Fruscii Aerodinamici

Io raga sono abbastanza pignolo e anche se non mi da fastidio la cosa questo topic mi sta portando a voler farmelo mettere realmente questo kit! Perchè esigo che la mia auto sia perfetta in tutto e per tutto!
 
[quote author=iscio link=topic=828.msg11183#msg11183 date=1396544610]
ragazzi vi aggiorno, macchina comprata a febbraio di quest'anno...dopo aver seguito questa discussione sono andato in concessionaria e ho esposto il problema. Fortunatamente ne erano al corrente e mi hanno mostrato un kit di sostituzione che avevano li per effettuare l'intervento su un'altra clio. Vi posso garantire che non sostituiscono solo il pezzettino di plastica divisorio il finestrino piccolo da quello grande, ma avevano parecchie guarnizioni e aereostop con tanto di guarnizioni siliconiche da mettere. Mi hanno spiegato che per risolvere definitivamente il problema non basta il mastice o la guarnizione che forniva inizialmente renault e che ora dopo gli innumerevoli reclami hanno deciso di risolvere il problema alla radice e quindi cambiano tutte le guarnizioni potenzialmente causanti il problema per fare un lavoro a regola d'arte. Ho preso appuntamento non appena arriva il mio kit sostitutivo
[/quote]

:smile: grazie della segnalazione, questa si che è una bella notizia :biggrin: : finora avevo molti dubbi che questo problema si risolvesse solo intervenendo sul pezzettino divisorio tra finestrino e deflettore, soluzione troppo semplice :wink:, lo avrebbero risolto in un attimo tutti e facilmente, anche Renault, forse un po' di miglioramento si ottiene, ma qui per togliere fischi e sibili indesiderati e decisamente molto fastidiosi che in tanti sentono serve un intervento sul progetto, nel processo produttivo, nell'assemblaggio, ecc. le guarnizioni devono isolare in modo adeguato dall'aria e dai rumori...spero veramente che sia la volta buona :smile:, mi raccomando tienici informati su come si evolve la tua storia, grazie ancora :biggrin:
 
Buonasera Ragazzi,

sono nuovo di quà non so se ve lo ha chiarito qualcuno comunque i fruscii sono un difetto non epidemico ma quasi, non vi è su tutti i prodotti per questo non fanno richiamo ufficiale, se andate in Renaul fannoo due tipi di interventi:
- controllo fruscii, se presenti aggiungono del mastice nero tra il finto deflettore anteriore nel finestrino fisso sia DX che SX
se persiste
- cambio delle guarnizioni verticali dei vetri anteriori SX e DX in corrispondenza del vetro triangolare fisso
tutto ciಠin garanzia.

Il mio concessionario nell'attesa ha aggiunto del poliuretano espanso grigio nella guarnizione (stasera cerco di postarvi le foto), risolve ma causa il mal sollevamento del vetro, si solleva fuori asse per poi assestarsi nella guida.

Comunque scandaloso, addirittura le fiat hanno le guarnizioni dei vetri con feltro, queste solo gomma, per poi costare in media circa 2000/2500€ di più.

Non me lo sarei mai aspettato.

Un saluto.
 
io sinceramente li ho sentiti solo a 130/140 km/h.
Dite di portarla a controllare?
l'ho ritirata settimana scorsa,ed è stata prodotta a maggio
 
No i fruscii riconosciuti dalla casa sono solo quelli dai 60/70km/h in su!
 
[quote author=Clio4Fun link=topic=828.msg17305#msg17305 date=1404121912]
io sinceramente li ho sentiti solo a 130/140 km/h.
Dite di portarla a controllare?
l'ho ritirata settimana scorsa,ed è stata prodotta a maggio
[/quote]

a quella velocita è quasi normale , anche la mia sporter lo fa
 
ALLELUJAAAA dopo 12 pagine di lettura intensa arrivo a rispondere ;D

io che ho l'immatricolazione nel 2014 di pochi mesi fa, e faccio tutti i giorni 20km di autostrada, (premetto che ho sempre la radio accesa) non sento nessun fruscio e viaggio costante a 140 km/h... la mia vecchia RS che era immatricolata novembre 2013 fischiava alla grande in autostrada gia dai 100 km/h in poi!

Credo che come gia qualcuno ha detto, per le nuove immatricolazioni sia risolto già  dalla fabbrica... domani per sicurezza spengo la radio e vi saprಠdire con certezza assoluta!! :wink: (nel mio cuore spero che non si senta niente perಠahahaha)
 
[quote author=Giuse21 link=topic=828.msg17346#msg17346 date=1404151966]
ALLELUJAAAA dopo 12 pagine di lettura intensa arrivo a rispondere ;D

io che ho l'immatricolazione nel 2014 di pochi mesi fa, e faccio tutti i giorni 20km di autostrada, (premetto che ho sempre la radio accesa) non sento nessun fruscio e viaggio costante a 140 km/h... la mia vecchia RS che era immatricolata novembre 2013 fischiava alla grande in autostrada gia dai 100 km/h in poi!

Credo che come gia qualcuno ha detto, per le nuove immatricolazioni sia risolto già  dalla fabbrica... domani per sicurezza spengo la radio e vi saprಠdire con certezza assoluta!! :wink: (nel mio cuore spero che non si senta niente perಠahahaha)
[/quote]

confermo il tutto, sono andato a 160 km/h (poi ho dovuto rallentare per i tutor) ma nessun tipo di fruscio/fischio strano l'unico rumore era l'aria d'attrito!!!
 
[quote author=Giuse21 link=topic=828.msg17436#msg17436 date=1404250250]
[quote author=Giuse21 link=topic=828.msg17346#msg17346 date=1404151966]
ALLELUJAAAA dopo 12 pagine di lettura intensa arrivo a rispondere ;D

io che ho l'immatricolazione nel 2014 di pochi mesi fa, e faccio tutti i giorni 20km di autostrada, (premetto che ho sempre la radio accesa) non sento nessun fruscio e viaggio costante a 140 km/h... la mia vecchia RS che era immatricolata novembre 2013 fischiava alla grande in autostrada gia dai 100 km/h in poi!

Credo che come gia qualcuno ha detto, per le nuove immatricolazioni sia risolto già  dalla fabbrica... domani per sicurezza spengo la radio e vi saprಠdire con certezza assoluta!! :wink: (nel mio cuore spero che non si senta niente perಠahahaha)
[/quote]

confermo il tutto, sono andato a 160 km/h (poi ho dovuto rallentare per i tutor) ma nessun tipo di fruscio/fischio strano l'unico rumore era l'aria d'attrito!!!
[/quote]

io invece sento sempre degli strani fruscii a finestrini aperti... ma non ovviamente il rumore del vento, ma tipo fiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii, con la mia precedente auto non lo sentivo
 
Salve ragazzi ,un informazione.....sono andato nella mia officina per chiedere di questo kit di guarnizioni ma come sempre hanno detto di non sapere niente e che loro mi farebbero solo la sigillatura . Che devo fare per risolvere questo problema ?nemmeno Renault italia sa niente...possibile ?
 
Io l'ho portata circa due settimane fa ed ora è perfetta, non fa più niente, penso mi abbiano messo dei rinforzi sulle guarnizioni perchà© mi sembrano più spesse di prima.. Prima già  a 70 si sentivano i fruscii, ora fino a 130-140 non si sente nulla :smile:
 
ciao Sagitt se ti riferisci al fischio sopra i 2000 giri quello lo fa anche a bassa velocità ... il capoofficina oggi mi ha detto che è la turbina
 
[quote author=Lorenzo_87 link=topic=828.msg18020#msg18020 date=1405024435]
ciao Sagitt se ti riferisci al fischio sopra i 2000 giri quello lo fa anche a bassa velocità ... il capoofficina oggi mi ha detto che è la turbina
[/quote]


mhmhm non saprei se è quello si sente proprio un sibilio, ma a finestrini abbassati! pensavo fosse un fruscio dovuto agli specchietti... ovviamente non è preoccupante per nulla ma era per capire cos'è
 

Sponsor

Sponsor

Indietro
Alto