[TOPIC UFFICIALE] R-Link punto della situazione

[quote author=cliobluenergy link=topic=1319.msg16459#msg16459 date=1403249377]
La versione non mi ricordo il percorso esatto ma mi sembra sia impostazioni e poi dovrebbe esserci un dettagli versione o roba simile dove trovi versione di R-Link e versione della mappa. Comunque molti dei problemi sono provocati dal fatto che come ti dicevo R-Link ancora non è rifinito. Penso che per la fine di quest'anno sarà  un sistema all'altezza di sistemi che costano molto di più.
[/quote]

allora per le localizzazioni ho aggiornato, e coyote è ok, ma prova ad avviare i controlli vocali e dire "destinazioni" a video leggerai adrese, era cosi già  appena presa e anche dopo aggiornata.

per i servizi che non vanno è assolutamente l'abbonamento non attivato, oggi chiamo e mi informo

per il resto tutto ok, proverಠper mettere in pausa premendo entrambi. non capivo come fare ahahha
 
Si sagitt ma l'abbonamento non si attiva perchà© i server sono giù! E penso che coyote e discovery per partire facciano affidamento ai server renault mentre tomtom live ai server tomtom vista la partnership con Renault. Mi esce destinazioni e mi è sempre uscito destinazioni.
 
[quote author=cliobluenergy link=topic=1319.msg16491#msg16491 date=1403265144]
Si sagitt ma l'abbonamento non si attiva perchà© i server sono giù! E penso che coyote e discovery per partire facciano affidamento ai server renault mentre tomtom live ai server tomtom vista la partnership con Renault. Mi esce destinazioni e mi è sempre uscito destinazioni.
[/quote]

e ma che palle proprio ora ahahahah? comunque una volta entrato in destinazioni... c'è indirizzo etc.. a me indirizzo esce come adrese
 
Ciao ragazzi sono un possessore della clio da qualche giorno volevo chiedervi due cose :

la prima dove posso trovare altre schermate home ora ho solo schermata 1 e 3
seconda cosa come posso mettere dei PDI nel tomtom del navigatore

se apro la sd trovo solo un file

grazie
 
[quote author=umbe link=topic=1319.msg16517#msg16517 date=1403298417]
Ciao ragazzi sono un possessore della clio da qualche giorno volevo chiedervi due cose :

la prima dove posso trovare altre schermate home ora ho solo schermata 1 e 3
seconda cosa come posso mettere dei PDI nel tomtom del navigatore

se apro la sd trovo solo un file

grazie
[/quote]

1. ci sono solo quelle
2. puoi aggiungerli dal menu ma non tramite sd o altri modi non ufficiali
 
niente non riesco ad avere i servizi attivi... mi è arrivata una mail che me li dava rifiutati come ho detto, chiamo il servizio clienti e mi dicono che l'auto non è ancora nei loro database dato che nuova, il concessionario li vede in attivazione e sul sito è passato da pack discovery a digital pack come attivabile mentre come rifiutato ancora il discovery...........

che due balle!!!!
 
Salve a tutti!
Ho appena scoperto questo forum sebbene abbia una Clio sporter con R-link oramai da un anno.
Al netto dei difetti tipici (e spesso evitabilissimi) di un prodotto nuovo ...non posso lamentarmene più di tanto...

Ancora non mi sono chiare alcune scelte di renault e nemmeno hanno trovatorisposta alcune mie mail al servizio clienti dove domandavo lumi... ma comunque il bilancio è positivo.
ora mentre torno a leggermi i mille post di questo forum avrei un piccolo quesitoa assolutamente non "bloccante" ma fastidioso:
Ora che ho cambiato telefono ed ho un Galaxy S4 (android 4.4 ) perಠmi si è posto un nuovo problema... la rubrica non si sincronizza...qualcuno ha avuto lo stesso problema? lo avete risolto?
S2 ed S3 di amici e colleghi non hanno lo stesso problema... mi viene da pensare che il modulo BT del 4.4 abbia qualche cosa di differente...ma chiedo lumi a voi prima di dire cavolate...

Grazie a tutti in ancitpo
Runner75
 
Sagitt mi dispiace ma il problema penso sia relativo ai server Renault down e purtroppo anche oggi lo sono ancora. Queste sono le cose che mi fanno infiammare e mi fanno dire che questi nel mondo dell'informatica proprio non sanno come si lavori. Uno store di un prodotto giù per più di una settimana, già  per più di 6 ore non è tanto bello. Bah proprio non capisco.

Per galaxy non saprei ma il mio iPhone ha delle opzioni relative al dispositivo a cui si collega in bluetooth e c'è proprio l'opzione sincronizza info chiamate e contatti. Magari su Android è equivalente ma è disabilitato di fabbrica sul tuo
 
[quote author=cliobluenergy link=topic=1319.msg16599#msg16599 date=1403538099]
Sagitt mi dispiace ma il problema penso sia relativo ai server Renault down e purtroppo anche oggi lo sono ancora. Queste sono le cose che mi fanno infiammare e mi fanno dire che questi nel mondo dell'informatica proprio non sanno come si lavori. Uno store di un prodotto giù per più di una settimana, già  per più di 6 ore non è tanto bello. Bah proprio non capisco.

Per galaxy non saprei ma il mio iPhone ha delle opzioni relative al dispositivo a cui si collega in bluetooth e c'è proprio l'opzione sincronizza info chiamate e contatti. Magari su Android è equivalente ma è disabilitato di fabbrica sul tuo
[/quote]

novità ! oggi mi dice che devo attivare i servizi a bordo, dopo aver chiamato la concessionaria si vede che han sistemato loro :smile:

dopo vado a provare!

comunque spero aggiornino r-link per la sotria delle localizzazioni e selezione sorgente
 
Le traduzioni delle scritte nelle varie lingue. Evidentemente sul tuo sistema Sagitt si dev'essere manifestato un bug che sul mio non c'è! Comunque tirando le somme sull'ultimo aggiornamento tanto di cappello a Renault. Per lo Store down invece vergogna, non si puಠ10 giorni uno store ufficiale di un prodotto giù. Lo facesse Google o Apple perderebbero diversi miliardi e penso anche diversi utenti.
 
[quote author=cliobluenergy link=topic=1319.msg16660#msg16660 date=1403562380]
Le traduzioni delle scritte nelle varie lingue. Evidentemente sul tuo sistema Sagitt si dev'essere manifestato un bug che sul mio non c'è! Comunque tirando le somme sull'ultimo aggiornamento tanto di cappello a Renault. Per lo Store down invece vergogna, non si puಠ10 giorni uno store ufficiale di un prodotto giù. Lo facesse Google o Apple perderebbero diversi miliardi e penso anche diversi utenti.
[/quote]

allora, ho provveduto a ripristinare il sistema, ho risincronizzato la sd e ri-applicato gli aggiornamenti, e applicato anche gli aggiornamenti delle app tipo meto etc.

allora coyote, tomtom live e discovery pack ora sono attivi, a parte discovery pack che mi dice di premere "attiva i miei servizi", voce che attualmente non ho... quindi me lo da disponibile ma da "attivare sulla vettura", ovviamente non riesco ad attivarlo.

per quanto riguarda le localizzazioni non so, ho resettato e "aggiornato" ma tu prova ad andare tipo sulla radio, premere il +, cosa vedi? leggi mica "cambia carattere" invece che cambia sorgente?, oppure premi controlli vocali, vai su destinazione, leggi mica "Adrese" invece che indirizzo?, nelle applicazioni posso capire, ma nei menu no! prova e fammi sapere che in caso me lo faccio "riprogrammare" comunque attualmente the weather channel funziona, mentre twitter e meteo mi danno ancora servizio non disponibile, non so se è per i server in aggiornamento o per il mio sistema problematico, ma a parte questo il sistema è ottimo e pieno di funzioni utili, la reattività  non è male, e i controlli vocali rispondono abbastanza bene anche se hanno poche funzioni.

domani sento la concessionaria, perchè da quello che mi ha detto il mio venditore, chi mi ha consegnato l'auto ha fatto dei casini con la pre-attivazione di r-link
 
Allora io ho cambia carattere. Ma nell'altro ho Indirizzo nel menù del controllo vocale.

Ma Sagitt tu continui a parlare di ripristino ma come fai a farlo che non capisco?
 
[quote author=cliobluenergy link=topic=1319.msg16667#msg16667 date=1403563115]
Allora io ho cambia carattere. Ma nell'altro ho Indirizzo nel menù del controllo vocale.

Ma Sagitt tu continui a parlare di ripristino ma come fai a farlo che non capisco?
[/quote]

nel menu impostazioni c'è la voce ripristino, ti resetta il sistema, in più se colleghi la sd al pc con toolbox, vai sul my renault in "i miei prodotti", disattivi tutte le voci (es coyote, renault assistance, mappa italia), fai avvia download da toolbox, poi togli la sd, riattivi tutto, e ri-avvii i download, noterai che al prossimo inserimeto dell'sd lui "applicherà  un aggiornamento" e successivamente quando farai l'accesso sullo store, lui scaricherà  gli aggiornamenti delle varie app.

comunque visto che anche tu hai cambia carattere? se metti lingua inglese c'è "change source" che in italiano sarebbe "cambia sorgente", strano tu abbia indirizzo, quando lascio l'auto per il cambio dello specchietto gli dirಠdi resettarmelo e vedremo, purtroppo io non trovo un modo per re-installare l'ultimo firmware, sarà  che è aggiornato... non vedo l'ora di un prossimo aggiornamento per vedere se era un bug del mio. intanto chiederಠalla concessionaria se possono farlo loro.
 
Piccolo OT: Ti hanno spaccato anche a te lo specchietto? :'(
 
[quote author=cliobluenergy link=topic=1319.msg16704#msg16704 date=1403600261]
Piccolo OT: Ti hanno spaccato anche a te lo specchietto? :'(
[/quote]

no, ci faccio mettere il fotocromatico!
 
[quote author=sagitt link=topic=1319.msg16726#msg16726 date=1403625766]
[quote author=cliobluenergy link=topic=1319.msg16704#msg16704 date=1403600261]
Piccolo OT: Ti hanno spaccato anche a te lo specchietto? :'(
[/quote]

no, ci faccio mettere il fotocromatico!
[/quote]

Eeeeeh se nn fosse stato per me il fotocromatico non sapevi nemmeno si potesse montare ... Io lo faccio montare insieme alla sostituzione del clacson dal mio elettrauto dato che la concessionaria ha detto che non mette mano su pezzi usati -.-
Tornando in topic, alla fine si riescono ad attivare tutti i servizi (discovery pack, live e coyote) o ci sono ancora problemi?
 
Ma si possono montare fotocromatico e nuovo clacson? Prezzo?
Comunque piccola nota su R-Link Toolbox oggi ne è stato rilasciato un aggiornamento. (Io ho OS X, non so se la versione Windows abbia ricevuto un aggiornamento)
 
[quote author=cliobluenergy link=topic=1319.msg16742#msg16742 date=1403647794]
Ma si possono montare fotocromatico e nuovo clacson? Prezzo?
Comunque piccola nota su R-Link Toolbox oggi ne è stato rilasciato un aggiornamento. (Io ho OS X, non so se la versione Windows abbia ricevuto un aggiornamento)
[/quote]

confermo, comunque a giorni dalle prove non so se è perchè è l'r-link store off o altro ma il sistema di "aggiornamento" è veramente balordo, ho provato a resettare e ri-aggiornare più volte, a parte che scaricare gli aggiornamenti ci mette una vita (sarà  la mia zona?) praticamente se tieni l'sd dentro quando ripristini, lui cerca di installare dalla sd, ma si blocca o fallisce, se ripristini togliendo la sd, se li scarica, ma solo alcuni, cose tipo coyote e twitter che probabilmente pesano di più, se li va a prendere poi dall'sd. in ogni caso se sul my renault disattivi tutto e fai sincronizza, poi riattivi tutto e risincronizzi, lui oltre a ri-scaricarti la mappa e penso anche il resto delle app, all'inserimento in r-link riapplica l'aggiornamento.

è un sistema veramente balordo, perಠsembra funzionare, anche se poi meteo, mail e altro se li va a scaricare online.

ho notato inoltre che collegando via bluetooth ci sono 3 icone, telefono, multimedia e un globo. penso che il globo serva a usare il telefono come hotspot? devo provare abilitando l'hotspot bluetooth.

i video convertiti in mp4 800x480 si vedono bene e funzionano praticamente tutti, solo "il cavaliere oscuro il ritorno" tra i miei film non parte, proverಠa ricomprimerlo a risoluzione minore.

per ora note positive:

- il navigatore è da paura con i servizi live
- il sistema è abbastanza reattivo rispetto la concorrenza
- i controlli vocali rispondono discretamente per essere offline
- le impostazioni sono davvero tante, molto utile quelli di avvisi, sintesi vocale etc.

note negative:

- il sistema di aggiornamento è davvero balordo
- il sistema multimediale non legge semplici lettere come alcune accentate, slash etc...
- la localizzazione fa pena in alcuni menu (mi chiedo ma non lo testano??):
- (sul mio) Indirizzo si legge Adrese nei controlli vocali
- "cambia carattere" invece che "cambia sorgente"
- "valuta" nello store viene tradotto come "prova"
- altri bug di traduzione riscontrati nelle impostazioni
- ci sono diversi bug, tipo se si va in r-link store, si sceglie renault assistence compare installa anche se è già  installato.

diciamo che sono per lo più bug da sistema nuovo, spero li sistemino.

In ogni caso ho preso una micro pen drive usb da 64 gb della kingston in offerta su amazon, ci ho buttato su film, foto e musica, ho visto che sono disponibili anche le playlist, qualcuno sa che formato accetta? penso le famose m3u.. devo vedere come esportare quelle di itunes
 
I problemi alla base di R-Link sono causati principalmente da cattiva programmazione: il 70% del tempo per lo sviluppo di un software dovrebbe essere dedicato al testing, loro nenche il 40% avranno occupato. Per questo continuo a dire che prima d'imbarcarsi in un cosa del genere Renault doveva prepararsi molto, ma molto bene.
 

Sponsor

Sponsor

Indietro
Alto