[TOPIC UFFICIALE] R-Link punto della situazione

[quote author=tonyberserk link=topic=1319.msg15510#msg15510 date=1402270997]
f***... che sbatta ragazzi... maledetto/benedetto gpl...
[/quote]

meglio diesel :wink:

gpl = consuma di più ma costa meno
diesel = consuma di meno ma costa di più

all'incirca è cosi, poi va a situazione
 
Io da quando faccio tanti km per lavoro faccio più o meno 850KM con un pieno e spendo sulle 70€ fatti due calcoli mi sa che spendo quanto te con il GPL+Benzina!
 
no se devo essere onesto con 70 euro arrivo a fare se vado a velocità  sostenuta 1000 e passa km inclusa benzina che credimi, non si muove proprio... ho già  fatto il calcolo rispetto a quanto spendevo prima a diesel e all'anno risparmio circa 1000 euro ... e mi esce l'assicurazione...dati alla mano perchà© sono due anni che mi segno volta per volta quanto faccio di rifornimento quindi ho potuto fare una comparazione 2012-13-14 in corso
 
[quote author=tonyberserk link=topic=1319.msg15585#msg15585 date=1402357298]
no se devo essere onesto con 70 euro arrivo a fare se vado a velocità  sostenuta 1000 e passa km inclusa benzina che credimi, non si muove proprio... ho già  fatto il calcolo rispetto a quanto spendevo prima a diesel e all'anno risparmio circa 1000 euro ... e mi esce l'assicurazione...dati alla mano perchà© sono due anni che mi segno volta per volta quanto faccio di rifornimento quindi ho potuto fare una comparazione 2012-13-14 in corso
[/quote]

si risparmia in soldi ma ci si perde in tutto il resto :biggrin:
 
Un bel risparmio tutto sommato!
 
direi di tornare in topic, e finalmente fra qualche giorno potrಠdirvi la mia esperienza su r-link sperando di non fallire vari aggiornamenti :biggrin:
 
salve ragazzi,
visto che siete molto più esperti di me, ne approfitto e vi chiedo un chiarimento.
Ho ritirato venerdà la mia nuova xmod cross dotata di rlink. Non avendo avuto tempo solo oggi mi ci sono dedicato un pà², ho associato senza problemi il mio iphone 3g (un pಠdatato ma mi accontento), cambiato la schermata iniziale (purtroppo solo 2 opzioni), poi volevo provare il coyote che dovrei avere in prova per 3 mesi se non sbaglio ma non sono riuscito a collegarmi con i loro server .... accedo alla schermata iniziale, mi dice collegamento gps, dopo di chè cerca il collegamento al server e non lo trova .... cosa sto sbagliando?
grazie
 
Dovresti vedere se hai ricevuto tre notifiche su R-Link che ti dicono una che l'abbonamento al Discovery Pack e partito della durata di un anno, un 'altra che i TomTom Live Services della durata di 3 mesi sono partiti e un'altra che Coyote della durata di 3 mesi è partito. Senza queste 3 notifiche è normale che non funzioni. Se non le hai ancora ricevute vuole dire che in concessionaria non te le hanno ancora attivate queste cose.
 
Ciao, grazie per la risposta
mi sono arrivate 3 notifiche ..... una che mi è stato attivato il contratto R-Link Live e due notifiche uguali (una di ieri e una di oggi) che mi comunicano l'aggiornamento del sistema.
Il problema che riscontro è che non mi si collega con il server Coyote, nonostante si apra la pagina e trovi il gps mi dice "impossibile collegarsi al server"
Forse nel contratto Live non è compreso Coyote?
Scusa ma in concessionari sono stati avari di spiegazioni e il corredo cartaceo si limita al libretto tecnico dell'auto e basta
 
Non penso proprio che lascino l'R-Link system allo sbando, dai..lo hanno lanciato con la Clio e lo hanno poi esteso a buona parte della gamma..la butto li: minimo minimo fino alla nuova Megane non buttano fuori un altro sistema, solo aggiornamenti.

Comunque, citando un messaggio di due pagine fa circa, trovo impossibile che possa migliorare la qualità  audio con un aggiornamento SO..l'hardware (vario, nelle casse) rimane quello; al limite gestendosi con l'EQ e i dB emessi..ma la vedo dura, se è scadente è scadente e basta :-\
 
Ho provato la clio di un mio amico che ha rlink. Si, ha qualcosa in + di medianav ma non vale assolutamente 500 euro in +! Ma proprio per nulla! Tanto dopo la prima settimana che ci giochi non lo caghi +...
Beh ovviamente IMHO
 
[quote author=Paolo83 link=topic=1319.msg16039#msg16039 date=1402925761]
Ho provato la clio di un mio amico che ha rlink. Si, ha qualcosa in + di medianav ma non vale assolutamente 500 euro in +! Ma proprio per nulla! Tanto dopo la prima settimana che ci giochi non lo caghi +...
Beh ovviamente IMHO
[/quote]

Dipende... per me avere la telecamera dietro, dato che non si vede una cippa, era necessario e quindi r-link obbligatorio, poi mettici suono leggermente migliore (non sono amante degli impianti esasperati e ascolto la musica come sottofondo) la possibilità  di visualizzare tutte le regolazioni del clima automatico sullo schermo, lettore video e foto, sistema di navigazione tom tom, comandi vocali ... se per te è poco ... voglio dire vuoi mettere di dire al navigatore mentre sei in viaggio "portami al punto A" senza doverci smanettare? Sono piccole cose è vero ma molto comode. Prima di Siri, per dirti, non sentivo necessità  dell'assistente vocale mentre oggi capisco quanto invece è utile.
 
Si è comodo quando ti capisce, visto che io l ho sul Kangoo è più le volte che non capisce che il resto , più non puoi digitare manualmente la destinazione , grande pirlata....
 
[quote author=angydrift link=topic=1319.msg16062#msg16062 date=1402941239]
Si è comodo quando ti capisce, visto che io l ho sul Kangoo è più le volte che non capisce che il resto , più non puoi digitare manualmente la destinazione , grande p****ta....
[/quote]

l'assistente puಠmigliorare, ma comunque c'è, mentre avere tomtom, servizi live, retrocamera, maggiori opzioni etc non ha prezzo.
il medinav è poco appropriato a una persona organizzata e dinamica. è più per gente che giusto ascolta la musica e ogni tanto si perde, io per esempio girando molto uso il navigatore ogni fine settimana e mi troverei molto a disagio con quello medinav che ho provato ed è osceno

la punta di diamante dell'r-link è proprio il tomtom
 
[quote author=angydrift link=topic=1319.msg16062#msg16062 date=1402941239]
Si è comodo quando ti capisce, visto che io l ho sul Kangoo è più le volte che non capisce che il resto , più non puoi digitare manualmente la destinazione , grande p****ta....
[/quote]

Io l'ho provato sul captur ... Certo devi scandire bene le parole ma fungeva abbastanza decentemente
 
[quote author=ClioForEver link=topic=1319.msg16082#msg16082 date=1402948649]
[quote author=angydrift link=topic=1319.msg16062#msg16062 date=1402941239]
Si è comodo quando ti capisce, visto che io l ho sul Kangoo è più le volte che non capisce che il resto , più non puoi digitare manualmente la destinazione , grande p****ta....
[/quote]

Io l'ho provato sul captur ... Certo devi scandire bene le parole ma fungeva abbastanza decentemente
[/quote]


come tutti i controlli vocali offline...
 
non sono daccordo con voi.
- il controllo vocale non lo usi perchè sono + le volte che non capisce. fai prima a fare a mano. tanto non dovrai mica inserire 100 indirizzi al giorno
- la retrocamera l'ho installata sul medianav e funziona da dio. denza menavirus o robe strane. è bastato solo collegarla. guarda un po'... speso 22 euro e fatto in tutta calma in circa 2 ore di lavoro
- il tom tom è migliore? boh. in cosa? il navgatore del medianav mi ha sempre portato a destinazione senza nessun problema.
- servizi live? si ok ma quanto costano?? vale la pena?
- parametri del clima!?!?!? scusa, ma a che caxxxxx servono?!?!?!?! forse la prima volta per vedere ma poi??
Secondo me siamo nel pieno dei bisogni indotti, della pura follia del marketing. Poi ognuno spende i propri soldi come meglio crede ma finora quasi tutti mi hanno detto che quei 500 euro potevano risparmiarseli...
L'unica cosa è sperare che su xda rilascino qualche bella rom cucinata che permetta di accedere al playstore di google e di beccare la connessione internet dal cellulare via bluetooth. allora si, il discorso cambia
 
Magari è come dici tu ... Magari no ... La retrocamera da 22 euro l'avrei dovuta fare installare in secondo momento ed io non amo far mettere mano sulla macchina per passare i fili etc. Poi l'assistente vocale lo monta un mio amico su captur e lo usa e va bene ... Certo non lo usi come siri ma funge bene (provato personalmente), i comandi del clima riportati si non servono a niente ma di sicuro sono più belli. Personalmente se spendo 20.000 euro e con 500 euro posso aggiungere una chicca che rende graficamente anche meglio (si sono un designer e la grafica del medianav l'avrà  fatta un ingegnere) la aggiungo anche perchà© sulla rata non sono i 500€ a fare la differenza. Ognuno è libero di avere esigenze diverse da un altro e poter dire che per lui spendere 500€ per un dispositivo con grafica migliore vale la pena.

Comunque siamo ampiamente OT ... In questo post si elencano difetti, problemi e migliorie del l'r-link e non quanto sia utile o meno
 
ciao ragazzi ho un serio problema il mio r-link non legge piu la mappa.
Se inserisco la scheda sd nel pc la riconosce ma rlink toolbox non la riconosce
Sapete come fare per riparare ?
 

Sponsor

Sponsor

Indietro
Alto