La Scenic e i suoi fruscii....

9dd843066d222549671adf1a74243e58.jpg



Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 
Pero bella è bella


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 
Emm mi porterò un mio amico carrozziere prima di fare immatricolare l'auto
Grazie sei stato gentilissimo


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 
Mi chiedo se queste auto escono tutte dalla stessa fabbrica, anche io l hp guardata attentamente prima della consegna e nn aveva nulla....qui gli accoppiamenti fanno pena, sintomo di un pessimo assemblaggio ed un controllo qualità assente.....cmq leggendo le varie riviste ho letto di molti marchi anche ben più blasonati che facevano uscire le auto una chiavica....un autovettura in particolare mi ricprdo che il proprietario al momento di prenderla aprendo la portiera ammacco il parafanghi perche nn c era spazio e le cerniere erano montate male
 
Prima di ritirare la mia one edition ho verificato almeno 4 altre scenic e tutte avevano difetti di assemblaggio, la mia in particolare ha lo sportello lato guida non perfettamente allineato.
La cosa è semplice, non è poco efficiente il controllo qualità ma secondo me non hanno proprio questo reparto
Prima di questa avevo una Toyota e non c'era una virgola fuori posto!
Fruscii non ne noto in modo eccessivo ma scricchiolii dentro l'abitacolo si e di molto fastidiosi, in particolare quello del sedile passeggero quando non c'è nessuno a bordo
Inoltre se devo essere pignolo ho la sensazione che non sia statale testata bene nel tunnel della prova tenuta stagna da quello che ho letto in giro e quello provato sulla mia pelle ci sono sicuramente difetti di progettazione e/o scelta dei materiali per l'isolamento. In particolare non so se qualcuno l'ha notato, io mi sono trovato in viaggio durante un forte acquazzone e nella zona specchietti/finestrino si crea una sorta di mulinello d'acqua che alla lunga fa in modo che qualche goccia penetri nell'abitacolo (qualche goccia me la sono trovata sulla gamba sx) mai successo in tutte le auto utilizzate in vita mia!


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 
Ultima modifica:
Qualcuno può verificare il montaggio di questa guarnizione?
 
A me sembra identica
 
Come detto nella mia presentazione mi sono iscritto a questo forum perché son interessato all'acquisto della nuova scenic. Mi lascia veramente con l'amaro in bocca leggere che molti dopo aver staccato un bell'assegno (pure pesante) si ritrovino una bella auto con dei difetti grossolani data la modernità del progetto.
Soprattutto i fruscii di origine aereodinamica mi lasciano basito.
Ho una meriva del 2004, perciò un progetto diciamo "antico" e l'unico disturbo rumoroso é il vecchio isuzu a pompa rotativa che vivacchia nel cofano. Per il resto tutto ok anche a distanza di anni.
Tornando alla scenic, peccato veramente.
Mi auguro che in renault prendano provvedimenti, dato che non credo proprio che solo gli utenti italiani si lamentino, a ragione, di queste anomalie progettuali/costruttive.
Ovviamente mi terrò informato sul questa auto leggendo da questo forum.
Scusate se magari son andato OT.

Mirko
 
kiko io non leggo più le lamentele quì sopra perché si attaccano veramente alle cazzate. Spero di godermi l'auto quando la ritirerò questo giovedi senza preoccuparmi se apre o no i vetri se sto dentro o se sto fuori(3 pagine TRE a parlà di sto fatto!! cose da pazzi) oppure se la lamiera fuori è perfettamente allineata: ma chi cazzo l'ha mai controllata sta cosa? boh. Spero di vivermi l'esperienza in maniera più soft e easy, senza ammalarmi se ad esempio il poggiatesta centrale posteriore non mi si chiude tutto ma rimane di 3 millimetri più in alto degli altri......................
 
Ultima modifica:
kiko io non leggo più le lamentele quì sopra perché si attaccano veramente alle cazzate. Spero di godermi l'auto quando la ritirerò questo giovedi senza preoccuparmi se apre o no i vetri se sto dentro o se sto fuori(3 pagine TRE a parlà di sto fatto!! cose da pazzi) oppure se la lamiera fuori è perfettamente allineata: ma chi cazzo l'ha mai controllata sta cosa? boh. Spero di vivermi l'esperienza in maniera più soft e easy, senza ammalarmi se ad esempio il poggiatesta centrale posteriore non mi si chiude tutto ma rimane di 3 millimetri più in alto degli altri......................

che personaggio che sei Spro
Condivido il tuo pensiero
Ovvio che su questo forum tutti siamo liberi di vivere le proprie ansie,
aspettative e disagi
Comunque penso che questa scenic pur avendo questi difetti d'infanzia e pur sempre una bella macchina e sono contento di averla ordinata
E poi quando arriverà mi preoccuperò di risolvere eventuali problemi



Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
 
no ma ci mancherebbe! ognuno DEVE scrivere quello che vuole. Io però spero di non diventare mai così pignolo e malato
 
kiko io non leggo più le lamentele quì sopra perché si attaccano veramente alle cazzate. Spero di godermi l'auto quando la ritirerò questo giovedi senza preoccuparmi se apre o no i vetri se sto dentro o se sto fuori(3 pagine TRE a parlà di sto fatto!! cose da pazzi) oppure se la lamiera fuori è perfettamente allineata: ma chi cazzo l'ha mai controllata sta cosa? boh. Spero di vivermi l'esperienza in maniera più soft e easy, senza ammalarmi se ad esempio il poggiatesta centrale posteriore non mi si chiude tutto ma rimane di 3 millimetri più in alto degli altri......................

Esatto!!! Vedi Spro anch'io ho notato che il cofano motore e quello posteriore non sono allineati al millimetro. Ma chi se ne frega!!! Io guardo la comodità, i consumi e che mi porti al lavoro e in vacanza senza rimanere in mezzo alla strada. Riesco a fare i 17 al liitro, è una scheggia in autostada, il fruscio non mi dà fastidio, i vetri li puoi chiudere con auto parcheggiata con motore spento dal telecomando. Ci hanno messo la fissa della perfezione guardando solo la pubblicità, ma ricordiamoci che le auto vengono assemblate da esseri umani. Magari Pierre o George operai sulle linee di montaggio Renault, quella mattina hanno timbrato il cartellino con i zebedei gonfi così e avranno cannato qualcosa nell'assemblare...
 
kiko io non leggo più le lamentele quì sopra perché si attaccano veramente alle cazzate. Spero di godermi l'auto quando la ritirerò questo giovedi senza preoccuparmi se apre o no i vetri se sto dentro o se sto fuori(3 pagine TRE a parlà di sto fatto!! cose da pazzi) oppure se la lamiera fuori è perfettamente allineata: ma chi cazzo l'ha mai controllata sta cosa? boh. Spero di vivermi l'esperienza in maniera più soft e easy, senza ammalarmi se ad esempio il poggiatesta centrale posteriore non mi si chiude tutto ma rimane di 3 millimetri più in alto degli altri......................
Spero che la tua NON sia difettata la metà della mia ma tanto anche lo fosse per te sono cazzate e quindi ci riderai sopra.
Diversamente ti lascerò volentieri il mio contatto pvt.





Inviato dal mio SM-T805 utilizzando Tapatalk
 
kiko io non leggo più le lamentele quì sopra perché si attaccano veramente alle cazzate. Spero di godermi l'auto quando la ritirerò questo giovedi senza preoccuparmi se apre o no i vetri se sto dentro o se sto fuori(3 pagine TRE a parlà di sto fatto!! cose da pazzi) oppure se la lamiera fuori è perfettamente allineata: ma chi cazzo l'ha mai controllata sta cosa? boh. Spero di vivermi l'esperienza in maniera più soft e easy, senza ammalarmi se ad esempio il poggiatesta centrale posteriore non mi si chiude tutto ma rimane di 3 millimetri più in alto degli altri......................
Sicuramente la tua non sarà così da subito appena ritirata e nel caso lo sarà non è importantebtanto sono cazzate.
0de177690cffaa5b02a327d842a1c4ea.jpg


Inviato dal mio SM-T805 utilizzando Tapatalk
 
Esatto!!! Vedi Spro anch'io ho notato che il cofano motore e quello posteriore non sono allineati al millimetro. Ma chi se ne frega!!! Io guardo la comodità, i consumi e che mi porti al lavoro e in vacanza senza rimanere in mezzo alla strada. Riesco a fare i 17 al liitro, è una scheggia in autostada, il fruscio non mi dà fastidio, i vetri li puoi chiudere con auto parcheggiata con motore spento dal telecomando. Ci hanno messo la fissa della perfezione guardando solo la pubblicità, ma ricordiamoci che le auto vengono assemblate da esseri umani. Magari Pierre o George operai sulle linee di montaggio Renault, quella mattina hanno timbrato il cartellino con i zebedei gonfi così e avranno cannato qualcosa nell'assemblare...
Hai ragione per la parte finzionale e dico con serenità che la macchina va bene e consuma poco.
Ma riguardo al fruscio che io sento TUTTO IL GIORNO o ai difetti evidenti estetici dico che non mi importa chinla assemblata come aveva gli zibidei quel giorno , ma che casa madre deve impedire conrrollare ed eventualmente RISOLVERE.

invece per ora le risposte sono state del tipo TIENITELA COSÌ e questo mi fa incazzare tanto e anche con chindice sono cazzate.

COME SI PERMETTE DINDIRE SONO CAZZATE .
Cosa ne sa delle mie aspettative dinquanto mi è costata la scelta?
Avrei potuto comprare altri sottomarchi e pagare la metà e allora si che avrei detto chi se ne frega.

Da un marchio non lo accetto.


Inviato dal mio SM-T805 utilizzando Tapatalk
 

Sponsor

Sponsor

Indietro
Alto