[TOPIC UFFICIALE] R-Link punto della situazione

[quote author=Paolo83 link=topic=1319.msg16096#msg16096 date=1402989620]
non sono daccordo con voi.
- il controllo vocale non lo usi perchè sono + le volte che non capisce. fai prima a fare a mano. tanto non dovrai mica inserire 100 indirizzi al giorno
- la retrocamera l'ho installata sul medianav e funziona da dio. denza menavirus o robe strane. è bastato solo collegarla. guarda un po'... speso 22 euro e fatto in tutta calma in circa 2 ore di lavoro
- il tom tom è migliore? boh. in cosa? il navgatore del medianav mi ha sempre portato a destinazione senza nessun problema.
- servizi live? si ok ma quanto costano?? vale la pena?
- parametri del clima!?!?!? scusa, ma a che caxxxxx servono?!?!?!?! forse la prima volta per vedere ma poi??
Secondo me siamo nel pieno dei bisogni indotti, della pura follia del marketing. Poi ognuno spende i propri soldi come meglio crede ma finora quasi tutti mi hanno detto che quei 500 euro potevano risparmiarseli...
L'unica cosa è sperare che su xda rilascino qualche bella rom cucinata che permetta di accedere al playstore di google e di beccare la connessione internet dal cellulare via bluetooth. allora si, il discorso cambia
[/quote]

- il controllo vocale funziona, come tutti i controlli vocali, magari fai più tentativi, ma funziona ed è aggiornabile e potrebbe migliorare
- la retrocamera che hai installato tu a mio parere non è a livello di una precablata ed potrebbe portarti problemi di garanzia perchè non è supportata di base dal tuo veicolo
- il TOM TOM E' MIGLIORE poche balle, il navigatore medinav è limitato sia come mappe che come servizi che come applicazione in se, testato. si vede che lo usi poco
- quanto costano costano, costano sia su iphone, che su navigatori a dispositivo che altrove, se uno viaggia molto o ha necessità  di fare un lungo viaggio in zone che non conosce, ne vale la pena
- parametri del clima, maggiori opzioni, avvisi hud degli avvenimenti dell'auto, suvvia siamo nel 2014 abbiamo i telefoni che fanno il caffè e ancora andiamo a tentoni per capire cosa avviene sull'auto quando si ha un display che puಠinformare su tutto al volo? che mentre guidi è essenziale sapere cosa sta succedendo e dove guardare. io è una cosa che apprezzo e mi interessa


r-link è superiore, è fatto meglio, poi molte cose c'è chi puಠusarle e chi no, ma in ogni caso è comunque un dispositivo che verrà  supportato molto più del medinav, e per chi vuole tenere l'auto per più anni, è l'unica scelta saggia, altrimenti mi compro un'altra auto e ci monto su un sistema infortaiment pioneer o alpine e faccio prima. 500€ li spendo comunque in entrambi i casi!
 
Che rlink sia superiore al media nav è ovvio se no non si spiegherebbe il prezzo più alto, poi ognuno fa un un rapporto costo/utilità  e sceglie uno o l'altro.
Io ho il medianav, si sente bene ed il navigatore è preciso, l'ho provato 3 volte in percorsi " complessi" e non mi ha dato problemi ...
Che poi fra 4 anni sarà  superato il medianav cosà come r link
 
[quote author=valesca87 link=topic=1319.msg16115#msg16115 date=1403004431]
Che rlink sia superiore al media nav è ovvio se no non si spiegherebbe il prezzo più alto, poi ognuno fa un un rapporto costo/utilità  e sceglie uno o l'altro.
Io ho il medianav, si sente bene ed il navigatore è preciso, l'ho provato 3 volte in percorsi " complessi" e non mi ha dato problemi ...
Che poi fra 4 anni sarà  superato il medianav cosà come r link
[/quote]

TI quoto in pieno a parte i 4 anni... Io dico tra 2 anni. superati ed abbandonati
@sagit non sono assolutamente daccordo con te. Ma proprio su nessuno dei punti!! Comunque l'importante è che tu sia felice della scelta fatta.
 
Calmi ragazzi.
Io più che altro mi incazzo perchè per la retrocamera mi tocca pagare per l'r-link, odio sta mania dei pacchetti, vacca boia!
Capisco che loro ci guadagnano, ma per dire...come per i sedili, molte case per darti le regolazioni lombari e in altezza ti costringono al riscaldamento dei sedili e alle memorizzazioni delle posizioni..a me non mi interessano quelle cose, cosà come i sedili in pelle, ma per avere le reg. man. di lombare e altezza mi toccherebbe pagare di più per roba che non userei. E' questo il problema.

Con la Clio non puoi mettere i sensori o la retrocamera a parte, ma ti vincolano a pacchetti, a loro volta vincolati ad altri. E' una politica che non sopporto >:frown:
 
è una politica comune! Adesso vanno di moda i PACK! Per ovvie ragioni di marketing
 
[quote author=Paolo83 link=topic=1319.msg16126#msg16126 date=1403009574]
[quote author=valesca87 link=topic=1319.msg16115#msg16115 date=1403004431]
Che rlink sia superiore al media nav è ovvio se no non si spiegherebbe il prezzo più alto, poi ognuno fa un un rapporto costo/utilità  e sceglie uno o l'altro.
Io ho il medianav, si sente bene ed il navigatore è preciso, l'ho provato 3 volte in percorsi " complessi" e non mi ha dato problemi ...
Che poi fra 4 anni sarà  superato il medianav cosà come r link
[/quote]

TI quoto in pieno a parte i 4 anni... Io dico tra 2 anni. superati ed abbandonati
@sagit non sono assolutamente daccordo con te. Ma proprio su nessuno dei punti!! Comunque l'importante è che tu sia felice della scelta fatta.
[/quote]


era per dire un numero qualsiasi :wink:
 
[quote author=Marco.G link=topic=1319.msg16136#msg16136 date=1403012695]
è una politica comune! Adesso vanno di moda i PACK! Per ovvie ragioni di marketing
[/quote]

Lo so, difatti ho inteso "come altre case".
 
Il post si chiama R-Link punto della situazione quindi ripeto tutti i paragoni con medianav e le valutazioni se valga o no 500€ sono OT ... Quindi se vogliamo fare sti paragoni credo sia il caso farli su altre discussioni dove si paragonano e valutano i due impianti multimediali (ce ne sono alcune già  aperte). Non riempiamo questo post, utile ai proprietari di R-Link per confrontarsi su problematiche, aggiornamenti etc., di post inutili. :wink:
 
[quote author=ClioForEver link=topic=1319.msg16162#msg16162 date=1403025717]
Il post si chiama R-Link punto della situazione quindi ripeto tutti i paragoni con medianav e le valutazioni se valga o no 500€ sono OT ... Quindi se vogliamo fare sti paragoni credo sia il caso farli su altre discussioni dove si paragonano e valutano i due impianti multimediali (ce ne sono alcune già  aperte). Non riempiamo questo post, utile ai proprietari di R-Link per confrontarsi su problematiche, aggiornamenti etc., di post inutili. :wink:
[/quote]

Straquoto. Per i possessori di R-Link sparateci le ultime impressioni dell'ultimo aggiornamento.
 
[quote author=cliobluenergy link=topic=1319.msg16181#msg16181 date=1403032092]
[quote author=ClioForEver link=topic=1319.msg16162#msg16162 date=1403025717]
Il post si chiama R-Link punto della situazione quindi ripeto tutti i paragoni con medianav e le valutazioni se valga o no 500€ sono OT ... Quindi se vogliamo fare sti paragoni credo sia il caso farli su altre discussioni dove si paragonano e valutano i due impianti multimediali (ce ne sono alcune già  aperte). Non riempiamo questo post, utile ai proprietari di R-Link per confrontarsi su problematiche, aggiornamenti etc., di post inutili. :wink:
[/quote]

Straquoto. Per i possessori di R-Link sparateci le ultime impressioni dell'ultimo aggiornamento.
[/quote]

Da domani, SPERO, di poterlo testare al 100% anche io :smile:

ormai sto impazzendo!!! sembra una cospirazione anti-ritiro
 
Ragazzi, a voi dopo quanto hanno attivato coyote e discovery pack? a me sul sito da "in corso di attivazione"
 
Quando l'ho ritirata avevo le notifiche. Penso la mattina me li abbiano attivati e poi al pomeriggio quando l'ho presa si è abilitato completamente tutto!
 
[quote author=cliobluenergy link=topic=1319.msg16337#msg16337 date=1403163697]
Quando l'ho ritirata avevo le notifiche. Penso la mattina me li abbiano attivati e poi al pomeriggio quando l'ho presa si è abilitato completamente tutto!
[/quote]

a me sul sito dice ancora in corso di attivazione, avevo anche io le 3 notifiche, ma poi ho effettuato l'aggiornamento tramite sito r-link e mi ha messo tipo the weather channel invece di meteo etc... e da allora mi dice servizio non disponibile. mentre coyote da subito diceva servizio non disponibile.

comq l'unico difetto di questo r-link che ho notato è che alcune app non sono totalmente localizzate bene
 
Ciao a tutti, novità  di oggi.
Salgo in macchina e parto, dopo 10 minuti tocco sulla temperatura e mi appaiono le previsioni meteo della settimana ma niente voce!!!
Fino a circa 15 giorni fa quando cliccavo sulla temperatura apparivano le previsioni del servizio Tom Tom e la voce mi diceva le previsioni del giorno; adesso non dice niente.
A voi succede la stessa cosa ?!?
 
No e purtroppo non ho giù i servizi live appena riesco a rinnovarli farಠquesta prova!
 
[quote author=cliobluenergy link=topic=1319.msg16367#msg16367 date=1403179649]
No e purtroppo non ho giù i servizi live appena riesco a rinnovarli farಠquesta prova!
[/quote]


a me hanno rifiutato l'abbonamento coyote e discovery pack. tutto il resto funziona tranne meteo\email\twitter. domani chiamo servizio clienti e mi informo...... bah tutte a me!!!
 
AAAAAAAAAH Sagitt scusa che mongolo dimenticavo penso che non ti accettino i pacchetti perchà© R-Link Store è down ormai da venerdà scorso! Dal PC è irraggiungibile e da R-Link è raggiungibile ma ogni acquisto viene rifiutato! Stanno facendo quello che vi avevo anticipato stanno aggiungendo il Discovery Pack che per ora da R-Link costa 0€ahahaha. Penso che appena tornerà  pienamente operativo R-Link Store avrà  anche i prezzi.
 
[quote author=cliobluenergy link=topic=1319.msg16422#msg16422 date=1403207262]
AAAAAAAAAH Sagitt scusa che mongolo dimenticavo penso che non ti accettino i pacchetti perchà© R-Link Store è down ormai da venerdà scorso! Dal PC è irraggiungibile e da R-Link è raggiungibile ma ogni acquisto viene rifiutato! Stanno facendo quello che vi avevo anticipato stanno aggiungendo il Discovery Pack che per ora da R-Link costa 0€ ahahaha. Penso che appena tornerà  pienamente operativo R-Link Store avrà  anche i prezzi.
[/quote]

allora, domani li chiamo, perchè mi è appena arrivata una mail che narra:

Codice:
"Buongiorno,
 
purtroppo non è stato possibile attivare i seguenti servizi inclusi al momento dell'acquisto della Sua Renault Clio IV di Sagitt:
 
[COYOTE Series] 

Il meglio del servizio basato su community Coyote, per viaggi e spostamenti più sicuri.

 

Con Coyote Series entrerai a far parte di un club di oltre 2.000.000 automobilisti che si aiutano reciprocamente contro tutti i rischi della strada!

[Pack Discovery] 

Stai sempre connesso all'essenziale!"

non so cosa stanno facendo, io in ogni caso ho aggiornato mappa ed altro tramite "aggiornamenti" sul sito r-link, mi ha aggiornato il sistema, sostituito meteo con the weather channel e tutto, allora ho fatto un bel restore di fabbrica, poi ha passato tutto il giorno a riscaricare i suoi aggiornamenti e ora ha finito ed è tornato nuovamente con weather channel ed altro. ora non so come funzioni ma mi devono attivare quei due pacchetti assolutamente!!!!!!!!!!!!!

tutto funziona tranne quelle robe del discovery e coyote.

in ogni caso il sistema è da paura, veloce e reattivo, il tomtom una bomba e i controlli vocali funzionano bene.

I problemi che ho notato:
- Qualche difetto di localizzazione in coyote (che poi si è corretto con qualche aggiornamento) e nei controlli vocali che se pronunci "destinazione" al posto di indirizzo si legge "Adrese", perಠvocalmente accetta indirizzo.

- Ascoltando la musica tramite bluetooth, ad ogni avvio dato che il telefono si collega dopo va ri-selezionata la sorgente bluetooth tramite comandi al volante o andando nei vari menu, tipo menu->multimedia->audio->bluetooth oppure andando su radio e facendo "cambia carattere" (che poi che m****** vuol dire carattere?? sorgente al massimo)

- Non trovo come mettere in pausa tramite comandi al volante...!!

- A volte l'iphone 5 via usb impazzisce come detto da altri.

- Non riesco a capire dove si legge la versione installata su r-link
 
Allora ti consiglio di leggere le istruzioni perchà© alcuni dei quesiti che poni si risolvono con quello. Comunque se premi insieme + e - dai controlli volante la musica si mette in pausa. Non ho mai notato problemi di localizzazione (delle stringhe), prova con qualche aggiornamento. Tranquillo presumo non si attivi niente per quello che ti ho detto nell'ultimo post. Unica domanda come fai a ripsristinarlo? Schiacci ripristina impostazioni di fabbrica sul tablet? Comunque è giusto che ti sostituisca il meteo con Waether channel.
 
La versione non mi ricordo il percorso esatto ma mi sembra sia impostazioni e poi dovrebbe esserci un dettagli versione o roba simile dove trovi versione di R-Link e versione della mappa. Comunque molti dei problemi sono provocati dal fatto che come ti dicevo R-Link ancora non è rifinito. Penso che per la fine di quest'anno sarà  un sistema all'altezza di sistemi che costano molto di più.
 

Sponsor

Sponsor

Indietro
Alto