Vetri elettrici che si chiudono in automatico quando chiudo l'auto

fois.giampiero

RCI Advanced Member
Registrato
30 Marzo 2014
Messaggi
394
Punteggio reazioni
0
Età
39
Località
caserta
Buondà a tutti voi Cliomani.
Nell'attesa che mi arrivi la cliozza, e di tempo ne ho tanto eheheh, mi informo un po sui vari sistemi etc. di cui la mi macchina sarà  dotata. Non ricordo esattamente dove ma mi ricordo che qualcuno scrisse che la nostra clio non è dotata dei vetri elettrici che si richiudono in automatico alla chiusura dell'auto. Sul sito renault perಠnella e-guide dove parla dell' Easy access system II dice che i veicoli dotati di 4 vetri elettrici permettono di usufruire di questa funzione premendo due volte il tasto d chiusura sullaa maniglia esterna. Qualcuno puಠdelucidarmi in merito?
 
Purtroppo tale funzione nella clio IV non è presente. >:frown: E' presente tale funzione a partire dalla Megane in sù.
 
  • Creatore Discussione
  • #3
Mah ... allora renault deve vedere bene cosa pubblica sul suo sito perchè mi pare troppo strano vedere che una macchina ha una funzione e non ritrovarmela...
questo è il video di cui parlo che è pubblicato da renault sia sul suo sito che sul canale youtube

http://www.youtube.com/watch?v=gvR2N2a9foE
 
Si conosco bene la funzione. Presente già  dal 2001 su laguna e poi megane e cosi via. Sulla clio non è stato mai disponibile, anche sulla clio III doveva essere presente e invece niente. Addirittura sulla nuova clio neanche gli specchi si ripiegano da soli, come accade invece con megane/scenic :-X >:frown:
 
dove posso trovare i listini delle app dell'R-link ? ho ordinato la clio con questo optional(R-Link) e volevo sapere qualcosa di più preciso sui costi perchè ci sono pareri confusi..
 
purtroppo non sono previsti sulla clio IV.. mi ha lasciato perplesso questa scelta.. scomodissimo che debba rientrare in auto se lascio i vetri aperti..

comunque su myrenault nella sezione r link qualcosa si dovrebbe trovare, quando arriva la macchina te lo attivano, ti dovrebbe funzionare..
 
  • Creatore Discussione
  • #8
ok ... diciamo che avendo la 3 serie son già  abituato a non avere questa utilissima funzione e ne riuscirei comunque a fare a meno. Ma ciಠche mi fa incaxxare è il fatto che su un sito ufficiale ti dicono che ci sia (illudendomi) ed invece nn è vero.
 
Molto probabilmente su altri mercati (tipo Francia) sarà  quasi sicuramente disponibile. >:frown:
 
se è per questo in francia si possono avere i sedili riscaldati, il retrovisore interno fotocromatico e i listelli cromati sotto i finestrini mentre da noi niente :-\
 
[quote author=ClioForEver link=topic=1428.msg11603#msg11603 date=1397313883]
se è per questo in francia si possono avere i sedili riscaldati, il retrovisore interno fotocromatico e i listelli cromati sotto i finestrini mentre da noi niente :-\
[/quote]

i sedili riscaldati li volevo :frown:
 
Si, capita molto spesso (nel caso della Renault) di mettere a disposizione delle dotazioni di serie o meno che qua da noi non sono disponibili neanche pagando. >:frown:
 
Ragazzi se ascoltate bene dice se "l'auto è provvista di 4 alzacristalli elettrici impulsionali" avete questa funzione! La nostra ne ha solo 1 quello del guidatore
 
[quote author=cliobluenergy link=topic=1428.msg11661#msg11661 date=1397430035]
Ragazzi se ascoltate bene dice se "l'auto è provvista di 4 alzacristalli elettrici impulsionali" avete questa funzione! La nostra ne ha solo 1 quello del guidatore
[/quote]

Cioè aspetta mi stai dicendo che nonostante abbia i 4 vetri elettrici, l'unico impulsionale (che si chiude pigiando una sola volta senza tenere premuto tutto il tempo) è solo quello lato guida? Nella mia 3 serie del 2006 quelli davanti sono tutti e due ad impulso O.O ... Mi chiedo perchè si perdono su queste piccolezze che poi sono comodità  per il cliente mah!
 
Si, hai capito bene! Solo il lato guida è impulsionale, nella clio III gli anteriori erano entrambi ad impulso. La clio IV è migliorata nella linea, ma ha perso tanto in dotazioni e cura dell'abitacolo. :eek:
 
[quote author=Giuseppe90 link=topic=1428.msg11689#msg11689 date=1397489143]
Si, hai capito bene! Solo il lato guida è impulsionale, nella clio III gli anteriori erano entrambi ad impulso. La clio IV è migliorata nella linea, ma ha perso tanto in dotazioni e cura dell'abitacolo. :eek:
[/quote]

Sono un bel po deluso da questa cosa ... ai vari punti di illuminazione si puಠfare pure a meno (nessuna plafoniera posteriore, niente luce nel cassetto davanti al passeggero e nessuna luce sulle alette parasole) ma come mi scoccia dover tenere premuto il pulsante per far risalire i vetri come nelle auto degli anni 90. quanto poteva costare un altro alzacristallo ad impulso? La macchina è bella e nessuno lo mette in dubbio, oltretutto io sono un affezionato cliente renault, ma avendo avuto sia la I serie (che all'epoca aveva equipaggiamenti da auto grande) e la III serie che come equipaggiamenti nel 2006 era l'unica ad offrire addirittura come optional gli xeno, non capisco questo dietrofront della Regiè sulla qualità  percepita.
 
Purtroppo si sta vedendo sempre di più ad un impoverimento generale delle auto da parte della Renault. Nella clio III con il tettuccio apribile ad esempio avevi anche le luci nelle portiere, qua neanche l'ombra. Insomma sono piccolezze che ovviamente non pregiudicano il funzionamento della macchina ma al giorno d'oggi alcune cose fanno storcere il naso, soprattutto da un modello ancora fresco di lancio. >:frown:
 
Hai detto bene! Ma ......... (ometto le parolacce pesanti)! perchà© cavolo non dovresti metterli? anche solo come optional? quanto cavolo costa a renault un finestrino impulsionale? 2€ l'interruttore impulsionale forse? me lo fai pagare 30€ a finestrino che cavolo mi frega ma almeno sono più comodo e non faccio figure del c... quando prendo la gente in macchina!
 
brutta cosa! Io ero abituato con megane II........Ma un elettrauto puಠfare qualcosa per i finestrini secondo voi?
 
Si, la megane II addirittura i 4 vetri con impulso aveva e la chiusura automatica dei 4 vetri con il doppio click sulla scheda.

Comunque non so, l'impulso si puಠmettere, bisogna solo vedere se la centralina uch è predisposta, conosco gente che ha messo l'impulso, nel vetro lato passeggero della clio II phase B :wink:
 

Sponsor

Sponsor

Indietro
Alto