La Scenic e i suoi fruscii....

La soggettività è relativa in quanto i confronti possono essere fatti anche con altre vetture. Negli ultimi 10 giorni ho guidato per svariati km altre 2 auto oltre la Scenic. Fiat Ulysse 2003 Ben presente la rumorosità del motore ma fruscii zero, Suzuky sx Cross nuovissima (4000 km), fruscii presenti a partire dai 90/100 kmh anche se in misura leggermente inferiore a quelli della Scenic che resta saldamente sul gradino più alto del podio. Peccato perché per me ogni altro "difetto" (vedasi climatizzatore, il peggiore mai visto in tanti anni) è più che sopportabile ed è ampiamente compensato dalla piacevolezza di guida della macchina. PS: con tutto rispetto ai video credo poco, ne ho fatti anche io ma non si capisce nulla...
 
Ultima modifica:
il migliore paragone possibile rimane tra due scenic..
chiedo: ma coloro i quali ritengono i fruscii presenti hanno avuto modo di provare una scenic diversa?
 
Siiiii

Si, io ho. Avuto per 2 anni la vesrsine prima, venduta qualche settimana.... semprtop di gamma di 131 gasolio... rumori quasi inesistenti.... qualcosina dopo i 185, ma credo che ci stia tutto......purtroppo hanno cantato qualcosa che non so se riusciranno a mettere a posto. La mia non fischia tantissimo, ma come superi i 100/110 non é un bel sentire... sopportabile ma per quanto ho speso..... Inaccettabile
 
Si, io ho. Avuto per 2 anni la vesrsine prima, venduta qualche settimana.... semprtop di gamma di 131 gasolio... rumori quasi inesistenti.... qualcosina dopo i 185, ma credo che ci stia tutto......purtroppo hanno cantato qualcosa che non so se riusciranno a mettere a posto. La mia non fischia tantissimo, ma come superi i 100/110 non é un bel sentire... sopportabile ma per quanto ho speso..... Inaccettabile

io intendevo due scenic 4.
magari una nella quale siano presenti i fruscii (secondo il proprietario) e un altra nella quale (secondo il proprietario) non ne ve ne siano.
 
io intendevo due scenic 4.
magari una nella quale siano presenti i fruscii (secondo il proprietario) e un altra nella quale (secondo il proprietario) non ne ve ne siano.

Organizziamo un raduno?


Inviato utilizzando Tapatalk
 
Io sono stato invitatonda casa madre a fare un confronto in concessionaria .
Fatto
Il responsabile carrozzeria della concessionaria insieme a me ha percorso una 30ina di km e kinha confidato che il fruscio è presente ma che non sa cosa fare.

Allora in seconda battuta mi ha chiesto di lasciare la macchina 2 gg nei quali ha TOLTO LO SPECChietto lato GUIDA e il fruscio è sparito.

Ha provato poi rimontando lo specchietto a sigillare e sistemare le varie fessure intorno allo specchietto ma niente.
Quindi....

Aspetto la risposta di casa madre.
 
Io sono stato invitatonda casa madre a fare un confronto in concessionaria .
Fatto
Il responsabile carrozzeria della concessionaria insieme a me ha percorso una 30ina di km e kinha confidato che il fruscio è presente ma che non sa cosa fare.

Allora in seconda battuta mi ha chiesto di lasciare la macchina 2 gg nei quali ha TOLTO LO SPECChietto lato GUIDA e il fruscio è sparito.

Ha provato poi rimontando lo specchietto a sigillare e sistemare le varie fessure intorno allo specchietto ma niente.
Quindi....

Aspetto la risposta di casa madre.

Molto interessante.

Almeno si sa l'origine del problema.....ma domanda....quelli che dicono di non avere fruscii??? montano uno specchietto diverso???

Ciao
Frengo
 
Ko
Io sono stato invitatonda casa madre a fare un confronto in concessionaria .
Fatto
Il responsabile carrozzeria della concessionaria insieme a me ha percorso una 30ina di km e kinha confidato che il fruscio è presente ma che non sa cosa fare.

Allora in seconda battuta mi ha chiesto di lasciare la macchina 2 gg nei quali ha TOLTO LO SPECChietto lato GUIDA e il fruscio è sparito.

Ha provato poi rimontando lo specchietto a sigillare e sistemare le varie fessure intorno allo specchietto ma niente.
Quindi....

Aspetto la risposta di casa madre.
Io, per un problema, ho girato per diversi giorni senza specchietto, ma con il solo supporto e ti posso dire che il fruscio si sentiva comunque ... Mah!
 
Grazie Unsololanza per gli sforzi che stai facendo e perle continue informazioni che ci fai
Ho anch'io qualche dubbio sullo specchietto perché chiudendolo dovrebbe cessare il rumore o al limite cambiare ma invece il fruscio rimane. Sul sigillare solo Dio sa quanti tentativi ho fatto e sto facendo per capire se al problema c'è una soluzione. Mi sto convincendo che è un problema strutturale dell'auto e che solo lavorando sulle guarnizioni si può attenuare il disagio. Vi diete mai accorti che entrando in galleria il rumore si attutisce drasticamente?
 
Il responsabile della carrozzeria è disponibile a capire ed è davvero una persona per bene.
Siamo intesi che se gli fornisco il telaio di un auto che non fa fruscio si imoegna personalmente a verificare se in elenci oezzi qualche pezzo ha un codice diverso.
Mafari la singola guarnizione .
Ribadisco sono disposto a pagare per provare una scenic che NON fruscia.
Da li si potrebbe iniziare a risolvere.
Fatevi avanti ch8 non fa il fruscio anzi adesso creo un topic
 
Ciao a tutti e grazie in anticipo per la vs collaborazione.
Questo topic serve per segnalare chi NON ha fruscio.
Utile anzi FONDAMENTALE per chi come me ha il fruscio , provare e aavere il telaio di un auto senza fruscio.

Farevi avanti
 
io non lo riscontro questo problema
 
Grazie spro. Te sei di Roma giusto? Quindi sarai utilissimo per chi è di quelle parti per esempio.
Spero in qualcuno che non abbia fruscio e che sia della lombardia . Io abito a varese e bazzico spesso a milano.

Inviato dal mio SM-G800F utilizzando Tapatalk
 
Abitualmente viaggio sempre con la radio accesa, ma anche quando è spenta non sento fruscii come molto hanno indicato...
 
Ciao Bruno.Bene che la tua auto non fruscia.

Di dove sei ?
 
Ciao, abito a Caronno Pertusella (Va)

Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk
 
Non posso crederci...

Io ci abitavo fino a pochi mesi fa.
In zona acquedotto.

Ma ci passo ogni 2 gg per lavoro ancora .
Se vuoi ci becchiamo una bevuta te la offro ionvolentieri per provare sto cavolo di fruscio.

Ma la hai presa da cazzaro a saronno ?
 
Questo sarebbe un test fondamentale per capire se vi sono effettivamente delle scenic senza il problema dei fruscii o se è una diversa "sensibilità" dell'orecchio.
 

Sponsor

Sponsor

Indietro
Alto