La Scenic e i suoi fruscii....

Non l'ho portata l'ho cercato il cigolio e l'ho azzzzzzzittito


Inviato utilizzando Tapatalk
 
Se avete altri problemi fatemi sapere da oggi avete gizzzio segugio


Inviato utilizzando Tapatalk
 
intendevo per il fruscio e la regolazione degli sportelli...
 
Autovip torino


Inviato utilizzando Tapatalk
 
Oggi e li per il clima che lato guida esce aria calda
In effetti loro sanno quale è il problema e che non hanno completamente in mano la soluzione ma mi ha detto che si impegnerà nel capire e risolvere a costo di coinvolgere tutte le componenti del clima e sostituirle


Inviato utilizzando Tapatalk
 
Oo ragazzi ho una chicca per il fruscio
Fate registrare bene l'altezza delle porte anteriori sono le guarnizioni che non chiudono bene e anche gli specchietti che fanno entrare aria dalla calotta di plastica e creano un vortice rumoroso ora il rumore parte dai 150/160km/


Inviato utilizzando Tapatalk



Grazie Gizzzio, informazione importante. Non ho capito però cosa richiedere per gli specchietti. Speriamo di intravvedere una luce in fondo al tunnel
 
Grazie Gizzzio, informazione importante. Non ho capito però cosa richiedere per gli specchietti. Speriamo di intravvedere una luce in fondo al tunnel

Per gli specchietti ci devi pensare tu
Loro sanno quale e il problema e attendo o che casa madre risolva
A me ha detto da dove deriva il problema del fruscio
Io ora proverò a smontare la calotta e ha siliconare i bordi cosi che l'aria non passi attraverso


Inviato utilizzando Tapatalk
 
Per gli specchietti ci devi pensare tu
Loro sanno quale e il problema e attendo o che casa madre risolva
A me ha detto da dove deriva il problema del fruscio
Io ora proverò a smontare la calotta e ha siliconare i bordi cosi che l'aria non passi attraverso


Inviato utilizzando Tapatalk


Spero sia come ti dicono Gizzzio. Io ti consiglio, prima di smontare, di provare a nastrare banalmente da fuori e vedere se in velocità il problema si risolve. Mi pare nel forum qualcuno ci aveva provato senza successo, ma potrei sbagliare.
Personalmente non credo sia un problema di aria nella calotta, ma qualcosa di più serio: la forma dello specchio e del montante (specialmente quest'ultimo) che crea le perturbazioni areodinamiche. Cosa difficilmente risolvibile.
Proviamo anche questa cmq. E vediamo come va.
 
ho bisogno dell'auto sostitutiva e non di una clio...
A guidonia mi danno appuntamento nel 3mila

mi hanno dato in sostituzione una DACIA lodgy, mi viene da vomitare..

per il fruscio mi hanno detto di passare in carrozzeria per sistemare la macchina, la loro carrozzeria..

ma dubito che andrò, devo riportargli sta macchina da romeno rom che mi hanno dato il prima possibile..
 
Fonti ufficiose mi dicono che per il clima dovrebbe essere uscito un aggiornamento sw...sperando che sistemi il problema aria calda guidatore
 
Fonti ufficiose mi dicono che per il clima dovrebbe essere uscito un aggiornamento sw...sperando che sistemi il problema aria calda guidatore

Ciao littlejhon
Oggi sono passato in conce per verificare come procedono i lavori di riparazione aria calda lato guida della mia scenic4 Bose edc dci
E il tecnico che si sta occupando del problema mi ha detto che ha risolto cambiando il sensore di temperatura posto tra le luci plafoniera
E mi ha anche detto che Renault ha rilasciato un aggiornamento sw per il clima che risolve questo inconveniente e a breve ne uscirà uno anche per il problema di connessione del telefono in BT
Io non l’ho provata ma venerdì vi saprò dare una risposta
Ci sono in ballo altre modifiche migliorative riguardanti gli aggiornamenti futuri ma mi ha detto che non può dirmi più di tanto
E tutto ancora in fase di sviluppo
Tra me e me ho pensato ai vari problemi riguardanti tutti quei veicoli che non riescono a effettuare gli aggiornamenti delle mappe ecc
Comunque mi ha confermato che verrà rilasciato con una informativa su my Renaul RLink
Ciao


Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
 
Ultima modifica:
Quindi hanno risolto via software?
 
Aggiornamento clima anche sulla mia e senza cambiare nulla e funziona bene niente piu aria calda
Ritirata 3 ore fa e ho provato in tutti i modi possibili quindi un problema risolto

Inviato utilizzando Tapatalk
 
6e7057ad69c4967e0d9288045f524195.jpg


Buon giorno a tutti
Vorrei chiedere se qualcuno ha notato che tra il montante lato parabrezza e tetto essendo due pezzi separati ,proprio in quel punto di giunzione va a fare tenuta la guarnizione della porta
In quel punto li a parere mio ad una cera velocità diciamo dagli 80/90 km in su si incanala l'aria creando il fruscio da noi lamentato ma prendetelo come supposizione
La guarnizione della portiera è formata da due lamelle quella più esterna su cui e montato anche il profilo il acciaio e quella più interna che dovrebbe garantire una ulteriore impermeabilità
E purtroppo ho notato in questo periodo di pioggia che la seconda guarnizione più interna è bagnata e non solo aprendo la porta la superficie superiore interna molto bagnata
Quindi se passa l'acqua sicuramente passa aria
Potete fare questa verifiche anche voi che lamentate problemi di fruscio
Un saluto a tutti


Inviato utilizzando Tapatalk
 
6e7057ad69c4967e0d9288045f524195.jpg


Buon giorno a tutti
Vorrei chiedere se qualcuno ha notato che tra il montante lato parabrezza e tetto essendo due pezzi separati ,proprio in quel punto di giunzione va a fare tenuta la guarnizione della porta
In quel punto li a parere mio ad una cera velocità diciamo dagli 80/90 km in su si incanala l'aria creando il fruscio da noi lamentato ma prendetelo come supposizione
La guarnizione della portiera è formata da due lamelle quella più esterna su cui e montato anche il profilo il acciaio e quella più interna che dovrebbe garantire una ulteriore impermeabilità
E purtroppo ho notato in questo periodo di pioggia che la seconda guarnizione più interna è bagnata e non solo aprendo la porta la superficie superiore interna molto bagnata
Quindi se passa l'acqua sicuramente passa aria
Potete fare questa verifiche anche voi che lamentate problemi di fruscio
Un saluto a tutti


Inviato utilizzando Tapatalk


idem , proprio ieri sera ho notato la stessa cosa , solo lato passeggero però . TU ?
 
La carrozzeria della mia concessionaria ha detto di aver ordinato delle guarnizioni per cercare di risolvere il problema del fruscio ad uno dei loro clienti ... se dovesse funzionare mi contatteranno per sostituire anche le mie.
 

Sponsor

Ultimi Messaggi

Sponsor

Indietro
Alto