Riepilogo problemi

Per il problema delle luci interne ancora nulla. Mi hanno ridato l auto con la promessa che mi richiameranno.
 
Non ho mai avuto problemi con le luci interne.
La mia auto è di maggio 2015, effettivamente ha avuto una decina di richiami dopo un anno e gli ultimi di cui avete già parlato, ma credo sia un dato di fatto ormai comune a tutti i marchi. Ormai le auto, per battere la concorrenza altrui, le fanno uscire sul mercato con pochissimi km di collaudo; i progettisti fanno tutto sulla carta e lasciano ai primi acquirenti di fare da "tester" del prodotto.
Un esempio su tutti; uno dei primi richiami riguardava dei braccetti delle sospensioni anteriori che potevano generare un consumo anomalo dei pneumatici anteriori. Qualche giorno prima del richiamo ebbi la sfortuna di forare la gomma anteriore destra, portai l'auto dal gommista per cambiarla (aveva circa 10000 km) ed il gommista si accorse che erano rovinate entrambe e me le fece cambiare. Questo prova che l'auto, una volta uscita dalla fabbrica, non ha percorso neanche 10000 km di collaudi, altrimenti se ne sarebbero accorti prima.
Credo però che un po' tutti i marchi, per essere prontissimi sul mercato e battere la concorrenza con qualche gadget in più, facciano uscire macchine a km zero di collaudi.
Dell'ultima campagna di richiami mi manca solo quello relativo al cofano anteriore, non mi hanno ancora chiamato, ma tanto faccio poca autostrada e viaggio sempre abbastanza piano.
 
Approposito, qualcuno sa da dove si vede l'anno di fabbricazione?
 
Scusami....ma io non ho mai visto una tale sequenza di tanti ots così variegata in tutta la mia vita da automobilista. Qua si spazia da elettronica a carrozzeria fino a meccanica. Inoltre gli assemblaggi interni e alcune registrazioni, nonché piccoli difetti ,ma inaccettabili x un'automobile così importante non devono esserci..Avró avuto almeno una decina di automobili nuove....anche appena uscite sul mercato, ma mai con tanti difetti tutti insieme.
 
Scusami....ma io non ho mai visto una tale sequenza di tanti ots così variegata in tutta la mia vita da automobilista. Qua si spazia da elettronica a carrozzeria fino a meccanica. Inoltre gli assemblaggi interni e alcune registrazioni, nonché piccoli difetti ,ma inaccettabili x un'automobile così importante non devono esserci..Avró avuto almeno una decina di automobili nuove....anche appena uscite sul mercato, ma mai con tanti difetti tutti insieme.

Anche io sono di questa idea. Aggiungo anche come mia fissa che il riflesso sul parabrezza è inaccettabile, altro che ots
 
Secondo me il numero elevato dei richiami potrebbe anche essere una cosa positiva. Ci sono case che anche in presenza di problemi diffusi se ne fregano totalmente. Fiat in primis, ma anche il gruppo vw non scherza ad esempio.
 
Sono d'accordo con Paolo, anche io ho avuto molte auto sia nuove che poco usate che spazia dalla Ford, Bmw, Lancia, Audi ( la più scandalosa) VW, Maserati e Volvo. Vi posso assicurare che ogni singola auto ha dato i suoi problemi in primis l' Audi e mai una volta che lo si sia risolto o perlomeno annunciato, preferisco la rottura di portarla in officina per un avvertenza della casa madre a un menefreghismo totale, con enevitabile lettera del legale.
 
Anche io sono di questa idea. Aggiungo anche come mia fissa che il riflesso sul parabrezza è inaccettabile, altro che ots
Questo mi fa pensare che durante la fase progettuale si è perso qualcosa. Ribadisco che è apprezzabile il fatto che Renault ci fornisca l'assistenza per rimediare ai difetti......ma resta il fatto che l'auto a queste condizioni, io non l'avrei mai comperata. Anche perché il reso non è contrattualmente contemplato, e gli ots dureranno ( con ns disagio) ancora per quanto? E dopo la garanzia cosa ci aspetta?
 
Daccordissimo con te



Questo mi fa pensare che durante la fase progettuale si è perso qualcosa. Ribadisco che è apprezzabile il fatto che Renault ci fornisca l'assistenza per rimediare ai difetti......ma resta il fatto che l'auto a queste condizioni, io non l'avrei mai comperata. Anche perché il reso non è contrattualmente contemplato, e gli ots dureranno ( con ns disagio) ancora per quanto? E dopo la garanzia cosa ci aspetta?
 
continuo a pensare che il cruscotto chiaro sia veramente pericoloso, faccio 140km giorno e ci sono condizioni talvolta al limite dell' accettabile





(Inizio messaggio inoltrato)


Da: Initiale-paris italie <initiale-paris.italie@renault.it>
Data: 21 febbraio 2017 15:06:33 CET
Oggetto: Re: Espace Initiale Paris FG834DM [ ref:_00Db0cZvn._500b0zTgE0:ref ]

Egregio
quanto segnalato è stato sottoposto ai tecnici di Renault Italia prima di darLe riscontro.
Pertanto, seppur consci della manifestata insoddisfazione in merito, dobbiamo confermare che non ci è possibile intervenire ulteriormente nel caso specifico accogliendo quanto richiesto.

Distinti saluti

Customer Care initiale Paris
Renault Italia S.p.A.


________________________________________
Da: F
Inviato: mercoledì 15 febbraio 2017 16:16
A: Initiale-paris italie
Oggetto: Re: Espace Initiale Paris FG834DM [ ref:_00Db0cZvn._500b0zTgE0:ref ]

Buongiorno,
ho guidato tante auto: non è nella norma di uno standard di sicurezza che reputo minimo.
Con questo non pretendo vi veniate a riprendere l'auto - è aziendale oltretutto - ma non posso accettare una risposta cosi' vaga.
C'e' la possibilità che un vostro tecnico possa verificare sulla mia vettura?
Grazie per la vostra consuenta diposnibilità.
NF




________________________________________
Da: IT initiale.paris@renault.it <initiale.paris@renault.it>
Inviato: mercoledì 15 febbraio 2017 15.58
A: F
Oggetto: RE: Espace Initiale Paris FG834DM [ ref:_00Db0cZvn._500b0zTgE0:ref ]

Gentile Cliente,

dopo aver sottoposto quanto da Lei segnalato ai nostri responsabili del prodotto ed al polo tecnico di Renault Italia, confermiamo che ? il veicolo in questione risulta conforme rispetto alla definizione tecnica del prodotto stesso.

In determinate situazioni è pertanto nella norma che gli allestimenti interni di colore chiaro si riflettano nel vetro del parabrezza, maggiormente di quelli scuri.



Distinti saluti


Customer Care Initiale Paris

Renault Italia S.p.A.

--------------- Messaggio originale ---------------
Da: F
Inviato: 13/02/2017 17.37
A: relazioni.clientela@renault.it
Oggetto: Espace Initiale Paris FG834DM

Buonasera,
Dopo qualche mese di utilizzo posso affermare che il riflesso del cruscotto sul parabrezza è veramente pericoloso tanto da compromettere la sicurezza in determinate condizioni di luce. Paradossalmente non con sole pieno, bensì con cielo "bianco" nuvoloso o in ingresso di gallerie poco illuminate, il cruscotto eccessivamente chiaro viene proiettato sul parabrezza.
Vi pregherei di segnalarmi casi di lamentele a voi noti poiché sui vari forum sta già emergendo la problematica e vorrei essere costruttivo.
Grazie,
N

 
[h=2]Riflesso Cruscotto Renault Espace[/h]
Anche io ho riscontrato questo grave problema del riflesso. Ho contattato la Renault che però mi ha detto che non possono farci niente e che sono stato l'unico a lamentarmi. Sostengono che in particolari condizioni sia normale che il cruscotto, essendo chiaro, si rifletta. Non vi sembra assurdo? In questo video, si può vedere bene il disagio che provoca questo riflesso. Infatti, stiamo creando un gruppo Facebook per riunirci e, insieme, decidere come procedere... più siamo, più contiamo. Chiunque abbia foto o documentazioni a riguardo, può iscriversi e inserirla.
Saluti, Orazio.
 
Azzo in certi momenti è proprio accecante il riflesso, incredibile!
 
Ciao
io ho notato queste vibrazioni sullo sconnesso e nel mio caso provengono dalle alette parasole che sono di plastica rigida e toccando con i bordi interni la parte in plastica che contiene il comando del tetto apribile creano un rumore fastidioso.
Prova ad abbassare le alette per vedere se passa
 

Sponsor

Sponsor

Indietro
Alto