La Scenic e i suoi fruscii....

Hai poi verificato il fruscio?

Inviato dal mio SM-T805 utilizzando Tapatalk

finalmente stamattina ho potuto provare..
premessa è che a Roma da 4gg c'è sempre vento laterale.
il fruscio è ulteriormente diminuito, a tal punto che mi son reso conto, che anche dall'altra parte un leggero fruscio esiste..
e prima immaginare di sentire qualcosa dall'altra parte era impensabile..

nessun rumore fino a 110, poi leggero..
ripeto che a me è sempre stato minimo rispetto ad altri
Spero di beccare la giornata con vento calmo domani per ritestare
 
Ok ... Ma non hai ancora postato la foto della guarnizione incriminata :wink:
 
purtroppo avevate ragione voi..... i fruscii ci sono, anche se nella mia in particolare (provata sia ieri in autostrada che ora in superstrada ) iniziano dai 110 in su..... diciamo che sono sopportabili fini a 130..... dopo é una sinfonia..... per il resto é una bella macchina, si Giuda bene gran motore 160cv buona insonorizzazione link da capire bene così come per aria condizionata, ma certo io che venivo dalla serie prima venduta a 34000km 1500 dici 20 mesi a 160km/h autostrade tedesche si poteva sussurrare per quanto era silenziosa.... questo é stato il primo approccio percorrendo quasi 450km per ora é ni....... peccato visto che ho speso ben più di 31000€
Se non mi risolvono il fruscio cercherò altri con lo stesso problema per intebtsre uns causa comune

Inviato dal mio SM-T805 utilizzando Tapatalk
 
Cominciamo col farlo segnalare dai centri assistenza Delle nostre zone, altrimenti possono sempre dire che non ne sapevano niente.
 
Io confido invece in quelli che dicono di non sentire niente ... Sperando che non abbiano problemi di ipoacusia :smile:
guarda, io soffro di ipoacusia nell'orecchio sinistro (lato incriminato anche dai fruscii) e potrebbe essere per quello! però la mia compagna che ci sente benissimo (anche troppo :biggrin:) mi ha confermato che la nostra scenic non genera questi fruscii dai più evidenziati.
 
guarda, io soffro di ipoacusia nell'orecchio sinistro (lato incriminato anche dai fruscii) e potrebbe essere per quello! però la mia compagna che ci sente benissimo (anche troppo :biggrin:) mi ha confermato che la nostra scenic non genera questi fruscii dai più evidenziati.
Io invece insieme alle 10 persone che hanno provato la mia auto , e fra questi anchenil responsabile carrozzeria della concessionaria che me la ha venduta il fruscio lo sentiamo e come.



Inviato dal mio SM-T805 utilizzando Tapatalk
 
É inutile che ci giriamo intorno.... io oggi ho fatto ulteriori 100km in superstrada, se vai piano 80-90-100 non si sente nulla o poco, sembra ovattata, ma se dai un po' di gas inizia a "fischiare".... ribadisco il fatto che per me si tratta di fruscii aerodinamici, mi rompe le balle, ma credo che grandi soluzioni non ci dovrebbero essere. Oggi la prova é stata svolta in assenza di vento totale....passati i 110/115 inizia, tirati a 130/140 abbondanti si sente abbastanza, più a sinistra che a destra, secondo me.... penso sopra tali si dovrebbe sentire vento FORTE!!!!!!!!!
 
Speriamo ...

Sarei davvero contento fosse una questione di guarnizione...... io sono con te, fammi sapere
 
Se vuoi ti mando il l'io indirizzo mail......
 
La mia e arrivata ieri
Tra una settimana la ritiro
Ma domani o venerdì me la fanno vedere cosi potro verificare la presenza del mirroring famoso per il resto fruscii e quant'altro dovro provarla ma dubito che me la faranno provare prima dell'immatricolazione


Inviato utilizzando Tapatalk
 
stamattina faccio la foto..
già attrezzato!!
 
Scusare probabilmete non c'entra nulla ma recentemente ho viaggiato su una megane del 2010 che intorno ai 100kmh presentava un fastidioso fruscio, direi un vero e proprio fischio.

Durante il viaggio ho scoperto che il problema era sicuramente legato alla guarnizione del finestrino perché mi bastava abbassare pochissimo il finestrino per farlo scomparire del tutto.
Quando dico pochissimo intendo premere appena il pulsante, Senza nemmeno aprire una fessura, per cui evitando ovviamente che l'aria cominciasse ad entrare provocando ancora più rumore.

Magari non c'entra nulla, ma se volete fate questa prova....

Inviato dal mio SM-G389F utilizzando Tapatalk
 
Più che altro bisognerebbe verificare se può essere un problema di guarnizioni del finestrino che non lo serrano correttamente.
 
Superati i 1000km.... controllate guarnizioni che chiudono secondo me molto bene.... non c'è niente da fare sopra una certa velocità ci sono evidenti fruscii.... ma parliamo del clima che fa i fatti suoi..... é così anche nelle vostre... speriamo che siano peccati di gioventù, ma la mia dovrebbe essere una ultima versione, mi consolo per il fatto che é molto piacevole guidarla.... certo senza fruscii sarebbe meglio.
 
Infatti secondo me è l'unico vero difetto di questa macchina ... risolto quello, è veramente una gran bella vettura :wink:
 
è un difetto nella vostra e in altre ma
non in tutte.. nella mia non lo riscontro
 
A nessuna velocità??
 
avevo postato anche un video, nulla di anormale
 
A questo punto bisognerebbe chiedere a Renault Italia di procedere in modo serio : si prendono 8 auto ( 2 scenic + 2 scenic tetto pano + 2 grand scenic + 2 grand scenic tetto pano ) si portano a Nardò, si fanno giare a 80,90,100,110,120,130 km/h, con stesse impostazioni di condizionamento/ventilazione interna e si rileva con fonometro i dBA sia in posizione testa guidatore che in posizione testa passeggero. Ne tiriamo giù una matrice e poi ne parliamo ufficialmente. Tutto il resto è opinabile e soggettivo.
 

Sponsor

Sponsor

Indietro
Alto