La Scenic e i suoi fruscii....

Oggi sono stato in carrozzeria Renault ... mi avevano sostituito tutte le guarnizioni delle porte anteriori e messo del materiale isolante dove possibile all'interno delle portiere, ma niente. Poi abbiamo fatto dei giri con del nastro posizionato esternamente un pò ovunque ma il fruscio si sente ancora ... per il momento ci siamo arresi, ma credo che man mano che consegneranno le vetture con questo problema, saranno sommersi di lamentele.
 
nessuna lamentela perché le ultime auto stanno uscendo senza alcun fruscio
 
nessuna lamentela perché le ultime auto stanno uscendo senza alcun fruscio

Se è veramente così, dopo la storia r-link 2, allora c'è da incaxxarsi seriamente!!
 
vi do una notizia..
ho trovato un mm di guarnizione che non poggiava perfettamente a chiusura di sportello
Sembrava schiacciata..
con un movimento di decompressione con la chiave, è tornata al suo posto ed il fruscio, che nella mia come ricordate era minimo, non lo sento più..
voglio verificare meglio domani, ma questo è quello che mi è successo..
vi ricordo che nella mia era davvero minimo già prima, a 130 all'ora sentivo il motore e non il fruscio
 
nessuna lamentela perché le ultime auto stanno uscendo senza alcun fruscio

A dire il vero un membro di un gruppo fb ha fatto una prova nei giorni scorsi (penso con auto nuova) e il fruscio lo sentiva...
 
ok domani cerco di farla.. e domani mattina presto sul raccordo verificherò il rumore e se riesco rifaccio video
 
Salve a tutti sono nuovo del forum.... ma già seguo le vostre avventure/disavventure da un sacco di tempo.... lunedì 17/07/2017 andrò a ritirare la mia gran scenic 1600 160 edc bose tanto sospirata ( ordinata in febbraio...)... ho seguito con molta attenzione le vostre esperienze, e ringrazio tutti voi per aver donato un po' del vostro tempo per scrivere della vostra Renault.... da lunedì sarò ben lieto di entrare ufficialmente nel forum e condividere le mie esperienze con le vostre..... e magari di essere di aiuto a qualcuno
 
Forza Perugia! aspettiamo le tue impressioni... specialmente sui fruscii
 
Ciao a tutti.

La mia (1.5 Dci 110Cv Intens con C.A.) è fisicamente arrivata in deposito (già fotografata grazie al gentilissimo custode). Venerdì prossimo inizierò a percorrere Km (spero molti di più di quelli che ho fatto con il mio attuale "vampiro") quindi cercherò di vedere e controllare tutte le problematiche ed i pregi del veicolo. Magari posterò anche qualche video di prova.

Ciao
 
Domani grande giorno....

Domani mattina ritiro la macchina a Montecatini e poi primo test fino a Perugia...... a domani sera per le prime recensioni...buona serata antutti
 
In bocca al lupo Magellano!
 
In bocca al lupo anche a te Perugia!!!
 
Cmq, oggi ho ricontattato il servizio clienti Renault e mi hanno spiegato che, affinché le segnalazioni vengano prese in carico da loro, devono essere inviate dai loro centri assistenza. Quindi probabilmente per far si che un difetto possa essere esaminato, è necessario che ci sia, da parte dei centri Renault presenti sul territorio, un certo numero di pratiche aperte riguardanti lo stesso problema.
 
Priva prova fatta

purtroppo avevate ragione voi..... i fruscii ci sono, anche se nella mia in particolare (provata sia ieri in autostrada che ora in superstrada ) iniziano dai 110 in su..... diciamo che sono sopportabili fini a 130..... dopo é una sinfonia..... per il resto é una bella macchina, si Giuda bene gran motore 160cv buona insonorizzazione link da capire bene così come per aria condizionata, ma certo io che venivo dalla serie prima venduta a 34000km 1500 dici 20 mesi a 160km/h autostrade tedesche si poteva sussurrare per quanto era silenziosa.... questo é stato il primo approccio percorrendo quasi 450km per ora é ni....... peccato visto che ho speso ben più di 31000€
 
La cosa che mi preoccupa di più e che secondo me non é un problema di guarnizioni, ma un problema di auereodinamica...... spero vivamente di sbagliarmi, ma se fosse così, poco ci sarebbe da fare..............]
 
Io confido invece in quelli che dicono di non sentire niente ... Sperando che non abbiano problemi di ipoacusia :smile:
 

Sponsor

Ultimi Messaggi

Sponsor

Indietro
Alto