Rigenerazione automatica FAP

Buongiorno, led collegato, ma non posizionato ancora , per arrivare al rele basta togliere la plastica sopra lo sportellino dei fusibili (ad incastro) ho saldato i fili sul rele senza saldare sui fili, così al massimo metto il rele nuovo e non si vede niente .
Ho usato in diodo rosso bassa luminosita
Se funziona penserò a dove posizionarlo

1211
 
Quel relè costa un pò, non è un semplice relè. Ti conviene saldare sui piedini, se poi non ti garba più dissaldi e hai speso solo 2€ per il led:cool:
 
Quel relè costa un pò, non è un semplice relè. Ti conviene saldare sui piedini, se poi non ti garba più dissaldi e hai speso solo 2€ per il led:cool:
Non so quanto costa, Me ne ha regalato uno il magazzino Renault dove mi servo, comunque ho fatto come hai detto te , ho saldato sui due piedini così nel caso non andasse ritorna tutto originale
 
Buongiorno, led collegato, ma non posizionato ancora , per arrivare al rele basta togliere la plastica sopra lo sportellino dei fusibili (ad incastro) ho saldato i fili sul rele senza saldare sui fili, così al massimo metto il rele nuovo e non si vede niente .
Ho usato in diodo rosso bassa luminosita
Se funziona penserò a dove posizionarlo

Vedi l'allegato 1211

Puoi montarlo nella bocchetta sinistra di aerazione...dovrebbe essere proprio in linea


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 
Puoi montarlo nella bocchetta sinistra di aerazione...dovrebbe essere proprio in linea


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Vediamo se va prima , poi dove metterlo si trova :wink:
In molti dicono che non può andare, su specchietto è già stato provato e dicono non va, su megane idem, ma su rele va , su scenic lo scopriremo , unica cosa che controllando lo schema fusibile e rele che ho postato nella sezione tutorial , sia per il fusibile che per il rele indica solo sbrinamento lunotto e non specchi , quindi magari è proprio quello il motivo che da specchi non va e da rele invece magari va , BOH lo scopriremo :smile:
 
Se non fosse per la garanzia quel tappo di fap lo eliminerei subito e risolto il problema, poi piccolo ritocco alla centralina da un esperto che elimini le rigenerazioni e via così.

Inviato dal mio SM-G950F utilizzando Tapatalk
 
Avevo tolto il FAP su un 206 perchè a 220.000 si era sfasciato.
La macchina non ha acquistato CV ... ma sopratutto puzzava come un diesel anni 20..... mi facevo schifo al semaforo... (ma niente fumo allo scarico, nemmeno in partenze spinte).

Col senno di poi non l'avrei fatto...
 
Si beh in effetti anch'io l'ho sempre fatto su auto non più in garanzia e di una certa età.. Su un auto nuova non avrei il coraggio di farlo indipendentemente dalla garanzia

Inviato dal mio SM-G950F utilizzando Tapatalk
 
Ciao
Sapresti dirmi dove si trova questo relè?
Voglio provare sulla mia talisman
Grazie mille
 
Si hanno notizie del funzionamento del led installato su relè? Si accende quando rigenera?
 
Io personalmente invece del led ho installato un cicalino che secondo me è molto meglio
Il led bisogna metterlo in un certo modo per poter essere visibile
Il cicalino può essere messo dovunque
Io li messo proprio dove sono tutti i rele'
Quando lo sentirò suonare vi aggiorno
Ciao a tutti
 
Io personalmente invece del led ho installato un cicalino che secondo me è molto meglio
Il led bisogna metterlo in un certo modo per poter essere visibile
Il cicalino può essere messo dovunque
Io li messo proprio dove sono tutti i rele'
Quando lo sentirò suonare vi aggiorno
Ciao a tutti
@gianni71 ci mandi lo schema e i componenti usati con eventuali link di acquisto
 
Io personalmente invece del led ho installato un cicalino che secondo me è molto meglio
Il led bisogna metterlo in un certo modo per poter essere visibile
Il cicalino può essere messo dovunque
Io li messo proprio dove sono tutti i rele'
Quando lo sentirò suonare vi aggiorno
Ciao a tutti
@gianni71 ci mandi lo schema e i componenti usati con eventuali link di acquisto ? Grazie
 
Ho seguito i suggerimenti di Pupu al n 40 e 41
invece del led ho messo un cicalino 12v
Di seguito il link del cicalino. ma basta andare su amazon o ebay per trovarne tanti altri
Ciao
AE20M-12FA MOFLASH SIGNALLING - Cicalino, Piezo, Continuo
 
AE20M-12FA MOFLASH SIGNALLING - Cicalino, Piezo, Continuo
 
40 e 41 intendevo la discussione
Certo lo collegato al rele' F della foto
Positivo al 87 del rele'
negativo 85 del rele'
 
Io personalmente invece del led ho installato un cicalino che secondo me è molto meglio
Il led bisogna metterlo in un certo modo per poter essere visibile
Il cicalino può essere messo dovunque
Io li messo proprio dove sono tutti i rele'
Quando lo sentirò suonare vi aggiorno
Ciao a tutti
...però un cicalino che suona per tutto il periodo della rigenerazione è da uscirne matti!!!!
 
Il sito da dove ho trovato la guida è questo:

http://www.idaf.it/index.php?PHPSESSID=len8l246meohsg0kca2fjfsi54&topic=44976.msg614613#msg614613
....
....
C'è qualcuno del gruppo che sa "crearlo"?

Ci sto provando io.
Mio fratello ha una Captur x87 del 2015, l'ha presa incidentata ed aveva i sensori di parcheggio montati dal conce aftermarket, purtroppo il paraurti posteriore era sfasciato e ne ho trovato uno in demolizione con i sensori originali.
Ho quindi recuperato centralina PDC (UPA Valeo 2.0), il cablaggio e il paraurti con sensori e l'ho installato e attivato tramite il DDT4ALL.

Tutto ok tranne per un dettaglio, il bip bip dei sensori ovviamente non si sente, in quanto non ha il medianav R-LINK.
Cosa c'entra tutto questo col FAP? Tutto e niente...nel senso che giunto a questo punto, ho decodificato buona parte della comunicazione CANBUS per ottenere le distanze dei sensori e ora sto provando a realizzare una mini centralina con arduino per avere il bip bip sulle casse audio, come l'originale....fatto questo proverò a decodificare anche la comunicazione relativa al FAP per poterla gestire in qualche modo tramite led o display, e se avanzo tempo anche un app per le autoradio android...ma mi ci vorrà un po' di tempo. :biggrin:

Il led o la cicalina è una bella soluzione, ma si accendono anche quando si avvia lo sbrinamento manualmente, quindi l'idea è quella di trovare un modo un po' più elegante per la segnalazione. Fatemi gli auguri, perché la cosa non è semplice ahahahah!
 

Sponsor

Sponsor

Indietro
Alto