La Scenic e i suoi fruscii....

Nono!! si sente aolo come un soffio di vento lieve...niente piu rumore di qualcosa che sbatte sulla plastica...proprio il rumore che fa una ventola che nn gira liberamente
 
Cmq se sei del nord italia ti possp dire dove porto la mia.....poi vedi tu
 
Cmq ti suggerirei di insistere...xke anche se fosse come sicono loro...e cosi nn e!! cmq nn sarebbe un rumore diciamo "ordinario"
 
Grazie Ale ... infatti loro mi avevano detto che è normale ... bene, farò controllare anche questo :wink: . Continuo a confermare l'utilità dei forum grazie ai quali si possono condividere le proprie esperienze al fine di trovare prima una soluzione ad eventuali problematiche.
 
Prego, cmq da come ragionava il tecnico me sembrata una operazione quasi di routine...diciamo che sono andati a colpo sicuro
 
Lanza la domanda sorge spontanea, quando hai fatto il collaudo iniziale questo rumore ovviamente non lo faceva?
 
Se mi posso intromettere dico quel che so, il sensore con la ventola va in funzione ogni volta che la temperatura esterna si discpsta di parecchio da quella interna dell abitacolo, tenendo l auto al coperto nel salone dove la temperatura esterna è pressocche uguale a quella interna non sempre va in funzione, io stesso provando l auto nn me ne sono accorto, anche nel mio garage non sempre entrava in funzione ma logicamente nell uso quotidiano con il continuo funzionamento del veicolo in tutte le condizioni allora si che si faceva sentire e non poco.
 
La macchina perfetta non esiste e su questo siamo tutti d'accordo. Ci sono cose che più o meno soggettivamente accettiamo ed altre meno. Alcune di queste possono avere una soluzione (e da qui la possibilità ed il piacere di discuterne sul forum) altre no. Io penso che tante persone possano aver avuto dei suggerimenti validi sia per l'acquisto della vettura che per la fase della consegna, poi ognuno ne farà l'uso che ne riterrà opportuno. Mi fa piacere che ci siano diversi utenti che non avvertono particolari fruscii ma dentro di me penso che o sono sordi (cosa poco probabile) oppure una soluzione al problema forse c'è e se qualcuno riesce trovarla la trova per tutti. Per cui non capisco la polemica sulle polemiche. se un post non mi interessa lo salto. Sui miei fruscii ho fatto un giro con il capo officina, ha riscontrato che sono fastidiosi, ho lasciato l'auto appena acquistata per tre volte e complessivi 5 giorni in officina per poi sentirmi dire che l'auto è così e il rumore aerodinamico è una sua caratteristica. Ma vi sembra normale tutto questo? Un'ultima cosa sui "difettini" pre consegna. Ma porca zozza, se li vedo io vuoi che non li veda il responsabile officina quando prepara l'auto? e allora cosa costa dare una vettura a posto tenuto conto che prima o poi la devi sistemare? Mi spiace Spro ma anche io come Unsololanza non sono né pignolo né particolarmente esigente però un minimo di attenzione in più nei confronti del cliente, da parte di casa madre o dell'officina, non guasterebbe.
 
Buona sera a tutti
Mi sono munito di carta e penna c'è qualcuno che mi può riassumere tutti i difetti della new scenic vorrei trovarmi preparato per il ritiro che aime non avverrà prima di meta agosto



Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 
Fruscio aerodinamico superati i 70 km/h
Rumore sensore temperatura (?) dietro specchietto retrovisore centrale all'accensione
Aria calda dalle bocchette con ventilazione quando A/C è spenta
Imperfezioni nell'allineamento della carrozziere (a me no)
Vibrazione finestrino anteriore lato guida quando appena abbassato su sconnesso (almeno sulla mia)
Sono tutte cose che farò presenti al prossimo appuntamento :wink:
 
Grazie
Io ho gia mandato una mail sia al mio concessionario e al servizio clienti spiegando che prima di immatricolare la macchina la voglio vedere e provare


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 
Grazie a tutti quelli che hanno contribuito a questo forum e lo stanno facendo ancora
Non appena sarò in possesso della mia faro una recensione molto dettagliata ora purtroppo non posso fare altro che leggere cio che voi scrivete e giustamente reclamate sia in negativo e apprezzate in positivo
Mi piacerebbe leggere pero anche i lati positivi di questa nuova vettura il forum non e solo lamentarsi voi che ne dite


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 
Lanza la domanda sorge spontanea, quando hai fatto il collaudo iniziale questo rumore ovviamente non lo faceva?
Lo faceva lo faceva.
Però essendo che con la macchina ci lavoro e cmq era STATA IMMATRICOLATA si parlava da subito di riparazione e di garanzia.
ECCO PERCHÉ SUGGERISCO VIVAMENTE DI PROVARE PRIMA DI IMMATRICOLARE.
MI SAREI RIFIUTATO DI PRENDERE QUELL AUTO.
cmq ho preteso che scrovessero nel verbale di ritiro auto.



Inviato dal mio SM-T805 utilizzando Tapatalk
 
La macchina perfetta non esiste e su questo siamo tutti d'accordo. Ci sono cose che più o meno soggettivamente accettiamo ed altre meno. Alcune di queste possono avere una soluzione (e da qui la possibilità ed il piacere di discuterne sul forum) altre no. Io penso che tante persone possano aver avuto dei suggerimenti validi sia per l'acquisto della vettura che per la fase della consegna, poi ognuno ne farà l'uso che ne riterrà opportuno. Mi fa piacere che ci siano diversi utenti che non avvertono particolari fruscii ma dentro di me penso che o sono sordi (cosa poco probabile) oppure una soluzione al problema forse c'è e se qualcuno riesce trovarla la trova per tutti. Per cui non capisco la polemica sulle polemiche. se un post non mi interessa lo salto. Sui miei fruscii ho fatto un giro con il capo officina, ha riscontrato che sono fastidiosi, ho lasciato l'auto appena acquistata per tre volte e complessivi 5 giorni in officina per poi sentirmi dire che l'auto è così e il rumore aerodinamico è una sua caratteristica. Ma vi sembra normale tutto questo? Un'ultima cosa sui "difettini" pre consegna. Ma porca zozza, se li vedo io vuoi che non li veda il responsabile officina quando prepara l'auto? e allora cosa costa dare una vettura a posto tenuto conto che prima o poi la devi sistemare? Mi spiace Spro ma anche io come Unsololanza non sono né pignolo né particolarmente esigente però un minimo di attenzione in più nei confronti del cliente, da parte di casa madre o dell'officina, non guasterebbe.
Grazie.
Ho scritto tutto a casa madre e stò aspettando un loro intervento dopo che per telefono mi hanno ribadito del fruscio come cosa nota e normale allo stesso tempo.
Ho risposto che allora non si offenderanno se metto unncartello sulla macchina che descrive questa cosa e per questo la metto in vendita.
Allora mi hannomdetto che mi manderanno in un cdntro specializzato ingegneristico di casa madre italia.
Speriamo aspetto un po cmq ti dirò.
Per la ventola sapevano tutto tanto che mi dicono in concessionaria che le hanno terminate come ricambio.
Domani me la sistemano .



Inviato dal mio SM-T805 utilizzando Tapatalk
 
Grazie a tutti quelli che hanno contribuito a questo forum e lo stanno facendo ancora
Non appena sarò in possesso della mia faro una recensione molto dettagliata ora purtroppo non posso fare altro che leggere cio che voi scrivete e giustamente reclamate sia in negativo e apprezzate in positivo
Mi piacerebbe leggere pero anche i lati positivi di questa nuova vettura il forum non e solo lamentarsi voi che ne dite


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Cmq macchina bella confortevole consuma p,oco e va.
Per lo meno io ho la bose grand scenic cambio automatico 1.5 110 cv.
Poi esteticamente è davvero bella.


Inviato dal mio SM-T805 utilizzando Tapatalk
 
Cmq macchina bella confortevole consuma p,oco e va.
Per lo meno io ho la bose grand scenic cambio automatico 1.5 110 cv.
Poi esteticamente è davvero bella.


Inviato dal mio SM-T805 utilizzando Tapatalk

Io attendo Bose 1.5 dci edc ma senza tetto panoramico speruma bin
Se fossimo vicini verrei a vederla per capire questi difetti e sopratutto vederli



Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 
Io attendo Bose 1.5 dci edc ma senza tetto panoramico speruma bin
Se fossimo vicini verrei a vederla per capire questi difetti e sopratutto vederli



Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Io abito a varese e lavoro in giro fino a milano

Inviato dal mio SM-T805 utilizzando Tapatalk
 
Io sono di torino e giro tutto il Piemonte magari un giorno potrebbe capitare
Mai dire mai


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 
Confermo ... li avevo già visti e mi sono consolato :smile: ... considerando non solo che è auto dell'anno, ma costa anche di più :wink:
 

Sponsor

Sponsor

Indietro
Alto