Fruscii Aerodinamici

[quote author=BCP link=topic=828.msg7357#msg7357 date=1389015246]
Dove posso trovare la guarnizione da aggiungere come ha fatto il francese?
[/quote]

Lui non lo specifica, ma dal costo (circa 8,5 euro) probabilmente in un centro per ricambi auto oppure Obi / brico
 
cerco qualche cosa perche cosi non si puo stare, mi ridessero i miei soldi non ricomprerei piu la clio
 
[quote author=BCP link=topic=828.msg7456#msg7456 date=1389349908]
cerco qualche cosa perche cosi non si puo stare, mi ridessero i miei soldi non ricomprerei piu la clio
[/quote]

In effetti quando il problema si presenta già  a 70km/h è abbastanza fastidioso...in autostrada la macchina non è adatta per lunghi viaggi.
 
Per info la renault sta richiamando tutte le clio che sono affette dal problema della rumorosità  per applicare in garanzie delle modifiche fatte alle guarnizioni dei vetri sugli sportelli anteriori, ovviamente bisognerà¡ attendere i pezzi di ricambio che saranno ordinati e poi montati dal loro carrozziere...
 
Ma quando parlate di questi fruscii, cosa intendete di preciso? Perchà© io non ci ho fatto molto caso, ma vedo che è un problema molto diffuso. Io in superstrada l'unica cosa che ho notato è un fruscio che pare causato dagli specchietti e già  parlando o con la musica non ci si fa caso. E' questo e sono io che sono sordo oppure è tipo il fischio dell'aria che entra lasciando un finestrino qualche millimetro aperto?
 
[quote author=AClio4 link=topic=828.msg7653#msg7653 date=1389721757]
Ma quando parlate di questi fruscii, cosa intendete di preciso? Perchà© io non ci ho fatto molto caso, ma vedo che è un problema molto diffuso. Io in superstrada l'unica cosa che ho notato è un fruscio che pare causato dagli specchietti e già  parlando o con la musica non ci si fa caso. E' questo e sono io che sono sordo oppure è tipo il fischio dell'aria che entra lasciando un finestrino qualche millimetro aperto?
[/quote]

Chi ha questo problema comincia a sentirlo verso 70km/h ed è un rumore simile al vento.
Il rumore non proviene dagli specchietti anche se è localizzato in quella zona. Ho postato la foto nella pagina precedente cosi puoi vedere il pezzo che provoca il rumore.. Basta mettere un pezzo di scotch da carrozzerie e questo rumore sparisce o si attenua quasi del tutto.
Ovviamente sopra 100km/h l'auto è un pಠrumorosa, ma quelli sono i normali fruscii che fa a velocità  alte un auto di questo segmento.

Per info la renault sta richiamando tutte le clio che sono affette dal problema della rumorosità  per applicare in garanzie delle modifiche fatte alle guarnizioni dei vetri sugli sportelli anteriori, ovviamente bisognerà¡ attendere i pezzi di ricambio che saranno ordinati e poi montati dal loro carrozziere...
Sarebbe un ottima cosa.
Potresti essere più preciso? Se il problema lo risolvono in garanzia è meglio per tutti e ci evitiamo di fare smontare il pezzo di plastica, trovare la guarnizione e fare il lavoro
 
ciao,

ieri ho ritirato la macchina da un'officina renault dove mi hanno apportato la modifica alle guarnizioni. Premetto che nella mia questo fastidioso rumore si avvertiva in maniera nitida già  intorno ai 60 km/h, dovevo tenere la musica intorno ai 13/14 se volevo sentirli meno. Ho avuto modo di provarla questa mattina percorrendo qualche centinaio di metri intorno agli 80 e mi sembrano spariti. Venerdà dovrಠviaggire in autostrada e la testerಠanche a velocità  più elevate..speriamo di aver risolto.
vi farಠsapere.
 
Cosa hanno fatto?

Do io una info, ho avuto modo di vedere una stecchetta laterale ordinata da un ricambi ufficiale renault. Confrontata con la mia ha il gancio superiore diverso... il mio è 1 cm piu piccolo
 
Fonte Officina Renault e fanno tutto in garanzia ma bisogna solo attendere i pezzi dalla Francia se nn disponibili
 
[quote author=BCP link=topic=828.msg7673#msg7673 date=1389792651]
Cosa hanno fatto?

Do io una info, ho avuto modo di vedere una stecchetta laterale ordinata da un ricambi ufficiale renault. Confrontata con la mia ha il gancio superiore diverso... il mio è 1 cm piu piccolo
[/quote]


di preciso non lo so, quando ho ritirato la macchina non c'era colui che se ne era occupato. Quando avevo preso appuntamento mi avevano parlato di guarnizioni, magari proverಠa chiedere meglio la prossima volta dato che la macchina era in officina per un problema con il medianav che dovrà  essere addirittura sostituito cosà come comunicatomi questo pomeriggio.
 
Confermo anche io sono andato in officina ed effettueranno il lavoro sulle guarnizioni interne senza bisogno di dover cambiare tutto il pezzo! Appena fatto il lavoro vi dico come va!
 
non ho più seguito l'argomento, quindi se lo si fa presente in concessionario, cambiano qualcosa senza far pagare nulla?
la mia ultimamente è più rumorosa.. all'inizio non si sentiva nulla.. ora si anche solo a 90 per dire.. bho
 
Sisi tutto il lavoro lo fanno in garanzia senza sborsare un soldo io ho l'appuntamento martedà..vi farಠsapere se dopo va meglio!
 
[quote author=Magio link=topic=828.msg7709#msg7709 date=1389869518]
Sisi tutto il lavoro lo fanno in garanzia senza sborsare un soldo io ho l'appuntamento martedà..vi farಠsapere se dopo va meglio!
[/quote]
mmm va bene! grazie!
quindi perಠloro devo accertare che il fruscio c'è e bla bla bla, giusto?
facci sapere :biggrin:
 
Io sono andato li e gli ho detto che sugli 80 si presenta il fruscio e lui mi ha detto sisi tranquillo c'è solo da modificare il pezzo con delle guarnizioni come se lo avesse già  fatto su altre clio!
 
[quote author=Magio link=topic=828.msg7715#msg7715 date=1389871215]
Io sono andato li e gli ho detto che sugli 80 si presenta il fruscio e lui mi ha detto sisi tranquillo c'è solo da modificare il pezzo con delle guarnizioni come se lo avesse già  fatto su altre clio!
[/quote]
va bene, ti ringrazio! magari provo a sentire il vendotore per telefono, è anche un amico di famiglia..
vedremo :smile:
 
L'altro giorno sono andato dal concessionario per fare l'estensione di garanzia e gli ho detto del fruscio aerodinamico:
"Ma è fastidioso?" dice, " certo, sopra i 100Km/h molto". Allora in occasione del 1° tagliando (a marzo) mi fa la modifica delle guarnizioni dei deflettori.
 
@ Ziomauri:

[quote author=Ziomauri link=topic=828.msg7754#msg7754 date=1389908200]
L'altro giorno sono andato dal concessionario per fare l'estensione di garanzia

[/quote]

Dato che sono anche io interessato al' estensione della garanzia, puoi darmi qualche info e costi ( se non ti crea problemi ) ?
Grazie e Ciaoo
 

Sponsor

Sponsor

Indietro
Alto