La Scenic e i suoi fruscii....

Come detto nella mia presentazione mi sono iscritto a questo forum perché son interessato all'acquisto della nuova scenic. Mi lascia veramente con l'amaro in bocca leggere che molti dopo aver staccato un bell'assegno (pure pesante) si ritrovino una bella auto con dei difetti grossolani data la modernità del progetto.
Soprattutto i fruscii di origine aereodinamica mi lasciano basito.
Ho una meriva del 2004, perciò un progetto diciamo "antico" e l'unico disturbo rumoroso é il vecchio isuzu a pompa rotativa che vivacchia nel cofano. Per il resto tutto ok anche a distanza di anni.
Tornando alla scenic, peccato veramente.
Mi auguro che in renault prendano provvedimenti, dato che non credo proprio che solo gli utenti italiani si lamentino, a ragione, di queste anomalie progettuali/costruttive.
Ovviamente mi terrò informato sul questa auto leggendo da questo forum.
Scusate se magari son andato OT.

Mirko
Ciao.

A te dico e consiglio vivamente di verificare la tua auto PRIMA che venga immatricolata .
Guarda le immagininche ho postato e capirai.
Successivamente sono stato in diverse concessionarie stesso marchione ho visto che tante auto sono assemblate così male .
Allora dico ...

Ladciamo stare gli inestetismi di carrozzeria, ma tutti questi disallineamenti portano a fruscii e entrate di acqua alle quale non si può dire sono cazzate.
O meglio si può anche dirlo se uno è disposto a spendere 30000 per un auto , ma poi come lo definiamo queta persona ?


Inviato dal mio SM-T805 utilizzando Tapatalk
 
Ciao.

A te dico e consiglio vivamente di verificare la tua auto PRIMA che venga immatricolata .
Guarda le immagininche ho postato e capirai.
Successivamente sono stato in diverse concessionarie stesso marchione ho visto che tante auto sono assemblate così male .
Allora dico ...

Ladciamo stare gli inestetismi di carrozzeria, ma tutti questi disallineamenti portano a fruscii e entrate di acqua alle quale non si può dire sono cazzate.
O meglio si può anche dirlo se uno è disposto a spendere 30000 per un auto , ma poi come lo definiamo queta persona ?


Inviato dal mio SM-T805 utilizzando Tapatalk
Ma scuami...io gli pianterei un pippone allucinante...non me ne andrei finchè non facciano tutti gli interventi necessari! NON ESISTE te la tieni così...a meno che tu non gli abbia chiesto la sostituzione totale del veicolo....perchè dopo svariate esperienze di clio e scenic ed ora di nuovo scenic...a me non mi hanno mai trattato così...Anzi da Nissan sonto tornato a renault proprio per l'assistenzA!
 
Ma scuami...io gli pianterei un pippone allucinante...non me ne andrei finchè non facciano tutti gli interventi necessari! NON ESISTE te la tieni così...a meno che tu non gli abbia chiesto la sostituzione totale del veicolo....perchè dopo svariate esperienze di clio e scenic ed ora di nuovo scenic...a me non mi hanno mai trattato così...Anzi da Nissan sonto tornato a renault proprio per l'assistenzA!

Ciao.
Il concessionario mi ha detto DOPO AVERE IMMATRICOLATO il veicolo che loro non possono fare nulla e mi hanno rimandato a casa madre.
Ho scritto . Aspetto qualche gg e se NON avrò risposte serie e risolutive dovrò purtroppo provvedere diversamente.

A queste persone che dicono chi se ne frega consiglio davvero di verificare prima che venga IMMATRICOLATA.
si evitano davvero parecchi problemi .
Grazie per la tua solidarietà.
 
Per me un cattivo assemblaggio (come quello delle foto) NON è una cosa irrilevante ... e non si tratta di essere pignoli, così come anche il discorso del fruscio che se evidente, come in molti casi già a 70-80 km/h, non può non essere segnalato; posso capire se si fosse presentato a 140 km/h, velocità che si raggiunge magari poco spesso, ma a velocità più basse è inaccettabile! Speriamo sia anche quello un difetto di assemblaggio ... resta comunque il fatto che questa Scenic è molto bella e comoda :wink:
 
Ultima modifica:
Ragazzi, posso parlare solo a titolo personale ovviamente, ma la mia scenic, al momento, non riporta i difetti che lamentate in questo forum. l'allineamento della carrozzeria è buona, quella degli interni ottima. non sento scricchiolii nell'abitacolo (per ora) e non c'è questo devastante fruscio passati gli 80Km/h.
La macchina è comodissima, ovattata! sterzo e cambio docili e precisi, motore elastico e parsimonioso (si deve ancora sciogliere com'è ovvio!) e spero migliorerà ancora. il sistema multimediale funziona bene ed ha una buona sensibilità, non ha apple car play (peccato, ma chissene!). le porte e il portellone si chiudono e si aprono, le ruote da 20" sono belle e comode e girano pure!
Che vi devo dire? possibile che sia l'eccezione che conferma la regola? non credo. se mi concedete la doppia negazione NON me la sento di Non consigliare quest'auto.
 
Aggiungo frettolosamente che è anche normale che il forum raccolga soprattutto le lamentele di chi riscontra qualche problemino o problemone. Semplicemente perché vuole condividerlo, vuole capire ed eventualmente essere aiutato a trovare una soluzione. si potrà valutare l'affidabilità di quest'auto solo dopo che ce ne saranno parecchie in circolazione... Amen!
 
ma certo io dico che ognuno può e deve scrivere quello che vuole! riassumendo io ho detto che spero di non diventare come unsololanza che in 25 messaggi che ha scritto, 22 sono di lamentele. E non è per forza una critica a lui, spero proprio che la mia auto sia buona e senza difetti(che tuttavia non mi andró a cercare col lanternino).
 
Io personalmente, che devo ancora ricevere l'auto, mi sento di ringraziare chi sta riportando sul forum i difetti, ne farò tesoro al momento del ritiro e pretenderò che l'auto mi venga consegnata in ordine perché i soldini che consegnerò ai signori della concessionaria, non hanno difetti e sono frutto di lavoro e sacrifici, come credo per la maggior parte di voi!!
Però mi sento di dire un grosso GRAZIE anche a chi come Andrea.vor riporta pareri positivi perché mi si è riacceso un barlume di speranza...leggendo i commenti ero passato dalla smania di riceverla al timore fino alla rassegnazione!!


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 
Ovviamente stiamo andando un po' OT ma qualche volta ci può stare basta poi non degenerare e rientrare nel contesto di apertura. Con il mio intervento non volevo assolutamente buttare benzina sul fuoco. Ci sta che ci siano dentro a questo forum molte teste e ognuna la pensa e la vede alla sua maniera.
Torno a dire che la vettura esteticamente mi piace ma per il momento attendo che le opinioni e commenti di coloro che hanno acquistato questa renault possano invitarmi ad un buon acquisto.
Grazie a tutti.
 
Ultima modifica:
Ragazzi, posso parlare solo a titolo personale ovviamente, ma la mia scenic, al momento, non riporta i difetti che lamentate in questo forum. l'allineamento della carrozzeria è buona, quella degli interni ottima. non sento scricchiolii nell'abitacolo (per ora) e non c'è questo devastante fruscio passati gli 80Km/h.
La macchina è comodissima, ovattata! sterzo e cambio docili e precisi, motore elastico e parsimonioso (si deve ancora sciogliere com'è ovvio!) e spero migliorerà ancora. il sistema multimediale funziona bene ed ha una buona sensibilità, non ha apple car play (peccato, ma chissene!). le porte e il portellone si chiudono e si aprono, le ruote da 20" sono belle e comode e girano pure!
Che vi devo dire? possibile che sia l'eccezione che conferma la regola? non credo. se mi concedete la doppia negazione NON me la sento di Non consigliare quest'auto.
Confermo.
Io infatti consiglio VIVAMENTE di verificare PRIMA dell immatricolazione se ci sononi difetti che in tanti lamentiamo.
FOSSE STATO CONSIGLIATO A ME adesso non mi troverei così.
Avrei chiesto un altra auto esente da questi difetti.

Inviato dal mio SM-T805 utilizzando Tapatalk
 
ma certo io dico che ognuno può e deve scrivere quello che vuole! riassumendo io ho detto che spero di non diventare come unsololanza che in 25 messaggi che ha scritto, 22 sono di lamentele. E non è per forza una critica a lui, spero proprio che la mia auto sia buona e senza difetti(che tuttavia non mi andró a cercare col lanternino).
Mi hai citato direttamente come pignolino di turno e ti assicuro che tutto sono tranne che questo.
La macchina è bella e molto confortevole.
La risceglierei tra le tante che ho scartato.
E dei 22 messaggi su 25 che ho scritto ho indicato cose e difetti concreti che possono essere utili a chi NON ha ancora scelto o a chi li condivide per trovare magari unione di intenti nei confronti di una casa madre che al momento non risponde ma che i soldini li ha presi TUTTI E BUONI da tutti noi che abbiamo problemi piccoli o grandi

Rispondo a un tuo post nel quale sminuisci (senza conoscere ) i difetti e chiedi quasi provocatoriamente se il venditore avesse dichiarato i difetti che scelta avremmo fatto .
Ti rispondo che ...

Non so te ma io non sono imbecille certo che la avrei rifiutata seppur bella e confortevole .
Avrei aspettato la 2nda serie o 3erza per NON avere fruscii e imperfezioni molto vistose come quella che ho postato e che spero non ci sia nella tua.

Sono di varese e se vuoi e se hai interesse ti farei visionare davvero la mia auto con tutti i suoi pregi e difetti.
Poi forse NON parleresti cosi.



Inviato dal mio SM-T805 utilizzando Tapatalk
 
infatti se tu avessi letto TUTTO il mio messaggio spiegavo che la mia non era per forza una critica nei tuoi confronti ma la speranza di non ritrovarmi come te
 
infatti se tu avessi letto TUTTO il mio messaggio spiegavo che la mia non era per forza una critica nei tuoi confronti ma la speranza di non ritrovarmi come te

Ribadisco te lo auguro.
Cmq ..
Senza polemica davvero a chi volesse sono disponibile a far vedere auto in anteprima.
 
Sempre senza polemica....
con intento di evitare ad altri i miei problemi che non chiamo appositamente SFIGA dato che sto riscontrando in altri gli stessi difetti che chiamo DI SERIE.

Se non fosse stata immatricolata NON avrei nemmeno ritirato un auto con il difetto che vedrete nel video .
Purtroppo nessuno mi ha allertato e quindi era la MIA auto.
ho preteso che venisse scritto nel verbale di consegna.
Ma sti cazzi. La macchina è mia e domani dopo ben 30 gg mi sostituiranno la ventola.

Però la macchina è bella e consuma poco!!!

https://youtu.be/7j20qYDXSrc

Inviato dal mio SM-G800F utilizzando Tapatalk
 
Cavolo!! stesso mio difetto, cmq me l hanno soatituita il pomeriggio stesso, in mezza giornata, piu il tempo di portarla che x siatemarla....è la ventola del sensore temperatura abitacolo.
 
Ragazzi ma siete sicuri? Avete risolto? Perchè a me è stato detto che quel rumore è la camera "radar" ... fatemi sapere se risolvete che porto anche la mia :smile:
 
Dal video vedo che e lo stesso rumore che probiene da dietro lo specchietto.....e li che sta il sensore temperatura, il tecnicp mi ha detto che ha la ventola x far si che faccia una sorta di girp di aria all internp dell abitacolo cosi da sapere effettivamente che temperatura ce fra i vari spazi dello stesso....
 
E un rumore che dura fra i 3 e i 5 secondi sempre e solo appena premi il pulsante di avbip motore...raramente ma dico raramente si sebte quando l abitacolo e estremamente caldo e ai e in viaggio....
 
Io lo sento solo all'accensione ... per questo ho trovato plausibile come rumore quello di un motorino per il posizionamento della camera.
 
Cavolo!! stesso mio difetto, cmq me l hanno soatituita il pomeriggio stesso, in mezza giornata, piu il tempo di portarla che x siatemarla....è la ventola del sensore temperatura abitacolo.
Quindi adesso non fa più rumore?
 

Sponsor

Sponsor

Indietro
Alto