La Scenic e i suoi fruscii....

Tratto dal forum della kadjar ...
[h=3]Sibilo provocato dall'area che si incanala o fruscio aerodinamico?[/h]
Messaggio18/05/2016, 20:43
[FONT=&quot]Stato ieri in concessionario. Hanno tolto la guarnizione che separa parabrezza e tetto panoramico, siliconato il tutto e rimessa la guarnizione.
Provata oggi e sibilo scomparso!
icon_e_biggrin.gif


Praticamente, nelle alte velocità e in situazioni di forte vento, si infiltrava l'aria sotto quella guarnizione[/FONT]

Ciao.
Mi indicheresti il concessionario che ti ha risolto il problema ?
 
Il problema è stato risolto ad un possessore di kadjar che lo ha riportato su quel gruppo, però magari anche dare un'indicazione di questo tipo all'officina Renault a cui ci rivolgiamo potrebbe fargli accendere una lampadina in testa :smile:
 
In uno dei miei mille tentativi ho provato a nastrare anche quella fessura con risultati scadenti. Oramai sono convinto che i fruscii siano strutturali e possano essere contenuti unicamente migliorando le guarnizioni
 
Quale fessura hai nastrato? Io continuo ad avere l'impressione che sia aria che passa attraverso qualche guarnizione ... Oggi l'ho accennato telefonicamente al servizio clienti e siamo rimasti d'accordo che sarei passato in officina per fare un giro con loro ed eventualmente fare la segnalazione.
 
Mi sono rivolto al servizio renault italia e mi hanno aperto un dossier per il fruscio e per il fatto che la macchina ha diversi problemi di allineamento estetici della carrozzeria .

La risposta per il fruscio è stata inizialmente del tipo te latieni così in quanto "caratteristica progettuale "

Ho ribattuto e adesso vedremo
 
E' quello che hanno detto a me. Ho chiesto, visto che era una caratteristica progettuale, come mai non fosse stata indicata sulle brochure pubblicitarie o sul sito al pari della misura delle gomme o delle prestazioni motoristiche o perché tale "splendida" caratteristica non fosse stata illustrata dal concessionario in fase di trattativa, ma ovviamente non ho ottenuto risposta...
Resta il mistero di quelli che non sentono il fruscio.
Io penso che il bello debba ancora avvenire perché finalmente stanno cominciando a consegnare Scenic e se tale difetto (diamogli il nome giusto) verrà confermato, le lamentele aumenteranno a dismisura.
 
quindi se il venditore ti avesse detto: "mah signore, verso i 90km/h si iniziano a sentire dei fruscii", tu gli avresti risposto che non la volevi più? ehheeh
 
Buongiorno ... ieri sono stato dal carrozziere Renault e siamo andati a fare un giro insieme ... ovviamente ha sentito anche lui il fruscio e inizialmente ha detto che era dovuto all'aerodinamica. A quel punto gli ho risposto che anche se così fosse, se la macchina fosse insonorizzata bene, all'interno non si sarebbe dovuto comunque sentire niente. Mi ha riferito che un altro cliente è ritornato il giorno dopo aver ritirato la macchina per lo stesso problema. Abbiamo parlato anche della kadjar che aveva un problema simile legato alla guarnizione del parabrezza ... alla fine io sono convinto che sia un problema di aria che si infila in qualche guarnizione e lui mi ha promesso che avrebbe fatto delle prove, sia verificando il triangolo all'altezza dello specchietto, sia eventualmente verificando le guarnizioni delle porte. Vi informo se dovessi riuscire a risolvere :wink:
 
Ragazzi, ho ritirato la macchina venerdì e ho potuto provarla solo per pochi chilometri, ho fatto un tratto extraurbano a 80-90Km orari, proprio per verificare il famigerato fruscio, e non ho sentito niente di particolare. forse un lieve sibilo nella zona incriminata (tra lo specchietto e il finestrino laterale fisso) ma ci si deve proprio far caso per sentirlo. Ho osservato bene la guarnizione alla giunzione tra la carrozzeria e il finestrino e mi sembra montata bene ma nella parte terminale (verso il finestrino della portiera per intenderci) tende a salire leggermente con una leggera torsione. forse non è d'aiuto a nessuno,ma potreste verificare il montaggio di quella guarnizione?
 
Ragazzi, ho ritirato la macchina venerdì e ho potuto provarla solo per pochi chilometri, ho fatto un tratto extraurbano a 80-90Km orari, proprio per verificare il famigerato fruscio, e non ho sentito niente di particolare. forse un lieve sibilo nella zona incriminata (tra lo specchietto e il finestrino laterale fisso) ma ci si deve proprio far caso per sentirlo. Ho osservato bene la guarnizione alla giunzione tra la carrozzeria e il finestrino e mi sembra montata bene ma nella parte terminale (verso il finestrino della portiera per intenderci) tende a salire leggermente con una leggera torsione. forse non è d'aiuto a nessuno,ma potreste verificare il montaggio di quella guarnizione?

Il resto tutto ok
Come ti trovi ?
Da soddisfazione averla comperata?
Tienici informati
Io attendo con ansia l'arrivo della mia
Comunque auguri


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 
@ Andrea.vor potresti gentilmente mettere una foto del punto esatto?
 
@ Andrea.vor potresti gentilmente mettere una foto del punto esatto?

Il resto tutto ok
Come ti trovi ?
Da soddisfazione averla comperata?
Tienici informati
Io attendo con ansia l'arrivo della mia
Comunque auguri


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Ciao.
Ti do un cosiglio...
PRIMA DI FARTI IMMATRICOLARE LA TUA PRETENDI DI VEDERLA E DAI UN OCCHIO A TUTTA LA CARROZZERIA DATO CHE CI SONO UN SACCO DI DIFETTI.

sulla mia hanno fatto 15 interventi di regolazione TUTTI DICHIARATI IN UNA FATTURA DI GARANZIA .
inoltre un difetto evidente del paraurti mi sapranno dire se verrà sistemato o se me la devo tenere così.
Se mi dite come fare allego la foto per capirci

SONO DAVVERO DELUSO
 
E' quello che hanno detto a me. Ho chiesto, visto che era una caratteristica progettuale, come mai non fosse stata indicata sulle brochure pubblicitarie o sul sito al pari della misura delle gomme o delle prestazioni motoristiche o perché tale "splendida" caratteristica non fosse stata illustrata dal concessionario in fase di trattativa, ma ovviamente non ho ottenuto risposta...
Resta il mistero di quelli che non sentono il fruscio.
Io penso che il bello debba ancora avvenire perché finalmente stanno cominciando a consegnare Scenic e se tale difetto (diamogli il nome giusto) verrà confermato, le lamentele aumenteranno a dismisura.

quindi se il venditore ti avesse detto: "mah signore, verso i 90km/h si iniziano a sentire dei fruscii", tu gli avresti risposto che non la volevi più? ehheeh

SAREBBE BELLO PROVARE O CONFRONTARE QUELLE CHE NON HANNO FRUSCIO.
QUINDI CHIEDO AIUTO PER FAVORE A CHI NON SENTE IL FRUSCIO DI FAR SAPERE DOVE LA HANNO PRESA O MEGLIO IL NUMERO DI TELAIO MAGARI.

cmq... la risposta che viene data che dipende dagli specchietti non è vera perchè anche chiudendoli in marcia non cambia ne in meglio ne in peggio .
Se fosse aria chensbatte cintro g3li specchietti chiudendoli in marcia dovrebbe migliorare o peggiorare.
 
Grazie ti terrò informato


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 
SAREBBE BELLO PROVARE O CONFRONTARE QUELLE CHE NON HANNO FRUSCIO.
QUINDI CHIEDO AIUTO PER FAVORE A CHI NON SENTE IL FRUSCIO DI FAR SAPERE DOVE LA HANNO PRESA O MEGLIO IL NUMERO DI TELAIO MAGARI.

cmq... la risposta che viene data che dipende dagli specchietti non è vera perchè anche chiudendoli in marcia non cambia ne in meglio ne in peggio .
Se fosse aria chensbatte cintro g3li specchietti chiudendoli in marcia dovrebbe migliorare o peggiorare.

Ciao mi sapresti dire con esattezza quali sono i 15 interventi di carrozzeria che sono stati fatti sulla tua
Visto che potrebbe succedere anche alla mia di avere difetti e se mi verra concesso di vederla prima (cosa che a questo punto pretenderò con tutte le mie forze)
Potrebbe essere un pro ma anche un contro
Metti caso che di alcuni difetti non me ne accorgerò e dopo mi verra detto :"ma egregio sig. Ecc lei la macchina l'ha vista prima ".
Almeno cosi conoscendo i difetti da te riscontrati sono già a. Buon punto
Ti ringrazio per la gentilezza
E tutti quelli che stanno contribuendo a questo pezzo di forum


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 
A ma i fruscii cominciano ai 65 70 km/h quindi può essere che una miglior regolazione delle guarnizioni limiti il difetto. La vera prova per le vostre auto sarà in autostrada ai 130 all'ora. Comunque ora che ci penso anche a me, post consegna, hanno regolato le portiere e sistemato uno specchietto non attaccato perfettamente. Prima volta che mi è successo in trent'anni di auto (e le cambio ogni tre anni). Questo dimostra, se necessario, la scarsa cura che Renault mette nelle vetture uscite dalla fabbrica di produzione.
 
A ma i fruscii cominciano ai 65 70 km/h quindi può essere che una miglior regolazione delle guarnizioni limiti il difetto. La vera prova per le vostre auto sarà in autostrada ai 130 all'ora. Comunque ora che ci penso anche a me, post consegna, hanno regolato le portiere e sistemato uno specchietto non attaccato perfettamente. Prima volta che mi è successo in trent'anni di auto (e le cambio ogni tre anni). Questo dimostra, se necessario, la scarsa cura che Renault mette nelle vetture uscite dalla fabbrica di produzione.

Grazie
Sono sempre più contento di aver scelto renault



Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 
Dovresti caricarle prima su un sito tipo imageshack.com e poi mettere sul forum il link che ti fa generare ... Non è complicato :wink:
 

Sponsor

Sponsor

Indietro
Alto