Ritardi consegna Nuovo Scenic

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
calcola che la mia ordinata a metà novembre 2016 deve ancora entrare in catena di montaggio; da informazioni del venditore entrerà in catena di montaggio verso metà aprile, successivamente in 15gg la completano, poi la stoccano nei loro piazzali in attesa che siano pronte un gruppo di auto che abbiano la stessa destinazione (nord italia o sud italia), successivamente poi le trasportano al centro di smistamento da cui partono le bisarche per le varie concessionarie di zona.. quindi da quando entra in produzione passano minimo 35/40 gg prima che arrivi tra le mani del cliente finale.

Questo è quello che ho imparato negli ultimi 2 mesi tartassando venditore, renault e chiunque ci fosse in mezzo :mad::wink:
Roba da matti. Infatti dal My Renault la mia non è ancora in fabbricazione.
 
Comunque, tutto questo tempo neanche fosse una Ferrari. Penso che se si allungano ulteriormente i tempi di consegna proverò a recedere dal contratto senza incorrere a penali, fine conviene anche a loro rinunciare senza rivalse visto che non riusciranno a rispettare i tempi di consegna più i 45 giorni.
I ritardi sono dovuti all'incendio occorso nella fabbrica della Recticel, dove vengono prodotti i materiali di riempimento degli sportelli. Non solo la Renault è in difficoltà, anche la Peugeot con la 3008 e la VW. Io non ho fretta, aspetterò quello che ci sarà d'aspettare strappando uno sconto in più. Sarebbe interessante sapere i tempi dei vari concessionari dislocati, per quanto mi riguarda è Renault filiale di Roma.
 
I ritardi sono dovuti all'incendio occorso nella fabbrica della Recticel, dove vengono prodotti i materiali di riempimento degli sportelli. Non solo la Renault è in difficoltà, anche la Peugeot con la 3008 e la VW. Io non ho fretta, aspetterò quello che ci sarà d'aspettare strappando uno sconto in più. Sarebbe interessante sapere i tempi dei vari concessionari dislocati, per quanto mi riguarda è Renault filiale di Roma.
Si i ritardi sono dovuti a questo incendio è vero ma l'incendio è scoppiato a febbraio.
La cosa che mi fa un po pensare è che al 10 di marzo, quando ho fatto l'ordine, loro ne erano perfettamente a conoscenza di questi forti ritardi dovuto al'incendio ma, pur di non perdere un potenziale acquirente, preferiscono raccontare la favoletta dei tre massimo quattro mesi per la consegna per via della forte richiesta sui nuovi ordini, almeno a me questo è stato riferito.
Penso che alla Renault abbiano messo in conto i vari sconti che dovranno fare una volta scaduti i fatidici 45 giorni dalla data del contratto ed'è quello che chiederò io, sempre se i tempi non si protraggono di troppo.
 
Leo ze tung non te la devi prendere, il mio era solo un invito a leggere quelle poche pagine prima, ricche di buone info.
Io invece sono molto deluso del fatto che in fase di contratto a fine novembre non mi è stato detto che un'auto del genere, da 30 mila euro, non ha l'apple car play. Il bello è che la macchina che gli sto dando indietro, una peugeot 208 valutata 10
mila ce l'ha!!!!!
Anch'io come Fortelux Renault Filiale di Roma - via tiburtina
 
Leo ze tung non te la devi prendere, il mio era solo un invito a leggere quelle poche pagine prima, ricche di buone info.
Io invece sono molto deluso del fatto che in fase di contratto a fine novembre non mi è stato detto che un'auto del genere, da 30 mila euro, non ha l'apple car play. Il bello è che la macchina che gli sto dando indietro, una peugeot 208 valutata 10
mila ce l'ha!!!!!
Anch'io come Fortelux Renault Filiale di Roma - via tiburtina
Tranquillo Spro. Ho letto da qualche parte che verranno implementate con l'apple car play e anche per il controllo per android sulle scenic fabbricate dal mese di aprile, ma non ricordo dove l'ho letto. Forse la mia, visto che ancora non è in fabbricazione, verrà predisposta con l'R-Link 2 a questi due aggiornamenti, speriamo ma ci credo poco. Chissà se qualcuno ha notizie in merito.
 
buongiorno a tutti io ho acquistato una Renault grand scenic intens col tetto panoramico a meta gennaio e con consegna i primi di aprile e ora la consegna è slittata a fine maggio. mi hanno proposto il rimborso del bollo e di parte dell'assicurazione ma io pretendo come mi avevano promesso un'auto sostitutiva.
Ora devono sentire la casa madre che ha creato i problemi e mi devono far sapere vedremo!!!!
 
salve a tutti, oggi ho chiesto al mio venditore di chiarirmi la situazione sui ritardi di produzione delle scenic.
Mi ha riferito che è stata fatta una riunione per discutere di questo problema ed'e uscito fuori che grossi problemi non ci sono anzi, dice nientemeno che la data del mio ordine potrebbe accorciarsi via via che risolvono il problema della fabbrica incendiata spostando la produzione in un'altro stabilimento, cosa che sembra sia già stata fatta.
Quindi da come dice lui, concessionaria di Velletri, la mia scenic dovrebbe arrivare in tempo per la data accordata con l'ordine.
Sinceramente non so cosa pensare, staremo a vedere.
 
buongiorno a tutti io ho acquistato una Renault grand scenic intens col tetto panoramico a meta gennaio e con consegna i primi di aprile e ora la consegna è slittata a fine maggio. mi hanno proposto il rimborso del bollo e di parte dell'assicurazione ma io pretendo come mi avevano promesso un'auto sostitutiva.
Ora devono sentire la casa madre che ha creato i problemi e mi devono far sapere vedremo!!!!
Io chiederei come minimo 2000 euro di sconto altrimenti trascorsi i fatidici 45 giorni dalla data del contratto procederei con il recesso e con la restituzione del doppio della caparra. Non so come si procederebbe con questa procedura, che è sul contratto, ma un legale si trova sempre. Qualcuno del forum ha dovuto/voluto recedere dal contratto per non aver rispettato la data della consegna da parte del concessionario?
 
adesso sento cosa mi dicono domani e in base alla loro proposta faro' io la mia!!!!
io sono dell'avviso che i problemi possono capitare pero' bisogna venirsi incontro e la loro prima proposta non mi sembra molto seria!!!
 
per carità non è in discussione il fatto che possano esserci problematiche in fase di produzione ma quì la Renault si sta comportando in maniera poco trasparente con i suoi clienti. Io avrei dovuto ritirare l'auto lunedi prossimo e se non facevo io una chiamata mica mi avrebbero avvertito! quindi tra 45gg o mi fai lo sconto che dico io o recedo.
 
ciao a tutti.
sui forum francesi le notizie che si accavallano sono poco confortanti in verità. Pare che ad alcuni sia stato proposto di ricevere l'auto con le finiture delle portiere della ZEN (o BUSINESS) anziché Intens per ridurre il ritardo, perdendo così anche l'illuminazione ambientale a led.
Se lo proponessero a me non ci starei nemmeno con un sostanzioso sconto. Voglio la mia macchina e la voglio completa in ogni sua parte!
Frattanto a DOUAI la produzione va un po' a rilento e stanno facendo posto alle Scenic incomplete spostando Talisman ed Espace in un vicino aeroporto in disuso.
 
ciao a tutti.
sui forum francesi le notizie che si accavallano sono poco confortanti in verità. Pare che ad alcuni sia stato proposto di ricevere l'auto con le finiture delle portiere della ZEN (o BUSINESS) anziché Intens per ridurre il ritardo, perdendo così anche l'illuminazione ambientale a led.
Se lo proponessero a me non ci starei nemmeno con un sostanzioso sconto. Voglio la mia macchina e la voglio completa in ogni sua parte!
Frattanto a DOUAI la produzione va un po' a rilento e stanno facendo posto alle Scenic incomplete spostando Talisman ed Espace in un vicino aeroporto in disuso.

Sinceramente credo sia una proposta quantomeno assurda...non voglio crederci...dovrebbe seguire un comunicato ufficiale della casa che a causa di forza maggiore non può rispettare i termini di consegna. Questo sarà stato qualche venditore azzardato in Francia a proporre questo stranissimo "switch". Credo che la produzione sia già ripresa, come ho letto da qualche parte, anche perchè queste sono perdite ingenti sia per la recticel che per la renault.
 
Sinceramente credo sia una proposta quantomeno assurda...non voglio crederci...dovrebbe seguire un comunicato ufficiale della casa che a causa di forza maggiore non può rispettare i termini di consegna. Questo sarà stato qualche venditore azzardato in Francia a proporre questo stranissimo "switch". Credo che la produzione sia già ripresa, come ho letto da qualche parte, anche perchè queste sono perdite ingenti sia per la recticel che per la renault.
Ho usato il condizionale proprio perché non cito fonti "ufficiali", ma per quanto riguarda la produzione so per certo che vanno a ritmo ridotto poiché non è stato ancora attivato un fornitore alternativo alla recticel (un nuovo fornitore va qualificato secondo un iter piuttosto lungo per garantirne il livello qualitativo).
 
Ho usato il condizionale proprio perché non cito fonti "ufficiali", ma per quanto riguarda la produzione so per certo che vanno a ritmo ridotto poiché non è stato ancora attivato un fornitore alternativo alla recticel (un nuovo fornitore va qualificato secondo un iter piuttosto lungo per garantirne il livello qualitativo).
Io ho letto che la produzione è ricominciata, e parlava un operaio della fabbrica, dicendo che sono passati dal 3x8 (turni di lavoro) al 1x8 subito dopo l'incidente della fabbrica e che ora sono tornati al 2x8...ma che per la normalità occorreva aspettare almeno 9 settimane...ergo 2 mesi.
 
Ho usato il condizionale proprio perché non cito fonti "ufficiali", ma per quanto riguarda la produzione so per certo che vanno a ritmo ridotto poiché non è stato ancora attivato un fornitore alternativo alla recticel (un nuovo fornitore va qualificato secondo un iter piuttosto lungo per garantirne il livello qualitativo).
Io ho letto che la produzione è ricominciata, e parlava un operaio della fabbrica, dicendo che sono passati dal 3x8 (turni di lavoro) al 1x8 subito dopo l'incidente della fabbrica e che ora sono tornati al 2x8...ma che per la normalità occorreva aspettare almeno 9 settimane...ergo 2 mesi.
http://worldscoop.forumpro.fr/t6199p700-2016-renault-scenic-iv-jfa Qui c'è il link della discussione.
Io l'ho ordinata l'11 di marzo...mi metto l'anima in pace che prima di settembre non ci entrerò dentro...sperando in uno sconto in più.
Troveranno una soluzione perchè, guardate qui: http://www.sicurauto.it/news/la-peugeot-ferma-la-3008-stop-alla-produzione-per-un-incendio.html non si tratta solo di Renault.
 
Ultima modifica:
Io ho letto che la produzione è ricominciata, e parlava un operaio della fabbrica, dicendo che sono passati dal 3x8 (turni di lavoro) al 1x8 subito dopo l'incidente della fabbrica e che ora sono tornati al 2x8...ma che per la normalità occorreva aspettare almeno 9 settimane...ergo 2 mesi.
http://worldscoop.forumpro.fr/t6199p700-2016-renault-scenic-iv-jfa Qui c'è il link della discussione.
Io l'ho ordinata l'11 di marzo...mi metto l'anima in pace che prima di settembre non ci entrerò dentro...sperando in uno sconto in più.
Troveranno una soluzione perchè, guardate qui: http://www.sicurauto.it/news/la-peugeot-ferma-la-3008-stop-alla-produzione-per-un-incendio.html non si tratta solo di Renault.
E' Vero Fortelux, la Recticel è un'azienda molto grande e tra gli altri fornisce Peugeot e VW. è anche normale che Renault non lavori H24, mi sarei stupito del contrario...
 
aggiornamento dallla filiale, mi daranno un'auto sostitutiva fino all'arrivo della macchina.
Mi sembra un comportamento serio e corretto.
 
aggiornamento dallla filiale, mi daranno un'auto sostitutiva fino all'arrivo della macchina.
Mi sembra un comportamento serio e corretto.
Amico, contento tu!!!!
 
Bigs secondo me è troppo poco! anche perché dopo 45gg dopo la data scritta sul contratto uno sconto di almeno 1500/2000€ ti spetta pure perché tu sennò recedi e l'auto gli resta sul groppone e poi la devono svendere
 
Bigs secondo me è troppo poco! anche perché dopo 45gg dopo la data scritta sul contratto uno sconto di almeno 1500/2000€ ti spetta pure perché tu sennò recedi e l'auto gli resta sul groppone e poi la devono svendere
Ma non credo proprio! L'auto loro la venderanno quando vorranno al prezzo di listino, tanto prima o poi qualcuno ci passa! A te che vuoi quella macchina recedendo che fai? Ti dirigi verso un'altra auto? Se sei fortunato ne scegli una in pronta consegna configurata proprio come la volevi tu, altrimenti ricominci l'iter daccapo e riaspetti almeno altri 3 mesi......non so che convenienza c'è sinceramente...per me conviene aspettare...poi oh, il mondo è bello perchè è vario...io nel 2014 ho aspettato 4 mesi per la consegna del nuovo qashqai....
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Sponsor

Sponsor

Indietro
Alto