Petizione Rlink2 apple carplay - Android Auto

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Ciao a tutti.

Prima di tutto grazie a tutti per i commenti positivi....

Facendo parte ormai da tempo del club dei mediocentenari e lavorando da un pezzo in ambienti informatici, ho dato per scontato che, elencando gli strumenti necessari per effettuare il tutto, non fosse così necessario snocciolare passo passo tutti i punti per avere un elenco da "primate con pollice opponibile".
Anche perchè, per quel che mi riguarda, se qualcuno mi condivide esperienze per qualcosa che non conosco nello stesso modo, io prendo le informazioni dette e me le vado a cercare poi, se non ci arrivo, non capisco qualcosa o vedo che rischio di fare danni, mi fermo e basta.
Fra l'altro, Come dimostrato da manuelmaf, è stato sufficente fare un po' di ricerche ed avere a disposizione il materiale (software) per effettuare il tutto senza tanti problemi e/o polemiche....
Mi si è detto che sono stato "SPOCCHIOSO" ma da qualcuno che, nello stesso post dice che "il mirrroring ce l'ho e non ho bisogno di trafficare, mi spiace per tutte le persone che non ce l'hanno".... Evidentemente non sa cosa voglia dire spocchioso o non sa cosa sia un atteggiamento borioso......
Inoltre, come già detto, con il software in questione bisogna PRIMA LEGGERE i dati dell'apparecchio e poi, SOLAMENTE nel caso in cui i valori siano gli stessi (=de-activated) si possono modificare in "authorized" e riscriverli nella EEPROM. Viceversa, se viene letto un valore N/A o differente, allora non serve a niente.
Personalmente, l'ho provato anche su un'altra Scenic (sempre con il software 3.3.16.946) e il bottone "Smartphone Mirroring" è apparso nella seconda schermata del sistema senza problemi. A questo punto se tutto ciò ha a che fare con un fantomatico HardWare all'interno dell'apparecchio non posso saperlo ma, onestamente, faccio molta fatica a crederlo.
In ogni caso, dovreste sapere tutti che c'è la possibilità di avere a disposizione su una chiavetta usb TUTTI (o quasi) i LOG delle attività che vengono fatte dall'R-Link2 (non scrive solo una directory R-LINK ed una LOST.DIR
:smile: ) con le informazioni del sistema ed è proprio da quelli che sono partito io quindi, se riusciamo a trovare la stringa relativa al DAB, non è detto che possa essere attivato pure quello....

Ciaone a tutti.

P.S.: Aspetto il conquibus per il tagliando
:wink::wink::wink::wink::wink:
 
grazie inanzi tutto, ma come hai fatto a caricare i parametri che io ho in usb e verificarli ? grazie,porta pazienza ma sono poco abile !!


Ciao a tutti.

Prima di tutto grazie a tutti per i commenti positivi....

Facendo parte ormai da tempo del club dei mediocentenari e lavorando da un pezzo in ambienti informatici, ho dato per scontato che, elencando gli strumenti necessari per effettuare il tutto, non fosse così necessario snocciolare passo passo tutti i punti per avere un elenco da "primate con pollice opponibile".
Anche perchè, per quel che mi riguarda, se qualcuno mi condivide esperienze per qualcosa che non conosco nello stesso modo, io prendo le informazioni dette e me le vado a cercare poi, se non ci arrivo, non capisco qualcosa o vedo che rischio di fare danni, mi fermo e basta.
Fra l'altro, Come dimostrato da manuelmaf, è stato sufficente fare un po' di ricerche ed avere a disposizione il materiale (software) per effettuare il tutto senza tanti problemi e/o polemiche....
Mi si è detto che sono stato "SPOCCHIOSO" ma da qualcuno che, nello stesso post dice che "il mirrroring ce l'ho e non ho bisogno di trafficare, mi spiace per tutte le persone che non ce l'hanno".... Evidentemente non sa cosa voglia dire spocchioso o non sa cosa sia un atteggiamento borioso......
Inoltre, come già detto, con il software in questione bisogna PRIMA LEGGERE i dati dell'apparecchio e poi, SOLAMENTE nel caso in cui i valori siano gli stessi (=de-activated) si possono modificare in "authorized" e riscriverli nella EEPROM. Viceversa, se viene letto un valore N/A o differente, allora non serve a niente.
Personalmente, l'ho provato anche su un'altra Scenic (sempre con il software 3.3.16.946) e il bottone "Smartphone Mirroring" è apparso nella seconda schermata del sistema senza problemi. A questo punto se tutto ciò ha a che fare con un fantomatico HardWare all'interno dell'apparecchio non posso saperlo ma, onestamente, faccio molta fatica a crederlo.
In ogni caso, dovreste sapere tutti che c'è la possibilità di avere a disposizione su una chiavetta usb TUTTI (o quasi) i LOG delle attività che vengono fatte dall'R-Link2 (non scrive solo una directory R-LINK ed una LOST.DIR
:smile: ) con le informazioni del sistema ed è proprio da quelli che sono partito io quindi, se riusciamo a trovare la stringa relativa al DAB, non è detto che possa essere attivato pure quello....

Ciaone a tutti.

P.S.: Aspetto il conquibus per il tagliando
:wink::wink::wink::wink::wink:
 
L'R-Link2 crea un sacco di file mentre è acceso e funzionante (in pratica mentre il veicolo cammina).......
Questi hanno tutti estensioni differenti quindi, con un programma tipo Notepad++, si possono spulciare e vedere cosa contengono.
Io avevo trovato una stringa $13 riferita a un RadNav 2.3.... Se vedi la schermata del programma, corrisponde al modello della ECU di riferimento....
 
Ciao a tutti.

Prima di tutto grazie a tutti per i commenti positivi....

Facendo parte ormai da tempo del club dei mediocentenari e lavorando da un pezzo in ambienti informatici, ho dato per scontato che, elencando gli strumenti necessari per effettuare il tutto, non fosse così necessario snocciolare passo passo tutti i punti per avere un elenco da "primate con pollice opponibile" Ariecco la spocchia!
Anche perchè, per quel che mi riguarda, se qualcuno mi condivide esperienze per qualcosa che non conosco nello stesso modo, io prendo le informazioni dette e me le vado a cercare poi, se non ci arrivo, non capisco qualcosa o vedo che rischio di fare danni, mi fermo e basta.
Fra l'altro, Come dimostrato da manuelmaf, è stato sufficente fare un po' di ricerche ed avere a disposizione il materiale (software) per effettuare il tutto senza tanti problemi e/o polemiche....
Mi si è detto che sono stato "SPOCCHIOSO" ma da qualcuno che, nello stesso post dice che "il mirrroring ce l'ho e non ho bisogno di trafficare, mi spiace per tutte le persone che non ce l'hanno".... e che se è vero che hai trovato il modo di bypassare il problema perchè non con condividerlo con chi ne ha bisogno!? Te sei dimenticato la fine del periodo che ne cambia di parecchio il senso! Ehhhh FURBONE!
Inoltre, come già detto, con il software in questione bisogna PRIMA LEGGERE i dati dell'apparecchio e poi, SOLAMENTE nel caso in cui i valori siano gli stessi (=de-activated) si possono modificare in "authorized" e riscriverli nella EEPROM. Viceversa, se viene letto un valore N/A o differente, allora non serve a niente.
Personalmente, l'ho provato anche su un'altra Scenic (sempre con il software 3.3.16.946) e il bottone "Smartphone Mirroring" è apparso nella seconda schermata del sistema senza problemi. A questo punto se tutto ciò ha a che fare con un fantomatico HardWare all'interno dell'apparecchio non posso saperlo ma, onestamente, faccio molta fatica a crederlo.
In ogni caso, dovreste sapere tutti che c'è la possibilità di avere a disposizione su una chiavetta usb TUTTI (o quasi) i LOG delle attività che vengono fatte dall'R-Link2 (non scrive solo una directory R-LINK ed una LOST.DIR
:smile: ) con le informazioni del sistema ed è proprio da quelli che sono partito io quindi, se riusciamo a trovare la stringa relativa al DAB, non è detto che possa essere attivato pure quello....

Ciaone a tutti.

P.S.: Aspetto il conquibus per il tagliando
:wink::wink::wink::wink::wink:
Detto questo, grazie per chi avrà la possibilità di usufruirne...Robin Hood incipit!
 
Grazie ancora a Magellano ... Ripeto, se davvero fosse solo un problema software allora credo che qui si sfiorereb e quasi la truffa, anche perché se un domani avessero detto che, a pagamento, si può avere il mirroring spacciandolo per una installazione hardware, allora la menzogna sarebbe stata totale!!!
 
prima di bagnarvi tutte come non mai perché non vediamo se sto metodo funziona pure sulle altre auto oltre che su quelle di Magellano!? ehheheheh
 
Tranquillo Spro ... sarà fatto ... e se dovesse funzionare anche sulle primissime Scenic, sarai crocefisso anche tu :wink: :tongue:
 
https://youtu.be/b2SZhg6-aBQ
Spero che possiate capire dal video come si collega e si può hackerare. In questo video vengono modificati alcuni parametri, ma come fatto e spiegato da Magellano non è affatto difficile. Io ho ordinato per esempio la chiave OBD da amazon e credo mi tornerà utile per le altre vetture che abbiamo in famiglia... il software invece da scaricare e installare è in un sito russo cliccate sul link e fate download.
https://mega.nz/#!RI0TRRLL!B9OVLNGiuV...
 
https://youtu.be/b2SZhg6-aBQ
Spero che possiate capire dal video come si collega e si può hackerare. In questo video vengono modificati alcuni parametri, ma come fatto e spiegato da Magellano non è affatto difficile. Io ho ordinato per esempio la chiave OBD da amazon e credo mi tornerà utile per le altre vetture che abbiamo in famiglia... il software invece da scaricare e installare è in un sito russo cliccate sul link e fate download.
https://mega.nz/#!RI0TRRLL!B9OVLNGiuV...


Mi raccomando, stai attento a quello che dici!
Potresti diventare spocchioso !!!!:wink::wink::wink:
 
Ma c'è qualcuno che gestisce questo forum?

Io sono stato attivo in altri forum e qualsiasi forma di futile battibecco veniva stoppata all'istante.

Poi ci troviamo in una discussione che parla di : Petizione Rlink2 apple carplay - Android Auto e già da qualche pagina invece siamo "off-topic" e stiamo discutendo di come sia possibile tirar fuori da R-Link.2 delle funzioni "de-activated".

Credo si dovrebbe trasferire tutto su una specifica discussione, molto più facile da individuare anche per i visitatori del Forum.
Se si lascia tutto così si farà sempre più fatica a seguire delle discussioni.

Ciao
Frengo
 
OT: il problema è che era stato chiesto a qualcuno se voleva fare da moderatore per questa sezione ma siamo troppo pochi e nessnuno ha raccolto l'offerta
 
Ma c'è qualcuno che gestisce questo forum?

Io sono stato attivo in altri forum e qualsiasi forma di futile battibecco veniva stoppata all'istante.

Poi ci troviamo in una discussione che parla di : Petizione Rlink2 apple carplay - Android Auto e già da qualche pagina invece siamo "off-topic" e stiamo discutendo di come sia possibile tirar fuori da R-Link.2 delle funzioni "de-activated".

Credo si dovrebbe trasferire tutto su una specifica discussione, molto più facile da individuare anche per i visitatori del Forum.
Se si lascia tutto così si farà sempre più fatica a seguire delle discussioni.

Ciao
Frengo

Hai perfettamente ragione !

Questo argomento è dibattuto in un sacco di altri forum (https://www.foroclub.es/scenic4/viewtopic.php?f=7&t=270&start=2250) (http://www.forum-auto.com/marques/renault/sujet63364-10605.htm) e spero che non se ne abbiano a male se li ho citati (per quello spagnolo non ho problemi:tongue:).
A quanto si può vedere, non sono l'unico che è riuscito nell'impresa.... E tanti (se non tutti) si sono rimboccati le maniche e hanno iniziato a smanettarci sopra per arrivare a scoprire qualcosa.
Purtroppo qui, invece di cercare di capire com'è fatto il nostro oggetto e provare di vedere se ne esistono funzionalità bloccate o nascoste (il mio è un LG e, esattamente come per i Medianav della Clio, sono partito da lì per leggerne le caratteristiche), ci si limita a giudicare battezzando in modo becero le cose (cit.: Senza modulo HW noi fai proprio niente e la ECU è la engine central unit del motore che non c'entra una mazza con r-link. Non diffondere stronzate per cortesia maggelà" - "...bravo! ma non è colpa tua, forse non sai cos’è un forum...") e scatenando, forse anche volontariamente, inutili polemiche che non portano da nessuna parte.
Mi sembra di essere tornato indietro nel tempo quando sui forum di sat-hacking venivano "discussi" i vari metodi di criptazione dei segnali satellitari...... Mah !

Ciaone !

P.S. per tutti quelli che mi hanno scritto in PM : causa problemi di lavoro non potrò rispondere con ulteriori "allegati" fino a lunedì prossimo ma spero di avere il tempo di leggere i vostri messaggi. Grazie
 
leggevo in post forum francese infatti come citato da magellano che il problema della mancata abilitazione di default è data dalla mancanza dei diritti verso google e apple !!
ordinata interfaccia , procedo con la prova
 
Grazie per tutte queste ottime informazioni. ... purtroppo la mia scenic di marzo 2017 non ha quell'aggiornamento quindi di base non potrò fare nulla anche se a telefono collegato ci sarebbe la icona pur se appunto disabilitata. Chissà se esiste la possibilità di un aggiornamento software a marzo farò tagliando e chiederò.
Max
 
ritirata a marzo o prodotta a marzo ?

Grazie per tutte queste ottime informazioni. ... purtroppo la mia scenic di marzo 2017 non ha quell'aggiornamento quindi di base non potrò fare nulla anche se a telefono collegato ci sarebbe la icona pur se appunto disabilitata. Chissà se esiste la possibilità di un aggiornamento software a marzo farò tagliando e chiederò.
Max
 
Massimi sei sicuro? La mia ordinata a fine 2016 e arrivata a febbraio 2017 sono riuscito ad aggiornarla qualche settimana fa a quella versione.
 
Hai aggiornato attraverso il toolbox presente sul sito Renault? O sei andato in officina/concessionaria?

nel mio caso già consegnata cosi; per certo un mio amico ha fatto l'aggiornamento a questa versione in officina, non so dirti se ci devono essere particolari requisiti per supportare tale aggiornamento però. ciao
 
io sono disposto a fare il modder solo se posso bannare!! eheheh
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Sponsor

Ultimi Messaggi

Sponsor

Indietro
Alto