Petizione Rlink2 apple carplay - Android Auto

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
zitto ignorante!!
non capisci niente... guarda che Magellano è stato chiarissimo.. anzi, come dice lui: COSA NON CAPISCI DELLA FACILE PROCEDURA CHE HO SPIEGATO!?!
e io mi sento di dargli ragione perché è stato chiarissimo!!!!
 
Maggellà? secondo te è attivabile pure la radio DAB?
 
si ma il pacchetto db da dove lo sarichi?
 
https://www.drive2.com/b/482101764993057056/

ciao ragazzi, il programma lo trovate al link sopra e contiene già il database per la nostra scenic IV.
appena arriva l'obd ci provo, anche io ho la stessa versione di magellano.

Ovvio che sa funziona veramente dobbiamo fare una colletta per offrire almeno un tagliando a magellano :biggrin::biggrin:
 
E perché una super cazziata alla Renault no??
 
CarPlay è fumo. In pratica è bellissimo come fanno vedere dai video dimostrativi ma brucia la batteria di iPhone che è una bellezza. Provate un po' e poi mi fate sapere :wink:

Io lo uso da almeno 3 mesi e la mia batteria funziona regolarmaente


Inviato utilizzando Tapatalk
 
Grazie Magellano per aver riportato e condiviso la tua esperienza.

L'unico appunto che mi sento di farti è che hai dato per scontata una certa abilità nello smanettamento software/elettronico che non è solitamente presente in un forum di "automobilisti".
Fossimo in un Forum di fanatici dell'elettronica "smanettata" avresti ricevuto una ovazione di consensi, ma da degli "automobilisti"...vedi un po' cosa è successo.

Probabilmente se tu avessi specificato:
Vi passo le istruzioni per una modifica che richiede una certa preparazione e abilità nello smanettare software, forse sarebbe stata accolta meglio.

Personalmente ti ringrazio.

Non credo che metterò in pratica la lettura del software interno della mia Scenic che è stata costruita in Ottobre 2016 (e quindi direi senza speranza di avere installato la componente harware da attivare come hai fatto tu), ma ti meriti in ogni caso i miei ringraziamenti e credo anche quelli di tutti gli amici del forum.

Ciao
Frengo
 
Buongiorno a tutti e complimenti per tale scoperta. anch'io ho la stessa versione di magellano . se cortesemente anche altre persone riescono in tale impresa (per me che non sono esperto in merito tale la definisco ) condividete grazie e complimenti ancora .
 
Ultima modifica:
Ciao
Grazie per le info Magellano
Il mio prossimo step e la radio dab visto che il mirroring era gia nativo nella mia
Comunque basta con le precisazioni ma se avresti ecc magellano ha fornito info e non di poco conto
E mesi che si discute di aria fritta e poi quando qualcuno trova una soluzione o sui avvicina a trovarla
Giu tutti a trovare il pelo nel l'uovo



Inviato utilizzando Tapatalk
 
Oo ragazzi ho una chicca per il fruscio
Fate registrare bene l'altezza delle porte anteriori sono le guarnizioni che non chiudono bene e anche gli specchietti che fanno entrare aria dalla calotta di plastica e creano un vortice rumoroso ora il rumore parte dai 150/160km/h


Inviato utilizzando Tapatalk
 
Magellano scusa. Se mi dai descrizione precise (nel senso di cosa dire) e mi autorizzi vista la tua scoperta inizio io a rompere le balle al concessionario. grazie
 
Premessa: Off Topic (fuori argomento) espresso in tono assolutamente calmo e sereno

Gizzo,
sono il primo a ringraziare Magellano, ma come detto sopra (e la precisazione vale anche per latri casi) quando spieghi qualcosa a qualcuno che non conosci dovresti essere il più chiaro possibile, considerando che chi ti legge non conosca nulla di ciò che stai spiegando.

Se mentre spieghi parli di:
HD (hardware, cioè un componente fisico, un dispositivo...) o di
DB (data base, un archivio con una raccolta di informazioni specifiche), o di
presa OBD2 (on board diagnostic, https://it.wikipedia.org/wiki/Diagnostica_a_bordo#/media/File:OBD_connector_shape.svg che è il connettore al quale l'assistenza si collega per monitorare e modificare i dati della centralina che controlla tutti i parametri delle auto moderne)

è molto probabile che verrai mal interpretato e sembrerai ermetico.

Devo dire che i commenti iniziali ai post di Magellano non mi sono piaciuti e capisco se ora Magellano se ne stà in disparte e pensa "arrangiatevi".

Ciao
Frengo
 
Ottima osservazione, non voglio difendere o colpevolizzare nessuno ma a volte le parole possono essere mal interpretate, in ogni caso ragazzi siamo qui tutti per aiutarci e condividere il più possibile info migliorie e quant'altro e per questo vi ringrazio tutti .

l
 
Mi ero perso il post di Magellano che lo ringrazio per questa chicca.
Questa settimana sono via per lavoro ma nel week-end prossimo ci provo subito. L'interfaccia OBDII ce l'ho dovendo smanettare con ECU tutto il giorno. Avviso solo che la scrittura su ECU è una operazione delicata e va fatta solo se sapete cosa state facendo perché potreste fare danni. Il programma lo scarico e ci do un'occhiata e vi farò sapere
 
Mi ero perso il post di Magellano che lo ringrazio per questa chicca.
Questa settimana sono via per lavoro ma nel week-end prossimo ci provo subito. L'interfaccia OBDII ce l'ho dovendo smanettare con ECU tutto il giorno. Avviso solo che la scrittura su ECU è una operazione delicata e va fatta solo se sapete cosa state facendo perché potreste fare danni. Il programma lo scarico e ci do un'occhiata e vi farò sapere

Grazie Sax, infatti ottimo lavoro magellano ripeto, ma per chi non è esperto in materia meglio farlo dopo aver un tutorial guida altrimenti rischiamo di fare danni davvero. grazie
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Sponsor

Sponsor

Indietro
Alto