R-LINK2 domande e dubbi in generale

Ma io mi chiedo: se un domani si rompe il mio Rlink2 in caso di sostituzione ci daranno quello con mirrorlink oppure te lo rimpiazzano ancora con una versione vecchia?
 
mi hanno mandato questa schermata per il mirroring scrivendo che solo è presente questa icona è possibile avere il car play o android auto...



ud47607_1_1.jpg



L'icona smartphone che dico io è questa... che da quanto mi hanno detto loro si attiva solo se connetti l'iphone al bluetooth...

734cb0e253b0f3854a71c3422879a56a.jpg

Ti confermo che la mia e arrivata 5 giorni fa e ha quella App il mirroring
Venerdi la ritiro e ti diro se e effettivamente cosi
Tutte quelle che stanno consegnando ora dalla conce. Dove ho preso l'auto io hanno il mirroring penso che abbiano finito di montare quelle senza e stanno arrivando tutte cosi


Inviato utilizzando Tapatalk
 
Ma io mi chiedo: se un domani si rompe il mio Rlink2 in caso di sostituzione ci daranno quello con mirrorlink oppure te lo rimpiazzano ancora con una versione vecchia?

Secondo me hanno ancora delle scorte in magazzino ... io aspetterei :smile:
 
Scusate,
sono deluso anche io perché sulla mia non c'è (ritirata a Giugno), ma il mirroring è una funzione che replica il tuo cellulare sul video,
valutando che le immagini di una chiavetta o video sono riproducibili, penso e spero che si tratterà di un aggiornamento di software? no?
saluti
 
Salve,
qualcuno ha provato ad usare Chromecast o Miracast ? per vedere se visualizza il cellulare, sul touch?
 
Io ho scritto ad una rivista del settore auto spiegando la situazione è chiedendo di fare un articolo magari co fatta do anche renault per esporre il nostro disappunto sulla situazione r link2 ma anche per l'assurdità di acquistare un auto e ritrovarsi mappe vecchie di oltre 1 anno e mezzo considerando che poi saranno anche a pagamento
 
Ciao a tutti, dopo l'ennesima telefonata al servizio clienti per il problema aggiornamento mappe che non riesco a fare, vado in concessionaria ,il responsabile software mi ha fissato un'appuntamento in officina per diagnosi al sistema per giovedi 27, ..... ho assistito in diretta ad una sua chiamata alla renault italia per quanto riguarda varie problematiche aggiornamenti vari ..... gli stessi concessionari non hanno chiarimenti in merito è tutto campato in aria e sembra un voler temporeggiare da parte della casa madre in quanto priva di soluzioni . solo un esempio , due auto stesso software di sistema una ha il car play , l'altra no. se ambe due supportano lo stesso software la domanda che si pone spontaneamente è allora manca solo una componente hardware da installare che se installata dialoga perchè software già installato !!!! . in ogni caso mi confermano che nonostante il listino 7 marzo che dava per certo la presenza del car play in tutte le auto prodotto dopo tale ordine non è affatto cosi , vedi il mi stesso caso . vi aggiornerò post diagnosi in officina.
 
Ieri ho portato l'auto in Renault perché il navigatore mi si bloccava e stamattina mentre provavo se funzionava ho visto che dalla 3.3.15 me l'hanno aggiornato alla 3.3.16
Non ho potuto verificare se c'è androidauto perché ero già arrivato al lavoro ed ero in ritardo. Stasera sono curioso di provare
 
Mi pare sia chiaro che stesso software non significa stesse performance.
E' evidente che tra il "no car play" e il "sì car play" devono aver aggiunto qualcosina di hardware in più.
Qualcosina che non vogliono rendere disponibile per le prime versioni.
(Se carichi Windows 10 su un PC con lettore DVD e su un'altro senza lettore DVD è evidente che il secondo non leggerà i DVD, ma i 2 PC hanno lo stesso software, tanto per fare un esempio banale).

Si tratta solo ed esclusivamente di strategie commerciali e di risparmio per la casa madre.
Fanno bene? fanno male?
Avranno calcolato che un gran danno al numero clienti non lo faranno e invece gli converrà tenersi il risparmio economico sui materiali.

Dal punto di vista cliente: fanno malissimo!
Chi come me si è acquistato una Scenic appena costruita ha dato piena fiducia alla Renault.
Memore di precedenti esperienze positive.
Ora invece il sentimento è quello del tradimento: ti do fiducia e tu mi inchiappetti così per una stupidata?.
Cosa potrà mai costare un tablet di quel tipo prodotto su scala industriale?
100 Euro mi sembrano già tanti.
Questo importo vale la perdita di un cliente?

MAH?!

Ciao
Frengo
 
concordo pienamente il tuo pensiero , se il tutto fosse risolvibile con una sostituzione + hardware come si pensa mi chiedo perchè non viene proposta ? qualche tassello mi sfugge !!
 
Beh sai com'è, io la ho buttata sul semplice.

Ma considera (ammettendo anche che il tablet costi 100 Euro) che devi aggiungere:
costo del richiamo delle vetture interessate e possibile danno di immagine
spedizioni dei vari dispositivi nelle concessionarie
manod'opera per le sostituzioni
eventuale auto sostitutiva,
rischi di fare danni agli interni delle auto con ulteriore aggravio di costi.

....alla fine probabilmente il risultato sarebbe un conticino bello salato per ogni auto.... credimi li sanno fare bene i conti loro....
 
allora dammi la possibilità di scegliere se me lo voglio pagare io
 
Come ho scritto nel thread del navigatore anche per me niente androidauto. Comunque secondo me è solo una questione software, l'hardware c'entra poco.
 
Auto uscita da diagnosi in officina, il responsabile mi riferisce che il sistema e le relative mappe non riescono nemmeno ad aggiornarle, non sanno come agire, seconda auto con lo stesso problema in 3 gg , hanno aperto una segnalazione anche loro alla divisione che segue problematiche software e hardware di milano, sta di fatto che in tutti e due i casi non sono equipaggiati car play, la domanda che ci si pone è " non è che il tablet vecchio non sia in grado di supportare il nuovo sistema ? ??????"
 
Molto male, a me continua a comparire che c'è un aggiornamento di sistema ma non ci provo nemmeno a farlo.
 
Molto male, a me continua a comparire che c'è un aggiornamento di sistema ma non ci provo nemmeno a farlo.
Io ho fatto 2 aggiornamenti (rlink 2 senza carplay ovviamente) e nessun problema....a parte i 20-30 minuti di attesa con macchina accesa....
 

Sponsor

Sponsor

Indietro
Alto