Modifiche al medianav (no menavirus)

[quote author=fabio1504 link=topic=1548.msg13340#msg13340 date=1399896939]
[quote author=fabio1504 link=topic=1548.msg13329#msg13329 date=1399893899]
allora, ho provato, sono entrato nel meno e schiacciando qualcosa mi è uscito vicino all'ora il segno: --°C (penso che sia qualche sensore che non è collegato di serie) e non riesco più a toglierlo ???

mentre per attivare il testo eco dal medianav non riesco proprio chi è riuscito sa dire cosa schiacciare?
[/quote]

OK SONO RIUSCITO

vi lascio il link per vedere come diventa con il tasto ECO se non sbaglio cambia anche il colore del tasto cornetta e il suo menù diventa giallo
link: https://drive.google.com/folderview?id=0B-CzZiBQTuOxWHdvVWJqUXNjT28&usp=sharing
[/quote]


ma toglie qualche altra applicazione mettendo la funzione eco ?

mappe ? Se non ho letto male ?
 
[quote author=swattolo92 link=topic=1548.msg13362#msg13362 date=1399899202]
[quote author=fabio1504 link=topic=1548.msg13358#msg13358 date=1399898949]
[quote author=swattolo92 link=topic=1548.msg13349#msg13349 date=1399898044]
te che stai facendo queste prove, hai il 1.2 a gpl ? Perchà© se si riuscisse ad attivare dal CDB i consumi dic carburante e riuscire ad avere anche la modalità  ECO sul medianav, sarebbe molto bello ;D ;D
[/quote]

no ho il 1.5 90cv Diesel su questo va tutto stasera faccio una prova :wink:
[/quote]

Facci sapere perchà© se funziona à© una buona cosa, alla fine io il tatso mappe non lo uso mai, uso direttamente il navigatore e quindi potrebbe anche andar bene ;D
[/quote]

si infatti il tasto mappe mi sembra alquanto inutile xD


[quote author=angydrift link=topic=1548.msg13363#msg13363 date=1399899370]
[quote author=fabio1504 link=topic=1548.msg13340#msg13340 date=1399896939]
[quote author=fabio1504 link=topic=1548.msg13329#msg13329 date=1399893899]
allora, ho provato, sono entrato nel meno e schiacciando qualcosa mi è uscito vicino all'ora il segno: --°C (penso che sia qualche sensore che non è collegato di serie) e non riesco più a toglierlo ???

mentre per attivare il testo eco dal medianav non riesco proprio chi è riuscito sa dire cosa schiacciare?
[/quote]

OK SONO RIUSCITO

vi lascio il link per vedere come diventa con il tasto ECO se non sbaglio cambia anche il colore del tasto cornetta e il suo menù diventa giallo
link: https://drive.google.com/folderview?id=0B-CzZiBQTuOxWHdvVWJqUXNjT28&usp=sharing
[/quote]


ma toglie qualche altra applicazione mettendo la funzione eco ?

mappe ? Se non ho letto male ?
[/quote]

qua ho lasciato il link: https://drive.google.com/folderview?id=0B-CzZiBQTuOxWHdvVWJqUXNjT28&usp=sharing
va via il tasto mappe ed esce il tasto verde ECO, per altro non cambia niente, se non il colore della cornetta e del meno del telefono che diventa giallo
cosà ad occhio è anche più bello ;D
 
Sono contento che ci siete riusciti anche voi.
Adesso vediamo per la retrocamera, qualcuno ha già  smontato il medianav e vuole provare? Vi spiego come fare...

Per la perdita del tasto mappe: da navigatore non si puಠavere una funzione simile vero?
 
Se aprite un altro topic con tutti i passaggi uno ad uno ?
 
[quote author=Paolo83 link=topic=1548.msg13367#msg13367 date=1399900305]
Sono contento che ci siete riusciti anche voi.
Adesso vediamo per la retrocamera, qualcuno ha già  smontato il medianav e vuole provare? Vi spiego come fare...

Per la perdita del tasto mappe: da navigatore non si puಠavere una funzione simile vero?
[/quote]

io alla retrocamera rinuncio anche perchè non so molto l'utilità  e poi far passare i cavi non penso sia molto semplice.

per la mappa basta andare su navigatore, bene o male fanno le stesse cose
 
[quote author=fabio1504 link=topic=1548.msg13370#msg13370 date=1399902787]
[quote author=Paolo83 link=topic=1548.msg13367#msg13367 date=1399900305]
Sono contento che ci siete riusciti anche voi.
Adesso vediamo per la retrocamera, qualcuno ha già  smontato il medianav e vuole provare? Vi spiego come fare...

Per la perdita del tasto mappe: da navigatore non si puಠavere una funzione simile vero?
[/quote]

io alla retrocamera rinuncio anche perchè non so molto l'utilità  e poi far passare i cavi non penso sia molto semplice.

per la mappa basta andare su navigatore, bene o male fanno le stesse cose
[/quote]
per la retrocamera in realtà  non devi passare molto, sono modelli wireless... comunque ci pensiamo.
Mappe su navigatore non funziona proprio allo stesso modo no? Cioè se non imposto un percorso, un itinerario non mi fa vedere la mappa o sbaglio?
 
Io avevo letto che perಠil menu eco non ti dava informazioni in tempo reale ma ti lasciava tutte le statistiche a zero.
Mi confermate che invece funziona tutto regolarmente come su R-Link?
 
Ho appena provato il tasto eco esce, ma i parametri rimangono sempre a zero, camminano solo i minuti, a voi??
 
[quote author=Flaviuccioo link=topic=1548.msg13383#msg13383 date=1399914113]
Ho appena provato il tasto eco esce, ma i parametri rimangono sempre a zero, camminano solo i minuti, a voi??
[/quote]

Ho provato adesso esce il tasto ma va avanti solo il tempo... Magari c'è qualche altra cosa da attivare
 
Ragazzi io ho il 1.2 benzina,non ho nessun tasto ECO fisico sulla macchina,ma se seguo il vostro procedimento e lo attivo dal medianav riesco lo stesso a vederlo? Non so se sono riuscito a spiegarmi :smile:
 
[quote author=fabio1504 link=topic=1548.msg13385#msg13385 date=1399916132]
[quote author=Flaviuccioo link=topic=1548.msg13383#msg13383 date=1399914113]
Ho appena provato il tasto eco esce, ma i parametri rimangono sempre a zero, camminano solo i minuti, a voi??
[/quote]

Ho provato adesso esce il tasto ma va avanti solo il tempo... Magari c'è qualche altra cosa da attivare
[/quote]

Stesso problema, sul forum della Dacia ha detto: "Per la funzione ECO perಠserve il collegamento con la OBD2" :eek: Ora mi informo meglio :wink:
 
[quote author=fabio1504 link=topic=1548.msg13329#msg13329 date=1399893899]
allora, ho provato, sono entrato nel meno e schiacciando qualcosa mi è uscito vicino all'ora il segno: --°C (penso che sia qualche sensore che non è collegato di serie) e non riesco più a toglierlo ???

mentre per attivare il testo eco dal medianav non riesco proprio chi è riuscito sa dire cosa schiacciare?
[/quote]
In un altro forum (dacia) parlavano che il sensore della temperatura esterna era scollegato nello specchietto retrovisore destro ma anche se si collegava non faceva niente....FORSE PERCHà‰ NON AVEVANO ATTIVATO QUESTO FUNZIONE. Visto che sei entrato mi dici per favore cosa hai attivato, cosi proviamo a far funzionare la temperatura.
 
[quote author=pinkfloud link=topic=1548.msg13402#msg13402 date=1399926489]
[quote author=fabio1504 link=topic=1548.msg13329#msg13329 date=1399893899]
allora, ho provato, sono entrato nel meno e schiacciando qualcosa mi è uscito vicino all'ora il segno: --°C (penso che sia qualche sensore che non è collegato di serie) e non riesco più a toglierlo ???

mentre per attivare il testo eco dal medianav non riesco proprio chi è riuscito sa dire cosa schiacciare?
[/quote]
In un altro forum (dacia) parlavano che il sensore della temperatura esterna era scollegato nello specchietto retrovisore destro ma anche se si collegava non faceva niente....FORSE PERCHà‰ NON AVEVANO ATTIVATO QUESTO FUNZIONE. Visto che sei entrato mi dici per favore cosa hai attivato, cosi proviamo a far funzionare la temperatura.
[/quote]

Domani posto qualche foto di come ho la schermata, per fare ciಠperಠavete bisogno del codice autoradio (codice di autenticazione) di 4 cifre. Se non lo avete, chiamate in concessionaria, gli date il numero di targa e ve lo fate dire :wink:

Per il sensore della temperatura, dove si trova ? Perch੠magari ੠come dici te e attivando la funzione, anzich੠--°C viene fuori la temp esterna :smile:
 
[quote author=pinkfloud link=topic=1548.msg13402#msg13402 date=1399926489]
[quote author=fabio1504 link=topic=1548.msg13329#msg13329 date=1399893899]
allora, ho provato, sono entrato nel meno e schiacciando qualcosa mi è uscito vicino all'ora il segno: --°C (penso che sia qualche sensore che non è collegato di serie) e non riesco più a toglierlo ???

mentre per attivare il testo eco dal medianav non riesco proprio chi è riuscito sa dire cosa schiacciare?
[/quote]
In un altro forum (dacia) parlavano che il sensore della temperatura esterna era scollegato nello specchietto retrovisore destro ma anche se si collegava non faceva niente....FORSE PERCHà‰ NON AVEVANO ATTIVATO QUESTO FUNZIONE. Visto che sei entrato mi dici per favore cosa hai attivato, cosi proviamo a far funzionare la temperatura.
[/quote]

ma la temperatura è il meno, nn si muove ne la percorrenza dei chilometri ne le altre statistiche...
per attivare il tasto al posto di mappe, dei andare in micontest, ultima riga penultimo tasto a destra su attivare e poi cliccare eco sempre sull'ultima riga ultimo tasto

[quote author=swattolo92 link=topic=1548.msg13403#msg13403 date=1399928154]
[quote author=pinkfloud link=topic=1548.msg13402#msg13402 date=1399926489]
[quote author=fabio1504 link=topic=1548.msg13329#msg13329 date=1399893899]
allora, ho provato, sono entrato nel meno e schiacciando qualcosa mi è uscito vicino all'ora il segno: --°C (penso che sia qualche sensore che non è collegato di serie) e non riesco più a toglierlo ???

mentre per attivare il testo eco dal medianav non riesco proprio chi è riuscito sa dire cosa schiacciare?
[/quote]
In un altro forum (dacia) parlavano che il sensore della temperatura esterna era scollegato nello specchietto retrovisore destro ma anche se si collegava non faceva niente....FORSE PERCHà‰ NON AVEVANO ATTIVATO QUESTO FUNZIONE. Visto che sei entrato mi dici per favore cosa hai attivato, cosi proviamo a far funzionare la temperatura.
[/quote]

Domani posto qualche foto di come ho la schermata, per fare ciಠperಠavete bisogno del codice autoradio (codice di autenticazione) di 4 cifre. Se non lo avete, chiamate in concessionaria, gli date il numero di targa e ve lo fate dire :wink:

Per il sensore della temperatura, dove si trova ? Perch੠magari ੠come dici te e attivando la funzione, anzich੠--°C viene fuori la temp esterna :smile:
[/quote]

il codice autoradio a cosa serve scusa? te hai provato ad attivare il tasto eco? le statistiche funzionano?
 
Io ho smanettato un po' con tutti i comandi dell'ultima riga ma la temperatura non si attiva.
temo che anche per i parametri sulla guida manchi il collegamento con qualcosa. Ad un certo punto mi era uscita la tensione della batteria!! (non so cosa ho toccato)
 
[quote author=Paolo83 link=topic=1548.msg13417#msg13417 date=1399964697]
Io ho smanettato un po' con tutti i comandi dell'ultima riga ma la temperatura non si attiva.
temo che anche per i parametri sulla guida manchi il collegamento con qualcosa. Ad un certo punto mi era uscita la tensione della batteria!! (non so cosa ho toccato)
[/quote]
Allora vedi che è come ti avevo scritto su Facebook,probabilmente manca un cavo che da le informazioni al medianav! O qualche cosa del genere,peccato cavolo!
 
[quote author=AlberBreis link=topic=1548.msg13422#msg13422 date=1399969216]
[quote author=Paolo83 link=topic=1548.msg13417#msg13417 date=1399964697]
Io ho smanettato un po' con tutti i comandi dell'ultima riga ma la temperatura non si attiva.
temo che anche per i parametri sulla guida manchi il collegamento con qualcosa. Ad un certo punto mi era uscita la tensione della batteria!! (non so cosa ho toccato)
[/quote]
Allora vedi che è come ti avevo scritto su Facebook,probabilmente manca un cavo che da le informazioni al medianav! O qualche cosa del genere,peccato cavolo!
[/quote]

si molto probabilmente il menù esiste nel medianav, ma non c'è un collegamento che trasmette i dati di consumo ecc. dalla centralina
 
Fra le varie voci del menu non c'è modo di aumentare il guadagno in ingresso del microfono del vivavoce?
 
[quote author=swattolo92 link=topic=1548.msg13403#msg13403 date=1399928154]
[quote author=pinkfloud link=topic=1548.msg13402#msg13402 date=1399926489]
[quote author=fabio1504 link=topic=1548.msg13329#msg13329 date=1399893899]
allora, ho provato, sono entrato nel meno e schiacciando qualcosa mi è uscito vicino all'ora il segno: --°C (penso che sia qualche sensore che non è collegato di serie) e non riesco più a toglierlo ???

mentre per attivare il testo eco dal medianav non riesco proprio chi è riuscito sa dire cosa schiacciare?
[/quote]
In un altro forum (dacia) parlavano che il sensore della temperatura esterna era scollegato nello specchietto retrovisore destro ma anche se si collegava non faceva niente....FORSE PERCHà‰ NON AVEVANO ATTIVATO QUESTO FUNZIONE. Visto che sei entrato mi dici per favore cosa hai attivato, cosi proviamo a far funzionare la temperatura. .

Come dicevo sopra il sensore dovrebbe essere nel vano specchietto destro
[/quote]

Domani posto qualche foto di come ho la schermata, per fare ciಠperಠavete bisogno del codice autoradio (codice di autenticazione) di 4 cifre. Se non lo avete, chiamate in concessionaria, gli date il numero di targa e ve lo fate dire :wink:

Per il sensore della temperatura, dove si trova ? Perch੠magari ੠come dici te e attivando la funzione, anzich੠--°C viene fuori la temp esterna :smile:
[/quote]
 
Secondo voi ci potrebbe essere anche l opzione x aumentare il volume dei sensori di parcheggio???
 

Sponsor

Sponsor

Indietro
Alto