Modifiche al medianav (no menavirus)

[quote author=AlberBreis link=topic=1548.msg14011#msg14011 date=1400591565]
ragazzi ho appena ritirato la macchina per il problema del medianav,me lo hanno resettato,ora va tutto tranne ancora il tasto accetta,il mio migliore amico che lavora in officina renault mi ha detto le seguenti cose:

medianav non riceve le informazioni dalla centralina.

il micom menù serve si per attivare le cose ma è inutile farlo,nel senso quello è un menù globale che serve per unificare clio captur dacia e le cose vengono attivate al momento per il veicolo su cui è montato medianav/r link,quindi di conseguenza ogni cosa attivata ha senso per quella specifica macchina accessoriata in quello specifico modo.

il volume della velocità  viene rilevato da un sensore posto dietro al contachilometri o qualche cosa del genere,comunque una cosa totalmente a parte.

l'unica cosa che rimane fattibile è il fatto della videocamera,che li è stata una trovata di renault non attivarla fin da subito,ma alla fine per vendere bisogna fare cosà è inutile arrabbiarsi.

detto ciಠragazzi,ho visto mentre mi resettava il medianav dal loro pc renault che vedono che entriamo nel micom test,e una cosa del genere non passa in garanzia quindi basta stop non fate più niente!
ora a me va tutto tranne il tasto accetta,in qualche mese arriva il medianav nuovo,in garanzia perchè la signorina mi ha fatto leggere una lettera che ha inviato la renault alle officine,in poche parole renault si assume la causa del tasto accetta non funzionante per via del loro aggiornamento,che puಠcolpire,anche non subito ma con vari riavvi intesi come accendi/spegni il medianav,non colpisce tutti i sistemi medianav ma solo alcuni prodotti in un determinato periodo.

scusate per il poema,ma almeno spero di aver chiarito e dato consigli utili a tutti.
allego foto per farvi capire come è il mio medianav nell'attesa che arriva quello nuovo.
schermata nera quando si è bloccato tutto,il tasto che ho schiacciato per attivare la videocamera,e la schermata nera della retrocamera.






[/quote]

ok ma non ho capito una cosa, a te sostituiscono il medianav... ma se come hai detto tu è un problema di aggiornamento, non potevano rilasciare uno per sistemare questo problema invece che sostituire i vari medianav?
 
[quote author=AlberBreis link=topic=1548.msg14011#msg14011 date=1400591565]
ragazzi ho appena ritirato la macchina per il problema del medianav,me lo hanno resettato,ora va tutto tranne ancora il tasto accetta,il mio migliore amico che lavora in officina renault mi ha detto le seguenti cose:

medianav non riceve le informazioni dalla centralina.

il micom menù serve si per attivare le cose ma è inutile farlo,nel senso quello è un menù globale che serve per unificare clio captur dacia e le cose vengono attivate al momento per il veicolo su cui è montato medianav/r link,quindi di conseguenza ogni cosa attivata ha senso per quella specifica macchina accessoriata in quello specifico modo.

il volume della velocità  viene rilevato da un sensore posto dietro al contachilometri o qualche cosa del genere,comunque una cosa totalmente a parte.

l'unica cosa che rimane fattibile è il fatto della videocamera,che li è stata una trovata di renault non attivarla fin da subito,ma alla fine per vendere bisogna fare cosà è inutile arrabbiarsi.

detto ciಠragazzi,ho visto mentre mi resettava il medianav dal loro pc renault che vedono che entriamo nel micom test,e una cosa del genere non passa in garanzia quindi basta stop non fate più niente!
ora a me va tutto tranne il tasto accetta,in qualche mese arriva il medianav nuovo,in garanzia perchè la signorina mi ha fatto leggere una lettera che ha inviato la renault alle officine,in poche parole renault si assume la causa del tasto accetta non funzionante per via del loro aggiornamento,che puಠcolpire,anche non subito ma con vari riavvi intesi come accendi/spegni il medianav,non colpisce tutti i sistemi medianav ma solo alcuni prodotti in un determinato periodo.

scusate per il poema,ma almeno spero di aver chiarito e dato consigli utili a tutti.
allego foto per farvi capire come è il mio medianav nell'attesa che arriva quello nuovo.
schermata nera quando si è bloccato tutto,il tasto che ho schiacciato per attivare la videocamera,e la schermata nera della retrocamera.






[/quote]

io dopo aver letto di questo menu segreto per curiosità  sono andato a vedere...ma a distanza di qualche giorno ho visto che non avevo piu le mappe del navigato. puಠessere legato al micom?
la settimana prossima la porto in officina per farlo vedere, speriamo bene...
 
dato che va a combinazione, e tecnicamente chiunque "per caso" puಠfarla e accedervi non ha senso che non lo passino per via di un test.
 
Ciao ragazzi,

girando su internet ho notato che la renault brasiliana ha rilasciato un nuovo Media Nav ovvero la veriosne 1.2 .

questa versione permette di vedere la temperato e i parametri di consumo

ora vi posto il link : http://www.renault.com.br/media-nav-1-2/

cosa ne pensate ?

grazie
 
[quote author=sagitt link=topic=1548.msg14046#msg14046 date=1400612165]
[quote author=AlberBreis link=topic=1548.msg14011#msg14011 date=1400591565]
ragazzi ho appena ritirato la macchina per il problema del medianav,me lo hanno resettato,ora va tutto tranne ancora il tasto accetta,il mio migliore amico che lavora in officina renault mi ha detto le seguenti cose:

medianav non riceve le informazioni dalla centralina.

il micom menù serve si per attivare le cose ma è inutile farlo,nel senso quello è un menù globale che serve per unificare clio captur dacia e le cose vengono attivate al momento per il veicolo su cui è montato medianav/r link,quindi di conseguenza ogni cosa attivata ha senso per quella specifica macchina accessoriata in quello specifico modo.

il volume della velocità  viene rilevato da un sensore posto dietro al contachilometri o qualche cosa del genere,comunque una cosa totalmente a parte.

l'unica cosa che rimane fattibile è il fatto della videocamera,che li è stata una trovata di renault non attivarla fin da subito,ma alla fine per vendere bisogna fare cosà è inutile arrabbiarsi.

detto ciಠragazzi,ho visto mentre mi resettava il medianav dal loro pc renault che vedono che entriamo nel micom test,e una cosa del genere non passa in garanzia quindi basta stop non fate più niente!
ora a me va tutto tranne il tasto accetta,in qualche mese arriva il medianav nuovo,in garanzia perchè la signorina mi ha fatto leggere una lettera che ha inviato la renault alle officine,in poche parole renault si assume la causa del tasto accetta non funzionante per via del loro aggiornamento,che puಠcolpire,anche non subito ma con vari riavvi intesi come accendi/spegni il medianav,non colpisce tutti i sistemi medianav ma solo alcuni prodotti in un determinato periodo.

scusate per il poema,ma almeno spero di aver chiarito e dato consigli utili a tutti.
allego foto per farvi capire come è il mio medianav nell'attesa che arriva quello nuovo.
schermata nera quando si è bloccato tutto,il tasto che ho schiacciato per attivare la videocamera,e la schermata nera della retrocamera.






[/quote]

ok ma non ho capito una cosa, a te sostituiscono il medianav... ma se come hai detto tu è un problema di aggiornamento, non potevano rilasciare uno per sistemare questo problema invece che sostituire i vari medianav?
[/quote]
probabilmente non hanno ancora trovato il problema,visto che mi hanno detto che mi arriverà  con un fw inferiore di quello che c'è ora e che non dovrಠaggiornarlo per almeno qualche mese,finchè la mia concessionaria non mi chiamerà  per darmi l'ok e quindi fare l'aggiornamento con il problema risolto
 
[quote author=AlberBreis link=topic=1548.msg14273#msg14273 date=1400780736]
[quote author=sagitt link=topic=1548.msg14046#msg14046 date=1400612165]
[quote author=AlberBreis link=topic=1548.msg14011#msg14011 date=1400591565]
ragazzi ho appena ritirato la macchina per il problema del medianav,me lo hanno resettato,ora va tutto tranne ancora il tasto accetta,il mio migliore amico che lavora in officina renault mi ha detto le seguenti cose:

medianav non riceve le informazioni dalla centralina.

il micom menù serve si per attivare le cose ma è inutile farlo,nel senso quello è un menù globale che serve per unificare clio captur dacia e le cose vengono attivate al momento per il veicolo su cui è montato medianav/r link,quindi di conseguenza ogni cosa attivata ha senso per quella specifica macchina accessoriata in quello specifico modo.

il volume della velocità  viene rilevato da un sensore posto dietro al contachilometri o qualche cosa del genere,comunque una cosa totalmente a parte.

l'unica cosa che rimane fattibile è il fatto della videocamera,che li è stata una trovata di renault non attivarla fin da subito,ma alla fine per vendere bisogna fare cosà è inutile arrabbiarsi.

detto ciಠragazzi,ho visto mentre mi resettava il medianav dal loro pc renault che vedono che entriamo nel micom test,e una cosa del genere non passa in garanzia quindi basta stop non fate più niente!
ora a me va tutto tranne il tasto accetta,in qualche mese arriva il medianav nuovo,in garanzia perchè la signorina mi ha fatto leggere una lettera che ha inviato la renault alle officine,in poche parole renault si assume la causa del tasto accetta non funzionante per via del loro aggiornamento,che puಠcolpire,anche non subito ma con vari riavvi intesi come accendi/spegni il medianav,non colpisce tutti i sistemi medianav ma solo alcuni prodotti in un determinato periodo.

scusate per il poema,ma almeno spero di aver chiarito e dato consigli utili a tutti.
allego foto per farvi capire come è il mio medianav nell'attesa che arriva quello nuovo.
schermata nera quando si è bloccato tutto,il tasto che ho schiacciato per attivare la videocamera,e la schermata nera della retrocamera.






[/quote]

ok ma non ho capito una cosa, a te sostituiscono il medianav... ma se come hai detto tu è un problema di aggiornamento, non potevano rilasciare uno per sistemare questo problema invece che sostituire i vari medianav?
[/quote]
probabilmente non hanno ancora trovato il problema,visto che mi hanno detto che mi arriverà  con un fw inferiore di quello che c'è ora e che non dovrಠaggiornarlo per almeno qualche mese,finchè la mia concessionaria non mi chiamerà  per darmi l'ok e quindi fare l'aggiornamento con il problema risolto
[/quote]

fossi i loro avrei già  fatto un roll-back di firmware per chiunque, un firmware con N° di versione maggiore ma che rispecchia quello prima del problema.
 
[quote author=Paolo83 link=topic=1548.msg13252#msg13252 date=1399790683]
Ieri ho aggiornato il medianav al 4.0.3 ed ho installato le ultime mappe Italia (q2 2013, aveva le 2012).
Poi mi sono messo a giocare un po' e sono entrato nel menù nascosto. Occhio che da questo menu si possono fare danni.
A motore acceso spegnere il medianav, quindi situazione con orologio sul display. Premere il tasto volume più sul volante, poi il tasto volume meno ed infine inserire una chiavetta usb.
Da questo menu ho attivato la funzione ecodrive al posto di "mappa" perಠpoi ho rimesso "mappa" perchà© ecodrive onestamente non da nessuna informazione un più rispetto al cdb se non un voto sulla guida ma lo trovo poco utile. Attiva anche la visualizzazione della temperatura sul medianav ma non funziona, invece dei gradi si vede questa stringa "--C°" probabilmente non è connesso al termometro. Peccato sarebbe stato utile.
Da questo menu dovrei aver anche abilitato la retrocamera, perಠper adesso non mi va di smontarlo per collegarla, voglio aspettare un po'. Ci sono altre cose interessanti ma non me la sento di toccare non vorrei fare qualche pasticcio.
Se faccio / scopro qualcos'altro vi informo.
[/quote]

Ma quando hai riavviato il MN il tasto accetta era grigio e non selezionabile?
 
Ciao a tutti. Non vedo post che ne parlano e allora vi do io qualche notizia in merito. Cercate su Fb medi@skin e scaricate il programma su una chiavetta e avrete un software alternativo che non si installa ma che potete far partire quando volete e dove potete caricare i navigatori , vedere filmati e foto, e non rinunciare alla garanzia. Basta togliere la chiavetta e tutto torna originale. Naturalmente per medianav...
 
[quote author=bagarosty link=topic=1548.msg17953#msg17953 date=1404993750]
Ciao a tutti. Non vedo post che ne parlano e allora vi do io qualche notizia in merito. Cercate su Fb medi@skin e scaricate il programma su una chiavetta e avrete un software alternativo che non si installa ma che potete far partire quando volete e dove potete caricare i navigatori , vedere filmati e foto, e non rinunciare alla garanzia. Basta togliere la chiavetta e tutto torna originale. Naturalmente per medianav...
[/quote]


adesso provo..tu lo hai provato?
 
Sà praticamente lo ho installato la sera stessa che lo ritirata.. x info piu dettagliate basta che vai sul forum dei cugini dacia e li trovi tutto indicato...
 
mi sono iscritto e presentato, aspetto che mi abilitano a scaricare il file..
ti ci trovi bene? ho letto che alcuni non potevano usare il navigatore e ascoltare mp3 contemporaneamente, è vero?
 
Si ma ascolta..... non aspettare loro altrimenti prima di scaricare il tutto ti passano mesi...Se vai su fb puoi direttamente scaricare il tutto senza attese di registrazione...
 
[quote author=bagarosty link=topic=1548.msg17960#msg17960 date=1404997947]
Si ma ascolta..... non aspettare loro altrimenti prima di scaricare il tutto ti passano mesi...Se vai su fb puoi direttamente scaricare il tutto senza attese di registrazione...
[/quote]

non ho trovato niente su fb :frown: mi puoi passare il link, se non si puಠin privato
 
Trovi anche le istruzioni dettagliate per far funzionare il tutto. Cmq per qualunque dubbio scrivi qui e ti/vi spiego. Mi raccomando.... nella versione full che è divisa in piu file scarica uno alla volta altrimenti non funziona
 
Occhio che nella lite non sono presenti le mappe.... perಠpuoi testare i video e le foto con il programma apposito.
 
Ora sono a lavoro... se riesco stasera vi posto una guida e delle foto.. cmq nel link indicato se mettete la traduzione dal francese è tutto molto semplice
 

Sponsor

Sponsor

Indietro
Alto