Software alternativo per MEDIANAV

Andrex89

RCI Member
Registrato
24 Aprile 2013
Messaggi
32
Punteggio reazioni
0
Età
35
Località
Roma
Ciao a tutti, girando su internet ho trovato questo bel sito http://www.menavrus.com/ , vendono un software alternativo per il penoso MediaNav...Qualcuno di voi l'ha già  provato?
 
Se vai nel forum della cugina Dacia trovi varie esperienze, pare tutte positive
 
[quote author=hystrix link=topic=975.msg7071#msg7071 date=1387471308]
Se vai nel forum della cugina Dacia trovi varie esperienze, pare tutte positive
[/quote]

ciao hysterix
mi sapresti dare un link da seguire per andare sul forum DACIA?
 
Menavrus (al costo di 30 euro) è un firmware che aggiunge alcune funzioni al medianav(divx video, telecamera posteriore e navi alternativi), mantenendo comunque tutte le caratteristiche originali compreso il navigatore di base. Per usare il navi alternativo dovete usare una chiavetta con software e mappe dedicate.

Note positive:
il software lo pagate una volta e poi avrete tutti gli aggiornamenti migliorativi gratis.
L'operazione è reversibile, potete tornare al medianav default con un aggiornamento di sistema


Note negative:
Carina la possibilità  di guardare i divx video, ma funzionano solo le casse anteriori quante volte vi capiterà  di guardare filmati e video in auto?
Per montare la telecamera posteriore bisogna smontare alcune componenti è un'operazione complessa.

Mio consiglio, lasciate perdere. L'installazione è abbastanza semplice (come un aggiornamento di sistema dal renault toolbox) ma se qualcosa va storto magari vi si blocca il medianav e dovete portarla in renault.
 
ovviamente la funzione dvx dunziona solo da fermo vero?
 
Mi lascia di stucco usare la funzione streaming bluetooth ed avere continue interruzioni audio.. è un problema noto.. ma diamine siamo alla versione 4 e ancora nn l'hanno sistemato!Come è possibile.... (con iPhone)
 
  • Creatore Discussione
  • #8
[quote author=Denial84 link=topic=975.msg7111#msg7111 date=1387571946]
Mi lascia di stucco usare la funzione streaming bluetooth ed avere continue interruzioni audio.. è un problema noto.. ma diamine siamo alla versione 4 e ancora nn l'hanno sistemato!Come è possibile.... (con iPhone)
[/quote]
Concordo!! E' assurdo...
 
Con l'ultimo aggiornamento medianav è possibile usare il navigatore mentre si telefona. Era un difetto abbastanza grave, se ti chiamavano in viaggio rischiavi di perdere le indicazioni del percorso!
 
comprato e installato il menavrus ;D
 
[quote author=BCP link=topic=975.msg7576#msg7576 date=1389609418]
comprato e installato il menavrus ;D
[/quote]
E quindi??? ci lasci cosà??? raccontaaaaaaaaaaaaa!!!!!!!! ;D
 
Installazione come un normale aggiornamento, tutto quello ce promette mantiene, ma dciamo che è tutto illegale
 
che vuol dire illegale??
 
inserire mappe non regolarmente comprate è illegale,
modifcare il medianav senza autorizzazione è illegale
 
Ciao ragazzi anche io sarei interessato a qst programma ma lo cosa che mi interessa di più e la retrocamera l'avete montata ? E dove sopra la targa ? Avete smontato tutto anche la plancia per collegare l'uscita audio e video ? E poi con le mappe bisogna tenere sempre la penna usb collegata vero ? I video credo Che si possono vedere anche in movimento ? .. Conviene acquistare tutto dal sito di menavrus ovvero kit telecamera+USB da 32gb + programma al prezzo di 90€ oppure ce altro programma alrernativo ? Grazie !!
 
Aiuto ho comprato menavrus ora siccome con il pc sono una cippa qualcuno mi aiuta x l'installazione grazie
 
Teneteci aggiornati perchè a quanto pare è una cosa che interessa a molti ahah

Comunque senza chiavetta il tutto non va?? si puo fare anche con il software di medianav non aggiornato all ultima versione ??'
 
Ho letto tutto il topic del forum dacia e diverse persone hanno apportato questa modifica al media nav, c è anche una guida pratica fatta da un utente e la cosa sembra abbastanza facile.. A mio parere serve solo trovare il coraggio di iniziare a smanettarci..
 
Pensiero folle...se uno non volesse una telecamera da attaccare al medianav, ma usare quell'uscita AUX per un eventuale digitale terrestre da auto in modo da avere una TV???
 

Sponsor

Sponsor

Indietro
Alto