La Scenic e i suoi fruscii....

Test

Oggi ho fatto un test severo alla mia gran scenic 160 edc bose...... chi dice che non si percepiscono fruscii dice una grande balla..... la mia li fa e abbastanza, certo da non strapparsi i capelli ma non é certo una macchina silenziosa, il motore non si sente, ma vi assicuro che a 140 con la radio spenta fischia, per poi non parlare ad andature più spedite....ho fatto una comparazione con la Ford ecosport di mio padre 1 mese di vita scarso, sembra una sala incisioni al confronto..... mi dispiace chiamerò sicuramente l'assenza clienti, lamentandomi anche del climatizzatore che fa un po' come vuole, e delle rigature nel quadro strumenti, sopratutto quando ci batte un po' sole.... vi assicuro che a 140 limite austradale per fare un viaggio non è piacevole, e sedevo tenere la radio accesa avendo speso oltre 32000€ per non sentire rumore penso di non aver fatto un buon affare visto che me la dovrò tenere per diversi anni....comunque se c'è da tentare qualche azione comune io sono a dispozione.... peccato perché nel complesso é una bella macchina, fischiettante ma bella....
 
Ho mandato una mail all'assistenza sentiamo cosa mi dicono e se mi rispondono..... iniziamo questa via crucis!!!!!!!
!,,,,!,
 
a 140 grazie al cazzo e comunque manco ci puoi andare a quella velocità
 
Ti ricordo che non esistono solo le autostrade italiane.....e poi non fare credere che hai comprato una macchina da 190km/h e non hai mai superato i i130....... io da una macchina del genere mi aspettavo molto di più, e visto dalle tue molteplici lamentele penso che valga la stassa cosa per te.... comunque ti voglio comunicare che in 24 anni di Giuda non ho mai preso una multa..... ed il test che ho fatto era per il bene della comunità, effettuato su un autostrada tedesca dov'è i limiti superano di gran lunga i 130 km/h. Ma non credo minimante che tu non abbia raggiunto quella velocità, e per lo più in Italia.........
 
Oggi ho fatto un test severo alla mia gran scenic 160 edc bose...... chi dice che non si percepiscono fruscii dice una grande balla..... la mia li fa e abbastanza, certo da non strapparsi i capelli ma non é certo una macchina silenziosa, il motore non si sente, ma vi assicuro che a 140 con la radio spenta fischia, per poi non parlare ad andature più spedite....ho fatto una comparazione con la Ford ecosport di mio padre 1 mese di vita scarso, sembra una sala incisioni al confronto..... mi dispiace chiamerò sicuramente l'assenza clienti, lamentandomi anche del climatizzatore che fa un po' come vuole, e delle rigature nel quadro strumenti, sopratutto quando ci batte un po' sole.... vi assicuro che a 140 limite austradale per fare un viaggio non è piacevole, e sedevo tenere la radio accesa avendo speso oltre 32000€ per non sentire rumore penso di non aver fatto un buon affare visto che me la dovrò tenere per diversi anni....comunque se c'è da tentare qualche azione comune io sono a dispozione.... peccato perché nel complesso é una bella macchina, fischiettante ma bella....
Ciao.
Se leggi nei miei post la storia è la stessa tua ed è abbastanza incazzosa.
Cmq.... dopo le ferie se casa madre non risponde , dato che ho fatto tutte le prove da loro chieste , inizierò una strada diversa.

Teniamoci in contatto e non ti avvelenare con quelli che ti danno risposte stupide perchè non hanno questo problema.




Inviato dal mio SM-T805 utilizzando Tapatalk
 
Ciao.
Se leggi nei miei post la storia è la stessa tua ed è abbastanza incazzosa.
Cmq.... dopo le ferie se casa madre non risponde , dato che ho fatto tutte le prove da loro chieste , inizierò una strada diversa.

Teniamoci in contatto e non ti avvelenare con quelli che ti danno risposte stupide perchè non hanno questo problema.




Inviato dal mio SM-T805 utilizzando Tapatalk

Ciao
Anche io sento un fruscio dopo i 130
Sono con voi nel procedere
Attendo tue News
Mi gireresti il contatto dove esporre il problema


Inviato utilizzando Tapatalk
 
Ciao, già esposto sia telefonicamente che a mezzo mail servizio clienti renault..... risposta ricevuta:affidiamo pratica ad un consulente , sono già passati 30gg, mi ha scritto una mail il referente che mi è stato dato , risposte concrete zero nonostante solleciti. sempre stessa risposta .. il nostro polo tecnico sta valutando la questione .... non gliene frega assolutamente niente !!!!!
 
nella vita la freccia torna sempre nel culo di chi la tira!
Faremo insieme le nostre rimostranze almeno per i difetti evidenti come il fruscio per chi lo ha.
 
Ciao
Anche io sento un fruscio dopo i 130
Sono con voi nel procedere
Attendo tue News
Mi gireresti il contatto dove esporre il problema


Inviato utilizzando Tapatalk


Ciao.

Io per ora devo per forza aspettare perchè sto aspettando la risposta di casa madre.

in sunto :

- Ho scritto mail di lamentela per il problema fruscio e per il resto.
- Con tante belle parole tipo DOSSIER e CONSULENTE PERSONALE , mi hanno dato illusione che ci fosse u na serietà aziendale dietro , niente di concreto.
- Dopo un mese mi hanno invitato ad un confronto in concessionaria per confrontare il fruscio con altra auto.
- Fatto. e il responsabile della carrozzeria ha provato anche senza specchietto ELIMINANDO completamente il fruscio .
- La concessionaria in questione ha rendicontato a casa madre e adesso aspetto fino a fine agosto.
 
Perugia il riassunto di quello che dicevo è che è ovvio che oltre i 140 kmh si sentono dei rumori comunque vabbè..
 
Io ho la Edition One da Dicembre e non sento fruscii eccessivi. Ho fatto ieri Strasburgo - La Spezia (e l'inverso giovedì scorso) liscio come l'olio.
 
Perugia il riassunto di quello che dicevo è che è ovvio che oltre i 140 kmh si sentono dei rumori comunque vabbè..
Spro il fruscio per chi lo ha ... inizia molto prima dei 140 e cmq io homappena rottamato una zafira deo 2001 e non frusciava nemmeno a 150.
La meriva (costa la metà) di mia moglie NON fruscia nemmeno a tavoletta.
Sono felice per chi non lo sente .. anzi NON LO HA . E sononanchendisposto a offrire una birra a chinvolesse fare 5 minjti una prova insieme.
Mi piacerebbe davvero.



Inviato dal mio SM-T805 utilizzando Tapatalk
 
Quindi e stato appurato che il problema sono gli specchietti ho il supporto tra specchietti e posta
Quindi andranno progettati
Attendiamo news o un restyling


Inviato utilizzando Tapatalk
 
Ho visto che qualcuno ha postato una prova senza specchietti e il fruscio era sparito
Montiamo 2 telecamere e tutto si risolve


Inviato utilizzando Tapatalk
 
Ho visto che qualcuno ha postato una prova senza specchietti e il fruscio era sparito
Montiamo 2 telecamere e tutto si risolve


Inviato utilizzando Tapatalk
Gizzio, se è vero quello che dici e quindi togliendo gli specchietti il rumore sparisce...io proverei a nastrare tutto lo specchietto dal supporto alle parti asseblate e provare così. Vi ripeto, come ho già scritto in un precedente post, che io col mio qashqai ho dovuto siliconare la parte esterna dello specchietto perchè si vedeva che c'erano almeno un paio di mm di luce da dove entrava una fracca d'aria e fischiava di brutto. La Nissan sapeva di questo problema, per chi voleva poteva sostituire tutti e due gli specchietti, io ho optato per un filo di silicone trasparente...neanche si vede...e problema risolto.
 
Io non me ne intendo faccio tutt'altro però il capo officina carrozzeria mi ha detto di aver fatto anche delle prove con dei materiali dei nastri che usano loro diciamo per fare un intervento da meccanico e secondo lui è proprio la forma dello specchietto che impatta contro l'aria

Inviato dal mio SM-G800F utilizzando Tapatalk
 
Mi accoderò alle lamentele per i fruscii nella speranza che entro X mesi trovino una soluzione tecnica accettabile ( esempio specchietti con nuovo design "non frusciante", cambiati gratuitamente a tutti i clienti che lo richiedono ). Secondo me, essendo di progetto, il fruscio è presente in tutte le Scenic. Poi, se qualcuno è più sordo / meno sensibile di altri, è un problema soggettivo.
 
ah io naturalmente sono disposto a qualunque prova con chiunque.. su Roma.
Se posso essere d'aiuto ben venga
 
Io non me ne intendo faccio tutt'altro però il capo officina carrozzeria mi ha detto di aver fatto anche delle prove con dei materiali dei nastri che usano loro diciamo per fare un intervento da meccanico e secondo lui è proprio la forma dello specchietto che impatta contro l'aria

Inviato dal mio SM-G800F utilizzando Tapatalk
..se fosse cosi allora chiudendo gli specchietti quando sei in marcia il suono dovrebbe cambiare (non dico sparire ma cambiare)...provaci e vedi come va. Altimenti l'aria s'incanala nella parte del carterino di plastica dove è attaccato il braccetto dello specchietto...
 

Sponsor

Sponsor

Indietro
Alto