R-LINK2 domande e dubbi in generale

Ryutaro

RCI Member
Registrato
13 Gennaio 2017
Messaggi
83
Punteggio reazioni
1
Auto
Renault scenic Edition one
Buongiorno a tutti, sto prendendo dimestichezza con il sistema di intrattenimento presente a bordo.
Devo dire che le opzioni e le impostazioni sono veramente tante e non tutte mi sono chiare. Ad esempio se metto la mappa della navigazione con un determinato zoom poco dopo questo parametro si annulla e ritorna l'impostazione predefinita.
Per prendere maggior confidenza, può rilevarsi utile il simulatore che si trova a questo link - http://r-link2.renault.it/.
In questo post potremo mettere tutti i dubbi che riguardano l'utilizzo del sistema.
 
:wink: utillissimo grazie. Comicio ad esercitarmi.
 
Il simulatore non parte da smartphone vero? Solo da PC?
 
ma come si aggiorna il sistema?
io ho comprato una usb pen nuova, dove la metto?
esiste un manuale dove leggere come fare questi aggiornamenti?
 
  • Creatore Discussione
  • #6
la procedura per gli aggiornamenti la trovi qui:
https://www.renault.it/account/r-link.html
non so se puoi entrare direttamente perché è su my renault e servono le credenziali di accesso.
in pratica consiglio di prendere chiavetta usb nuova, scarichi R Link 2 Toolbox da pc, poi inserisci la chiavetta in macchina con il sistema R Link in funzione per la sincronizzazione, la lasci per qualche istante e poi la togli. Fatto questo torni al pc, scarichi sulla chiavetta l'applicazione che desideri prelevandola da my renault tramite il toolbox e poi basta inserirla di nuovo in macchina e il sistema procede con l'installazione automaticamente. Attenzione che per le mappe (ancora ferme al 2015 sigh) serve circa mezz'ora per cui è meglio programmare l'aggiornamento facendolo coincidere con un viaggio di media durata.
 
Ultima modifica:
Da quello che si deduce è che l'aggiornamento va eseguito con motore acceso. Quindi se l'auto è in movimento non dovrebbero esserci problemi aggiornando R Link?
 
  • Creatore Discussione
  • #8
Esatto. L'unica cosa è che per il periodo dell'aggiornamento mappe non avrai a disposizione il sistema R Link.
 
non serve avere il motore acceso. io l'ho fatto a motore spento. l'unica cosa scomoda è dover aspettare un 35/40 minuti fermi in auto senza potersi allontanare perché basta aprire le portiere e si blocca tutto.
 
Forse è meglio tenere il motore acceso anche se stai fermo sul posto (non dentro al box ovviamente !!!)

Dopo un certo tempo con il sistema multimediale alimentato dalla batteria senza la ricarica del motore, di solito le auto staccano in automatico l'alimentazione per evitare di scaricare la batteria.

Se questo succede ad aggiornamento non completato potrebbero nascere dei problemi seri.
Meglio non rischiare e tenere l'auto accesa.

Saluti
Frengo
 
Grazie mille a tutti per le info.
 
volevo chiedere se qualcuno può parlarmi del navigatore, della serie: se è pratico e veloce da usare, se l'inserimento delle indicazioni è facile e immediato.
il massimo sarebbe se fate proprio un video!!!
 
volevo chiedere se qualcuno può parlarmi del navigatore, della serie: se è pratico e veloce da usare, se l'inserimento delle indicazioni è facile e immediato.
il massimo sarebbe se fate proprio un video!!!

E' TomTom , non c'è niente di meglio!


Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
 
Sarà anche Tom Tom ma intanto le mappe sono ferme al 2015...Il mio concessionario mi ha accennato di problemi tra la Renault e Tom Tom che hanno portato a questa situazione di stallo circa l'aggiornamento delle mappe...
 
.....e aggiungo la mancanza (per me importante) della velocità effettiva sulla base delle rilevazioni dei satelliti.
Guidando in autostrada "al limite" del codice: 130 km/orari + 5% mi sono sempre fatto aiutare dalla velocità effettiva del navigatore.
Ma qui non c'é.
Comunque i 130km/Orari effettivi sono i 135 sul contakilometri della Scenic.
Per il resto tutto OK.

Ciao
Frengo
 
anche sulla mia renegade stesso problema, navigatore TomTom, mappe vecchie
 
Qualcuno ha provato la funzione sms? Io non ancora. .. Li legge ?si possono dettare? Devo mettermi a provare. .se entro in sms mi dice zero messaggi... boh
 
a me i messaggi li legge.
all'arrivo del messaggio compare una piccola notifica in alto sul diplay centrale, si preme sopra e apre il messaggio, se si preme il messaggio parte con la lettura.
 
Confermo li legge.... però non si possono mandare
 
un bidone

Sto utilizzando Scenic IV da circa un mese e sono davvero deluso.
Il sistema multimediale è chiuso e, nonostante le richieste all'acquisto, il modello non prevede la possibilità di accedere ad Android auto né di poterlo aggiornare.
Le mappe sono vecchie (maggio 2015!!!) e gli aggiornamenti inesistenti, come lo store.
Mi sono ritrovato acqua piovana nel vano gomma di scorta e le tanto decantate gomme da 20' sono molto fragili. Ho già bucato e il gommista mi ha spiegato che le gomme ribassate hanno maggiori problemi.
A conti fatti il nuovo scenic è solo estetica e poca sostanza.
Un'auto da 30.000 € dovrebbe essere meglio equipaggiata.
Il servizio clienti non è soddisfacente.
NON CONSIGLIO ASSOLUTAMENTE L'ACQUISTO DI QUEST'AUTO. In 5 anni di Xmod non ho mai avuto i problemi che ho incontrato in un mese.
 

Sponsor

Sponsor

Indietro
Alto