Cigolio sui dossi a freddo.

[quote author=AClio4 link=topic=941.msg6828#msg6828 date=1386615078]
M'hai messo paura... Ma te il rumore sui dossi lo sentivi anche col caldo? A me è comparso ora che ci aggiriamo sui 3°, perಠeffettivamente è molto fastidioso e pure io da ignorante l'avevo associato alle sospensioni.

Invece per l'utente che ha fatto cambiare le boccole, mi puoi dire quanto ci è voluto in termini di tempo? Hai dovuto lasciargli la macchina o è un intervento che fanno al volo?
[/quote]

Appena arrivano le boccole modificate la porto e ti so dire, mi hanno detto che Renault da 2 ore di tempo.
 
Anch'io sto aspettando la chiamata dell'officina. Mi avevano detto che bastava un pomeriggio.
 
Vi lascio un' altra info se vi puo essere utile:
Il gigolio potrebbe essere anche causato dal filo delle marce che va a toccare e sbattere sulla protezione termica della marmitta...non ci sono conseguenze a tale problena...quindi nn preoccupatevi ...
Ma se il problema fosse questo Renault provvedera' a cambiare la posizione del filo in modo tale che non tocchi sulla protezione termica quando prendete dei dossi....

Provate a far controllare anche questo!
Ciao ciao
 
Secondo voi è urgente passare in officina per questo problema? In questo periodo ho pochissimo tempo e se non rischio di peggiorare la situazione preferisco aspettare l'anno nuovo.
 
Ah, se volete eliminare una fonte notevole di rumori e cigolii interni a freddo spruzzate di grazzo siliconico i 4 tappi di gomma di battuta del portellone, la guarnizione di tenuta in gomma e l' aggancio fissato sulla carrozzeria della chiusura, da me ha funzionato e sono spariti.
 
Salve amici clio.. anche a me purtroppo si è presentato questo problema dopo quasi un anno...stamattina sono stato in concessionaria per far presente il problema. Ci siamo fatti un giro col capo officina che mi ha detto di riportarla dopo le feste per un controllo (tagliandata gia i primi di dicembre).
 
[quote author=AClio4 link=topic=941.msg6874#msg6874 date=1386793272]
Secondo voi è urgente passare in officina per questo problema? In questo periodo ho pochissimo tempo e se non rischio di peggiorare la situazione preferisco aspettare l'anno nuovo.
[/quote]

Anche perchà© verso febbraio dovrei fare il tagliando, quindi magari a gennaio passo a fargli notare il problema e poi me la faccio sistemare insieme al tagliando. Che dite? E' solo un fastidio uditivo o si compromette qualcosa?
 
Stesso problema di cigolio e rumore su clio 1.5 dci 90cv con 17mila km. Si è irrigidita molto e fa rumore sia ai dossi che su avvallamenti della strada. A volte esce anche la scritto "Controllare ESC" il quale mi sembra disabilitato automaticamente perche non si accende piu la spia sul cruscotto in caso di curva un po spinta.
 
Cambiate stamattina le boccole in gomma, pare migliorata, vi sapro' dire con freddo piu' intenso.
 
[quote author=piero57 link=topic=941.msg7279#msg7279 date=1388427776]
Cambiate stamattina le boccole in gomma, pare migliorata, vi sapro' dire con freddo piu' intenso.
[/quote]

Rumore sparito con temperatura sullo zero. Buon 2014 a tutti!
 
Ho preso appuntamento per il tagliando e gli ho accennato questo problema. Mi hanno detto che è normale, gliel'hanno segnalato già  in diversi e che non ci si puಠfare niente, perchà© è la macchina che è un po' "rigida". Ora, come faccio a farmela sistemare? Non esiste un comunicato della Renault da poter stampare? Se non avessi letto questo forum avrei potuto credergli (anche se un rumore di questo tipo è indecente su una macchina nuova), ma sapendo che altri concessionari hanno risolto il problema mi sento un po' preso per il culo. Senza contare che ho altre due anomalie da fargli vedere (fruscii e punti sverniciati sulle maniglie), ma se questi sono i presupposti la vedo dura...
 
[quote author=AClio4 link=topic=941.msg8635#msg8635 date=1392051686]
Ho preso appuntamento per il tagliando e gli ho accennato questo problema. Mi hanno detto che è normale, gliel'hanno segnalato già  in diversi e che non ci si puಠfare niente, perchà© è la macchina che è un po' "rigida". Ora, come faccio a farmela sistemare? Non esiste un comunicato della Renault da poter stampare? Se non avessi letto questo forum avrei potuto credergli (anche se un rumore di questo tipo è indecente su una macchina nuova), ma sapendo che altri concessionari hanno risolto il problema mi sento un po' preso per il culo. Senza contare che ho altre due anomalie da fargli vedere (fruscii e punti sverniciati sulle maniglie), ma se questi sono i presupposti la vedo dura...
[/quote]

Stagli addosso, esiste un comunicato Renault che a temperature inferiori ai 10° i gommini della barra stabilizzatrice anteriore cigolano e vanno sostituiti con il ricambio modificato.
 
Grazie per l'info!! Immagino sia lo stesso per i famosi fruscii aerodinamici?
Certo che in questi casi Renault potrebbe almeno scrivere qualcosa di ufficiale sul sito, dopo aver pagato una macchina fare il tira e molla con il meccanico di turno non è piacevole.
 
Stavo controllando la pagina Facebook della Renault e ho letto questo:

29mko02.jpg


Niente richiami ufficiali? :eek:
Ora gli scrivo anche io.
 
Ho portato la macchina in concessionaria già  una volta per questi cigolii, sono stati cambiati i gommini, e per qualche settimana non ho avuto piu problemi. Adesso lo rifà  di nuovo, non posso portarla in officina ogni mese per questi cigolii, devono fare un richiamo ufficiale, anzichè tamponare il problema; Certo, bella è bella, ma è di una fragilità  unica...
 
[quote author=Estremi.Rimedi link=topic=941.msg8692#msg8692 date=1392193489]
Ho portato la macchina in concessionaria già  una volta per questi cigolii, sono stati cambiati i gommini, e per qualche settimana non ho avuto piu problemi. Adesso lo rifà  di nuovo, non posso portarla in officina ogni mese per questi cigolii, devono fare un richiamo ufficiale, anzichè tamponare il problema; Certo, bella è bella, ma è di una fragilità  unica...
[/quote]

Non è che ti hanno cambiato i gommini col tipo vecchio, quelli modificati che non fanno rumore hanno un codice diverso. A me li hanno cambiati 2 mesi fa e ora zero problemi.
 
Appena gliela riporto glielo dico sinceramente. Il clima qua è ottimo, la minima è 11°, e durante la giornata non fa freddissimo, si sta bene, eppure il rumore fa sempre, anche ad una temperatura primaverile.
 
Da quello che ho capito leggendo qui il freddo dovrebbe aver danneggiato questi gommini, che ora causano il rumore indipendentemente dalla temperatura. Sbaglio?
Ieri ho mandato un messaggio alla Renault tramite la pagina Facebook, ma ancora non hanno risposto. Sono sinceramente preoccupato, è un problema alquanto disturbante.
 
Con temperature alte non dovrebbero sentirsi questi cigolii, una cosa è che i gommini sono ghiacciati e col freddo si sentono nelle buche ok,è un conto, ma è inaccettabile che con una temperatura primaverile si sente lo stesso questo maledetto cigolio. Renault deve risolvere al più presto!!!
 
Io ho avuto il tuo stesso problema preciso identico, portata dal concessionaria lasciata un giorno mi hanno cambiato i gommini anteriori in garanzia dicendo che è un problema sulla maggior parte delle nuove clio. Adesso non lo fa piu tutto ok.
 

Sponsor

Sponsor

Indietro
Alto