Riepilogo problemi

Makka79

RCI Member
Registrato
31 Luglio 2016
Messaggi
38
Punteggio reazioni
1
Auto
Espace
ciao,
vorrei capire quali sono i problemi che affliggono l'espace.

leggendo il forum ho capito che il sistema RLINK sia assolutamente instabile, ma vorrei capire con voi se stanno arrivando a una stabilizzazione.

dall'altra parte avevo letto di problemi i usura gomme o rumori avantreno che però riguardavano le prime versioni.

mi avete detto che 160 cavalli son sufficienti.

c'è altro?

grazie mille
icon10.png
 
direi che i problemi "noti" Rlink con l'ultimo aggiornamento sono spariti , sull'usura gomme c'e' stato un richiamo ed in teoria anche quello dovrebbe essere ok. L'unica cosa che secondo me manca e' una luce centrale nell'abitacolo che a mio avviso sarebbe molto comoda.
 
Ciao,
una caratteristica negativa - non definibile come una problema o malfunzione, però - della mia Espace è, a mio parere, la limitata direzionalità e prontezza di risposta dello sterzo, unita ad un eccessivo rollio laterale. Premetto che ho la versione senza 4 ruote sterzanti con cerchi 18". E che quindi non ho la regolazione degli ammortizzatori che credo presente nei modelli con le 4 ruote sterzanti.
Sta di fatto che, forse perchè provengo da una peugeout 508, auto bassa, veramente incollata al terreno e con zero rollio laterale, sulla Espace così alta e con rollio laterale piuttosto accentuato faccio fatica ad abituarmi, soprattutto nelle curve veloci extraurbane ed autostradali, ad un certo ritardo che si manifesta nella risposta al volante.

Un altro aspetto migliorabile è forse la risposta del cambio automatico, in fase di ripresa, a bassa velocità, per esempio all'uscita di una curva nell'uso cittadino. A meno di non usarla in modalità sport, che fa reagire il cambio in modo pronto e reattivo, nelle altre modalità trovo il cambio poco pronto nella risposta, con un buco di spinta fastidioso. Anche in questo caso, niente di drammatico, ci si abitua ad anticipare un po' la pressione sull'acceleratore.

Nient'altro da segnalare, so far :smile:.

Rob
 
Ciao,
guido un Espace qualche giorno, ma tanti km.....
Al di là di veri problemi che spero di non dover mai affrontare, secondo me qualche pecca c'e':
- Initial Paris con rivestimento chiaro del cruscotto: riflette nel parabrezza e, per me, è fastidiosissimo visto la marea di km che faccio. Su questo punto sono un po' preoccupato.
- sedili: è vero sono poltrone, ma ho come l'impressione che non sia proprio perfetta per chi è piu' alto di 190cm. Troppa schiena/spalle mi esce dalla seduta e sfioro con il collo l'appoggiatesta
- start&stop: a parte il primo giorno, non si è più fatto vivo. La porto in officina, secondo me percepisce qualche cosa nella batteria che non va
- regolazione volante: credo che abbia poca escursione verso il guidatore. Visto i costi ed il posizionamento potevano fare la regolazione elettrica
- potevano fare uno sforzo per renderla più accattivante per famiglia con bimbi (tavolino dietro, sedile centrale abbattibile a mo' di tavolino, etc.....) saranno stupidate, ma queste cose le ha la freemont
- RLINK: gestione della connessione obbliga a dover usare il pc. Mi domando se bmw faccia una cosa del genere, ma mi pare che il 4g permetta aggiornamenti anche di dati molto grossi.
- RLINK ancora: typo in impostazione del profilo (Messaggi invece che MAssaggi)
- cassetto sotto bracciolo: già è poco agevole l'accesso, potevano mettere una luce. A dire il vero è poco illuminato (paradosso, visto la gestione colori del multisense) anche la parte a destra del cambio automatico, dove ci sono le porte usb

Per adesso, per quel che riguarda la guida, ho troppa poca esperienza, ma mi trovo bene con il motore ed il cambio. Aspetto qualche settimana d'uso per un giudizio.

Grazie,
nicola
 
Confermo buona parte delle tue impressioni, Nic.
Sul cruscotto non posso dire nulla perchè ce l'ho chiaro.
Sui sedili ... anch'io sono alto 191 cm ma mi trovo comodo, ho solo delle difficoltà con l'head up display che deve essere al massimo in alto ed il sedile al massimo in basso, altrimenti si vede troncato.
Mai avuto problemi con lo start&stop, si attiva in funzione della temperatura del motore, di quella esterna e della modalità di guida (in Eco non si attiva praticamente mai)
Sul confort posteriore perfettamente d'accordo; avevo prima una C4 Grand Picasso che aveva tavolini e lucine varie. Migliorato molto invece lo spazio per le gambe che, se non si apre la terza fila di posti, offre molta più libertà.
Sul R-Link non mi esprimo più, ci sono già troppi miei post sui suoi malfunzionamenti ed i "bugs" di programmazione.
Anche per me il vano sotto il bracciolo poteva essere illuminato, comunque ho risolto mettendoci dentro solo i sacchetti per il mal d'auto dei figli ...
 
....ciao...aggiungo anche un paio di altre cosette:
- ho due escursioni differenti degli appoggiatesta!!!
- con l'escursione che voglio io (molto "fuori"), l'appoggiatesta del guidatore vibra in maniera fastidiosissima con un rumore continuo. Assurdo
- in accelerazione (seconda o terza) vibra la scocca sotto il volante causando un rumore da FiatPanda4x4 - che possiedo e non denigro, ma costa 1/4. Non capisco se sono le plastiche oppure è qualche cosa di meccanico.
- togliendo il tappetino della seconda fila....si è sollevata la tappezzeria.

Poi una cosa che dovrei cercare sul manuale, ma non ho voglia. Con il tastino della regolazione dello specchietto di DX abbassato, ingranando la retro, il vetro si autoregola come volesse farmi il marciapiede. Contatto o grande finezza??

intanto ciao!
nicola
 
....ciao...aggiungo anche un paio di altre cosette:
- ho due escursioni differenti degli appoggiatesta!!!
- con l'escursione che voglio io (molto "fuori"), l'appoggiatesta del guidatore vibra in maniera fastidiosissima con un rumore continuo. Assurdo
- in accelerazione (seconda o terza) vibra la scocca sotto il volante causando un rumore da FiatPanda4x4 - che possiedo e non denigro, ma costa 1/4. Non capisco se sono le plastiche oppure è qualche cosa di meccanico.
- togliendo il tappetino della seconda fila....si è sollevata la tappezzeria.

Poi una cosa che dovrei cercare sul manuale, ma non ho voglia. Con il tastino della regolazione dello specchietto di DX abbassato, ingranando la retro, il vetro si autoregola come volesse farmi il marciapiede. Contatto o grande finezza??

intanto ciao!
nicola

Per gli appoggiatesta confermo..medesimo problema...
Rumore cruscotto confermo, vibra qualche cosa ma non riesco a capire da dove arrivi, a me lo fa quando incontro strade con fondo molto "ruvido".
Specchietto dx o sx non è un difetto, puoi impostare tu la regolazione ed attivarlo o lasciarlo sempre attivo se ti occorre nel momento in cui fai la retro. Ciao
 
Specchietto dx o sx non è un difetto, puoi impostare tu la regolazione ed attivarlo o lasciarlo sempre attivo se ti occorre nel momento in cui fai la retro. Ciao


ciao.
Non me lo ha mai fatto e non ho cambiato parametri. Solo ieri ho dimenticato di lasciare schiacciato il bottone della regolazione specchietto e, in retro, ho notato questo comportamento.
Se fosse come dici, potrebbe farlo solo uno specchietto alla volta!

I fruscii che sento a 130km/h mi pare vengano dal tettuccio in vetro. Chiudendo la tendino, mi sembrano sentirsi meno. Lo hai notato anche tu? Grazie mille
 
ciao.
Non me lo ha mai fatto e non ho cambiato parametri. Solo ieri ho dimenticato di lasciare schiacciato il bottone della regolazione specchietto e, in retro, ho notato questo comportamento.
Se fosse come dici, potrebbe farlo solo uno specchietto alla volta!

I fruscii che sento a 130km/h mi pare vengano dal tettuccio in vetro. Chiudendo la tendino, mi sembrano sentirsi meno. Lo hai notato anche tu? Grazie mille
Infatti funziona solo se lo schiacci quindi uno alla volta o il dx o il sx. Troppa grazia se funzionassero entrambi...
No niente fruscii anomali, anzi ti dirò pensavo peggio a dire il vero.
 
ah grazie.
fruscii io ne sento una sacco, ma soprattutto è il riflesso sul parabrezza che trovo inaccettabile. Ieri con la nebbia in zona Linate era incredibile. UFF!
 
Il riflesso l'avevo notato il giorno in cui feci il test-drive. Io ho poi optato per il colore scuro e un po in effetti è migliorato.
 
Bene! In aggiunta ai numerosi problemi riscontrati si aggiunge oggi sulla mia Espace, la condensa nella luce posteriore sx.
Il massimo è stato quando alla mia segnalazione in concessionaria, mi hanno detto che anche le Aston Martin da 150.000 euro soffrono di questi problemi... e che le Clio ne sono soggette, senza speranza, cambiano I fari in garanzia e I nuovi sono peggio dei vecchi.
Il meglio della comunicazione Renault raccolta in 5 minuti di conversazione.
 
Salve, da due settimane sono anch'io proprietario di una espace, concordo con il grosso difetto del cruscotto che riflette sul parabrezza, ma quello che mi da piu fastidio sono le sospensioni posteriori, assorbono malissimo buche e dissuasori di velocita praticamente sembra di cadere in una voragine !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
dimenticavo dopo appena tre giorni il display centrale mi ha abbandonato, mi spiego meglio,
funzionava tutto, radio-multisense etc etc pero' a schermo oscurato,
si e' ripreso a 10km dalla concessionaria, sara' telecomandato ???????????????????
 
L'ho notato anche io. Il posteriore dà proprio un colpo come fosse un "fine corsa".
 
1 flex

Ho anche io le infiltrazioni sui fari
Dx e sx posteriori il concessionario e l'ispettore renault mi hanno detto che è NORMALE , ho messo L'avvocato e in questi giorni dovrebbero sostituirli . Spero di risolvere
Le loro motivazioni sono solo per sentito dire e non hanno nulla di scritto che giustifichi questo DIFETTO DI FABBRICA
 
Buongiorno Ragazzi,

Vi segnalo un nuovo problema. La mia Espace è da un mese in officina perchè le luci colorate interne lampeggiano la mattina a freddo.
Dopo 5 minuti la situazione torna alla normalità me è molto fastidioso. La cosa preoccupante è che l'officina sta collaborando con la sede in Franci ma dopo un mese di prove ancora nulla. Dei fari posteriori avevo notato anch'io un po' di condensa in quello Dx ma non avendo l'auto da un mese non so.... Voi avevate condensa o proprio acqua?
 
Anche io ho un Initial Paris all' inizio era solo un po' di condensa adesso è condensa e acqua stabili su uno dei due fari posteriori.
 
Buongiorno Ragazzi,

Vi segnalo un nuovo problema. La mia Espace è da un mese in officina perchè le luci colorate interne lampeggiano la mattina a freddo.
Dopo 5 minuti la situazione torna alla normalità me è molto fastidioso. La cosa preoccupante è che l'officina sta collaborando con la sede in Franci ma dopo un mese di prove ancora nulla. Dei fari posteriori avevo notato anch'io un po' di condensa in quello Dx ma non avendo l'auto da un mese non so.... Voi avevate condensa o proprio acqua?

Ho anch'io il problema delle luci interne colorate che sfarfallano a freddo..... hanno risolto con la tua? Non vorrei lasciarla in officina per mesi per le luci
 
Stesso problema , dal primo giorno, ma ormai ci ho fatto l'abitudine.
 
Ciao Ragazzi. Ancora nulla. La macchina è in officina dal 05/12.:mad:
 

Sponsor

Sponsor

Indietro
Alto