La Scenic e i suoi fruscii....

io ho preso appuntamento per sistemare tutte le piccole magagne..

se la terranno 2gg minimo..

fatto presente del fruscio, leggero rispetto a molti altri, e mi ha fatto una faccia come se sapesse cosa fare..
vediamo
 
Facci sapere ... così al prossimo appuntamento gli presento la lista con problemi e soluzioni :smile:
 
io ho preso appuntamento per sistemare tutte le piccole magagne..

se la terranno 2gg minimo..

fatto presente del fruscio, leggero rispetto a molti altri, e mi ha fatto una faccia come se sapesse cosa fare..
vediamo

Ciao
Io ho portato la mia per fare sistemare le guarnizioni e i profili in acciaio quelli sopra i vetri laterali e come per incanto i fruscii che avevo dai 120 km in su si sono ridotti si ma i km /h ora da 80 km/h si sentono gia e non ti dico ai 130
Secondo il mio parere Renault dovrebbe informare e formare di piu i centri assistenza come risolvere il problema
Ora la cosa e peggiorata
Se sulla tua verra risolto il problema
Mi daresti il nome della concessionaria ed il nome dell'operatore che se ti ritroverà mi auguro il problema?



Inviato utilizzando Tapatalk
 
si.. ma è tra un mese l'appuntamento.

il concessionario è Renault Roma su via tiburtina
 
si.. ma è tra un mese l'appuntamento.

il concessionario è Renault Roma su via tiburtina

Ottimo Giacio, tienici cmq aggiornati. Roma Tiburtina mi pare sia la Sede ufficiale Renault Italia. Se lì hanno trovato una soluzione... ci presentiamo tutti in fila. :smile:
 
Io abito in provincia qui c'è un officina autorizzata, che però non ha ancora visto nessuna gran scenic, comunque al corrente del problema. Mi hanno detto che si interessavano...... comque vada vi terrò informati. L'unione fa la forza...
 
Allora ... dopo un migliaio di km e dopo una settimana mi sono fatto un'idea della scenic.... queste le mie note:

- pregi :
linea fantastica, quantomeno audace, che colpisce soprattutto con quei ruotoni da 20" .... impossibile non notarli
Luci full led eccezionali
motore dalle diverse personalità, tutt'altro che pigro
interni ben rifiniti, soprattutto i sedili
tetto panoramico
retrocamera davvero indispensabile per ottimizzare le manovre... efficienti anche i sensori. diciamo che la scenic non è intuitiva a livello di ingombri quindi il mio consiglio oltre ai fari full led è quello di non rinunciare alla telecamera
Molto spazio disponibile ai passeggeri posteriori

- difetti
Rumorosità parabrezza, impossibile che un auto di questo livello possa avere questi fruscii a partire da 120 km orari... comunque sembra provenire dallo specchietto
il tablet è bello ma costringe a muoversi troppo nei menù per impostare anche semplici comandi e porta a distrarsi. Pericoloso
impianto audio non all'altezza. Forse il bose è consigliabile
Lo specchio centrale con telecamere e sensori è una gran cosa ma porta via un sacco di spazio alla visibilità, tant'è che ai semafori impalla sempre la vista...

Ciao!
 
Aggiungo una cosa che mi ero dimenticato .... il comando di attivazione cruise control sulla console centrale è nascosto alla vista quando la posizione della leva del cambio è in sesta marcia ..... e cioè quando serve inserire il cruise control. Anche questo porta distrazione e conviene quindi lasciarlo sempre attivato ...
 
Io il pulsante di cruise lo tengo sempre attivo e ha il pregio rispetto ad altre auto di non doverlo attivare nuovamente ogni volta che accendi l'auto
 
Ma tenendo il cruise sempre attivo non si disattiva la frenata di emergenza?
 
No finora se faccio qualche sorpasso troppo vicino anche con cruise attivo mi avvisa dell'impatto
 
Se il cruise è attivo OK, ma se è staccato credo che la frenata d'emergenza sia disattivata.
 
Leggete il manuale.....
 
Stiamo divagando

:mad::mad::mad:Ma qualcuno ha risolto, ho trovato soluzione per questi maledetti fruscii
 
Oo ragazzi ho una chicca per il fruscio
Fate registrare bene l'altezza delle porte anteriori sono le guarnizioni che non chiudono bene e anche gli specchietti che fanno entrare aria dalla calotta di plastica e creano un vortice rumoroso ora il rumore parte dai 150/160km/


Inviato utilizzando Tapatalk
 
R link che fa cigolio
Il rumore arriva dalla griglia in plastica che ce nella parte alta tra il display e il cruscotto va messo un bordino para colpi come quello delle portiere in gomma tagliato a dovere
Idem per la cappelliera
E poi il pezzo di feltro ai bordi del cassetto porta oggetti
Il portellone posteriore che nessuno ha mai notato che all'altezza dei fanali e rientrato di 5/7 millimetri
E registrabile smontando lo spoiler posteriore
Mi manca lo sportellino del carburante e poi ho finito


Inviato utilizzando Tapatalk
 
R link che fa cigolio
Il rumore arriva dalla griglia in plastica che ce nella parte alta tra il display e il cruscotto va messo un bordino para colpi come quello delle portiere in gomma tagliato a dovere
Idem per la cappelliera
E poi il pezzo di feltro ai bordi del cassetto porta oggetti
Il portellone posteriore che nessuno ha mai notato che all'altezza dei fanali e rientrato di 5/7 millimetri
E registrabile smontando lo spoiler posteriore
Mi manca lo sportellino del carburante e poi ho finito


Inviato utilizzando Tapatalk
Da chi l'hai portata Gizzzio? Per il cigolio dell' R-link ci posti una foto? grazie 1000 x le tue info, preziose per tutti.
 
Ultima modifica:

Sponsor

Sponsor

Indietro
Alto