La Scenic e i suoi fruscii....

La carrozzeria della mia concessionaria ha detto di aver ordinato delle guarnizioni per cercare di risolvere il problema del fruscio ad uno dei loro clienti ... se dovesse funzionare mi contatteranno per sostituire anche le mie.

Secondo me il problema sono proprio le guarnizioni speriamo che le guarnizioni nuove che hanno ordinato siano nuove come conformazione e caratteristiche non solo nuove ma uguali a quelle già installate sulle nostre scenic
Tu sai se ti parlava di nuovo modello di guarnizioni ?
Tienici aggiornati
A me le hanno gia cambiate 2mesi fa circa ma per altri problemi ma sono del tutto identiche a quelle che avevo precedentemente
Poi registrando le porte il problema e diminuito leggermente ma sempre presente e pensare che i primi giorni dopo la sostituzione il problema sembrava risolto discretamente
E per questo che penso che sia più un problema di guarnizioni porte piuttosto che gli specchietti
Vedremo ...


Inviato utilizzando Tapatalk
 
45d59782fb70ec6c427e44b6a6a2648e.jpg
68e91dac129a4f260310f78c971c8f3c.jpg
ef282afdf257f27a197e985f18698443.jpg

Dico io
Ma forse che forse su tutte le scenic hanno dimenticato di progettare e montare una guarnizione che tutte le macchine serie tipo la Tiguan hanno?


Inviato utilizzando Tapatalk
 
Ultima modifica:
45d59782fb70ec6c427e44b6a6a2648e.jpg
68e91dac129a4f260310f78c971c8f3c.jpg
ef282afdf257f27a197e985f18698443.jpg

Dico io
Ma forse che forse su tutte le scenic hanno dimenticato di progettare e montare una guarnizione che tutte le macchine serie tipo la Tiguan hanno?


Inviato utilizzando Tapatalk

queste sono le guarnizioni nuove?
 
Gigif riusciresti a farmi una foto della porta aperta della tua scenic io ora non posso e fino a giovedì non ritiro la macchina che e in officina
Vorrei vedere la conformazione delle porte e la batguta sulla scocca


Inviato utilizzando Tapatalk
 
Gigif riusciresti a farmi una foto della porta aperta della tua scenic io ora non posso e fino a giovedì non ritiro la macchina che e in officina
Vorrei vedere la conformazione delle porte e la batguta sulla scocca


Inviato utilizzando Tapatalk

153f331b57e2596210163b4cb7dde67d.jpg
19f4531f94b8cc639e0bcb40252bd0f2.jpg


Spero di aver capito bene



Renault Scenic intens 1.5 dci 110cv
 
Secondo voi l'uso di deflettori ai finestrini anteriori può servire a qualcosa? Nella mia, almeno, ho l'impressione che i fruscii si amplifichino proprio al confine tra finestrino e guarnizione dello sportello... Forse con un deflettorino si può guadagnare qualcosa... anche perché in questi giorni sto provando ad "aggiungere" varie guarnizioni adesive in neoprene, di vario spessore e in vari punti, ma senza successo...
Senza considerare che il problema non è migliorato neppure facendo registrare le portiere...
Che dite?
 
Devo dire che anche nella mia precedente c-max c'era questo doppio livello di guarnizioni. E mi fa un pò strano che sulla scenic ci sia sono un livello. Mah...
 
Ciao a tutti, ieri sera sono stata in officina renault, appuntamento prox mercoledi per sostituzione pneumatici invernali , in occasione mi verrà sistemato l'allineamento del portellone posteriore,, ( premetto che lo stesso capo carrozzeria mi ha detto che non si tratta di cedimenti o assestamenti ma di problemi all'assemblaggio) , verrà sistemato anche il fruscio lato passeggero anche qua sembra abbiamo la soluzione , vediamo .... ,, per il discorso ammortizzatori al momento io non c'è l'ho, cmq ho chiesto e nemmeno loro al momento non hanno ricevuto lamentele , piuttosto da 15 gg a questa parte sempre più vengono lamentate vibrazioni del motore che si trasmettono all'interno dell'abitacolo emergono al minimo di giri se non schiacci a fondo pedale frizione. in ogni caso sono al corrente di molti problemini del veicolo ma ovviamente si attengono alle decisioni impartite dalla casa madre. appena avrò notizie più concrete su quello che sarà fatto ovviamente vi informerò. ciao
 
Secondo voi l'uso di deflettori ai finestrini anteriori può servire a qualcosa? Nella mia, almeno, ho l'impressione che i fruscii si amplifichino proprio al confine tra finestrino e guarnizione dello sportello... Forse con un deflettorino si può guadagnare qualcosa... anche perché in questi giorni sto provando ad "aggiungere" varie guarnizioni adesive in neoprene, di vario spessore e in vari punti, ma senza successo...
Senza considerare che il problema non è migliorato neppure facendo registrare le portiere...
Che dite?

Già provato. Il problema peggiora invece di ridursi
Ho restituito i deflettori.

Ciao
Frengo
 
Ciao a tutti, ieri sera sono stata in officina renault, appuntamento prox mercoledi per sostituzione pneumatici invernali , in occasione mi verrà sistemato l'allineamento del portellone posteriore,, ( premetto che lo stesso capo carrozzeria mi ha detto che non si tratta di cedimenti o assestamenti ma di problemi all'assemblaggio) , verrà sistemato anche il fruscio lato passeggero anche qua sembra abbiamo la soluzione , vediamo .... ,, per il discorso ammortizzatori al momento io non c'è l'ho, cmq ho chiesto e nemmeno loro al momento non hanno ricevuto lamentele , piuttosto da 15 gg a questa parte sempre più vengono lamentate vibrazioni del motore che si trasmettono all'interno dell'abitacolo emergono al minimo di giri se non schiacci a fondo pedale frizione. in ogni caso sono al corrente di molti problemini del veicolo ma ovviamente si attengono alle decisioni impartite dalla casa madre. appena avrò notizie più concrete su quello che sarà fatto ovviamente vi informerò. ciao

Ciao Lorist
Io ho la macchina in carrozzeria per il problema portellone portiere e fruscii
Il portellone sistemato in parte i fruscii manco a cantare in arabo e non hanno la minima idea su cosa possa essere
Appena ti riparano il problema del fruscio se riusciranno a risolverlo mi faresti cosa gradita
Sono in attesa con ansia e le orecchie che fischiano


Inviato utilizzando Tapatalk
 
Ciao, sicuramente vi darò info. ciao.... ma il problema fruscii cambiato niente ?

Ciao Lorist
Io ho la macchina in carrozzeria per il problema portellone portiere e fruscii
Il portellone sistemato in parte i fruscii manco a cantare in arabo e non hanno la minima idea su cosa possa essere
Appena ti riparano il problema del fruscio se riusciranno a risolverlo mi faresti cosa gradita
Sono in attesa con ansia e le orecchie che fischiano


Inviato utilizzando Tapatalk
 
Ciao, sicuramente vi darò info. ciao.... ma il problema fruscii cambiato niente ?

Le guarnizioni 2 mesi fa circa ma perche erano rovinate sfregando in chiusura con quelle delle porte posteriori


Inviato utilizzando Tapatalk
 
Ciao, sicuramente vi darò info. ciao.... ma il problema fruscii cambiato niente ?

Mentre prima il problema si verificava intorno ai 120km/h ora il problema si presenta a 80km/h


Inviato utilizzando Tapatalk
 
Da noi al momento ancora tutto fermo
 
Per me è un segnale positivo ... Almeno stanno lavorando sulla causa del fruscio :smile:
 

Sponsor

Sponsor

Indietro
Alto