Petizione Rlink2 apple carplay - Android Auto

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

thomas.s

RCI Junior Member
Registrato
10 Febbraio 2017
Messaggi
9
Punteggio reazioni
1
Età
48
Auto
renault espace 2015 initiale paris
Ciao,
di seguito la petizione, indirizzata al direttore generale di Renault Italia, perche' Renault elabori un piano di aggiornamento a Apple CarPlay/ Android Auto ai sistemi r-link2 antecedenti Marzo 2017.

https://www.change.org/p/bernard-ch...to-rlink2-supporto-apple-carplay-android-auto

Fate girare a tutti gli interessati. Vediamo che effetto fa in aggiunta a quella lanciata su territorio spagnolo.

Grazie
Thomas

Inviato dal mio HUAWEI VNS-L21 utilizzando Tapatalk
 
anch'io ho firmato, nel primo post c'è scritto che questa petizione si riferisce ai modelli antecedenti a marzo 2017. come mai? nei modelli a partire dalle produzioni di aprile verrà implementato?
 
  • Creatore Discussione
  • #4
anch'io ho firmato, nel primo post c'è scritto che questa petizione si riferisce ai modelli antecedenti a marzo 2017. come mai? nei modelli a partire dalle produzioni di aprile verrà implementato?
Ciao, è una informazione che ho raccolto.
Mi sa che pure i modelli di Aprile, se non con optional montato in fabbrica, non supporteranno i due sistemi.
Su questo fatico anche io a trovare notizia certe.

Ciao.
Thomas

Inviato dal mio HUAWEI VNS-L21 utilizzando Tapatalk
 
ho appena letto che la nuova Koleos avrà implementata questa caratteristica, la tipa della Renault intervistata diceva che questa scelta è caduta per via del fatto che la Koleos è di segmento D e quindi il cliente DEVE averla.
 
Firmata.
Torno a riportare anche qui una domanda a fatta in altra discussione. In r-link sezione telefono c'è un tasto non attivo "smartphone ". Qualcuno sa dirmi a cosa serve?
Grazie
Ciao
 
la concessionaria mi ha detto che le scenic con carplay saranno prodotte dalla 16^ settimana 2017 (18 aprile), tutte quelle in produzione prima non avranno la possibilità di avere tale optional nemmeno tramite aggiornamento, ipotizzo quindi che si tratta di una nuova versione hardware di rlink
 
BUONISSIMO A SAPERSI! grande Manuel
 
Salve a tutti, Ho acquistato la scenic l'11/03/2017 ed essendo molto interessato a questa compatibilità mi sono dato da fare per capire se con quest'ordine la macchina uscisse già con la tecnologia. Beh devo dire che già nel configuratore dell'auto compare la compatibilità a costo zero, in più ho messo in croce tutta la renault per cercare d capire meglio. In questo link troverete il listino ufficiale aggiornato al 07/03/2017 dove è ben evidente che già offrono la compatibilità. In più, siccome non mi bastava, ne ho avuto la conferma su FB sulla pagina di renault italia che a mia domanda ha così risposto: Ciao Angelo, se hai ordinato Nuova Scénic con R-LINK 2 dopo il 7 marzo 2017 è prevista la compatibilità con Apple Carplay e Android Auto. Per ulteriori approfondimenti puoi contattare il nostro Servizio Clienti al numero unico gratuito 008.008.736.28.58. Buona serata.
Che ne pensate?
 
si è tutto giusto...a patto che tu lo abbia selezionato in fase di acquisto, o lo abbia richiesto. Di sicuro sei in tempo ad accertartene
 
Il conce mi dice che è automatico...aggiornando i listini a loro arriva senza opzione (quindi inclusa) anche se sul sito è un'opzione cliccabile...ma all'ordine in concessionario è un'altra cosa (cioè il loro gestionale è ben diverso da quello che vedi sul sito renault).
 
Ultima modifica:
cmq io ho appena ricevuto la tua stessa notizia per vie ufficiali con l'aggiunta di: "al momento non è previsto per i veicoli ordinati precedentemente a quella data. Grazie e buona serata" al che io ho risposto con: "ottimo! allora alla fine dei 45gg dopo la data di consegna prevista da contratto, recederó il contratto stesso. Grazie mille per il chiarimento".

Tanto non me la consegneranno mai prima.
 
Ragazzi, indovinate la data del mio ordine? si bravi avete indovinato, 06/03/2017. No dico scherziamo? in settimana vado dal mio venditore e ne sentirà delle belle. Recesso assicurato e mi faccio pagare anche il tempo perso.
 
io sono molto combattuto.
Devo scegliere tra il prenderla senza apple carplay ma con 2000€ di sconto sicure che mi faccio fare, oppure annullare e scegliere altro(e aspettare altri mesi però...)
 
Per 2000 euro di sconto posso anche tenerla a patto che i tempi non si allunghino troppo.
 
CarPlay è fumo. In pratica è bellissimo come fanno vedere dai video dimostrativi ma brucia la batteria di iPhone che è una bellezza. Provate un po' e poi mi fate sapere :wink:
 
confermo che dal 7 marzo in poi è automatico la funzionalità car play , fonte servizio clienti renault e lo stesso concessionario controllandomi il numero di telaio della mia auto, il problema è che io non ce l'ho . non è escluso cmq che sia fattibile aggiornamento sistema a loro dire, appena cmq il consulente renault italia che sta seguendo la mia pratica mi darà info vi darò dettagli, in ogni caso sono già sul piede di guerra ......
 
in ogni caso a mio parere che serva o non venga usata se dà listino deve esserci questa funzione non cè motivo che non ci debba essere dopo tale data d'ordine .
 
Firmato anche io.
Auto comprata il 30 giugno, ma no c'è, forse perchè era una in stock... a questo punto mi chiedo da quanto tempo fosse in stock e andrò a lamentarmi non poco col concessionario che già mi aveva fatto delle beghe con l'assicurazione inclusa nel finanziamento.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Sponsor

Sponsor

Indietro
Alto