Ritardi consegna Nuovo Scenic

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
in che senso è solo un giorno? io non capisco il francese

aspettano i pezzi che devono arrivare dalla repubblica ceca perchè non ne hanno più e visto che la recticel ne produce meno di prima, per i motivi a noi tutti noti, finchè non andranno a regime lo stabilimento francese blocca (a secondo dei pezzi mancanti) per un giorno due giorni etc etc la produzione....poi all'arrivo dei pezzi si ricomincia...calcola che dalla fabbrica a ritmo ridotto escono 550 scenic al giorno a ritmo pieno arrivano a 750/800 al giorno. In Francia funziona che se la fabbrica deve chiudere o sospendere la produzione anche per un giorno i dipendenti vanno in una sorta di cassa integrazione...ed è comunque un costo dell'azienda che partecipa ad una parte della cassa malgrado il fermo dei lavoratori...ecco perchè possono fermare anche di un giorno la produzione, perchè all'azienda costa meno che farli lavorare.

Ultima modifica:
...e comunque spro....mesà che Natale....se continua così è la mia data certa! :biggrin::biggrin::biggrin::biggrin::biggrin::biggrin:

No la mia no, allo scadere dei 45gg se lo sconto che mi propongono non mi soddisfa li saluto proprio, tanto mi hanno già fatto capire che non gliene frega niente..
Figurati a me!!!!

No la mia no, allo scadere dei 45gg se lo sconto che mi propongono non mi soddisfa li saluto proprio, tanto mi hanno già fatto capire che non gliene frega niente..
Figurati a me!!!!
Dici che non gliene frega niente? al riguardo avrei qualche dubbio. Facendo il recesso dopo i 45 giorni loro comunque perdono dei soldi perché devono restituire il doppio della caparra, non so se gli conviene. Credo che alla fine ci verrà offerto uno sconto in linea con quanto è stato detto nei post precedenti, cioè intorno ai 1500 2000 euro a chi vuole aspettare. Io comunque non aspetterò altri mesi, anzi ricomincerò a valutare altre auto, magari in pronta consegna.

Leo tu sta cosa del doppio della caparra dove l'hai letta sul contratto? io non la vedo

Leo tu sta cosa del doppio della caparra dove l'hai letta sul contratto? io non la vedo
Sul contratto non c'e scritto ma è scritto sulle condizioni generali di vendita che dovevano essere allegate al contratto stesso.
In particolare all'articolo 1 e nel caso nostro l'articolo 10.2 dove parlando con un avvocato si evince che, trascorsi i 45 giorni dalla data del contratto si può recedere dal contratto e richiedere la restituzione dell'acconto qu[FONT=&quot]indi può essere chiesta una penale o un risarcimento del danno maggiore dello stesso acconto, variabile a seconda del caso.
[/FONT]

eh ma devi fare una causa... nel caso mio per 500€ che dovrebbero restituirmi, quindi 1000... non ne vale la pena

eh ma devi fare una causa... nel caso mio per 500€ che dovrebbero restituirmi, quindi 1000... non ne vale la pena
Non entro in merito se vale o meno la pena ma ti faccio una domanda, se tu per qualsiasi motivo recedessi dal contratto pensi veramente che il concessionario ti restituisca la caparra?

Comunque sia neanche il concessionario vorrebbe andare in causa in ragione del fatto che sa benissimo che la perderebbe. La conseguenza o la possibilità di ricevere un copiscuo sconto sono decisamente alte, non è assolutamente una regola ma io sono fiducioso.

beh alla fine dei 45gg il concessionario in caso di mio recesso è obbligato a restituirmi la caparra e non c'è bisogno di andare in giudizio, è scritto nel contratto.

beh alla fine dei 45gg il concessionario in caso di mio recesso è obbligato a restituirmi la caparra e non c'è bisogno di andare in giudizio, è scritto nel contratto.
Certo si può fare anche cosi ci mancherebbe ma il punto è un'altro, quello che voglio dire è che in caso di inadempienza del contratto da parte tua la concessionaria si tiene la tua caparra sia essa di 500 euro che di 5000 euro, ok? ed'è tutto a norma di legge. La mia domanda è, perchè se la colpa del recesso è nostra dovremmo lasciare la caparra al concessionario e avere il pugno piena di mosche e invece se la colpa è del concessionario noi dovremmo riprenderci solo la nostra caparra e avere sempre il pugno pieno di mosche? Spero che il concetto sia chiaro altrimenti lo rispiego. Ognuno è libero di fare ciò che vuole.

quello che dici tu non fa una piega ma purtroppo tu hai firmato un contratto con delle clausole che dicono che ci deve andare in culo a noi e non ci puoi fare niente, c'è la tua firma.

Permettimi di dissentire, la firma c'è da entrambi le parti, il contratto parla chiaro e le clausole vanno rispettate da entrambi.
Sulle condizioni generali di vendita che fanno parte integrante del contratto, e da come parli presumo tu ne sia sprovvisto, c'è scritto che chi non rispetta il contratto deve pagare, mi dispiace ma è cosi non ci sono punti di vista.
Io per primo desidero che l'auto mi venga consegnata nei termini pattuiti e se ce da aspettare qualche giorno in più aspetterò ma di giorni si deve parlare e non di mesi.
Poi se a qualcuno gli va bene aspettare altri due o tre mesi (per la scenic si vociferano anche 5 di mesi) in più rispetto alla data pattuita pur di avere l'auto, va benissimo io non ho nulla da obbiettare.

Ultima modifica:
certo che ce l'ho e certo che chi non rispetta deve pagare ma i termini e le cifre delle penali sono in calce sul contratto che hai FIRMATO e quindi accettato e non te le puoi inventare("il doppio della caparra....!!" non sta scritto da nessuna parte).
per quanto riguarda l'attesa invece con me sfondi una porta aperta perché io oltre i 45gg non gli concederó nemmeno altri 5 minuti e anzi, nella mia mente la Scenic già è diventata quasi storia e come ho precedentemente già detto sto iniziando seriamente a valutare l'acquisto di una Jeep Compass. Quindi se si sbrigano ENTRO i 45 gg saró purtroppo OBBLIGATO a prenderla perché sennò dopo è capace che non me la prendo nemmeno con 2000€ di sconto, data che mi stanno consegnando un auto NUOVA con un sistema infotainment VECCHIO!!!

CONDIZIONI GENERALI DI VENDITA VEICOLI NUOVI RENAULT DA PRATICARE ALLA CLIENTELA TUTTA GAMMA (SALVO ESPACE, TALISMAN E AUTOVEICOLI ELETTRICI).
Articolo 1-ordinazioni: In caso di recesso ingiustificato del venditore, questi dovrà restituire al cliente il doppio della somma, da quest'ultimo versata.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Sponsor

Sponsor

Indietro
Alto