Petizione Rlink2 apple carplay - Android Auto

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Ciao a tutti. Da poco è diventato direttore marketing Italia di Renault questa persona: https://www.linkedin.com/in/biagio-russo-46277a9/
Io ho iniziato a spammarlo di mail, gli manderò una mail al giorno con 50 righe di problemi. Magari se iniziamo a spammarlo tutti e magari se appena insediato vuole risolvere dei problemi, non è detto che non ci ascolti!

A parte questo, io proverei a rivolgerci ad una associazione di consumatori oppure dividerci le spese per un parere legale.
 
A me ordinata a marzo e consegnata a settembre Android auto funziona alla grande .... unico problema non so come si faccia a disporre in verticale lo schermo ....
 
A me ordinata a marzo e consegnata a settembre Android auto funziona alla grande .... unico problema non so come si faccia a disporre in verticale lo schermo .... ?
Non si puo'....android e apple escono nativi per i 7"...
 
Ora tutto è a posto

Ciao a tutti.
Anche io non avevo l'icona del mirroring dello smartphone (Apple o Android) e, dopo aver firmato la petizione ed essermi sbattuto più volte con diversi concessionari/assistenza telefonica, ho "smanettato" un pochino e sono riuscito ad attivare TUTTO senza tanti giri....
Ora, collegando indipendentemente un iPhone o un Android (LG G4 nel mio caso), si attivano le opzioni sul menu ed il mirroring dei telefoni funziona.
Se volete posso anche mandare le immagini a conferma.

Ciao
 
fai una guida su come far funzionare Android auto e car play anche per chi ne è sprovvisto
 
Sarei ben contento di riconoscerti un fee per inviarmi ( sono un diversamente giovane e non sono capace / non ho tempo di "smanettare" ) una procedura completa, chiara e dettagliata su come hai fatto ...
 
A testimonianza del fatto che tutto funziona, aggiungo i link alle immagini:

https://postimg.org/image/4ptyy0nm4b/

https://postimg.org/image/76g7cy0i2j/

https://postimg.org/image/29lrv2rzy3/

https://postimg.org/image/9jwv64h0cb/

https://postimg.org/image/8o0dqo86rf/

Per la procedura basta un semplicissimo adattatore ELM327 con interfaccia OBD-II (si trova nella BAIA http://www.ebay.it/itm/like/142413283360?chn=ps) e un software FREE chiamato DDT4ALL (lo usano tutti gli smanettoni della Clio ;-) )

Schermata del programma:

https://postimg.org/image/1gag09wya3/

Per tutti i passaggi, ora che vi ho detto tutto, potete farcela anche da soli !!!
 
Ultima modifica:
Non ci posso credere ... Stai dicendo che l'android auto è attivabile tramite software anche sulle Scenic che ne dovrebbero essere sprovviste??
 
Non ci posso credere ... Stai dicendo che l'android auto è attivabile tramite software anche sulle Scenic che ne dovrebbero essere sprovviste??

Se il firmware dell'apparecchio è stato aggiornato alla 3.3.16.946 si.
In ogni caso, per controllare se è fattibile o no, basta leggere i dati della ECU e, se in corrispondenza dei valori Car Play e AAP appare de-activated, modificando il valore in authorized e riscrivendo la ECU tutto funziona. Se invece viene letto un valore N/A allora non ci si può fare nulla.
Piuttosto semplice.:wink:
 
Quindi più che su tutte le Scenic dovrebbe funzionare solo sulle ultime prodotte che per chissà quale motivo hanno l'hardware ma non è stato attivato ... La tua di che mese è?
 
Magellà! non ce prende per culo dai! tu sei stato bravissimo ma non è semplice come dici! Metti tutti i passaggi che bisogna fare, non tutti sono così preparati in materia come pensi tu.

PS - sei stato fortissimo! me sei piaciuto, bravo!!!
 
Senza modulo HW noi fai proprio niente e la ECU è la engine central unit del motore che non c'entra una mazza con r-link. Non diffondere stronzate per cortesia maggelà!
 
Senza modulo HW noi fai proprio niente e la ECU è la engine central unit del motore che non c'entra una mazza con r-link. Non diffondere stronzate per cortesia maggelà!

Mia nonna diceva sempre che se l'invidia fosse febbre tutto il mondo ce l'avrebbe !!!
Certo che ti/vi rode molto vedere che qualcuno è riuscito a risolvere un problema così semplice con una soluzione così "stupida"eh ?
Secondo te le modifiche per visualizzare sul display della ClioIV la temperatura esterna e l'orologio nonchè le indicazioni di consumo in Km/l piuttosto che in L/Km dove vengono scritte ? Su un quaderno ? Hanno collegato un modulo HW sofisticatissimo ?
Onestamente, invece di mettersi su un piedistallo ed offendere (lo so benissimo cos'è la ECU, grazie!), fossi in te io inizierei ad usare la testa (e il computer) per fare un po' di ricerche e prendere tutto quello che serve (ci tengo a precisare il fatto che non ho nessun interesse per il link che ho messo per il connettore -io l'ho acquistato su Amazon- e il software è su licenza GIT/GNU) e che vi ho detto e poi fare delle prove.
Del resto, anche leggendo tra gli altri post, mi pare che ci sia una sorta di "malessere di fondo" che aleggia nei confronti di chi magari va in controtendenza rispetto alle idee che hanno pochi (non faccio nomi ma basta leggere qualcosa sul post sui fruscii che salta subito all'occhio)......
Io ho acquistato la mia Scenic (Intens 110Cv EDC) a fine giugno e mi è stata consegnata il 21 luglio e, se non ci fossero stati alcuni ritardi burocratici dell'assicurazione, l'avrei potuta avere anche prima essendo un "pronta consegna". In ogni caso, è stata prodotta nello stabilimento di Flins in Francia nella seconda settimana di Marzo 2017.
In generale sono piuttosto soddisfatto perchè avevo una ix35 a benzina che, anche se "adattata a GPL", era un vampiro piantato (per non parlare della rumorosità). Certamente non sono tutte rose e fiori (la principale pecca sono le bocchette di aerazione che non si regolano sul piano orizzontale) ma me ne sono fatto una ragione mentre, per le cose su cui potevo "intervenire" (vedi ACP e AA per l'R-Link2), mi sono sbattuto un pochino e me lo sono risolto.....

Scusate per la lungaggine....
 
eh ma sempre perché non spieghi il procedimento... se vuoi sarà pure che rosico(eheheh) ma il problema principale è che di queste cose di cui parlate tu e Fortelux non ne capisco come voi quindi una sorta di guida-tutorial sarebbe utile. E non penso solo per me!
 
eh ma sempre perché non spieghi il procedimento... se vuoi sarà pure che rosico(eheheh) ma il problema principale è che di queste cose di cui parlate tu e Fortelux non ne capisco come voi quindi una sorta di guida-tutorial sarebbe utile. E non penso solo per me!


Scusa ma....... di "Per la procedura basta un semplicissimo adattatore ELM327 con interfaccia OBD-II e un software FREE chiamato DDT4ALL " cosa non hai capito ?

1. Cerchi il software in rete e lo installi.
2. Cerchi il DB delle ECU in rete e le aggiungi al software.
3. Compri l'adattatore.
4. Colleghi l'adattatore alla presa che c'è accanto alla leva per aprire il cofano motore all'interno del veicolo.
5. Connetti il software all'adattatore usando i sattaggi che ho postato.
6. Leggi i parametri.
7. Controlli che i parametri letti siano gli stessi e modifichi i 2 valori.
8. Riscrivi i dati (con il bottone WRITE !)
9. Tieni il dito 5-6 secondi sul simbolo di accensione dell'R-Link e, dopo il riavvio, tutto è a posto.

Così è più chiaro ?

Vuoi che venga a casa tua a farlo ?
:biggrin::biggrin:
 
oh ce l’hai fatta! hai visto?!? bravo! ma
non è colpa tua, forse non sai cos’è un forum.
Tuttavia personalmente saprò come muovermi quando un giorno scoprirò che vuol dire quello che hai scritto al punto 2. Ma abbiamo fatto dei passi da gigante!!
 
!) Maggellà io non ti ho offeso! Ho solo detto che mi sembrano stronzate e pur e sensa senso.
2) Invidia de che? Io il mirroring ce l'ho e non ho bisogno di trafficare, mi spiace per tutte le persone che non ce l'hanno e che se è vero che hai trovato il modo di bypassare il problema non con condividilo con chi ne ha bisogno!
3) Se dici di avere la soluzione allora posta la procedura e condividila magari in privato con chi non ce l'ha.
4) Te lo ripeto all'infinito, per il mirroring ci va un modulo HW dedicato...se ce l'hai funge se non ce l'hai t'attacchi al manico della panza purtroppo. Ora può essere che tu il modulo lo avevi ma disabilitato per un errore, e qualcuno o tu stesso lo abbia abilitato.
5) con quale software ti sei interfacciato con la presa obd per entrare in centralina????
6) Sul piedistallo ti piace starci a te.....rileggiti sei palesamente SPOCCHIOSO!
Buona domenica.
 
Ohhh Finalmente! Bravo! Tutta sta polemica ..... sono contento che finalmente hai postato la procedura almeno chi non ce l'ha può provare!
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Sponsor

Ultimi Messaggi

Sponsor

Indietro
Alto