R-LINK2 domande e dubbi in generale

NELLa foto si vede selezionata la freccia di return, quindi prmendo il tasto sulla manopola mi rimanda indietro nel menu mentre la rotella, in questa schermata non funziona, posso soltanto far scorrere con il dito sulloschermo
In serata provo e ti faccio sapere

Inviato dal mio LG-H870 utilizzando Tapatalk
 
Allora ho controllato, e confermo che selezionando la rubrica del telefono la stessa non scorre con l'apposita rotellina, mentre funziona regolarmente con le chiamate recenti. Quindi c'è un problema.

Inviato dal mio LG-H870 utilizzando Tapatalk
 
ok se lo trovi e risolve il problema fammi sapere, grazia. Un'altra cosa: ho scaricato e installato coyote ma non va, sai qualcosa in merito?
 
Devi andare nel tuo profilo su myrenault e attivare il servizio. Già che ci sei attiva anche quello di TomTom.
 
Per vedere la rubrica con la rotella devi: premere pulsante Tel sul satellite, poi compare menù e selezioni scorllando, premi ok con pulsante sotto sul satellite, poi puoi scorrere la rubrica
Provato oggi
 
non va! passato dal conce e ha detto che è normale che sia così:rolleyes:. A me pare proprio una stro...!
 
Guarda oggi sono con un'altra auto ma domani che ho la mia ti faccio un video dei passaggi
 
Buongiorno a tutti,
stamattina vado per recarmi a lavoro e, come ogni mattina, metto in moto la mia scenic IV e aspetto qualche minuto prima di partire. Mentre aspetto che il motore si scalda prima di partire mi metto a smanettare un po' con Rlink e mi cade il dito sull'icona dello store (Rlink store), premetto che ho il cell in tasca con Bluetooth e Wi-Fi disattivati e cavetto scollegato.
La cosa che mi sorprende è che lo store si apre e carica le app disponibili per l'acquisto...fra me e me penso che magari sono già precaricate, ma per togliermi ogni dubbio provo ad acquistarne una gratis (calcolatrice) e con grande stupore non solo fa il download e installa l'app su Rlink, ma mi invia anche l'e-mail di conferma con fattura allegata.
Quindi in conclusione Rlink in qualche modo (di sicuro non tramite il mio cell) si è connesso a internet, ha scaricato l'app ed ha inoltrato una mail.

Qualcun altro aveva già notato questa cosa?
È possibile che Rlink abbia una SIM dati?

A voi ogni considerazione


Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
 
42163fb0f092fe0f96931d5ff38920f8.jpg



Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
 
l’R-LINK è un tablet con Android 4.4 con il suo bel bootloader, la sua bella partizione Dalvik , all’interno del tablet c’è anche una bella SIM con il suo IMEI che comunica e scarica dati da siti Renault per quello che ho capito .

Buongiorno a tutti,
stamattina vado per recarmi a lavoro e, come ogni mattina, metto in moto la mia scenic IV e aspetto qualche minuto prima di partire. Mentre aspetto che il motore si scalda prima di partire mi metto a smanettare un po' con Rlink e mi cade il dito sull'icona dello store (Rlink store), premetto che ho il cell in tasca con Bluetooth e Wi-Fi disattivati e cavetto scollegato.
La cosa che mi sorprende è che lo store si apre e carica le app disponibili per l'acquisto...fra me e me penso che magari sono già precaricate, ma per togliermi ogni dubbio provo ad acquistarne una gratis (calcolatrice) e con grande stupore non solo fa il download e installa l'app su Rlink, ma mi invia anche l'e-mail di conferma con fattura allegata.
Quindi in conclusione Rlink in qualche modo (di sicuro non tramite il mio cell) si è connesso a internet, ha scaricato l'app ed ha inoltrato una mail.

Qualcun altro aveva già notato questa cosa?
È possibile che Rlink abbia una SIM dati?

A voi ogni considerazione


Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
 
E' possibile che ci fosse in zona una rete WiFi non protetta al quale R-Link 2 si è collegato?
Senza una connessione "pagata da qualcuno" secondo me non si connette.

Ciao
Frengo
 
E' possibile che ci fosse in zona una rete WiFi non protetta al quale R-Link 2 si è collegato?
Senza una connessione "pagata da qualcuno" secondo me non si connette.

Ciao
Frengo

Avevo pensato la stessa cosa...ma Rlink non è dotato di Wi-Fi o sbaglio?


Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
 
Ci sono (per tutti se non sbaglio) tre anni di servizio di connessione incluso. Ha la sua sim, io scarico normalmente le app ( concesse solo quelle entro un certo limite di grandezza). Per altro è possibile tranquillamente verificare il livello del segnale dal menu
 
Ci sono (per tutti se non sbaglio) tre anni di servizio di connessione incluso. Ha la sua sim, io scarico normalmente le app ( concesse solo quelle entro un certo limite di grandezza). Per altro è possibile tranquillamente verificare il livello del segnale dal menu

Quindi tu dici che i tre anni di abbonamento Rlink includono una connessione internet?


Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
 
52909c3f74970f1f4b4d6c53863e44ff.jpg

Questi sono i sevizi attivi sulla mia scenic...potrebbe essere il secondo, la scritta "con" starebbe per connessione.

Altra strana coincidenza che mi da ragione di pensare ad una connessione dati di Rlink, avete notato che nell'area myRenault i km della macchina si aggiornano da soli? Nel mio caso coincidono perfettamente con la realtà


Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
 
Inoltre ora che ci penso, in officina Renault mi avevano detto che se avessi installato l'antifurto originale avrei avuto accesso alla macchina da remoto...ma solo nel caso in cui la mia scenic avesse avuto AppleCar (domani lo avrò :-D).
Se 1+1 fa 2 io direi che la scenic è dotata di connessione dati in maniera autonoma


Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
 
Sarebbe effettivamente interessante poter individuare la posizione dell’auto visto che l’hw c’è (gps e connessione). È possibile solo installando l’antifurto? Sarebbe comoda una bella app ma lo store è piuttosto scarno
 
Ultima modifica:

Sponsor

Sponsor

Indietro
Alto