Nuova Clio Impianto audio deludente

Forse ho capito male io... CASSA da 16"? Cassa VUOTA o CONO da 16"?

Perchè un cono da 16" non penso proprio ci stia nella portiera della Clio..certo perಠdopo le basse frequenze avoja che escono :tongue: ::smile:

EDIT: non so se è stato detto, comunque...da specifiche, il medianav ha impianto 4x20W,l'R-Link 4x35W..suona un pelo meglio perchè ha più capacità , bisognerebbe poi vedere anche la compressione..?
 
[quote author=Riki link=topic=634.msg16944#msg16944 date=1403775396]
Forse ho capito male io... CASSA da 16"? Cassa VUOTA o CONO da 16"?

Perchè un cono da 16" non penso proprio ci stia nella portiera della Clio..certo perಠdopo le basse frequenze avoja che escono :tongue: ::smile:

EDIT: non so se è stato detto, comunque...da specifiche, il medianav ha impianto 4x20W,l'R-Link 4x35W..suona un pelo meglio perchè ha più capacità , bisognerebbe poi vedere anche la compressione..?
[/quote]

ciao si intendo un woofer da 16. non so se ci sta, di sicuro rispetto a quello da 13 che c'è adesso cambia tutto.
medianav ed rlink 4x20 4x35... fa ridere, cioè cosa vuoi che cambi? sono comuqnque wattaggi di picco. Avranno si e no 7 watt rms il primo e 10 il secondo a dir tanto insomma 2 ciofeche
 
[quote author=Paolo83 link=topic=634.msg16950#msg16950 date=1403777708]
ciao si intendo un woofer da 16. non so se ci sta, di sicuro rispetto a quello da 13 che c'è adesso cambia tutto.
medianav ed rlink 4x20 4x35... fa ridere, cioè cosa vuoi che cambi? sono comuqnque wattaggi di picco. Avranno si e no 7 watt rms il primo e 10 il secondo a dir tanto insomma 2 ciofeche
[/quote]

Beh, si, non ho detto che il 4x35"rende spaventosamente meglio del 4x20"..dico solo che quella differenza li c'è, e quindi un piccolo "plus" c'è per l'R-Link ^-^
 
[quote author=Riki link=topic=634.msg16957#msg16957 date=1403780300]
[quote author=Paolo83 link=topic=634.msg16950#msg16950 date=1403777708]
ciao si intendo un woofer da 16. non so se ci sta, di sicuro rispetto a quello da 13 che c'è adesso cambia tutto.
medianav ed rlink 4x20 4x35... fa ridere, cioè cosa vuoi che cambi? sono comuqnque wattaggi di picco. Avranno si e no 7 watt rms il primo e 10 il secondo a dir tanto insomma 2 ciofeche
[/quote]

Beh, si, non ho detto che il 4x35"rende spaventosamente meglio del 4x20"..dico solo che quella differenza li c'è, e quindi un piccolo "plus" c'è per l'R-Link ^-^
[/quote]
si si assolutamente. un piccolo plus da 500 euro >:biggrin:
 
spettacolo... 500€ piccolo plus... con 500€ ci compri un 4x50w alpine con anche la tv....lettore dvd...bluetooth.... e tanta tanta altra roba....
 
[quote author=Marco.G link=topic=634.msg16964#msg16964 date=1403784810]
spettacolo... 500€ piccolo plus... con 500€ ci compri un 4x50w alpine con anche la tv....lettore dvd...bluetooth.... e tanta tanta altra roba....
[/quote]
:smile: :smile: :smile: era ovviamente ironico :smile: :smile: :smile: esatto con 500 euro ci fai un impianto serio
 
sà infatti ce l'avevo con Riki
 
[quote author=Marco.G link=topic=634.msg16964#msg16964 date=1403784810]
spettacolo... 500€ piccolo plus... con 500€ ci compri un 4x50w alpine con anche la tv....lettore dvd...bluetooth.... e tanta tanta altra roba....
[/quote]

Della tv e del lettore dvd non me ne frega un bel niente, è roba da tamarri che io non metterei neanche se avessi gratis :wink:
Circa l'Alpine (come altri marchi) sarà  sicuramente migliore, ma l'idea di smontare portiere e quant'altro su una macchina nuova mi da i brividi.

Stavamo parlando di suono. Dopo l'R-Link ha gli altri servizi, che possono servire o meno (non sto a sindacare).
 
Dopo un travaglio durato mesi e mesi, a leggere informarmi e fare cassa, posso dire di essere riuscito a FAR SUONARE QUESTA BENEDETTA MACCHINA.

Partiamo dal presupposto che ho conosciuto un ragazzo ( amici di amici ) che è appassionato in questo settore e ha un officina dove preparano macchine tuning e auto per gare.

Tralasciando il tutto ieri ho fatto montare un processore AUDISON AP 8.9 BIT (http://www.rgsound.it/ap8-9-bit_audison-id-21848.html , mi hanno fatto un prezzo scontatissimo altrimenti non l avrei mai preso), ho amplificato casse anteriori e posteriori ( che poi andrಠad escludere nel secondo step quando installerಠil sub ), e ho installato due tweeter hertz ET 26.5 ( http://www.rgsound.it/et-26-5_hertz-id-17858.html). Risultato a mio avviso ( ma soprattutto dal ragazzo che ha montato tutto ) MOLTO SODDISFACENTE. Per essere casse di serie, amplificate e tarate nel modo corretto suonano molto bene. L aggiunta dei tweeter fa parecchio, ma non avrei scommesso 1 € che quelle stesse casse potessero rispondere cosi bene ( ovviamente nei limiti di casse di serie )


Piccoli accorgimenti:
1) come confermato nessun RCA, per collegare il tutto mi hanno fatto delle " prolunghe " che partono direttamente dal Medianav e che arrivano all Audison
2) cavi dei tw non presenti, e installarli non è facile sia perchè è scomodo, sia perchè l alloggio è piccolino, infatti ho la griglietta leggermente rialzata, ma di 1 mm non di piu
3) Casse da 16 non ci stanno, andrebbe ritagliata la plastica e ricalibrato il bass reflex, non una cosa da poco
4) Renault ha equalizzato in maniera particolare il media nav, ho potuto vedere il grafico collegando il processore al pc, in pratica i valori dei db erano parecchio sballati, infatti gli ho dovuti resettare tramite il cd del prcoessore

5) se staccate il medianav o staccate la batteria della macchina vi chiederà  un codice di sblocco che vi deve essere forino dal concessionario


Dopo questa lunga pappardella sono finalmente soddisfatto, ovviamente non ho speso 100 € ma nemmeno tutti quelli che potete immaginare vedendo il prodotto acquistato, contando anche manodopera cavi e tw
 
Io vorrei sottolineare il fatto che l'impianto originale (anche senza r-link) per un utilizzo standard va BENISSIMO!!
L'audio è molto buono a mio parere...quindi per chi non ha la necessitಠdi viaggiare con la radio a palla, oppure non è superfissato con queste cose, puಠandar tranquillo...è un normalissimo impianto audio standard....
 
[quote author=Sirius link=topic=634.msg17153#msg17153 date=1403958997]
Io vorrei sottolineare il fatto che l'impianto originale (anche senza r-link) per un utilizzo standard va BENISSIMO!!
L'audio è molto buono a mio parere...quindi per chi non ha la necessitಠdi viaggiare con la radio a palla, oppure non è superfissato con queste cose, puಠandar tranquillo...è un normalissimo impianto audio standard....
[/quote]

io li ho provati entrambi sia ai tempi delle prove in concessionaria (4 mesi fa) che dopo aver letto questi post con auto di amici, è vero quello del medinav non è un mostro, perಠsi per un po di musica normale va benissimo, quello dell'r-link invece che io posseggo, è ottimo per un uso standard e poco più, i bassi non sono male e neanche l'audio, e alzando a palla con musica mp3 normale non si sente nessun difetto, sarà  che comunque cerco sempre di caricare mp3 di qualità  o che le mie orecchie non sono abituati ad audio di eccelsa qualità  ma mi soddisfa abbastanza!
 

Sponsor

Sponsor

Indietro
Alto