Vetri elettrici che si chiudono in automatico quando chiudo l'auto

beh buono a sapersi! sarebbe molto utile come cosa.. bisognerebbe informarsi e vedere chi è in grado di fare questo intervento senza compromettere nulla
 
[quote author=Giuseppe90 link=topic=1428.msg11689#msg11689 date=1397489143]
Si, hai capito bene! Solo il lato guida è impulsionale, nella clio III gli anteriori erano entrambi ad impulso. La clio IV è migliorata nella linea, ma ha perso tanto in dotazioni e cura dell'abitacolo. :eek:
[/quote]

Allora giusto per capire veramente bene la cosa ... se io dalla pulsantiera del lato guida pigio una sola volta sul tasto che corrisponde al vetro del passeggero questo si chiude in automatico? Faccio questa domanda per capire se dalla parte della guida risultano azionabili ad impulso tutti e due i cristalli anteriori oppure solo il cristallo lato guida ... in fondo che nn sia ad impulso la pulsantiera del passeggero nn mi frega tanto. a me interessa che lo sia la mia
 
purtroppo no.. anche dal lato guida è del tutto manuale.. bisogna tenere premuto tutto il tempo, sia per alzata che per discesa del vetro.. questo vale solo per il vetro guidatore azionabile appunto dal guidatore.. :frown:
 
[quote author=Cali_yO link=topic=1428.msg11766#msg11766 date=1397593607]
purtroppo no.. anche dal lato guida è del tutto manuale.. bisogna tenere premuto tutto il tempo, sia per alzata che per discesa del vetro.. questo vale solo per il vetro guidatore azionabile appunto dal guidatore.. :frown:
[/quote]

speravo di essermi sbagliato ... invece avevo capito proprio bene -.- eppure è una cosa da poco e se si puಠfare chiederಠdi farmelo fare stesso dall'elettrauto della renault al quale farಠcambiare anche il clacson prima di ritirarla perchè quello di erie fa tanto fiat 126 :smile:)
 
ehm dovrei chiedere anche io.. io evito di usarlo.. perchè fa ridere me, gli occupanti dell'auto e sicuramente tutti i passanti e gli automobilisti che lo sentono.. no comment proprio :frown:
 
[quote author=Cali_yO link=topic=1428.msg11768#msg11768 date=1397594102]
ehm dovrei chiedere anche io.. io evito di usarlo.. perchè fa ridere me, gli occupanti dell'auto e sicuramente tutti i passanti e gli automobilisti che lo sentono.. no comment proprio :frown:
[/quote]

ahahahah ... Eppure sulla mia clio 3 serie c'è un bel clacson da macchinone!
Valli a capire questi di renault fanno na macchina aggressiva e ci mettono un clacson da auto 50cc
 
infatti.. avranno fatto una bella linea, ma certe scelte proprio non le capisco.. ( tamburi dietro, fantasia fari posteriori, fari lenticolari su captur e a parabola qui, questa cavolate dei vetri e del clacson, aletta parasola del passeggero mancante sulle versioni meno accessoriate... )
 
Io parlando con un meccanico della clio gli ho posto il problema di questi accessori mancanti ( luci dentro mancanti un po' dappertutto / fari non lenticolari / clacson da brividi ecc) è lui mi ha risposto dicendomi che la Renault per fare questa macchina voleva guadagnarci un po' come prezzo alzandolo perಠsiccome il prezzo non è salito molto ha tirato set piccolezze.
Bah non vi so dire se ha ragione ma il discorso fila
Mi aveva fatto notare che mancavano altre cose anche per proteggere il motore ma non ricordo cosa!
 
Certo che il discorso fila. Basta paragonare la vecchia clio con la nuova clio e vedere che differenze abissali ci sono in alcuni cari.

Ti faccio un esempio:
- plafoniera luci posteriori, cassetto portaoggetti illuminato e refrigerato e illuminazione delle portiere (con tettuccio apribile optional) presenti sulla clio III e assente sulla clio IV.
- Appoggiatesta posteriore centrale, di serie su tutte le versioni (eccetto base) della clio III e a pagamento sulla clio IV, tra l'altro in un pacchetto.
- Vetri ad impulsi (nelle versioni top chiaro) presenti sulla clio III, solo lato guida sulla clio IV.
-Specchio sull'aletta parasole, presente su entrambi i lati sulla clio (in alcune versioni anche illuminati), un solo specchio sulla clio IV.
- Freni a tamburo posteriori sulla clio IV, mentre sulla clio III (phase B) li avevano messi di serie, o comunque disponibili se si prendeva l'esp a pagamento.

Potrei continuare ancora, ma questo basta per far quadrare i quanti. La renault purtroppo ha questo vizio di impoverire le auto, ma di solito l'ha fatto con i modelli a fine carriera o che non riscuotono molto successo. Questa volta, ha scelto di risparmiare su tantissime cose, fin dall'inizio della produzione un vero peccato. >:frown: :frown:
 
[quote author=Giuseppe90 link=topic=1428.msg11801#msg11801 date=1397646532]
Certo che il discorso fila. Basta paragonare la vecchia clio con la nuova clio e vedere che differenze abissali ci sono in alcuni cari.

Ti faccio un esempio:
- plafoniera luci posteriori, cassetto portaoggetti illuminato e refrigerato e illuminazione delle portiere (con tettuccio apribile optional) presenti sulla clio III e assente sulla clio IV.
- Appoggiatesta posteriore centrale, di serie su tutte le versioni (eccetto base) della clio III e a pagamento sulla clio IV, tra l'altro in un pacchetto.
- Vetri ad impulsi (nelle versioni top chiaro) presenti sulla clio III, solo lato guida sulla clio IV.
-Specchio sull'aletta parasole, presente su entrambi i lati sulla clio (in alcune versioni anche illuminati), un solo specchio sulla clio IV.
- Freni a tamburo posteriori sulla clio IV, mentre sulla clio III (phase B) li avevano messi di serie, o comunque disponibili se si prendeva l'esp a pagamento.

Potrei continuare ancora, ma questo basta per far quadrare i quanti. La renault purtroppo ha questo vizio di impoverire le auto, ma di solito l'ha fatto con i modelli a fine carriera o che non riscuotono molto successo. Questa volta, ha scelto di risparmiare su tantissime cose, fin dall'inizio della produzione un vero peccato. >:frown: :frown:
[/quote]

Ti correggo solo su una cosa, sulla energy lo spechietto dovrebbe essere presente su tutte e due le alette ma nessuno dei due è illuminato come nella mio clio 3 del 2006
 
[quote author=ClioForEver link=topic=1428.msg11825#msg11825 date=1397673233]
[quote author=Giuseppe90 link=topic=1428.msg11801#msg11801 date=1397646532]
Certo che il discorso fila. Basta paragonare la vecchia clio con la nuova clio e vedere che differenze abissali ci sono in alcuni cari.

Ti faccio un esempio:
- plafoniera luci posteriori, cassetto portaoggetti illuminato e refrigerato e illuminazione delle portiere (con tettuccio apribile optional) presenti sulla clio III e assente sulla clio IV.
- Appoggiatesta posteriore centrale, di serie su tutte le versioni (eccetto base) della clio III e a pagamento sulla clio IV, tra l'altro in un pacchetto.
- Vetri ad impulsi (nelle versioni top chiaro) presenti sulla clio III, solo lato guida sulla clio IV.
-Specchio sull'aletta parasole, presente su entrambi i lati sulla clio (in alcune versioni anche illuminati), un solo specchio sulla clio IV.
- Freni a tamburo posteriori sulla clio IV, mentre sulla clio III (phase B) li avevano messi di serie, o comunque disponibili se si prendeva l'esp a pagamento.

Potrei continuare ancora, ma questo basta per far quadrare i quanti. La renault purtroppo ha questo vizio di impoverire le auto, ma di solito l'ha fatto con i modelli a fine carriera o che non riscuotono molto successo. Questa volta, ha scelto di risparmiare su tantissime cose, fin dall'inizio della produzione un vero peccato. >:frown: :frown:
[/quote]

Ti correggo solo su una cosa, sulla energy lo spechietto dovrebbe essere presente su tutte e due le alette ma nessuno dei due è illuminato come nella mio clio 3 del 2006
[/quote]

ragazzi suvvia dovevano stare nei costi. hanno fatto un prezzo basso per un'auto che tuttavia potrebbe costare molto di più, hanno puntato sul look e sull'impressione sia di interni che esterni senza curare troppo i particolari.

dello specchietto illuminato e degli imupusionali lato passeggero ne faccio a meno, e per quanto riguarda il poggiatesta posteriore per 100€ ti danno quello più bracciolo. prezzo accettabile e probabilmente con la vecchia clio andavi a pagare lo stesso per avere solo il terzo poggiatesta, costo che ti inserivano di base nel listino non mettendolo come paccheto a parte. il vantaggio è che chi vuole una clio base base probabilmente paga meno la iv che la III, poi va fatto riferimento al periodo preciso di acquisto e va paragonato con l'altro modello nello stesso periodo dall'uscita.
 
[quote author=sagitt link=topic=1428.msg11839#msg11839 date=1397684011]
[quote author=ClioForEver link=topic=1428.msg11825#msg11825 date=1397673233]
[quote author=Giuseppe90 link=topic=1428.msg11801#msg11801 date=1397646532]
Certo che il discorso fila. Basta paragonare la vecchia clio con la nuova clio e vedere che differenze abissali ci sono in alcuni cari.

Ti faccio un esempio:
- plafoniera luci posteriori, cassetto portaoggetti illuminato e refrigerato e illuminazione delle portiere (con tettuccio apribile optional) presenti sulla clio III e assente sulla clio IV.
- Appoggiatesta posteriore centrale, di serie su tutte le versioni (eccetto base) della clio III e a pagamento sulla clio IV, tra l'altro in un pacchetto.
- Vetri ad impulsi (nelle versioni top chiaro) presenti sulla clio III, solo lato guida sulla clio IV.
-Specchio sull'aletta parasole, presente su entrambi i lati sulla clio (in alcune versioni anche illuminati), un solo specchio sulla clio IV.
- Freni a tamburo posteriori sulla clio IV, mentre sulla clio III (phase B) li avevano messi di serie, o comunque disponibili se si prendeva l'esp a pagamento.

Potrei continuare ancora, ma questo basta per far quadrare i quanti. La renault purtroppo ha questo vizio di impoverire le auto, ma di solito l'ha fatto con i modelli a fine carriera o che non riscuotono molto successo. Questa volta, ha scelto di risparmiare su tantissime cose, fin dall'inizio della produzione un vero peccato. >:frown: :frown:
[/quote]

Ti correggo solo su una cosa, sulla energy lo spechietto dovrebbe essere presente su tutte e due le alette ma nessuno dei due è illuminato come nella mio clio 3 del 2006
[/quote]

ragazzi suvvia dovevano stare nei costi. hanno fatto un prezzo basso per un'auto che tuttavia potrebbe costare molto di più, hanno puntato sul look e sull'impressione sia di interni che esterni senza curare troppo i particolari.

dello specchietto illuminato e degli imupusionali lato passeggero ne faccio a meno, e per quanto riguarda il poggiatesta posteriore per 100€ ti danno quello più bracciolo. prezzo accettabile e probabilmente con la vecchia clio andavi a pagare lo stesso per avere solo il terzo poggiatesta, costo che ti inserivano di base nel listino non mettendolo come paccheto a parte. il vantaggio è che chi vuole una clio base base probabilmente paga meno la iv che la III, poi va fatto riferimento al periodo preciso di acquisto e va paragonato con l'altro modello nello stesso periodo dall'uscita.
[/quote]

Sono d'accordo non sono cose che cambiano la vita ma fa specie vedere che erano presenti sul modello vecchio e non su questa ... Poi per l'alzavetro ad impulsi credo che si possa far fare ad un elettrauto anche stesso da quello del concessionario e l'aletta, per i modelli sprovvistidi specchietto, si puಠsempre far sostituire anche con uno della megane che mi pare monti il medesimo modello di aletta ma con lo specchietto. Una cosa è certa... Farಠcambiare il clacson con uno più adeguato prima che me la consegnino, magari la tromba la compro stesso io è loro in officina me la montano al posto di quella di fabbrica che è troppo ridicola.
 
sulla mia clio 4 live anche quello del lato guidatore non è impulsionale... è normale? domani farಠun salto in concessionaria perche da quello che ho capito c'è qualcs che non va..
 
[quote author=Leos1488 link=topic=1428.msg12350#msg12350 date=1398621574]
sulla mia clio 4 live anche quello del lato guidatore non è impulsionale... è normale? domani farಠun salto in concessionaria perche da quello che ho capito c'è qualcs che non va..
[/quote]

forse è impulsionale solo per la energy
 
[quote author=Leos1488 link=topic=1428.msg12350#msg12350 date=1398621574]
sulla mia clio 4 live anche quello del lato guidatore non è impulsionale... è normale? domani farಠun salto in concessionaria perche da quello che ho capito c'è qualcs che non va..
[/quote]
confermo è insulsionale solo sulla energy. su gli altri allestimenti è normale
 
Mah ancora non riesco a capire queste mancanze che alla casa madre sarebbero costate un niente... Ma dato che la macchina è da sbavo le posso perdonare queste piccolezze ;D
 
[quote author=ClioForEver link=topic=1428.msg12376#msg12376 date=1398676137]
Mah ancora non riesco a capire queste mancanze che alla casa madre sarebbero costate un niente... Ma dato che la macchina è da sbavo le posso perdonare queste piccolezze ;D
[/quote]

questione commerciale per far ordinare il modello energy, che discorsi!
 

Sponsor

Sponsor

Indietro
Alto