Stai usando un browser molto obsoleto. Puoi incorrere in problemi di visualizzazione di questo e altri siti oltre che in problemi di sicurezza. . Dovresti aggiornarlo oppure usare usarne uno alternativo, moderno e sicuro.
Ma la nuova clio GPL, nei tratti un pಠin salita in autostrada non raggiungerà mai i 120 km/h vero? Ma arriverà massimo a 100? se mi spiegavano x bene tutto questo mai l'avrei presa!
Io prima di comprare la mia Clio sporter 90dci , sono andato a vedere la meriva 1.4 120cv turbo gpl , mi veniva a costare uguale , perಠcon uno sconto di 6020 euro , ma di consumare poco non aveva nulla , l'unica cosa costa la meta il gpl , ma consuma di più , perciಠho comprato il dci 90cv hihuhih
[quote author=valesca87 link=topic=1886.msg18639#msg18639 date=1405620134]
A me arriva anche a 120 con in salita media in autostrada, ovviamente tirà ndo, sulla Caserta Roma sono arrivato a 160 km H... Mi sento fortunato
[/quote]
Scusate l'OT ma tu è Ilary di dove siete ? Vedo che percorriamo le stesse strade
mi sembra un po' esagerato che non arrivi a 120 in salita media in autostrada. certo non è un mostro di potenza ma non cosà tanto. quindi per salire da certi garage sotterranei serve l argano. io avevo quel motore sulla clio 2 e dopo 12 anni e 160000 chilometri posso dire che non era cosà morto.
A prescindere che ci vorrebbe una certa informazione prima dell'acquisto (non si parla di matite o gelati..), io con la mia, che è un 1.2 60cv gpl, non ho mai avuto un problema (sgrat) e l'ho tirata anche a 140 km/h (di più non ho provato..).
Più che altro, il problema non penso sia "non riesco a fare i 130 in salita leggera in autostrada"..non è quello che reputerei una cosa grave. Certo, non si ha tutta la ripresa di un turbo benzina o la coppia di un bel turbodiesel, ma i pregi sono altri.
In città , o per tragitti comunque medio-corti, penso vada bene il gpl (contando che costa meno della metà della benza).
[quote author=Ilary1989 link=topic=1886.msg18630#msg18630 date=1405616084]
Ma la nuova clio GPL, nei tratti un pಠin salita in autostrada non raggiungerà mai i 120 km/h vero? Ma arriverà massimo a 100? se mi spiegavano x bene tutto questo mai l'avrei presa!
[/quote]
Scusa eh.. la gente pensa di comprare gpl e metano risparmiando senza rimetterci, a parte che come han detto altri, si costa la metà , ma consuma anche il doppio!
A paragoni con un diesel o benzina efficiente c'è poca differenza, più col diesel che con il benzina.... parlo da possessore di una gpl e ex possessore di 2 metano. la mia punto a metano mi ha fatto risparmiare molto ma l'ho anche pagata pochissimo! (4000€ usata ma in buono stato nel periodo di limite massimo prezzo benzina a quasi 2€).. mentre la c3 gpl che ho in famiglia si costa poco il gpl ma consuma il doppio del mio diesel!! se poi si va a benzina ci si spenna!!
In ogni caso chi prende una gpl o metano non puಠaspettarsi grandi prestazioni.. la tua dovrebbe arrivare benissimo sui 160 e in una salita non ripida in autostrada dovresti arrivare benissimo anche ai 120\130... cioè lo faceva la mia punto 1.200 metano...!! devi semplicemente tirare bene le marce e poi mettere la quinta quando va bene usarla!
[quote author=Ilary1989 link=topic=1886.msg18630#msg18630 date=1405616084]
Ma la nuova clio GPL, nei tratti un pಠin salita in autostrada non raggiungerà mai i 120 km/h vero? Ma arriverà massimo a 100? se mi spiegavano x bene tutto questo mai l'avrei presa!
[/quote]
per affrontare le salite in velocità e facilmente ci vogliono cv , e 75 cv non sono tantissimi per andare su in scioltezza, tuttavia lo si puಠfare ma devi usarli tutti, cioè devi dare gas al max appena vedi la salita, e scalare marcia appena perdi velocità , in salita questi 75 cv non rendono un granchè solo accelerando in 5 perchè la coppia è sopra i 4000 giri/minuto, se la salita è lunga e ripida devi lavorare col cambio e dare gas, oppure te la metti via che questo è un motore tranquillo e vai su ai 100 che prima o poi la salita finisce .
[quote author=sagitt link=topic=1886.msg18668#msg18668 date=1405670294]
[quote author=Ilary1989 link=topic=1886.msg18630#msg18630 date=1405616084]
Ma la nuova clio GPL, nei tratti un pಠin salita in autostrada non raggiungerà mai i 120 km/h vero? Ma arriverà massimo a 100? se mi spiegavano x bene tutto questo mai l'avrei presa!
[/quote]
Scusa eh.. la gente pensa di comprare gpl e metano risparmiando senza rimetterci, a parte che come han detto altri, si costa la metà , ma consuma anche il doppio!
A paragoni con un diesel o benzina efficiente c'è poca differenza, più col diesel che con il benzina.... parlo da possessore di una gpl e ex possessore di 2 metano. la mia punto a metano mi ha fatto risparmiare molto ma l'ho anche pagata pochissimo! (4000€ usata ma in buono stato nel periodo di limite massimo prezzo benzina a quasi 2€).. mentre la c3 gpl che ho in famiglia si costa poco il gpl ma consuma il doppio del mio diesel!! se poi si va a benzina ci si spenna!!
In ogni caso chi prende una gpl o metano non puಠaspettarsi grandi prestazioni.. la tua dovrebbe arrivare benissimo sui 160 e in una salita non ripida in autostrada dovresti arrivare benissimo anche ai 120\130... cioè lo faceva la mia punto 1.200 metano...!! devi semplicemente tirare bene le marce e poi mettere la quinta quando va bene usarla!
[/quote]
Ma infatti la sua ha qualche problema la mia no ad esempio...
Io con i consumi sono soddisfattissimo se in urbano faccio 420km con 22 euro..
Con 22 euro metti 13,70 litri di gasolio(ipotizziamo 1,60 euro al litri) ipotizziamo che in città fai il 20 a litro, credo faccia molto di meno ) fai 275 km arrivare ai 420 che mi fa adesso c'è una bella differenza..
La benzina mi resta sempre sopra metà serbatoio, tengo sempre metà serbatoio e metto 10 euro al mese ogni due pieni , quindi con 27 (22 gpl+5 benzina)euro faccio 420km , con 27 di diesel ( 16,80x20litro in urbano = 337 km , con una stima di km/litro in urbano al rialzo )
Non credo di aver sbagliato i calcoli, se si è colpa del lavoro
X tornare "in topic" credo che la tua auto abbia parecchi problemi di produzione,fatti sentire in concessionario x chiedere di sistemarti tutto
mah ???, potrebbe anche non avere niente, ha detto che non va in salita come in pianura, ma potrebbe essere solamente che non accelera con decisione per tenere ben allegro il motore.
Non scherziamo, la mia non ha i problemi di ilary... a volte esce qualche fastidiosissimo cigolio, ma è normale, ma il motore è OTTIMO. Nessun problema da un anno e passa. Consumi ottimissimi, 400 km con 33 litri di gpl. La ripresa è discreta, ma dire che non arriva a 100 km/h nelle leggere salite è assolutamente esagerato, la mia ci arriva TRANQUILLAMENTE a 120/130 km/h. Se fa fatica, gli do potenza scalando e aumentando di giri ed è tutto risolto. La state snobbando troppo questa motorizzazione...io sono assolutamente soddisfatto.
[quote author=Estremi.Rimedi link=topic=1886.msg18686#msg18686 date=1405673839]
Non scherziamo, la mia non ha i problemi di ilary... a volte esce qualche fastidiosissimo cigolio, ma è normale, ma il motore è OTTIMO. Nessun problema da un anno e passa. Consumi ottimissimi, 400 km con 33 litri di gpl. La ripresa è discreta, ma dire che non arriva a 100 km/h nelle leggere salite è assolutamente esagerato. La state snobbando troppo questa motorizzazione...
[/quote]
[quote author=Estremi.Rimedi link=topic=1886.msg18686#msg18686 date=1405673839]
Non scherziamo, la mia non ha i problemi di ilary... a volte esce qualche fastidiosissimo cigolio, ma è normale, ma il motore è OTTIMO. Nessun problema da un anno e passa. Consumi ottimissimi, 400 km con 33 litri di gpl. La ripresa è discreta, ma dire che non arriva a 100 km/h nelle leggere salite è assolutamente esagerato, la mia ci arriva TRANQUILLAMENTE a 120/130 km/h. Se fa fatica, gli do potenza scalando e aumentando di giri ed è tutto risolto. La state snobbando troppo questa motorizzazione...io sono assolutamente soddisfatto.
[/quote]
Io ho solo il benzina 75 cv e confermo quello che dici, è un ottimo motore e per farlo correre bisogna saper usare bene il cambio! Io mi trovo veramente benissimo!
Quella di Ilary avrà sicuramente qualcosa che non va o è lei che non è capace a guidare, la mia l'ho tirata a 170 è possibile che la sua non faccia più di 80
[quote author=valesca87 link=topic=1886.msg18681#msg18681 date=1405672780]
[quote author=sagitt link=topic=1886.msg18668#msg18668 date=1405670294]
[quote author=Ilary1989 link=topic=1886.msg18630#msg18630 date=1405616084]
Ma la nuova clio GPL, nei tratti un pಠin salita in autostrada non raggiungerà mai i 120 km/h vero? Ma arriverà massimo a 100? se mi spiegavano x bene tutto questo mai l'avrei presa!
[/quote]
Scusa eh.. la gente pensa di comprare gpl e metano risparmiando senza rimetterci, a parte che come han detto altri, si costa la metà , ma consuma anche il doppio!
A paragoni con un diesel o benzina efficiente c'è poca differenza, più col diesel che con il benzina.... parlo da possessore di una gpl e ex possessore di 2 metano. la mia punto a metano mi ha fatto risparmiare molto ma l'ho anche pagata pochissimo! (4000€ usata ma in buono stato nel periodo di limite massimo prezzo benzina a quasi 2€).. mentre la c3 gpl che ho in famiglia si costa poco il gpl ma consuma il doppio del mio diesel!! se poi si va a benzina ci si spenna!!
In ogni caso chi prende una gpl o metano non puಠaspettarsi grandi prestazioni.. la tua dovrebbe arrivare benissimo sui 160 e in una salita non ripida in autostrada dovresti arrivare benissimo anche ai 120\130... cioè lo faceva la mia punto 1.200 metano...!! devi semplicemente tirare bene le marce e poi mettere la quinta quando va bene usarla!
[/quote]
Ma infatti la sua ha qualche problema la mia no ad esempio...
Io con i consumi sono soddisfattissimo se in urbano faccio 420km con 22 euro..
Con 22 euro metti 13,70 litri di gasolio(ipotizziamo 1,60 euro al litri) ipotizziamo che in città fai il 20 a litro, credo faccia molto di meno ) fai 275 km arrivare ai 420 che mi fa adesso c'è una bella differenza..
La benzina mi resta sempre sopra metà serbatoio, tengo sempre metà serbatoio e metto 10 euro al mese ogni due pieni , quindi con 27 (22 gpl+5 benzina)euro faccio 420km , con 27 di diesel ( 16,80x20litro in urbano = 337 km , con una stima di km/litro in urbano al rialzo )
Non credo di aver sbagliato i calcoli, se si è colpa del lavoro
[/quote]
Diesel = 75€ = 850/900 km
GPL = 22€ + 22€ + 15€ = 59€ = 840km (15 = benzina che almeno 1-2 volte al mese devi mettere)
il risparmio c'è, ma è di veramente poco, se fai molti km come me avere un'autonomia decente e prestazioni ottimali è molto meglio che risparmiare quei 30€ al mese. (io faccio circa 1 pieno e mezzo al mese)
in più se ci mettiamo che per avere il gpl sei obbligato ad avere una clio quasi base... non conviene!!
comunque per tornare in topic le cose sono 2:
- Non è capace di usare l'auto con decisione
- Ha seri problemi l'auto
[quote author=sagitt link=topic=1886.msg18702#msg18702 date=1405681839]
[quote author=valesca87 link=topic=1886.msg18681#msg18681 date=1405672780]
[quote author=sagitt link=topic=1886.msg18668#msg18668 date=1405670294]
[quote author=Ilary1989 link=topic=1886.msg18630#msg18630 date=1405616084]
Ma la nuova clio GPL, nei tratti un pಠin salita in autostrada non raggiungerà mai i 120 km/h vero? Ma arriverà massimo a 100? se mi spiegavano x bene tutto questo mai l'avrei presa!
[/quote]
Scusa eh.. la gente pensa di comprare gpl e metano risparmiando senza rimetterci, a parte che come han detto altri, si costa la metà , ma consuma anche il doppio!
A paragoni con un diesel o benzina efficiente c'è poca differenza, più col diesel che con il benzina.... parlo da possessore di una gpl e ex possessore di 2 metano. la mia punto a metano mi ha fatto risparmiare molto ma l'ho anche pagata pochissimo! (4000€ usata ma in buono stato nel periodo di limite massimo prezzo benzina a quasi 2€).. mentre la c3 gpl che ho in famiglia si costa poco il gpl ma consuma il doppio del mio diesel!! se poi si va a benzina ci si spenna!!
In ogni caso chi prende una gpl o metano non puಠaspettarsi grandi prestazioni.. la tua dovrebbe arrivare benissimo sui 160 e in una salita non ripida in autostrada dovresti arrivare benissimo anche ai 120\130... cioè lo faceva la mia punto 1.200 metano...!! devi semplicemente tirare bene le marce e poi mettere la quinta quando va bene usarla!
[/quote]
Ma infatti la sua ha qualche problema la mia no ad esempio...
Io con i consumi sono soddisfattissimo se in urbano faccio 420km con 22 euro..
Con 22 euro metti 13,70 litri di gasolio(ipotizziamo 1,60 euro al litri) ipotizziamo che in città fai il 20 a litro, credo faccia molto di meno ) fai 275 km arrivare ai 420 che mi fa adesso c'è una bella differenza..
La benzina mi resta sempre sopra metà serbatoio, tengo sempre metà serbatoio e metto 10 euro al mese ogni due pieni , quindi con 27 (22 gpl+5 benzina)euro faccio 420km , con 27 di diesel ( 16,80x20litro in urbano = 337 km , con una stima di km/litro in urbano al rialzo )
Non credo di aver sbagliato i calcoli, se si è colpa del lavoro
[/quote]
Diesel = 75€ = 850/900 km
GPL = 22€ + 22€ + 15€ = 59€ = 840km (15 = benzina che almeno 1-2 volte al mese devi mettere)
il risparmio c'è, ma è di veramente poco, se fai molti km come me avere un'autonomia decente e prestazioni ottimali è molto meglio che risparmiare quei 30€ al mese. (io faccio circa 1 pieno e mezzo al mese)
in più se ci mettiamo che per avere il gpl sei obbligato ad avere una clio quasi base... non conviene!!
comunque per tornare in topic le cose sono 2:
- Non è capace di usare l'auto con decisione
- Ha seri problemi l'auto
[/quote]
Sbagli solo il conto della benzina che è, nel mio caso, 5 euro di benzina ogni pieno... Ma cambia poco...
Concordo anche io che o c'è uno stile di guida sbagliato o c'è qualche problema abbastanza serio
[quote author=valesca87 link=topic=1886.msg18709#msg18709 date=1405682654]
[quote author=sagitt link=topic=1886.msg18702#msg18702 date=1405681839]
[quote author=valesca87 link=topic=1886.msg18681#msg18681 date=1405672780]
[quote author=sagitt link=topic=1886.msg18668#msg18668 date=1405670294]
[quote author=Ilary1989 link=topic=1886.msg18630#msg18630 date=1405616084]
Ma la nuova clio GPL, nei tratti un pಠin salita in autostrada non raggiungerà mai i 120 km/h vero? Ma arriverà massimo a 100? se mi spiegavano x bene tutto questo mai l'avrei presa!
[/quote]
Scusa eh.. la gente pensa di comprare gpl e metano risparmiando senza rimetterci, a parte che come han detto altri, si costa la metà , ma consuma anche il doppio!
A paragoni con un diesel o benzina efficiente c'è poca differenza, più col diesel che con il benzina.... parlo da possessore di una gpl e ex possessore di 2 metano. la mia punto a metano mi ha fatto risparmiare molto ma l'ho anche pagata pochissimo! (4000€ usata ma in buono stato nel periodo di limite massimo prezzo benzina a quasi 2€).. mentre la c3 gpl che ho in famiglia si costa poco il gpl ma consuma il doppio del mio diesel!! se poi si va a benzina ci si spenna!!
In ogni caso chi prende una gpl o metano non puಠaspettarsi grandi prestazioni.. la tua dovrebbe arrivare benissimo sui 160 e in una salita non ripida in autostrada dovresti arrivare benissimo anche ai 120\130... cioè lo faceva la mia punto 1.200 metano...!! devi semplicemente tirare bene le marce e poi mettere la quinta quando va bene usarla!
[/quote]
Ma infatti la sua ha qualche problema la mia no ad esempio...
Io con i consumi sono soddisfattissimo se in urbano faccio 420km con 22 euro..
Con 22 euro metti 13,70 litri di gasolio(ipotizziamo 1,60 euro al litri) ipotizziamo che in città fai il 20 a litro, credo faccia molto di meno ) fai 275 km arrivare ai 420 che mi fa adesso c'è una bella differenza..
La benzina mi resta sempre sopra metà serbatoio, tengo sempre metà serbatoio e metto 10 euro al mese ogni due pieni , quindi con 27 (22 gpl+5 benzina)euro faccio 420km , con 27 di diesel ( 16,80x20litro in urbano = 337 km , con una stima di km/litro in urbano al rialzo )
Non credo di aver sbagliato i calcoli, se si è colpa del lavoro
[/quote]
Diesel = 75€ = 850/900 km
GPL = 22€ + 22€ + 15€ = 59€ = 840km (15 = benzina che almeno 1-2 volte al mese devi mettere)
il risparmio c'è, ma è di veramente poco, se fai molti km come me avere un'autonomia decente e prestazioni ottimali è molto meglio che risparmiare quei 30€ al mese. (io faccio circa 1 pieno e mezzo al mese)
in più se ci mettiamo che per avere il gpl sei obbligato ad avere una clio quasi base... non conviene!!
comunque per tornare in topic le cose sono 2:
- Non è capace di usare l'auto con decisione
- Ha seri problemi l'auto
[/quote]
Sbagli solo il conto della benzina che è, nel mio caso, 5 euro di benzina ogni pieno... Ma cambia poco...
Concordo anche io che o c'è uno stile di guida sbagliato o c'è qualche problema abbastanza serio
[/quote]
il costo benza se non è 15 è 10 ma non cambia molto
Scusa eh.. la gente pensa di comprare gpl e metano risparmiando senza rimetterci, a parte che come han detto altri, si costa la metà , ma consuma anche il doppio!
A paragoni con un diesel o benzina efficiente c'è poca differenza, più col diesel che con il benzina.... parlo da possessore di una gpl e ex possessore di 2 metano. la mia punto a metano mi ha fatto risparmiare molto ma l'ho anche pagata pochissimo! (4000€ usata ma in buono stato nel periodo di limite massimo prezzo benzina a quasi 2€).. mentre la c3 gpl che ho in famiglia si costa poco il gpl ma consuma il doppio del mio diesel!! se poi si va a benzina ci si spenna!!
In ogni caso chi prende una gpl o metano non puಠaspettarsi grandi prestazioni.. la tua dovrebbe arrivare benissimo sui 160 e in una salita non ripida in autostrada dovresti arrivare benissimo anche ai 120\130... cioè lo faceva la mia punto 1.200 metano...!! devi semplicemente tirare bene le marce e poi mettere la quinta quando va bene usarla!
[/quote]
Non facciamo disinformazione..non consuma il doppio, il gpl dovrebbe consumare circa il 15% in più rispetto alla pari motorizzazione benzina-only.
Per dire..io ho una media di 14 km/l in gpl, e altrettanti (ho visto) a benzina...non credo che il tuo diesel facciamo 28 km. E ti parla uno che volentieri ci pesta e fa per 90 % strade extraurbane veloci e tangenziali (ergo meno degli 80 non faccio mai, salvo i casi di code e simili..che comunque fanno aumentare i consumi).
Dipende come guida la persona, magari la nostra amica del topic (come molte persone che lamentano i consumi...quando schiacciano il freno quando basterebbe mollare il gas, ho spingono a fondo l'acceleratore per poi inchiodare 200m dopo...esempi..) non è molto brava a usare cambio-frizione-acceleratore..
Per le prestazioni è vero, ma qui si parla di 1.2 aspirati con pochi cavalli...provala su una col turbo e almeno 110/120cv, e vedi che la questione cambia (cosà come i consumi).
Il metano va ancora meno e consuma di più, roba che ogni 200/250km sei al distributore (rifornimenti frequenti, poca autonomia e bombole piccole)
Diesel = 75€ = 850/900 km
GPL = 22€ + 22€ + 15€ = 59€ = 840km (15 = benzina che almeno 1-2 volte al mese devi mettere)
il risparmio c'è, ma è di veramente poco, se fai molti km come me avere un'autonomia decente e prestazioni ottimali è molto meglio che risparmiare quei 30€ al mese. (io faccio circa 1 pieno e mezzo al mese)
in più se ci mettiamo che per avere il gpl sei obbligato ad avere una clio quasi base... non conviene!!
comunque per tornare in topic le cose sono 2:
- Non è capace di usare l'auto con decisione
- Ha seri problemi l'auto
[/quote]
Aldilà della questione "piede"..non capisco i tuoi conti
Io la benzina la faccio ogni 1500 km tipo (involontariamente eh), metto 20 euro..basta che giri un po' nel motore e poi sei a posto, non è una legge scritta farne 15 €/mese.
Ho fatto rifornimento prima... 380 km (fatti quasi tutti col clima acceso e in tangenziale), e non ero in riserva, 30,52 litri, a 0,729 al litro..ho speso 22,25€ in totale.
Ora, considerando il diesel a 1,567 (il più basso che ho vicino a me), e una percorrenza MEDIA di 19 km/l, per fare 380km avrei dovuto fare 20 litri, che x1,567 sarebbero stati 31,34€. ora, quasi 10 euro in più.
So anche io che il turbodiesel è più piacevole, e a me farebbe comodo perchè spesso carico molta roba e mi manca la spinta, perಠecco..uno deve farsi due conti e valutare bene le proprie esigenze, schifare il gpl e consigliare a prescindere il diesel 90 cv (in caso della Clio) è un ragionamento poco lungimirante e un po' stupidello.
Ah...oltre i tagliandi, non ho mai avuto un problema (sgrat). MAI. Usa un diesel in città , o per tragitti brevi, e vedi quanti filtri FAP cambi (se non subentrano altri problemi)..
Questo sito utilizza i cookie per personalizzare i contenuti, personalizzare la tua esperienza e per mantenerti connesso se ti registri.
Continuando a utilizzare questo sito, acconsenti all'utilizzo dei cookie.