Ritardi consegna Nuovo Scenic

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

manuelmaf

RCI Advanced Member
Registrato
6 Febbraio 2017
Messaggi
104
Punteggio reazioni
2
Auto
Scenic IV - 1.5 dci - versione INTENS
Buongiorno ragazzi,
ho ordinato a metà novembre un nuovo Scenic 1.5 dci versione INTENS colore Blu con optional fari full-led e tetto panoramico oltre a retrocamera, ruotino di scorta.
Come data di consegna in contratto ho fine gennaio, ma interrogando renault sui vari social mi dicono che la consegna è prevista a fine aprile :mad:, ho contattato il venditore e mi dice che lui da terminali vede fine febbraio al massimo..
Ora ho aperto un ID con Renault e vediamo cosa mi rispondo...
ovviamente myrenault è fermo ancora all'ordine...

A voi hanno rispettato le date di consegna??

Ciao
 
Oggi pomeriggio il concessionario mi ha mandato una mail dove mi indicava il ritardo nella consegna.
Macchina prenotata l'11 dicembre, consegna stimata il 30/03/2017. Con questa mail slittano al 10/06/2017!
Sono un pò arrabbiato!
Cosa si può fare? Auto sostitutiva? Sconti?
Ho versato 1000 euro di caparra per la dci 110cv bose
 
Io ho preso una km 0 e pertanto era in pronta consegna.
Ho letto sul forum francese che ci sono dei ritardi nelle consegne perché la fabbrica di un fornitore in Repubblica Ceca si è incendiata ed allora hanno fermato momentaneamente la produzione delle Scenic con conseguente rallentamento delle consegne delle vetture ordinate . Da quello che ho capito comunque hanno già ripreso a produrre le macchine quindi mi auguro che ti arrivi il prima possibile.

Ciao
 
  • Creatore Discussione
  • #4
Oggi pomeriggio il concessionario mi ha mandato una mail dove mi indicava il ritardo nella consegna.
Macchina prenotata l'11 dicembre, consegna stimata il 30/03/2017. Con questa mail slittano al 10/06/2017!
Sono un pò arrabbiato!
Cosa si può fare? Auto sostitutiva? Sconti?
Ho versato 1000 euro di caparra per la dci 110cv bose

Renault mi ha risposto che al momento solo il venditore può darmi aggiornamenti in merito.
Comunque in rete ho letto che se la data di consegna supera di 45 gg quella indicata in contratto il cliente ha diritto ad uno dei tre seguenti punti:
- rescindere il contratto con restituzione del doppio della caparra
- avere un auto sostitutiva in comodato d'uso gratuito fino alla consegna della nuova vettura
- avere uno sconto (da trattare con il venditore)

Io con questo ritardo non posso vendere la mia attuale auto, in febbraio devo pagarci il bollo e fino a quando mi consegneranno la nuova vettura avrò spese di manutenzione da accollarmi (pneumatici, pastiglie freni, ecc..)
 
Le alternative che hai elencato sono giuste, ma teoriche.
Bisogna leggere ben bene nelle pieghe del contratto firmato (cosa che purtroppo non fa mai nessuno), le microclausole scritte in piccolo, per poi scoprire che casa madre e concessionario sono superprotetti da situazioni come quella che ti sta capitando.

Meglio cercare la negoziazione: che so un modello disponibile in salone, anche se superiore ma allo stesso prezzo? Una gran Scenic?, Una Espace...
Sicuramente è una gran rottura di "zebedei".....

Io ho acquistato una Edition One che era in salone e ho atteso Gennaio 2017 per farla immatricolare.
Io mi sono trovato nella situazione opposta.
Mi hanno addirittura offerto 300 Euro di extra sconto per consentirgli di immatricolarla nel 2016.
Non ho accettato ed è stata immatricolata il 2 gennaio 2017.

Ciao
Frengo
 
  • Creatore Discussione
  • #6
modelli in pronta consegna mi ha comunicato che ce ne sono, però non con tetto panoramico e fari full led, optional scelti da me nell'ordine.
il venditore mi ha comunicato che sono proprio questi optional che ne ritardano la consegna, però doveva comunicarmelo il giorno che ho fatto l'ordine, non oggi !! :mad:
 
Ciao a tutti,
io ho ordinato una nuova scenic 1.5 110 cv allestimento intens il giorno 09.12, devo dire che sia il concessionario sia il sito My Renault sono stati molto affidabili: consegna prevista entro fine febbraio, contattato oggi il venditore mi informa che l'auto é già in Italia, dovrebbe arrivare a destinazione entro i primi giorni della prox settimana. Il sito my renault mi segnala lo step "in trasporto" da circa due settimane.
P.s: gli unici optional che ho aggiunto sono lo specchietto per il controllo dei bambini sui sedili posteriori e la retrocamera
 
  • Creatore Discussione
  • #8
Beato te!!
Che colore l'hai presa??
 
Ecco, ho ricevuto la notizia che la macchina é in concessionaria! Sabato vado a vederla.
Ho preso il classico grigio cassiopea, io avrei osato un po' di più ma siamo stati in due a dover decidere...
 
Salve a tutti, mi aggiungo anche io a coloro che sono in attesa della nuova scenic.
Ho ordinato l'auto il 23 novembre, con consegna prevista a fine febbraio.
Sono andato dal concessionario a metà febbraio e mi dice che ci è stato un ritardo nella produzione e che quindi la consegna prevista era per fine marzo.
Oggi pomeriggio mi trovo a passare per caso per altri motivi e chiedendo per curiosita mi dicono che arriverà a fine aprile :mad:
Allora ne parlo con mio padre che contrariato passa anche lui dal conce che stavolta gli dice fine giugno.......:mad:
....cazzo ma ogni volta che chiedo ritarda...puo mai essere???? O mi prendono per il culo????
Il dubbio mi sorge perchè cambiano di continuo data e poi ad una mia richiesta di spigazioni mi dicono chiama tu alla renault (essendo loro un plurimarche) al che io gli dico....caro amico io la macchina l'ho comprata da te....e sei tu che mi devi delle spigazioni.
Il bello è che non mi vuole dare neanche una macchina di cortesia.
Cmq io mi sono registrato sul sito my renault per verificare lo stato di avanzamento della produzione, ma non sapendo l'immatricolazione non riesco ad inserire la vettura essendo in possesso del solo nr di telaio.
Ho pensato anche di fare casino per farmi ridare la caparra, ed andare da un altra parte, ma ho paura che si ripresenti lo stesso problema. Il fatto è che io sono in estrema difficolta perche sono a piedi e quindi sta macchina mi serve.
Qualcuno puo aiutarmi???
ps scusate per lo sfogo....ma sono pieno:biggrin:
 
Anche leggendo il forum francese della scenic vengono segnalati forti ritardi nelle consegne per cui anche cambiando concessionario il problema resterebbe. Per quanto ne so, in contratto dovrebbe esserti stata indicata la data di consegna. trascorsi 45 gg da quella data puoi chiedere la rescissione contrattuale per giusta causa, chiedere un risarcimento o uno sconto ulteriore. Chiaro che il tutto passa dalla voglia che hai di sbatterti...
 
io ho preso la grand scenic 1.6 dci 130cv in pronta consegna, con la formula del noleggio a lungo termine, facendo acquisto spot direttamente in concessinaria. la ritiro domani. da opzione a consegna 1 mese, di cui 20 presi dalla pratica di noleggio.
 
Ciao a tutti e grazie per avermi accettato nel forum!
Mi aggrego alla lista degli sfortunati che stanno ancora aspettando la nuova Scenic.
Ordinata il 30 novembre con consegna su contratto il 3 aprile: siamo ancora in altissimo mare. Mi è stato comunicato che l'automobile sarà FORSE disponibile nella 23esima settimana quindi ottimisticamente verso metà giugno.
Mi sembra troppo, dopo il 23 aprile attendo i 45 gg e se non mi consegnano recedo.

PS - la versione che ho ordinato è una BOSE full optional 1.5 diesel cambio automatico, bicolor nera e grigio/scuro.
 
Ultima modifica:
Ciao a tutti, sono Andrea e sono nuovo del forum
La mia Scenic Intens dci 110cv ordinata a fine dicembre è passata da consegna 25 marzo a giugno vattelappesca...
Rovistando tra i forum francesi ho visto che la fabbrica George Besse a Douai è stata ferma a causa di un incendio nella fabbrica di un sub-fornitore in Repubblica ceca. Il componente prodotto da questo fornitore è un particolare interno della portiera. La Renault al momento ha circa 2.000 Scenic incomplete "parcheggiate" in un vecchio aeroporto in disuso noleggiato per l'occasione.
se a qualcuno interessa posso mandare i link dei forum o dei siti che riportano la notizia.
 
interessa si! posta tutto quì
 
ciao a tutti, ieri mi sono scaduti i 45 gg dalla data di consegna, (ordinata il 17/11/2016 con consegna 31/01/2017) quindi ho chiamato Renault al numero verde ed ho aperto la pratica per disservizio, attendo entro 3 giorni la chiamata del loro ispettore e vediamo cosa mi propone!!
Attualmente come data consegna mi hanno dato 15/05/2017
Attendiamo fiduciosi..
 
come mai hai fatto così!? non vuoi recedere?
io dopo i 45gg (più ci metti 4 mesi di attesa prima nel mio caso) mi saró abbondantemente rotto e ciao ciao Scenic e benvenuta nuova Jeep Compass Open Edition! eheheh
 
Ciao spro, a parte che la jeep compass opening edition costa il doppio :eek::confused:, ho deciso di intraprendere questa strada per vedere cosa mi propone l'ispettore, io punto ad ottenere un cospicuo sconto, se tale offerta non mi soddisferà recedo il contratto (facendomi restituire il doppio della caparra) e cercherò qualcosa d'altro.. D'altronde sono loro in torto ad attualmente inadempienti al contratto!
 
Io credo che aspetterò la nuova data di consegna che mi ha proposto il concessionario (fine maggio), poi vedrò che tipo di azioni intraprendere. Avendo un usato da dare indietro (già valutato) anche il conce ci rimette con questo ritardo, più aspetto, più km faccio con la vecchia auto, più si svaluta...
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Sponsor

Ultimi Messaggi

Sponsor

Indietro
Alto