Nuova Clio Impianto audio deludente

[quote author=sagitt link=topic=634.msg14389#msg14389 date=1400876012]
[quote author=Kave91 link=topic=634.msg14372#msg14372 date=1400865294]
Leggendo sempre qui, chi ha il r link sua energy e' comunque deluso dall impianto
[/quote]

si bhe conosco anche io della gente malata che vuole dei super impianti pompati, ma per ascoltare della semplice musica in modo decente penso che vada più che bene
[/quote]
bah io non sono un malato di stereo a decibel assurdi... ma sinceramente vorrei un impianto che non distorce al minimo innalzamento di volume! Io Non ho mai sentito un impianto cosà scadente su auto di serie di questo segmento! Addirittura la nuova panda dei mie suona 10 volte meglio! Per non parlare della ford fiesta... si sentiva meglio sul transit del 2006 che avevo a lavoro!! Ho avto 2 grande punto.... uno sport e una abarth... l'impianto con subwoofer era perfetto! Andava in distorsione a livelli audio molto alti... che sinceramente neanche sopportavo più di tanto! à© un anno e 3 mesi che ho l'auto... peccato delle finanze che scarseggiano sempre... e quindi devo destinarle a cose più importanti... perchè questo stereo faceva un volo che neanche immagini! :wink:
 
L'ho ritirata sabato la mia Clio IV 1.5 dCi da 75cv.
L'impianto non mi ha deluso affatto.
Si, è chiaro, se scarichiamo canzoni da youtube e cerchiamo di pomparle si ha un pessimo risultato.
Ma canzoni di ottima qualità  (estratte da cd originali o scaricate da iTunes, o per chi ne ha a che fare: registrate nel proprio studio come me) in 320kbps si ottiene un buon ascolto.
Ovvio che non è l'impianto tamarro che tutti vorrebbero, ma a parer mio è un ottimo compagno di viaggio questo impianto :smile:
 
Ma sapete che il mio non è cosà malaccio. Cioè non è assolutamente un impianto di qualità , perಠpensavo peggio leggendo il forum. Mi viene il dubbio: non è che le ultime prodotte hanno cambiato coni?
 
[quote author=Paolo83 link=topic=634.msg16095#msg16095 date=1402986567]
Ma sapete che il mio non è cosà malaccio. Cioè non è assolutamente un impianto di qualità , perಠpensavo peggio leggendo il forum. Mi viene il dubbio: non è che le ultime prodotte hanno cambiato coni?
[/quote]

penso che la gente che si lamenta sia quella abituata ad impianti supersonici :biggrin:

io l'ho provato quello della clio sia con che senza r-link e mi aggrada parecchio
 
purtroppo sono punti di vista... ragazzi non è per cattiveria e ne per spavalderia.... io con l'audio ci combatto da tempo.... faccio service per teatri e discoteche all'aperto con mio padre....per di più faccio il deejay per hobby e, nonostante questo, non ho mai cercato con orecchio affine impianti stereo di chissà  quale fattura e qualità .... vado sempre sul medio (soprattutto per le finanze) anche con le auto sono cosà... lascio sempre l'impianto originale se suona discretamente! ma questo è assurdo! io ho tutte le tracce in formato massimo... ascolto le tracce in cuffia (AKG da studio) per sentire la qualità ... e se dove le metto le metto suonano bene e nella clio no, un motivo ci sarà ! Un esempio per una traccia commerciale che avranno ascoltato tutti anche se non piace: PLAY HARD di David Guetta. Cavolo... con i volumi e toni (per quel che si puಠmodificare) messi con criterio, nella clio appena si supera il 16 di volume comincia già  la distorsione dei bassi! e se fate la prova di levarli completamente alzando và  ugualmente in distorsione! à© ridicolo... ma non per altro... ma perchè ne fanno una bandiera per la clio! CON IL NUOVO IMPIANTO STEREO CON BASS REFLEX SI HA UN ASCOLTO ECCELLENTE DELLA MUSICA!!! ahahahahahahahah se vabbè... ciaooooooooooo!!!!!!!!!!!!!!!!
 
[quote author=Marco.G link=topic=634.msg16119#msg16119 date=1403007096]
purtroppo sono punti di vista... ragazzi non è per cattiveria e ne per spavalderia.... io con l'audio ci combatto da tempo.... faccio service per teatri e discoteche all'aperto con mio padre....per di più faccio il deejay per hobby e, nonostante questo, non ho mai cercato con orecchio affine impianti stereo di chissà  quale fattura e qualità .... vado sempre sul medio (soprattutto per le finanze) anche con le auto sono cosà... lascio sempre l'impianto originale se suona discretamente! ma questo è assurdo! io ho tutte le tracce in formato massimo... ascolto le tracce in cuffia (AKG da studio) per sentire la qualità ... e se dove le metto le metto suonano bene e nella clio no, un motivo ci sarà ! Un esempio per una traccia commerciale che avranno ascoltato tutti anche se non piace: PLAY HARD di David Guetta. Cavolo... con i volumi e toni (per quel che si puಠmodificare) messi con criterio, nella clio appena si supera il 16 di volume comincia già  la distorsione dei bassi! e se fate la prova di levarli completamente alzando và  ugualmente in distorsione! à© ridicolo... ma non per altro... ma perchè ne fanno una bandiera per la clio! CON IL NUOVO IMPIANTO STEREO CON BASS REFLEX SI HA UN ASCOLTO ECCELLENTE DELLA MUSICA!!! ahahahahahahahah se vabbè... ciaooooooooooo!!!!!!!!!!!!!!!!
[/quote]
Ahahhahah bhe in effetti... Perಠio mi sono trovato bene, pensavo peggio dopo aver letto questo post :smile:
 
[quote author=Marco.G link=topic=634.msg16119#msg16119 date=1403007096]
purtroppo sono punti di vista... ragazzi non è per cattiveria e ne per spavalderia.... io con l'audio ci combatto da tempo.... faccio service per teatri e discoteche all'aperto con mio padre....per di più faccio il deejay per hobby e, nonostante questo, non ho mai cercato con orecchio affine impianti stereo di chissà  quale fattura e qualità .... vado sempre sul medio (soprattutto per le finanze) anche con le auto sono cosà... lascio sempre l'impianto originale se suona discretamente! ma questo è assurdo! io ho tutte le tracce in formato massimo... ascolto le tracce in cuffia (AKG da studio) per sentire la qualità ... e se dove le metto le metto suonano bene e nella clio no, un motivo ci sarà ! Un esempio per una traccia commerciale che avranno ascoltato tutti anche se non piace: PLAY HARD di David Guetta. Cavolo... con i volumi e toni (per quel che si puಠmodificare) messi con criterio, nella clio appena si supera il 16 di volume comincia già  la distorsione dei bassi! e se fate la prova di levarli completamente alzando và  ugualmente in distorsione! à© ridicolo... ma non per altro... ma perchè ne fanno una bandiera per la clio! CON IL NUOVO IMPIANTO STEREO CON BASS REFLEX SI HA UN ASCOLTO ECCELLENTE DELLA MUSICA!!! ahahahahahahahah se vabbè... ciaooooooooooo!!!!!!!!!!!!!!!!
[/quote]
Ciao Marco. Ascolta io sono abbastanza "dall'orecchio fine" cioè, a parte che sono un musicista, sono anche appassionato (ma solo ad impianti domestici): a casa ho un ampli a valvole per intenderci...
Quello che volevo dirti è che per quanto trovo penoso un qualsiasi impianto di serie, non mi pare che questo della clio sia tanto peggio degli altri. Mi pare che stia nel mazzo. Allora mi viene il dubbio: non è che nelle ultime prodotte hanno sostituito i coni? O non è che li hai sfondati subito? Non so se sai che le prime 5-10 ore di ascolto vanno fatte a volume basso, una sorta di rodaggio all'elasticità  della membrana del cono
 
Io suono, chitarra e basso, ho amplificatori di vario tipo, provati tanti, e sono molto pignolo con l'audio. Non di rado mi trovo in situazioni di check sound con regolazioni varie, come da studio ^-^
Perಠnon sono il tamarro che vuole il sub per fare il fico in piazza (persone che non sopporto, oltretutto).

Un conto è sentire bene, un altro è avere il volume enorme. Spesso le due cose sono difficili da conciliare.

Potete modificare quel che volete, ma non potete pretendere delle ottime frequenze basse da coni di diametro infimo, con il magnete di chissà  quale materiale e il tutto con una sensibilità  bassissima. No se puede, verranno fuori poco e niente. E non dimenticatevi l'acustica del veicolo: se mettete lo stesso impianto (nel senso di "smontato di qua, rimontato di la&quot:wink: su due veicoli diversi, non suonerà  uguale.

Poi ci sono i settaggi (su un impianto da strumenti si hanno gain e master, sul veicolo solo master), la qualità  della traccia, la sorgente, la gamma di frequenze in risposta..

Mi piacerebbe smontare una cassa "bass reflex" della Clio, per vedere..sugli amplificatori da basso, il bass reflex di solito è accompagnato a una cassa da 20-30 o più kg (e funziona) ;D

Quello che dice Paolo83 è anche vero: i coni necessitano comunque di rodaggio, da nuovi, sono molto delicati.

Il volume a "16" sulla Clio a quanto equivale? Perchè io sulla mia Clio Storia a 16 devo parlare con voce alta per conversare col mio vicino.. (e, comunque, l'audio non mi distorce, nemmeno con l'attuale EQ, con i bassi un po' spinti rispetto agli alti).

PS: che parametri ha l'eq della Clio? Anzichè spingere i bassi, provate a lasciarli flat e a tagliare leggermente e gradualmente gli altri e i medi. E' sempre meglio tagliare, piuttosto che boostare. Inoltre, solitamente troppi alti generano anche fruscii di fondo
 
si si... non sono rotte... so capire quando una cassa si rompe e il suono che fa... io il mio giudizio lo do in base alle auto che ho avuto.... nellla prima GP avevo impianto con subwoofer integrato e per "l'ascolto" era buono.... magari il tweeter che "strusciavano" troppo ma comunque un buon impianto.... nella seconda GP quella abarth avevo l''interscope che oltre al subwoofer da 250w aveva anche l'ampli dedicato sotto i piedi del passeggero... Direi ottimo impianto per lasciarlo di serie! Suonava bene anche con volumi alti senza distorcere anche se andando a cercare il pelo nell'uovo "accozzava" un pಠle frequenze... non era molto limpido ma te ne accorgevi solo con musica da orchestra.... a me piace ascoltare molto le colonne sonore dei film oppure Enaudi... ma per l'uso quotidiano di musica reggae e ogni tanto elettronica era ottimo! Poi ho preso la clio e già  sapevo a cosa andavo incontro! Ma non sapevo cosà male! regolando lo stereo il primo giorno subito mi sono accorto della scarsa qualità  sia di amplificazione che di diffusione... il paragone non potevo farlo con la mia GPA ma tranquillamente lo potevo fare con la nuova Panda dei miei che per il periodo dalla vendita della GPA alla consegna della clio me l'hanno prestata spesso! Cavolo le tracce sono le stesse! La qualità  di masterizzazione è la medesima... eppure la differenza è abissale! La mia è una primissima serie... magari accorgendosi della cavolata hanno cambiato le casse!Anche un mio amico che ha una modestissima fiesta del 2006 entrando in macchina mi ha detto: Ammazza che schifo st'impianto! La sua si sente come una da SPL rispetto alla mia!
 
[quote author=Riki link=topic=634.msg16132#msg16132 date=1403011928]
Io suono, chitarra e basso, ho amplificatori di vario tipo, provati tanti, e sono molto pignolo con l'audio. Non di rado mi trovo in situazioni di check sound con regolazioni varie, come da studio ^-^
Perಠnon sono il tamarro che vuole il sub per fare il fico in piazza (persone che non sopporto, oltretutto).

Un conto è sentire bene, un altro è avere il volume enorme. Spesso le due cose sono difficili da conciliare.

Potete modificare quel che volete, ma non potete pretendere delle ottime frequenze basse da coni di diametro infimo, con il magnete di chissà  quale materiale e il tutto con una sensibilità  bassissima. No se puede, verranno fuori poco e niente. E non dimenticatevi l'acustica del veicolo: se mettete lo stesso impianto (nel senso di "smontato di qua, rimontato di la&quot:wink: su due veicoli diversi, non suonerà  uguale.

Poi ci sono i settaggi (su un impianto da strumenti si hanno gain e master, sul veicolo solo master), la qualità  della traccia, la sorgente, la gamma di frequenze in risposta..

Mi piacerebbe smontare una cassa "bass reflex" della Clio, per vedere..sugli amplificatori da basso, il bass reflex di solito è accompagnato a una cassa da 20-30 o più kg (e funziona) ;D

Quello che dice Paolo83 è anche vero: i coni necessitano comunque di rodaggio, da nuovi, sono molto delicati.

Il volume a "16" sulla Clio a quanto equivale? Perchè io sulla mia Clio Storia a 16 devo parlare con voce alta per conversare col mio vicino.. (e, comunque, l'audio non mi distorce, nemmeno con l'attuale EQ, con i bassi un po' spinti rispetto agli alti).

PS: che parametri ha l'eq della Clio? Anzichè spingere i bassi, provate a lasciarli flat e a tagliare leggermente e gradualmente gli altri e i medi. E' sempre meglio tagliare, piuttosto che boostare. Inoltre, solitamente troppi alti generano anche fruscii di fondo
[/quote]
Non ho niente a + ho solo levato un pಠdi medio per non farlo suonare come un citofono!
 
Sarà  che per me avere sub, tweeter, venti casse e quant'altro in auto..non è "normale ascolto da auto".

Apparte che io preferisco avere la ruota di scorta piuttosto che il sub nel baule (comodo il sub al posto della gomma forata, magari in auto strada.. :tongue: ::smile:), cercherಠdi sentire la Clio nuova che abbiamo in famiglia, con le mie tracce..poi do un responso più pratico.

Non ho idea delle forniture di impianti, se possano aver cambiato a distanza di un anno i componenti..
Poi c'è poco da fare, è cosà e riga..o si spendono soldi ed energie per sostituire tutto. o si impara a conviverci e si tiene il volume un po' più basso.
Da fastidio anche a me, perchè in futuro potrebbe arrivare una Clio Sporter o una Megane SW (che anche li..come impianto..), e a me piace ascoltarmi la musica in auto.
Se poi sommiamo il tutto alla connessione BT che salta, il cavo che va una volta si e 4 no.. :'(
 
I subwoofer della fiat sono integrati... non occupano spazio! Potevano farlo anche sulla clio data la pubblicità  che fanno a questo schifoso bass reflex! Perಠvedo che siamo su lunghezze d'onda differenti! Un impianto degno di nota deve avere 3 vie separate... e stop! Aldilà  della potenza che non c'entra nulla con l'avere mille casse... un impianto deve avere tweeter wofeer e subwoofer! Non si vuole mettere il sub? ok... tweeter e woofer almeno da 16cm con bass reflex! E NON STO PARLANDO DI POTENZA! poi se voi ascoltate il radio giornale e basta la clio soddisfa a pieno queste richieste! (è una battutta sarcastica senza offesa ;D)
A me piace l'ascolto della musica a medio volume e se in quel momento un pezzo mi fomenta e lo voglio alzare un pelo non si possono sentire i coni sboccolare!Poi se non volete affrontare il discorso per paura di passare per tamarri ci posso stare, ma sfido chiunque che ascolta musica se l'ascolta a volume basso (eccetto la classica). A me soprattutto in autostrada, che non devo stare troppo attento ai rumori esterni mi piace ascoltare alcune tracce a volume sostenuto... e con la clio non si puà²! Quindi ribadisco il mio punto di vista... l'impianto della clio è deludente! :wink:
 
Deludente... Diciamo che dipende dalle aspettative! Io l'ho impostato che anche a 19 si sente bene.. poi in qualsiasi modo dopo il 20 va un pಠmale.. perಠcon un equilibrio buono fino a 19 suona bene, non è chissà  cosa perchè nella Golf è tutt'altro perಠè sempre una Clio :smile:
 
[quote author=Marco.G link=topic=634.msg16141#msg16141 date=1403013659]
I subwoofer della fiat sono integrati... non occupano spazio! Potevano farlo anche sulla clio data la pubblicità  che fanno a questo schifoso bass reflex! Perಠvedo che siamo su lunghezze d'onda differenti! Un impianto degno di nota deve avere 3 vie separate... e stop! Aldilà  della potenza che non c'entra nulla con l'avere mille casse... un impianto deve avere tweeter wofeer e subwoofer! Non si vuole mettere il sub? ok... tweeter e woofer almeno da 16cm con bass reflex! E NON STO PARLANDO DI POTENZA! poi se voi ascoltate il radio giornale e basta la clio soddisfa a pieno queste richieste! (è una battutta sarcastica senza offesa ;D)
A me piace l'ascolto della musica a medio volume e se in quel momento un pezzo mi fomenta e lo voglio alzare un pelo non si possono sentire i coni sboccolare!Poi se non volete affrontare il discorso per paura di passare per tamarri ci posso stare, ma sfido chiunque che ascolta musica se l'ascolta a volume basso (eccetto la classica). A me soprattutto in autostrada, che non devo stare troppo attento ai rumori esterni mi piace ascoltare alcune tracce a volume sostenuto... e con la clio non si puà²! Quindi ribadisco il mio punto di vista... l'impianto della clio è deludente! :wink:
[/quote]

Non so come siano i sub della Fiat..ma..

Se rileggi per bene i miei post capirai che:

1) Mi piace ascoltare la musica in auto, possibilmente bene, e non dico a 2 di volume
2) Non sono un tamarro (se mi vedessi dal vivo, ne avresti la conferma)
3) Ho detto che io non vorrei il solito sub al posto della r.d.s. nel baule (lo specifico perchè spesso gli upgrade delle case -vedi Denon per Peugeot, Bose per Renault e altri, harman kardon etc etc- implicano questa cosa)
4) Non ho detto che l'impianto della Clio sia lodevole
5) Un impianto degno di nota è diverso da un car audio
6) Sostengo che Q di volume e qualità  di audio siano cose distinte, e non sarebbe male averle assieme

;D

In amicizia, eh :wink:
 
:wink:
era un discorso generico... non era riferito solo a te... c'era anche paolo83... comunque sono discussioni per confrontarsi... mica per litigare!!!
 
[quote author=Marco.G link=topic=634.msg16119#msg16119 date=1403007096]
purtroppo sono punti di vista... ragazzi non è per cattiveria e ne per spavalderia.... io con l'audio ci combatto da tempo.... faccio service per teatri e discoteche all'aperto con mio padre....per di più faccio il deejay per hobby e, nonostante questo, non ho mai cercato con orecchio affine impianti stereo di chissà  quale fattura e qualità .... vado sempre sul medio (soprattutto per le finanze) anche con le auto sono cosà... lascio sempre l'impianto originale se suona discretamente! ma questo è assurdo! io ho tutte le tracce in formato massimo... ascolto le tracce in cuffia (AKG da studio) per sentire la qualità ... e se dove le metto le metto suonano bene e nella clio no, un motivo ci sarà ! Un esempio per una traccia commerciale che avranno ascoltato tutti anche se non piace: PLAY HARD di David Guetta. Cavolo... con i volumi e toni (per quel che si puಠmodificare) messi con criterio, nella clio appena si supera il 16 di volume comincia già  la distorsione dei bassi! e se fate la prova di levarli completamente alzando và  ugualmente in distorsione! à© ridicolo... ma non per altro... ma perchè ne fanno una bandiera per la clio! CON IL NUOVO IMPIANTO STEREO CON BASS REFLEX SI HA UN ASCOLTO ECCELLENTE DELLA MUSICA!!! ahahahahahahahah se vabbè... ciaooooooooooo!!!!!!!!!!!!!!!!
[/quote]

tu hai quello con o senza r-link?

comunque io intendevo che la gente che ascolta semplici cd o mp3 da ipod e non ha pretese elevate, gli va più che bene quello di base
 
quoto e riquoto Marco!

a prescindere dal volume di ascolto, i suoni si mischiano, non sono definiti. il problema è appunto suddividere il suono e la sorgente originale (nel mio caso medianav).
aggiungere sub e tweeter, oltre ad un processore del suono, ha stravolto la qualità ... senza cambiare le casse davanti che, se adeguatamente supportate e amplificate, fanno il loro lavoro onestamente. Vanno in pappa quando gli si lascia gestire tutta la gamma di suoni IHMO :wink:
 
[quote author=sagitt link=topic=634.msg16204#msg16204 date=1403040751]
[quote author=Marco.G link=topic=634.msg16119#msg16119 date=1403007096]
purtroppo sono punti di vista... ragazzi non è per cattiveria e ne per spavalderia.... io con l'audio ci combatto da tempo.... faccio service per teatri e discoteche all'aperto con mio padre....per di più faccio il deejay per hobby e, nonostante questo, non ho mai cercato con orecchio affine impianti stereo di chissà  quale fattura e qualità .... vado sempre sul medio (soprattutto per le finanze) anche con le auto sono cosà... lascio sempre l'impianto originale se suona discretamente! ma questo è assurdo! io ho tutte le tracce in formato massimo... ascolto le tracce in cuffia (AKG da studio) per sentire la qualità ... e se dove le metto le metto suonano bene e nella clio no, un motivo ci sarà ! Un esempio per una traccia commerciale che avranno ascoltato tutti anche se non piace: PLAY HARD di David Guetta. Cavolo... con i volumi e toni (per quel che si puಠmodificare) messi con criterio, nella clio appena si supera il 16 di volume comincia già  la distorsione dei bassi! e se fate la prova di levarli completamente alzando và  ugualmente in distorsione! à© ridicolo... ma non per altro... ma perchè ne fanno una bandiera per la clio! CON IL NUOVO IMPIANTO STEREO CON BASS REFLEX SI HA UN ASCOLTO ECCELLENTE DELLA MUSICA!!! ahahahahahahahah se vabbè... ciaooooooooooo!!!!!!!!!!!!!!!!
[/quote]

tu hai quello con o senza r-link?

comunque io intendevo che la gente che ascolta semplici cd o mp3 da ipod e non ha pretese elevate, gli va più che bene quello di base
[/quote]
io senza r-link!certo puಠandare bene per chi ascolta la musica proprio di sottofondo! Perchè a me dopo un viaggio di 350km mi ha fatto venire il mal di testa!L'ho dovuto spegnere! e la tenevo a 15/14
 
Anche io ho una Clio IV, suono Basso e deludente, che pena...
Qualcuno me po indicare un negozio per impiantare un amplificatore e un Sub-woffer, senza modificare la sorgente ?
è possibile fare questo ?
La sorgente ha il cavo per collegare il amplificatore ?
Logicamente gli parlanti posteriori vanno cambiati a Sub-woffer
Zona Sud- est Milano ?
 
Ragazzi secondo me hanno rivisto gli impianti audio nelle nuove fabbricate...
Io l'ho ritirata sabato, e a 15 non distorce minimamente! Anzi, il volume è medio (riesco comunque a parlare coi passeggeri senza alzare la voce), mentre se alzo a 20/23 si sente alto, e abbastanza accettabile per orecchie non esperte e fiscali, oltre questi livelli, distorce.
Io ho MediaNav, e vi parlo di volumi basandomi sul cd originale di Eminem "Recovery".
 

Sponsor

Sponsor

Indietro
Alto