Fruscii Aerodinamici

[quote author=Ziomauri link=topic=828.msg7754#msg7754 date=1389908200]
L'altro giorno sono andato dal concessionario per fare l'estensione di garanzia e gli ho detto del fruscio aerodinamico:
"Ma è fastidioso?" dice, " certo, sopra i 100Km/h molto". Allora in occasione del 1° tagliando (a marzo) mi fa la modifica delle guarnizioni dei deflettori.
[/quote]

Sono andato in concessionaria e dal telaio sono risaliti che la mia non necessita di intervento. I fruscii li sento sui 110/120 in maniera sopportabile ma mi sa che sia dovuto agli "specchioni".
 
intervento fatto!!! sono scomparsi quelli che sentivo intorno ai 60km/h ma come supero gli 80/90 comincio a risentire un pಠdi rumorini, certo inferiori a quanto avvertivo prima dell'intervento ma comunque fastidiosi. ho provato anche a chiudere gli specchietti, in autostrada ad una velocità  di 130, ma non ho avvertito differenze. lunedà ho un nuovo appuntamento, in un'altra officina che mi aveva assicurato la completa scomparsa, magari non è stato eseguito benissimo l'intervento ...almeno spero!!!
 
[quote author=novello1 link=topic=828.msg7847#msg7847 date=1390155858]
intervento fatto!!! sono scomparsi quelli che sentivo intorno ai 60km/h ma come supero gli 80/90 comincio a risentire un pಠdi rumorini, certo inferiori a quanto avvertivo prima dell'intervento ma comunque fastidiosi. ho provato anche a chiudere gli specchietti, in autostrada ad una velocità  di 130, ma non ho avvertito differenze. lunedà ho un nuovo appuntamento, in un'altra officina che mi aveva assicurato la completa scomparsa, magari non è stato eseguito benissimo l'intervento ...almeno spero!!!
[/quote]

Che intervento ti hanno fatto?
 
Giovedà mi hanno finalmente consegnato la piccola...
Posso dire che a 130 in autostrada con la pioggia, più che l'ovvio rotolamento degli pneumatici non sento.
Fruscii zero!
 
[quote author=jacoz link=topic=828.msg7856#msg7856 date=1390206173]
Giovedà mi hanno finalmente consegnato la piccola...
Posso dire che a 130 in autostrada con la pioggia, più che l'ovvio rotolamento degli pneumatici non sento.
Fruscii zero!
[/quote]
ohh una bella notizia!
quindi al concessionario, per far capire, cosa bisogna dire?
 
Sabato finalmente siamo riusciti ad andare in autostrada con la clio e alla velocità  dei 130 non abbiamo sentito nessun fruscio particolare!!
 
[quote author=Cali_yO link=topic=828.msg7857#msg7857 date=1390211309]
[quote author=jacoz link=topic=828.msg7856#msg7856 date=1390206173]
Giovedà mi hanno finalmente consegnato la piccola...
Posso dire che a 130 in autostrada con la pioggia, più che l'ovvio rotolamento degli pneumatici non sento.
Fruscii zero!
[/quote]
ohh una bella notizia!
quindi al concessionario, per far capire, cosa bisogna dire?
[/quote]

nono a me non l'hanno sistemata, è "uscita dalla fabbrica" cosà!
sono iper contento
 
[quote author=Magio link=topic=828.msg7900#msg7900 date=1390298203]
Anche la mia sistemata dopo intervento in officina!
[/quote]
mmh bene! allora vedrಠdi contattare il concessionario e di informarmi :smile:
 
cosa vi hanno modificato? tempo dell'intervento?
 
Credo abbiano sistemato delle guarnizioni perche adesso il pezzo aderisce perfettamente e tutto nel giro di un'ora!
 
appuntamento preso per venerdi sera per controllarmi la macchina, per me non sanno nulla, speriamo risolvano lo stesso >:frown:
 
Stamattina ho provato a far caso se si sentono fruscii in autostrada e con un andatura di 100km/h non ho sentito nulla!!
si vede che nella mia che è stata appena prodotta, hanno risolto il problema in fase di fabbricazione
 
[quote author=wwx92 link=topic=828.msg7963#msg7963 date=1390472012]
Stamattina ho provato a far caso se si sentono fruscii in autostrada e con un andatura di 100km/h non ho sentito nulla!!
si vede che nella mia che è stata appena prodotta, hanno risolto il problema in fase di fabbricazione
[/quote]
si, cioè lo spero!
magari molti clienti hanno lamentato questo difetto e hanno provvisto già  dalla catena di montaggio ad eliminarlo.. ora sper che riescano ed eliminare questo difetto anche su quelle già  prodotte!
la mia ( mese di ottobre) all'inizio era silenziosa, poi pian pian ho cominciato ad avvertirlo :frown:
l'avevo anche provata a 180 e per essere un utilitaria, si riusciva ancora a parlare tranquillamente ,senza rumori strani.. ora cominciano già  a 70/80 km/h :frown:
 
Pure a me adesso sembra di sentirli, ma non so se mi avete attaccato la fissazione :biggrin:
Comunque farಠla prova mettendo il nastro da carrozziere sul finestrino come avete suggerito voi per vedere se migliora.
 
sono andato in renault,

in pratica utilizzano un prodotto, (mastice presumo) e fissano le paratie laterali. devo tornare perche avevano ordinato il prodotto e non potevano farlo oggi. causa lavoro andro, spero, venerdi prossimo! pero sono molto piu felice
 
Ci sono novità ?
Avete fatto fare il lavoro in renault e vi hanno risolto il problema?
 
Ciao, a me l'auto è appena arrivata e i fruscii si sentono già  a 70, quindi non credo che il problema sia stato sistemato in catena di montaggio.
Ho scritto al concessionario, vediamo cosa mi risponde.
 
[quote author=yelo3 link=topic=828.msg8604#msg8604 date=1392013859]
Ciao, a me l'auto è appena arrivata e i fruscii si sentono già  a 70, quindi non credo che il problema sia stato sistemato in catena di montaggio.
Ho scritto al concessionario, vediamo cosa mi risponde.
[/quote]boh a qualcuno non ci sono nemmeno a 130..anche io soffro di questo problema.. io ho chiamato e sono a conoscenza del problema.. mercoledà la porto e vediamo che fanno..
 
Io la porto oggi, vi farಠsapere.
Intanto che sono là  c'è qualcos'altro che mi consigliate di far controllare? Qualche altro problema che si riscontra spesso...
 

Sponsor

Sponsor

Indietro
Alto