Nuova Clio Impianto audio deludente

Allora nella gp che avevo prima, impianto di serie, eravamo li con quello della nuova clio, forse leggermente più equilibrato e con una qualità  migliore quello della punto. Poi anni fa avevo noleggiato na fiesta del 2005 con mio padre aveva un impianto ottimo per essere su un auto di serie, se non sbaglio aveva un tre vie anteriore e posteriore ...
 
scusate ma l'r-link ha le uscite rca per istallare un subwoofer?
 
[quote author=LOLasd link=topic=634.msg16283#msg16283 date=1403112959]
Allora nella gp che avevo prima, impianto di serie, eravamo li con quello della nuova clio, forse leggermente più equilibrato e con una qualità  migliore quello della punto. Poi anni fa avevo noleggiato na fiesta del 2005 con mio padre aveva un impianto ottimo per essere su un auto di serie, se non sbaglio aveva un tre vie anteriore e posteriore ...
[/quote]
Confermo.
Le Fiesta del 2005 fino al penultimo modello montano un impianto che per essere di serie è una bomba
 
Oh, un mio amico ha una GP del 200..8? 2009 massimo di inizio anno, e ha un impianto audio (proprio anche come sistema, blue&me che non funziona, presa usb idem, radio che perde di continuo la frequenza e casse schifose che spernacchiano) penoso, peggiore della mia Clio storia...
 
Ragazzi io sto provando il sistema audio r-link, e con attivate le sue opzioni devo dire che la qualità  non è affatto male, poi la cosa è soggettiva!
 
[quote author=Riki link=topic=634.msg16310#msg16310 date=1403134351]
Oh, un mio amico ha una GP del 200..8? 2009 massimo di inizio anno, e ha un impianto audio (proprio anche come sistema, blue&me che non funziona, presa usb idem, radio che perde di continuo la frequenza e casse schifose che spernacchiano) penoso, peggiore della mia Clio storia...
[/quote]solo al tuo amico! a me il blue&me leggeva anche i msg!!! parliamo di 6 anni fa... ora sia clio e ford fanno i fighi con questi sistemi multimediali interattivi... ma va va! è preistoria! Mio suocero ha la captur con r-link... si l'audio è molto meglio! Ma non è che faccia cose cosà straoridinarie...
 
Io del blue&me scadente e mal funzionante, a dire il vero, ho letto molto anche sul forum Alfa Romeo...

Come buona parte della roba fiat, tra parentesi >:biggrin:
 
sà è vero.... ci sono molte lamentele perchè la clientela è tanta! Quindi è ovvio che più auto ci sono e più incidenza di difetti si presenta! io vengo dalla fiat e... a me sembra che la clio non sia proprio tanto meglio! anzi! le vibrazioni le ha uguali... le buche le assorbe male uguale... ci sono problemi alla scatola dello sterzo come la GP del 2006 e tante altre cosette.... e sinceramente il costo di manutenzione di una fiat è letteralmente inferiore a quella renault! esperienza personale!
 
il mio blue&me ha fatto la sua carriera impeccabile senza mai perdere un colpo!
 
[quote author=Riki link=topic=634.msg16310#msg16310 date=1403134351]
Oh, un mio amico ha una GP del 200..8? 2009 massimo di inizio anno, e ha un impianto audio (proprio anche come sistema, blue&me che non funziona, presa usb idem, radio che perde di continuo la frequenza e casse schifose che spernacchiano) penoso, peggiore della mia Clio storia...
[/quote]

Veramente strano, io in tutte le gp che sono stato ho sempre sentito un impianto all'altezza e senza tanti ghirigori e cazzate tipo bass reflex ecc...
 
[quote author=Isu link=topic=634.msg16288#msg16288 date=1403114385]
scusate ma l'r-link ha le uscite rca per istallare un subwoofer?
[/quote]

Nessuna uscita a quanto pare ne per r link che per medianav

Io settimana prossima dovrei iniziare a rifare l impianto della mia, partendo con l installare 2 tweter e mettendo un amplificatore con processore integrato 8 canali per amplificare i 2 tw e gli altoparlanti anteriori.. in un secondo step monterಠil sub e se non soddisfano cambierಠgli ap ( aspetto a farlo subito per via di quel cacchio di bass reflex )
 
[quote author=Kave91 link=topic=634.msg16390#msg16390 date=1403194302]
[quote author=Isu link=topic=634.msg16288#msg16288 date=1403114385]
scusate ma l'r-link ha le uscite rca per istallare un subwoofer?
[/quote]

Nessuna uscita a quanto pare ne per r link che per medianav

Io settimana prossima dovrei iniziare a rifare l impianto della mia, partendo con l installare 2 tweter e mettendo un amplificatore con processore integrato 8 canali per amplificare i 2 tw e gli altoparlanti anteriori.. in un secondo step monterಠil sub e se non soddisfano cambierಠgli ap ( aspetto a farlo subito per via di quel cacchio di bass reflex )
[/quote]

stessa cosa che ho fatto io, comprensiva di sub. Le anteriori se amplificate e ripulite non sono malissimo
 
ma come mai parlate tutti di tweeter? O.O a me sembra che la mia li abbia di serie!
 
[quote author=Giuse21 link=topic=634.msg16426#msg16426 date=1403207822]
ma come mai parlate tutti di tweeter? O.O a me sembra che la mia li abbia di serie!
[/quote]

hai l'r-link? con quello dovrebbero esserci, comunque abilitando le varie funzioni nelle impostazioni del multimedia, l'audio è ottimo. non so proprio perchè vi lamentate
 
nella mia c'erano solo le griglie a coprire i fori (con medianav).
Per il discorso qualità , ognuno si vede che ha i suoi standard e i suoi pareri.... de gustibus....
 
Beh chiaro, non per tutti lo standard ideale è lo stesso :wink:

Diciamo che una cosa che più mi da fastidio, rispetto alle casse, sono le connessioni..su quella di mia sorella, che è metà  2013, la connessione bluetooth saltava discretamente, non funzionava granchè bene..con un po' di lag, e con i buchi appunto saltava..quello mi da fastidio >:frown:
 
Sagitt si vede che non hai mai avuto impianti all'altezza in auto! Quando compri un auto speri sempre che sia un passo avanti a quella che avevi (discorso che vale per auto della stessa categoria) Se sali nell'auto appena comprata, che ha un progetto di 6 anni più nuovo... non ti rode scoprire che ha delle cose inferiori all'auto che avevi precedentemente?? Poi ovviamente ognuno ha il suo standard ideale! Ma avendo avuto auto, della stessa categoria, con impianto 10 volte migliore di questo... permetti che mi girano!
 
Girano, ovviamente è concesso, perಠle soluzioni non sono molte..

A) Si cambiano casse e coni, spendendo soldi e sperando che ne valga la pena
B) Si cerca di farsi andar bene l'attuale impianto
C) Si cambia auto per non pensarci più; sperando che quella nuova sia migliore, e che non abbia più difetti di quella attuale

Sad but true..
 
Dopo due mesi posso dire anche io tranquillamente che l'impianto audio non mi soddisfa. Gli alti e i medi potrebbero anche andare, ma i bassi tante volte distorcono, e quindi dovrಠprendere provvedimenti, perchè cosà proprio non si puಠandare avanti. >:frown:
 
[quote author=saurafumi link=topic=634.msg16923#msg16923 date=1403763627]
Dopo due mesi posso dire anche io tranquillamente che l'impianto audio non mi soddisfa. Gli alti e i medi potrebbero anche andare, ma i bassi tante volte distorcono, e quindi dovrಠprendere provvedimenti, perchè cosà proprio non si puಠandare avanti. >:frown:
[/quote]
ti quoto nel senso che anche io dopo 1 mesetto, svanito l'effetto luna di miele, posso affermare che l'impianto audio non è all'altezza. Ribadisco che a leggere i commenti pensavo peggio, in ogni caso è di bassa qualità .
La soluzione, visto che non abbiamo una cavolo di uscita pre, deve essere abbastanza economica perchè è inutle spendere troppi €, si avrebbe comunque un impianto mediocre.
Io ritengo che bisogna cercare delle casse da 16 che entrano al posto di quelle da 13 eliminando il reflex, casse a basso wattaggio ed alta efficienza ossia che con poco volume suonino un po'. E magari con i tweeter separati e montati negli appositi alloggiamenti con i relativi cross-over. Se non esistono casse da 16 qualitativamente valide, a basso wattaggio ed alta efficienza, bisogna trovare un piccolo amplificaporcheria da attaccare alle uscite audio del nostro impianto ma non farebbe altro che amplificare un suono di per se poco qualitativo. L'unico vantaggio è che si avrebbe tanto "volume" avendo il medianav magari a "metà  volume" quindi con un suono forse ancora pulito. Mi pare che i nostri sistemi inizino a distorcere dai 3/4 in su.
 

Sponsor

Sponsor

Indietro
Alto