un cigolio abbastanza forte!! Confermo che anche a me si sente solo a freddo e dopo poco sparisce...Fortuna che tra poco ho il tagliando e farಠpresente il problema!!
 
Stamani l'ho portata per il tagliando e il meccanico, contrariamente a quanto detto l'altra volta, sapeva benissimo quale era il problema. Mi ha parlato dei gommini della barra stabilizzatrice, quindi penso si tratti proprio della boccole di cui si diceva qui (sono molto ignorante in materia). Devo riportarla la settimana prossima per sistemare questo problema e quello dei fruscii, poi vi farಠsapere. Inizialmente mi ha detto che doveva lubrificarle, poi non so cosa farà , vedremo. Quello che temo è che il problema si ripresenti dopo poco.
 
Ritirata ieri mi hanno dato una stretta alle varie parti ma nessun pezzo sostituito...stiamo a vedere...
 
A me hanno sostituito i supporti della barra stabilizzatrice e quelli degli ammortizzatori, sia per un rumore sull'anteriore sinistra in sterzata, sia per "l'effetto strisciata" sui dossi:dopo 4 giorni ancora tutto ok!
Tanto tra due o tre mesi si ripresenteranno, e a novembre, allo scadere della garanzia prenderಠDacia! :smile:)
 
[quote author=va.ma.87 link=topic=941.msg9198#msg9198 date=1393422430]
A me hanno sostituito i supporti della barra stabilizzatrice e quelli degli ammortizzatori, sia per un rumore sull'anteriore sinistra in sterzata, sia per "l'effetto strisciata" sui dossi:dopo 4 giorni ancora tutto ok!
Tanto tra due o tre mesi si ripresenteranno, e a novembre, allo scadere della garanzia prenderಠDacia! :smile:)
[/quote]
aspetta aspetta!!!! Stai dicendo EFFETTO STRISCIATA??? perchè la mia ragazza (che usa principalmente l'auto) si lamenta dicendomi che l'auto tocca subito! sente sempre strisciare sui dossi!
 
Sà, la prima sensazione che ho avuto anche io è di aver toccato sotto, ma poi ragionando sull'altezza del dosso (quelli che prendo io tutte le mattine sono molto bassi) e sull'altezza della macchina mi sono accorto che era impossibile.
 
mmhh.... la devo provare per bene! Purtroppo la uso una sola volta alla settimana..cioè il week end! Io per forza maggiore devo andare a lavoro con lo scooter
 
Rumore ancora presente!!! >:frown:
 
[quote author=Luigi link=topic=941.msg9314#msg9314 date=1393666786]
Rumore ancora presente!!! >:frown:
[/quote]
Anche a me hanno dato una stretta, ritirata ieri, non hanno sostituito niente in quanto per loro non c'è nulla da sostituire, nessun pezzo rotto, hanno detto anche che non devo andare nel panico per questo rumore perchè è normale, non devo portarla ogni volta per questo rumore, con quel modo sgarbato...ma non è assolutamente vero, ho provato quella di un mio amico, versione wave, anche se l'ha presa da qualche mese ma non si sente niente, mi pento di aver acquistato l'auto in una concessionaria che ha un personale INCOMPETENTE e POCO PROFESSIONALE! Il problema c'è, e gliel'ho detto, farಠqualche km in più ma la porterಠc/o un altra Renault, con loro ho chiuso!
Intanto mi tengo questo maledettissimo "CLAK".
Ma posso far intervenire il mio meccanico di fiducia? O perdo la garanzia?
 
[quote author=Estremi.Rimedi link=topic=941.msg9315#msg9315 date=1393667221]
[quote author=Luigi link=topic=941.msg9314#msg9314 date=1393666786]
Rumore ancora presente!!! >:frown:
[/quote]
Anche a me hanno dato una stretta, ritirata ieri, non hanno sostituito niente in quanto per loro non c'è nulla da sostituire, nessun pezzo rotto, hanno detto anche che non devo andare nel panico per questo rumore perchè è normale, non devo portarla ogni volta per questo rumore, con quel modo sgarbato...ma non è assolutamente vero, ho provato quella di un mio amico, versione wave, anche se l'ha presa da qualche mese ma non si sente niente, mi pento di aver acquistato l'auto in una concessionaria che ha un personale INCOMPETENTE e POCO PROFESSIONALE! Il problema c'è, e gliel'ho detto, farಠqualche km in più ma la porterಠc/o un altra Renault, con loro ho chiuso!
Intanto mi tengo questo maledettissimo "CLAK".
Ma posso far intervenire il mio meccanico di fiducia? O perdo la garanzia?
[/quote]

puಠintervenire, l'importante che usi il ricambio originale e che nella sua fattura venga espressamente indicato il codice originale del ricambio :wink:
 
io comunque ci riprovo! per la terza volta...settimana prox
 
Ciao, mi unisco alla conversazione per informare che anche la mia clio dava problemi sui dossi.
Mi hanno sostituito in garanzia i giunti in gomma della barra delle sospensioni, e adesso è tutto ok!

Devo comunque aprire o leggere altre discussioni, perchà© ultimamente sento la leva del cambio particolarmente rigida mentre sono in movimento, nel passaggio da terza a quarta, e viceversa...a volte fa proprio resistenza, e alla seconda poi entra...

Se qualcuno mi puಠessere di aiuto, gliene sarei grato!!
 
Mi hanno sistemato oggi la macchina, pare che abbiano lubrificato i gommini della barra stabilizzatrice o qualcosa del genere, comunque nessuna sostituzione. Detta cosà temo si ripresenterà  il problema.
 
A proposito, a voi hanno fatto firmare niente?
 

Sponsor

Sponsor

Indietro
Alto